Premetto che non sono incinta nemmeno ho partorito da poco, magari la sezione non è adatta..
Volevo chiedere alle mamme che assumoni integratori di calcio quali prendere.
Io bevo molto latte, mangio latticini solo che mi sento debole (inteso come forza fisica) e dopo qualche giorno di questa debolezza sono comparse le macchiettine bianche sulle unghie, e adesso mi si stanno spezzando sul nascere, proprio all'inizio tra pelle e unghia e mi fanno male e tanto fastidio..
C'è qualcosa che mi consigliate??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CARENZA DI CALCIO
- ale85
- Expert~GolGirl®
CARENZA DI CALCIO
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: CARENZA DI CALCIO
Hai mestruazioni abbondanti o frequenti???
Sembra più un'anemia da carenza di ferro... fai un emocromo e un dosaggio transferrina e ferritina... è tipico dell'anemia da deficit di ferro sentirsi deboli e avere le unghie che si sfaldano, non della carenza di calcio, la storia delle macchie sulle unghie che indicherebbero carenza di calcio è una leggenda popolare senza alcun fondamento!
Se invece è tutto a posto (ma francamente ne dubito) controlla pure la tiroide e poi per ricaricarti un pò prendi vitamine del gruppo B (supradyn, betotal o simili) ma prima assolutamente controlla i globuli rossi!!
Sembra più un'anemia da carenza di ferro... fai un emocromo e un dosaggio transferrina e ferritina... è tipico dell'anemia da deficit di ferro sentirsi deboli e avere le unghie che si sfaldano, non della carenza di calcio, la storia delle macchie sulle unghie che indicherebbero carenza di calcio è una leggenda popolare senza alcun fondamento!
Se invece è tutto a posto (ma francamente ne dubito) controlla pure la tiroide e poi per ricaricarti un pò prendi vitamine del gruppo B (supradyn, betotal o simili) ma prima assolutamente controlla i globuli rossi!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ale85
- Expert~GolGirl®
Lauras,
grazie per avermi risposto, il mio medico ci sarà giovedì, credo di andare da lui, la farmacista dice che si potrebbe trattare di un fungo e mi potrebbe cadere l'unghia..
e anche le altre sono fragilissime..
Mi voleva dare un prodotto tipo smalto da 20 euro
dice prova con questo.. e io gli ho risposto e se fosse un fungo? allora ne devi prendere un altro..
Alla fine ho preso solo il supradyn, e ho detto che mi farò controllare..
grazie per avermi risposto, il mio medico ci sarà giovedì, credo di andare da lui, la farmacista dice che si potrebbe trattare di un fungo e mi potrebbe cadere l'unghia..
e anche le altre sono fragilissime..
Mi voleva dare un prodotto tipo smalto da 20 euro

Alla fine ho preso solo il supradyn, e ho detto che mi farò controllare..
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Perchè proprio carenza di calcio??? Guarda che il fatto delle puntine bianche sulle unghie sono una diceria e non indicano mancanza di calcio (se provi a cercare su internet è scritto ovunque)
Io quoto quello che ha detto Laura, meglio un multivitaminico come quelli citati da lei...
Io quoto quello che ha detto Laura, meglio un multivitaminico come quelli citati da lei...
- ale85
- Expert~GolGirl®
Allora è stato confermato che sono funghi, sono andata in un'altra farmacia, perchè mi fanno male e fanno schifo a vedersi, una sta su per un filo..
Mi hanno dato un antimicotico (giusto) tipo smalto da applicare 2 volte al giorno, che costa 28 euro..
da applicare per lungo periodo.. 
Mi hanno dato un antimicotico (giusto) tipo smalto da applicare 2 volte al giorno, che costa 28 euro..