Ciao a tutte è un secolo che devo andare dalla ginecologa, finalmente presa la prenotazione e fissato l'appuntamento non sono potuta andare perchè Alex stava male. Come da titolo è mesi che durante l'ovulazione oltre le solite perditine ho tracce di sangue e muco veramente abbondante e anche dei dolori... Alex è nato più di die anni fà e il ciclo è tornato da subuto regolare e come prima della gravidanza... qualcuna sà cosa potrebbe essere?! Magari delle esperienze simili... ora prima che mi ridiano l'appuntamento passeranno almeno altri due mesi....
Grazie in anticipo!
claudia84, durante l'ovulazione è normale avere muco di qualità ovulatoria, quindi abbondante acquoso oppure elastico e filante. Vuol dire che le tue ovaie stanno lavorando bene e sei nel periodo fertile.
Il dolore addominale è un altro dei sintomi correlati all'ovulazione, così come le piccole perdite di sangue che vengono chiamate spotting ovulatorio perchè dipendono dallo sbalzo ormonale necessario per far si che il folliccolo scoppi e venga espulso l'ovulo.
Quindi, finchè i dolori e le perdite saranno "sopportabili" è tutto normale
Magari dalla ginecologa andiamoci almeno una volta l'anno, ok?
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
...io soffro di ovulazione dolorosa ormai da 7 anni...prima non sentivo nulla di nulla...ho più dolori durante l'ovo che quando arriva il ciclo...io ho anche l'ovaio microcistico...ma non so se può essere correlato...per il muco e lo spotting da ovo mi sembra nella norma...
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07XXLAgostina2011