Ciao e scusate se magari apro un post che c'è già...ho usato il cerca ma mi escono solo risultati inerenti a raschiamenti post aborto e siccome non è il mio caso ed ammetto di essere totalmente ignorante in materia non so se è diversa la situazione...
Ho subito un raschiamento mercoledi a causa di un ciclo che non si arrestava più (tecnicamente metrorraggia e ispessimento endometriale).
fatta visita lunedi ed ecografia interna non c'era nulla e sembrava una mestruazione normale...ma non tanto normale in quanto durava da 16 gg...il mio gine mi ha fatto fare un emocromo al volo e le beta: fatto tutto martedi mattina le beta negative (ma ero abbastanza certa di non poter essere incinta) e emocromo abbastanza bassino ...quando gli ho comunicato i dati mi ha detto di andare il giorno dopo in ospedale perchè mi avrebbe fatto un raschiamento.
ora mi hanno detto che avrei probabilmente avuto qualche perdita per 2-3 gg. qualcuna di voi ha esperienza in merito? il giorno del raschiamento quando mi sono alzata dal letto per venire a casa ho avuto un po' di perditina di sangue...ieri (giorno post raschiamento) molto molto flebile e più che sangue era muco rosato.
oggi a parte stamattina un po' di muco rosa nulla in tutto il giorno e poi stasera di botto un malloppone sempre di muco ma molto rosato. non era sangue schietto ma comunque ho macchiato di rosa l'assorbente.
siccome sono abbastanza stesa da questa cosa (mi hanno messa ferma per una decina di giorni e sotto massiccia cura di ferro) e siccome non ho la minima idea di quale sia la "normalità" delle perdite post raschiamento mi rivolgo a voi...
sono in attesa dell'istologico sperando che non ci sia nulla di grave...sono molto tesa ed in più al risveglio dall'anestesia ho anche ricevuto la bruttissima notizia che ha colpito noi agostine 08 ( e un po' tutte le mamme del forum).
onestamente sono stanca di perdere sangue...
inoltre altra domanda...cosa mi devo aspettare per il ciclo??? in teoria calcolando che mi era iniziato il 29 ottobre e che io faccio cicli tendenzialmente "brevi" quindi sui 23-25 giorni sarei quasi in dirittura d'arrivo..ma immagino che avendo ripulito tutto non sarà così giusto?
devo considerare il raschiamento come se fosse il primo giorno di una mestruazione?
non riesco a capire come sono correlati l'ovulazione ( che è gestita dagli ormoni e quindi credo- ma magari mi sbaglio- non sia influenzata dal raschiamento) e al momento la totale assenza di endometrio nel mio utero...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
perdite dopo raschiamento (NO ABORTO)
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
perdite dopo raschiamento (NO ABORTO)
Ultima modifica di isolablu il 25 nov 2010, 18:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico.
Motivazione: spostato dal generico.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: perdite dopo raschiamento (NO ABORTO)
Sì considera il raschiamento come primo giorno di un nuovo ciclo, e valuta che in ogni caso l'ovulazione potrebbe anticipare o ritardare, così come subito dopo un raschiamento per aborto...
Le perdite mi sembrano più che normali. L'importante è che non siano maleodoranti e che tu non abbia febbre, e poi ovvio, che non diventino una vera e propria emorragia...
Tanti

Le perdite mi sembrano più che normali. L'importante è che non siano maleodoranti e che tu non abbia febbre, e poi ovvio, che non diventino una vera e propria emorragia...
Tanti

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Quoto in tutto Laura.
Io ho avuto un raschiamento per aborto interno, ho avuto per 3/4 giorni perdite molto lievi dopo l'intervento e nulla più. Il ciclo vero è arrivato dopo 40 giorni, ma i tempi sono molto variabili, poi nel tuo caso non era una gravidanza quindi probabilmente il ciclo arriverà prima!

Io ho avuto un raschiamento per aborto interno, ho avuto per 3/4 giorni perdite molto lievi dopo l'intervento e nulla più. Il ciclo vero è arrivato dopo 40 giorni, ma i tempi sono molto variabili, poi nel tuo caso non era una gravidanza quindi probabilmente il ciclo arriverà prima!

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
grazie ragazze!
al momento sembra che stiano piano piano scemando. speriamo bene e speriamo soprattutto per l'esito dell'istologico (ho una paura blu)
al momento sembra che stiano piano piano scemando. speriamo bene e speriamo soprattutto per l'esito dell'istologico (ho una paura blu)

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08