GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tinta capelli chiara o scura?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

tinta capelli chiara o scura?

Messaggio da 11esseti » 20 feb 2011, 17:49

il mio colore naturale è castano scuro. a forza di tingere, di fare meches etc, per coprire i capelli bianchi ed evitare che si noti troppo la ricrescita (ne ho tantissimi bianchi :nonegiusto :buuu ) sono passata ad un castano chiaro/biondo con meches...
ora però mi sono stufata e avrei voglia di scurire un po'...
ho chiesto consiglio alla mia parrucchiera e mi ha detto che il colore scuro crea maggiore dipendenza dalla tinta, nel senso che la ricrescita si nota molto di più dato che i capelli bianchi spiccano più che sul chiaro/biondo...forse ha ragione dato che molte donne passano al biondo ad una certa età...
io attualmente faccio la tinta ogni 4 settimane....non vorrei dover andare dal parrucchiere più frequentemente...
secondo voi c'è effettivamente tanta differenza tra il chiaro e lo scuro in termini di occultamento capello bianco fetido???? :buuu :fischia
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tinta capelli chiara o scura?

Messaggio da crucchina79 » 20 feb 2011, 19:10

Sicuramente se hai tanti capelli bianchi con lo scuro si nota di più... così come in una tinta chiara si nota di più la ricrescita del capello scuro....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 20 feb 2011, 19:27

io sono una castano scuro e da pochissimo mi son schiarita proprio per allungare i tempi della tinta e anche perché in molti mi dicevano che mi sarebbe donato! e difatti.... :unghiette
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 21 feb 2011, 15:19

Io mi tingo castano scuro e purtroppo il bianco si nota subito, quel malefico luccichio :nonegiusto Io vado una volta al mese circa dalla parrucchiera e tra una tinta e l'altra mi nascondo un pò come posso: ad esempio ho notato che la frangia copre molto!! :hi hi hi hi
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 21 feb 2011, 15:51

Il mio colore naturale è biondo cenere (o biondo topo come lo definisco io) e cui li ho sempre schiariti con meches e i capelli bianchi (che col tempo sono arrivati purtroppo) si nascondevano egregiamente per cui andavo dal parrucchiere ogni 2,5/3 mesi.
Poi mi sono stancata e qualche mese fa mi sono decisa per una tinta scura (castano cioccolato) e sono strasoddisfatta, mi ci vedo molto di più.
Ovvio che la tinta non mi dura più 3 mesi ma per una quarantina di giorni sono a posto.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”