GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il fisico da mamma,non ce la fà?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Il fisico da mamma,non ce la fà?

Messaggio da Deb » 20 giu 2010, 0:22

Domanda grattacapo...voi dopo la gravidanza come vi sentite fisicamente?
io ho perso dopo la seconda ben 30 kg,ma continuo a sentirmi malissimo,questo pensiero nasce dal fatto che da settembre,tornerò a insegnare ritmica alle bimbe della mia ex società sportiva.
E se 10 anni fa ero ancora l'acrobata di turno(io ho fatto twirling,ritmica e ginnastica acrobatica)ora mi sento proprio che noncelaposso fare fisicamente.Dovrò dimostrare,dovrò allenarmi con loro,ma come si fa?
spesso mi chiedo se ho fatto bene ad accettare...
ecco al domanda è,come è cambiato il vs fisico,ne risentite?io ho uno sventramento addominale,la panza che nonostante la ritrovata forma,è collassata su se stessa,son flaccida,ma soprattutto assolutamente senza forze!
Scondo voi,dopo le gravidanze,si può tornare ad essere un pochino agili?se ci siete riuscite chiedo consigli,ricette miracolose o quant'altro...se no avranno un merluzzo non un insegnante sportiva :ahah :ahah :ahah
J

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il fisico da mamma,non ce la fà?

Messaggio da Cuckoo » 20 giu 2010, 15:26

Premetto che non sono mai stata una sportiva, anzi l'opposto, pigra al limite dello schifìo...rimane il fatto che dopo 2 gravidanze ho perso sì un sacco di kg, ma sono fiacca (oltre che floscia e rinsecchita)..agile sì, ma giusto per piegarmi a raccogliere i giochi disseminati per casa... :urka

io a parte una scorta d'integratori per non collassare a metà giornata, non vedo soluzioni... :che_dici
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 20 giu 2010, 22:48

ah brava,vedi invece io manco ci avevo pensato!
mi darò di multicentrum,ma forse sarebbe meglio il doping...

son flaccida e fiacca davvero... :buuu

grazie :bacio
J

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 21 giu 2010, 10:38

Prova il sustenium plus, sono bustine, 1 alla mattina, sono una bella botta! :ok
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 22 giu 2010, 11:19

Deb, quando ero ragazzina mi ricordo che dopo la pausa estiva riprendere gli allenamenti di pallavolo erano una tragedia :x:
i primi giorni non riuscivo nemmeno a fare un giro di palestra, tanto erano pesanti i piedi e mi mancava il fiato.
dopo qualche giorno riprendevo i ritmi ed ero capace di saltellare su e giù per le gradinate della tribuna com e se niente fosse :hi hi hi hi
altri tempi eh!

certo immagino che dopo la gravidanza e il fatto che tu non sia proprio giovincella e la mancanza di allenamento un pò ti abbiano "abbattutto", ma se, come hai detto, hai fatto tutti quegli anni di ginnastica dovresti sapere che all'inizio ci vorrà un pò per ricarburare :sorrisoo

forse dovresti iniziare fin da ora ad allenarti, così, a settembre, non ti troveresti con la lingua penzoloni per la fatica :ahaha (uè ti parla una che non fa più soprt, nè movimento ormai da un secolo ).

:incrocini :bacio
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 22 giu 2010, 11:20

miii ho scritto da cani :x:
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 22 giu 2010, 13:55

Milly io mi sa che proprio non c'ho più il ffisico..cmq hai ragione,mi sa che mi metto a far almeno un pò di corsa per recuperare il fiato...
:ok

Cabi grazie,chiedo quella alla farmacista
mi serve il doping davvero :ahah

grazie a tutte :bacio
J

regina21
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da regina21 » 23 giu 2010, 18:39

ciaooo a tutte!! una mia carissima amica ha avuto un bimbo da poco, e anche lei non si sente molto sicura fisicamente, soprattutto perchè con la stagione estiva iniziamo anche con la prova costume!! a riguardo cercando su internet abbiamo trovato degli ottimi costumini da bagno adatti a tutte le esigenze, ma soprattutto dei calzoncini per stare in spiaggia molto comodi che coprono le zone più critiche. vi mando un link per farvi vedere, poi mi direte cosa ne pensate!
ciao ciaooo

{{{facciamo che chiede il permesso per sponsorizzarsi eh? e dato che non l'ha fatto, la risposta è NO. NEIN. NIET.
best regards ely66}}}

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”