GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mestruazioni anomale

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Mestruazioni anomale

Messaggio da silvias81 » 15 set 2010, 22:44

Ciao ho bisogno di confrontarmi per raccogliere le idee... non so che cosa mi sta succedendo!
Ricapitolo in breve: ho avuto le mestruazioni il 21 agosto, generalmente sono molto regolare con cicli di 28 giorni. Il 28 agosto senza scendere nei particolari ho avuto un rapporto non protetto con mio marito ma non siamo arrivati fino in fondo e cmq ero abbastanza tranquilla perchè secondo i miei calcoli avrei ovulato intorno al 4 o 5 settembre.
Tutto bene fino a domenica scorsa, dopo aver avuto un rapporto (protetto) mi sono sentita male, ho avuto dei dolori fortissimi alla pancia come i dolori mestruali mi prendevano anche la schiena :x: , mi sono coricata e dopo un oretta circa tutto mi è passato. Martedì mi sveglio con delle perdite marroncine, chiamo la ginecologa che mi dice che probabilmente ho un infezione e le perdite sono dovute a questo, mi dice di stare tranquilla e vedere se la cosa si risolve spontaneamente, ma il pomeriggio le perdite diventano rosse e più abbondanti strano perchè non possono essere le rosse sono passati solo18 gg, la richiamo e mi fa fare un test di gravidanza che risulta negativo, quindi escludendo la gravidanza mi dice di aspettare che finiscano le perdite per visitarmi, non so che pensare anche perchè ad oggi sono ancora con l'assorbente, la cosa strana è che di prima mattina sono più abbondanti e durante la giornata diminuiscono e inoltre ho continuamente dei crampi anche se lievi da mestruazione... Che mi succede? :domanda Mi sapete aiutare?
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mestruazioni anomale

Messaggio da chicaluna » 16 set 2010, 11:25

silvias81 ha scritto:Ciao ho bisogno di confrontarmi per raccogliere le idee... non so che cosa mi sta succedendo!
Ricapitolo in breve: ho avuto le mestruazioni il 21 agosto, generalmente sono molto regolare con cicli di 28 giorni. Il 28 agosto senza scendere nei particolari ho avuto un rapporto non protetto con mio marito ma non siamo arrivati fino in fondo e cmq ero abbastanza tranquilla perchè secondo i miei calcoli avrei ovulato intorno al 4 o 5 settembre.
Tutto bene fino a domenica scorsa, dopo aver avuto un rapporto (protetto) mi sono sentita male, ho avuto dei dolori fortissimi alla pancia come i dolori mestruali mi prendevano anche la schiena :x: , mi sono coricata e dopo un oretta circa tutto mi è passato. Martedì mi sveglio con delle perdite marroncine, chiamo la ginecologa che mi dice che probabilmente ho un infezione e le perdite sono dovute a questo, mi dice di stare tranquilla e vedere se la cosa si risolve spontaneamente, ma il pomeriggio le perdite diventano rosse e più abbondanti strano perchè non possono essere le rosse sono passati solo18 gg, la richiamo e mi fa fare un test di gravidanza che risulta negativo, quindi escludendo la gravidanza mi dice di aspettare che finiscano le perdite per visitarmi, non so che pensare anche perchè ad oggi sono ancora con l'assorbente, la cosa strana è che di prima mattina sono più abbondanti e durante la giornata diminuiscono e inoltre ho continuamente dei crampi anche se lievi da mestruazione... Che mi succede? :domanda Mi sapete aiutare?
probabilmente è un ciclo... sballato.
guarda io da marzo di quest'anno non ci capisco più niente. a marzo mi sn venute tre volte in un mese e visitata dal mio ginecologo con ecografia interna il secondo giorno di un "ciclo" arrivato a 10 giorni di distanza dal precedente mi ha confermato che si trattava di ciclo, con un endometrio quasi inesistente, quindi probabilmente anovulatorio, che sarebbe durato pochi giorni con perdite scarse. e così è stato. poi ho fatto un paio di mesi ok...per poi ripartire da luglio: ciclo a distanza di 16 giorni uno dall'altro...e ciclo successivo in ritardo di 10 gg (cosa che non mi era MAI capitata...gli unici miei ritardi sn state le due gravidanze!)
adesso mi sn appena finite e sono curiosa di vedere quando si ripresentano.. :domanda
ho fatto tutti gli esami ormonali ed è tutto ok, la prolattina idem...non ci si capisce nulla!
auguri comunque! :cuore :incrocini
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 17 set 2010, 9:03

Ciao chicaluna,
grazie della tua esperienza :cuore , vedo che anche tu non sei messa bene con le tempistiche tra una mestruazione e l'altra. Io sinceramente ho pensato ad un sacco di cose brutte e tra l'altro mi è successo in un periodo ricco di pensieri, come si suol dire" ho messo troppa carne al fuoco" e quindi mi sento esausta... forse ho solo bisogno di rilassarmi un attimo.
Ora mi sono praticamente finite e la prossima settimana vado a fare un controllo, quindi aspetto di sentire che cosa ha da dirmi la gina? Ma è normale che all'improvviso si sballi tutto in questa maniera?
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 set 2010, 10:24

silvias81 ha scritto:Ciao chicaluna,
grazie della tua esperienza :cuore , vedo che anche tu non sei messa bene con le tempistiche tra una mestruazione e l'altra. Io sinceramente ho pensato ad un sacco di cose brutte e tra l'altro mi è successo in un periodo ricco di pensieri, come si suol dire" ho messo troppa carne al fuoco" e quindi mi sento esausta... forse ho solo bisogno di rilassarmi un attimo.
Ora mi sono praticamente finite e la prossima settimana vado a fare un controllo, quindi aspetto di sentire che cosa ha da dirmi la gina? Ma è normale che all'improvviso si sballi tutto in questa maniera?
il gine mi ha detto di stare tranquilla che basta anche solo la stanchezza o lo stress a sballare i cicli. inoltre negli ultimi mesi ho sentito tantissime mie amiche nelle mie condizioni...boh chissa che caspita succede! :domanda

a me l'unica cosa che ha detto è che se continuavo ad anticipare cosi tanto avremmo valutato insieme la possibilità di mettere le ovaie a riposo con un po' di pillola...che però a me non faceva un bell'effetto quando la prendevo (ansia e attacchi di panico)...speriamo di non doverla ricominciare :incrocini
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”