GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

In palestra senza dimagrire... è possibile?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 feb 2009, 15:35

In palestra senza dimagrire... è possibile?

Messaggio da Gatica » 18 ott 2010, 23:43

Negli ultimi anni la mia attività fisica si è (quasi) limitata ad alzarmi dalla scrivania e a sedermi sul divano :hi hi hi hi
Già prima della gravidanza ero ingrassata, e quando mi ero (quasi) decisa ad andare dal dietologo ho scoperto di essere incinta. Ho preso tantissimo peso in gravidanza, e adesso a distanza di un anno dal parto me ne porto ancora parecchi sul groppone... insomma sono inguardabile (in particolare nella zona panza che deborda moscia in maniera orribile :x: ho in pratica la "panza sblusata")

Da una quindicina di giorni mi sono iscritta in palestra, e sono abbastanza certa di riuscire a farla in maniera regolare, 3 volte a settimana. Quindi... ed eccomi alla domanda:

secondo voi si dimagrisce facendo palestra (e continuando a mangiare come prima, magari solo un po' di meno e più sano, senza però abbinare una dieta vera e propria) oppure è possibile che i miei sforzi non abbiano l'esito desiderato (tonificazione si, ma anche diminuzione di almeno un paio di taglie?) quali sono le vostre esperienze?
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Avatar utente
dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 feb 2010, 14:18

Re: In palestra senza dimagrire... è possibile?

Messaggio da dorydory » 19 ott 2010, 7:38

ciao.
per quanto riguarda la mia esperienza per dimagrire è necessaria l'attività fisica, ma deve essere abbinata ad una dieta, ad un regime alimentare sano e comunque ipocalorico.
le calorie bruciate in un'ora di palestra si recuperano in un attimo, dipende da cosa mangi dopo.

io sono riuscita a dimagrire solo mettendomi a dieta.
poi magari ognuno ha il suo metabolismo
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: In palestra senza dimagrire... è possibile?

Messaggio da pao pao » 19 ott 2010, 9:04

L'attività fisica sicuramente aiuta a "sbloccare" il metabolismo però ti suggerirei di curare anche l'alimentazione: andare in palestra 3 volte a settimana è comunque un sacrificio, non renderlo vano per un sacchetto di patatine!!! Non è che devi stravolgere le tue abitudini, però prova a bandire i fuori pasto e cerca di cucinare un po' più leggero: vedrai che risultati!!
Inizialmente non fossilizzarti sul peso: il muscolo pesa più della "ciccia", quindi potrebbe essere da subito la bilancia non ti dia grandi soddisfazioni, ma tu valuta la tua figura nel complesso: sicuramente ti sgonfierai subito e perderai centimetri nel punto vita ecc...
:incrocini :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 feb 2009, 15:35

Re: In palestra senza dimagrire... è possibile?

Messaggio da Gatica » 19 ott 2010, 11:25

Grazie ragazze x le risposte!
Paopao io in effetti non mi metto a dieta nel senso che (almeno x adesso) non andrò da un dietologo o da un nutrizionista e non mi metterò a pesare tutto... sia x un fatto economico (momento di ristrettezze :impiccata: ) ma anche perchè al momento già cucino x mio marito e x Giulia tutti i giorni, e mi scoccio di preparare cose diverse x me. Ma vorrei fare ciò che tu consigli, cioè evitare tutte le schifezze (fritti, dolci ecc.) e i fuori pasto. Da settembre ho ricominciato anche il lavoro a tempo pieno quindi io e il frigo non ci vediamo più perchè a casa non ci sto mai!!!!! :spiteful:

Anche se sicuramente sono ancora grassa comunque ho perso dalla gravidanza circa 13 kg, e in pochi mesi, e ovviamente mi si è sgonfiata la pancia... ma ragazze vi giuro, è ORRIDA molle, si ripiega su se stessa all'altezza del taglio del cesareo... una cosa... :x: sono terrorizzata all'idea che mi resti così. e ho la sensazione che più dimagrisco e peggio è (ovviamente da vestita con 13 kg in meno sto meglio, ma spogliata... :buuu quest'anno non sono mai andata a mare con le amiche x la vergogna). Per questo in realtà mi sono iscritta in palestra, ma vorrei anche continuare a dimagrire... mi basterebbe arrivare a giugno con altri 10 kg in meno!
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: In palestra senza dimagrire... è possibile?

Messaggio da stefi78 » 20 ott 2010, 9:52

Se cucini meglio, togliendo grassi e fritti, olio solo a crudo, carne alla piastra e tanta verdura (alla piastra, cotta, al vapore, minestrone ecc) potete mangiarlo tutti in famiglia, così non ti ritroveresti a fare 3 pasti diversi, che, concordo, è una gran perdita di tempo...

Ne giovereste tutti e tu non saresti invogliata dagli stuzzichini che prepari per i tuoi familiari... normalmente a casa mia se uno sta a dieta (mio marito lo è praticamente sempre :impiccata: ) si mangia tutti di conseguenza....
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Avatar utente
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3694
Iscritto il: 15 set 2005, 18:18

Re: In palestra senza dimagrire... è possibile?

Messaggio da altea077 » 20 ott 2010, 10:25

innanzitutto devi mangiare correttamente, elimina dolci, limita la pasta e i carboidrati e la roba gasata via....pochi condimenti.
porzioni piccole ma sovente. io mangio colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena ....poi la palestra brava...però non fare pesi. fai le lezioni, tonificazione con esercizio aerobico oppure la cosa che fa bruciare di piu e smaltire e nello stesso tempo tonificare è lo spinning..il mio amato e adorato spinning.... butti giu da paura...e cmq ti tonifica tanto le gambe e addominali. la pancia dopo il cesareo io l'avevo morbidina (del 2figlio eh) certo ora è tonica e stanno per uscire qualche addominale...però la pelle...eh...un pochino fa le grinze. eh ma le gravidansze un poco rovinano d'altronde...non si ha piu 20 anni..però mica dobbiamo mettere il top con la pancia scoperta eh...un pò di buonsenso.
cmq vedrai che man mano perdi peso, e tonifichi, anche la pelle rientra al suo posto...e poi metti tanta crema...idratante..fa bene.
baci
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1137
Iscritto il: 15 feb 2010, 21:36

Re: In palestra senza dimagrire... è possibile?

Messaggio da gaspam » 20 ott 2010, 10:49

Quoto le altre,la palestra da sola non fa dimagrire,anzi...all'inizio peserai un po' di più per via della ciccia diventata muscolo. sicuramente però ti ritroverai tonica,non ho capito se in palestra fai un corso o sala. Se fai sala chiedi al trainer di farti una scheda specifica per la pancia. Io ho anche l'elettrostimolatore che miracoli non fa,ma se usato con costanza aiuta tanto.
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

Avatar utente
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2502
Iscritto il: 4 nov 2008, 10:13

Re: In palestra senza dimagrire... è possibile?

Messaggio da blackina » 21 ott 2010, 11:09

la sola attività fisica non é sufficiente, che poi inizi a bruciare solo dopo i 40 min di attività per cui.....anche quello da calcolare, tieni conto i primi 40 min sono solo di 'riscaldamento' da li in poi si brucia per cui una sola oretta di attività non é granché...meglio un'ore e mezza se proprio vuoi risultati piu veloci
capisco che non hai volgia di cucinare extra per te, allora prendi il piattino da dolce e metti la tua porzione di cibo li, essendo piu piccolo il piattino ti costringe a metterci meno cibo (io lo faccio, cosi riesco a dosare le quantità e funziona sai!) in pratica puoi mangiare quello che mangiano gli altri ma a quantità molto ridotte, certo fritti dolci ecc sono da evitare ma io non sarei drastica su tutto, se già togli fritti e dolci é un bel passo! non scordarti che l'alleato num uno per dimagrire é anche l'acqua!! bevi almeno un L e mezzo al giorno se abbini il tutto, credo che i risultati saranno soddisfacenti...sai che puoi fare?ti metti pure i sacchettini della spesa attorno le coscie e il girovita cosi quando fai attività sudi di piu e espelli il grasso, almeno una mia amica fa cosi e funziona!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Avatar utente
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5172
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:31

Re: In palestra senza dimagrire... è possibile?

Messaggio da LadyRock » 21 ott 2010, 12:27

E' possibile sì.
Credo dipenda molto anche dal fare esercizi aerobici o anaerobici. O no?
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Avatar utente
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9785
Iscritto il: 2 lug 2007, 17:22

Re: In palestra senza dimagrire... è possibile?

Messaggio da pato » 21 ott 2010, 13:18

per la dieta, basta calare le porzioni.
io e mio marito avevamo qualche kg in più(io 14 del post parto e lui 20)
abbiamo iniziato una dieta, che poi in realtà dienta non è, abbiamo semplicemente iniziato a mangiare il giusto.
prevede:
mattina latte, fette biscottate (4)un cucchiaio di zucchero.
metà mattina un frutto, o un succo o uno yoghurt
pranzo pasta 70gr (o riso, oppure 100gr di pizza), verdura cotta o cruda a volontà ma condita con un cucchiaio d'olio e 1 frutto.
metà pomeriggio come sopra
sera verdura mista
minestra con 40gr di pasta o riso (oppure patate o 50gr di pane)
pesce o carne (150gr)
40gr di pane.

insomma i primi tempi devi abituarti, ma poi noi lo usiamo come schema normale, non essendo ipocalorico.
e io ora sono 51 kg fissi.segno che il mio corpo è arrivato al peso giusto e di li non si schioda.
poi ovviamente una volta arrivati al peso forma puoi cambiare magari lo spuntino di metà pomeriggio con un gelato che appaga un pò di più il gusto.
il segreto cmq è non arrivare mai a tavola con una fame da lupi e per far questo, 15 minuti prima di metterti a tavola bevi una bevanda calda, non caffè, tipo che so the, o camomilla, quello che ti piace di più insomma.
ti calma quel sendo di fame che ti porta a ingurgitare anche il mondo.

poi la palestra va benissimo per rassodare e bruciare più calorie. però tutto inizia prima a tavola!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: In palestra senza dimagrire... è possibile?

Messaggio da laura s » 21 ott 2010, 17:38

Allora... secondo me è facile che tu non diminuisca molto di peso, perchè il muscolo pesa di più il grasso, ma vedrai la differenza nei centimetri... che scenderanno dai punti critici!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 feb 2009, 15:35

Re: In palestra senza dimagrire... è possibile?

Messaggio da Gatica » 22 ott 2010, 22:03

OT: ragazze che bello trovare tante risposte... per questo amo questo forum :ahaha fine OT

discorso cucina: non potrei mangiare quello che devo cucinare per il maritino (almeno però si limita al discorso cena perchè lui a pranzo non c'è) perchè è di quelle persone che mangiano qualsiasi cosa e non ingrassano (avete presente quelle persone che io scherzosamente chiamo odiose perchè portano la stessa taglia dall'adolescenza? invidiaaaaaaaaaaa ehehhehehe :hi hi hi hi ) ... e in più è goloso e mangia tutte le *schifezze* possibili... che quindi Devo avere in casa e comprare e spesso preparare per lui :che_dici però sto cominciando (non ridete!) a mangiare quello che preparo per Giulia ! Comunque per fortuna non sono molto golosa di dolci che ho eliminato con facilità, sono gli attacchi di fame nervosa x stress o per arrabbiature che mi fregano (anzi no... mi fregavano! adesso sono più forte io! :065-Basta_me_lo_credo: :ahah )

palestra: adesso sto facendo sala, abbastanza mirata perchè l'istruttore che mi segue è in gamba e inflessibile, molto attento e competente, quindi mi ha fatto una scheda personalizzata e mi sta seguendo con attenzione, mi alleno per circa un'ora e mezza, di cui mezz'ora di cyclette+tappeto camminata veloce+cross e un'ora di esercizi + stretching. Corpo libero è ancora un'utopia per me, non ho fiato e sono ancora fuori allenamento... :fischia

Altea... giusto, la crema idratante... devo cominciare ad usarla (mammamiaaaa mi sento la donna delle caverne... cura di me stessa negli ultimi anni zero... ma come ho fatto???? :pistole )
blackina.... in che senso i sacchettini della spesa?
pato... posso invidiarti??? Come vorrei un marito a dietaaaa :ahah scherzi a parte, grazie per lo schema alimentare molto utile :ok
laura.... sono proprio i cm che mi interessano... non i kg infatti non mi sto pesando per non demoralizzarmi, ma il mio obiettivo sono i pantaloni che non mi entrano più da 3 anni
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Avatar utente
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2502
Iscritto il: 4 nov 2008, 10:13

Re: In palestra senza dimagrire... è possibile?

Messaggio da blackina » 22 ott 2010, 22:33

gatica hai presente i sacchetti che usi per la spesa al super?le buste insomma per dirti quelli della coop ecc, ecco avvolgi cosie e pancia, ti fan sudare di brutto e quindi un po' di grasso se ne va... :ok
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Avatar utente
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 feb 2009, 15:35

Re: In palestra senza dimagrire... è possibile?

Messaggio da Gatica » 23 ott 2010, 12:01

blackina ha scritto:gatica hai presente i sacchetti che usi per la spesa al super?le buste insomma per dirti quelli della coop ecc, ecco avvolgi cosie e pancia, ti fan sudare di brutto e quindi un po' di grasso se ne va... :ok
ahhhh okkk non avevo capito, grazie :sorrisoo
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Avatar utente
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 feb 2009, 15:35

Re: In palestra senza dimagrire... è possibile?

Messaggio da Gatica » 25 ott 2010, 19:11

Ma quante di noi vanno in palestra? Dai ragazze confrontiamoci!
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”