GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CARENZA DI CALCIO

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

CARENZA DI CALCIO

Messaggio da ale85 » 26 dic 2010, 12:42

Premetto che non sono incinta nemmeno ho partorito da poco, magari la sezione non è adatta..
Volevo chiedere alle mamme che assumoni integratori di calcio quali prendere.
Io bevo molto latte, mangio latticini solo che mi sento debole (inteso come forza fisica) e dopo qualche giorno di questa debolezza sono comparse le macchiettine bianche sulle unghie, e adesso mi si stanno spezzando sul nascere, proprio all'inizio tra pelle e unghia e mi fanno male e tanto fastidio..
C'è qualcosa che mi consigliate??
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: CARENZA DI CALCIO

Messaggio da laura s » 26 dic 2010, 16:03

Hai mestruazioni abbondanti o frequenti???
Sembra più un'anemia da carenza di ferro... fai un emocromo e un dosaggio transferrina e ferritina... è tipico dell'anemia da deficit di ferro sentirsi deboli e avere le unghie che si sfaldano, non della carenza di calcio, la storia delle macchie sulle unghie che indicherebbero carenza di calcio è una leggenda popolare senza alcun fondamento!
Se invece è tutto a posto (ma francamente ne dubito) controlla pure la tiroide e poi per ricaricarti un pò prendi vitamine del gruppo B (supradyn, betotal o simili) ma prima assolutamente controlla i globuli rossi!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 28 dic 2010, 14:20

Lauras,
grazie per avermi risposto, il mio medico ci sarà giovedì, credo di andare da lui, la farmacista dice che si potrebbe trattare di un fungo e mi potrebbe cadere l'unghia..
e anche le altre sono fragilissime..
Mi voleva dare un prodotto tipo smalto da 20 euro :x: dice prova con questo.. e io gli ho risposto e se fosse un fungo? allora ne devi prendere un altro..
Alla fine ho preso solo il supradyn, e ho detto che mi farò controllare..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 28 dic 2010, 16:08

Perchè proprio carenza di calcio??? Guarda che il fatto delle puntine bianche sulle unghie sono una diceria e non indicano mancanza di calcio (se provi a cercare su internet è scritto ovunque)
Io quoto quello che ha detto Laura, meglio un multivitaminico come quelli citati da lei...

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 28 dic 2010, 20:24

Allora è stato confermato che sono funghi, sono andata in un'altra farmacia, perchè mi fanno male e fanno schifo a vedersi, una sta su per un filo..
Mi hanno dato un antimicotico (giusto) tipo smalto da applicare 2 volte al giorno, che costa 28 euro.. :che_dici da applicare per lungo periodo.. :impiccata:

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”