GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Preoccupata [dolori mestruali]

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
pikolastelly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Preoccupata [dolori mestruali]

Messaggio da pikolastelly » 18 ott 2010, 15:21

Salve ragazze sn nuova,vorrei kiedervi delle informazioni..vorrei sapere se anke a voi capita ke durante il ciclo mestruale avete dei dolori nn so kome deffinirli bhè diciamo nella pancia all'altezza credo dell'utero e qst sopratutto quando si deve andare in bagno...nn x urinare ma altro :emozionee sn preoc xkè nn vorrei si trattasse di qualkosa di grave.. attendo le vostre risposte poi se nn avete capita cerkerò di spiegarmi meglio :sorrisoo
Ultima modifica di kik il 19 ott 2010, 10:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Preoccupata

Messaggio da canirbas » 18 ott 2010, 17:08

Si chiamano dolori mestruali e, ahimè io ne faccio parte, il 99% delle donne ne soffre.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 18 ott 2010, 17:08

Cito dalle regole, alle quali ti consiglio di dare una lettura:
La scrittura tipo sms formata da abbreviazioni con le K o XKE' ad esempio, ostacola la comprensione dei vari post. EVITATE l'utilizzo di questa scritta.
Vi invitiamo caldamente ad utilizzare la scrittura normale. Le abbreviazioni per risparmiare spazi lasciamole ai teen-ager che devono risparmiare sui 160 caratteri del cellulare per favore.
Sono ammesse abbreviazione come "cmq" per comunque sebbene anche queste sarebbero da evitare

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 18 ott 2010, 21:01

Certo cara/o (?) moderatore canirbas potresti essere un po' meno caustica/o.
Ho notato qua e là una certa ironia, tendente al sarcasmo, con domande sì, se vogliamo un po' banalotte... ma, santo cielo, qual è l'intento di questo forum? E poi, la citazione delle regole... per carità, più che giusta... (pikolastelly :martello studia! cavolo, siamo in un forum!!!)...

Mah..

E' la prima volta che mi approccio a un forum, ma questi toni mi disturbano, non sono per niente solidali. Soprattutto in un luogo ove tutti si proclamano dolci e sensibili... Chissà in un forum di politica...

Pikolastelly : dunque, non so quanti anni tu abbia, nè se hai mai fatto un controllo ginecologico che ti consiglio semplicemente come routine di sana igiene personale, ma tieni presente che, durante le mestruazioni, spesso anche l'intestino della donna tende a ripulirsi (mi capisci?), una catarsi generale, e ciò potrebbe essere correlato alla sensazione che hai tu. In più sappi che il tuo utero in quei giorni è come se si esfoliasse, il che si estrinseca generalmente anche in doloretti sovrapubici profondi, a volte irradiati a fascia sulla parte bassa del tuo ventre. Se ci fai caso e cominci a ascoltare il tuo corpo, localizzerai esattamente le ovaie e l'utero stesso, che puoi anche sentire come un corpo zigrinato cioè "a strisce" orizzontali sopra l'osso pubico, soprattutto poco prima delle mestruazioni quando è congesto.
Se hai dubbi, quando vai dalla/dal ginecologo, non avere timore a chiedere e farti spiegare.

Un saluto
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 18 ott 2010, 23:01

NinettaNinetta, io in 2 parole le ho spiegato di cosa si tratta: dolori mestruali, se poi a te piace condirlo di 8.000 termini tecnici e biologici perché ti aggrada va bene.
Sinceramente io, da persona non studiata, tra le 2 spiegazioni preferisco la mia. Come si dice in tedesco "kurz und schmerzlos" ovvero breve e indolore.

Per le regole, di solito nel forum di "Benvenuto/presentatevi" i mod ne consigliano sempre la lettura, ma siccome il primo messaggio di pikolastelly è nel Forum Generico io ho semplicemente fatto il mio "lavoro" di mod.

P.S: a te disturbano certi torni, a me disturba il "cara" da chi non conosco

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 18 ott 2010, 23:27

Semplicemente colloquiale.

Consideralo cambiato con "gentile".

Saluti.
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 ott 2010, 23:57

Ullallà un'utente che modera una moderatrice :spiteful: forse si candida per il ruolo? O è un golpe? :ahaha
:che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Preoccupata [dolori mestruali]

Messaggio da pem » 19 ott 2010, 9:32

:partytime:
M06 E07 amori di mamma

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”