GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[SP] Non ce la faccio..a dimagrire

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: [SP] Non ce la faccio..a dimagrire

Messaggio da australia08 » 24 mag 2010, 8:59

concordo con lauras...dimagrire non è difficile!!! basta volere!!!
però resto della mia idea che studiare un pò di dietologia e fisiologia dell'organismo non può che fare bene!
sapere come funzioniamo e cosa mangiamo a me ha aiutato tanto a fare le scelte giuste....
:incrocini a tutte...ma vedrete che la mission è POSSIBLE!
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 24 mag 2010, 15:00

australia08 ha scritto:concordo con lauras...dimagrire non è difficile!!! basta volere!!!
però resto della mia idea che studiare un pò di dietologia e fisiologia dell'organismo non può che fare bene!
sapere come funzioniamo e cosa mangiamo a me ha aiutato tanto a fare le scelte giuste....
:incrocini a tutte...ma vedrete che la mission è POSSIBLE!
Australia ti va di scrivere qualcosa che sai che riguarda appunto dietologia e fisiologia dell'organismo? Io sono molto interessata!

Ho iniziato ieri la dieta........per ora non mi sento depressa (come invece mi succedeva tutte le volte che iniziavo qualche dieta), sarà perchè stavolta sono davvero convinta considerando che sta panza oltre che anti estetica mi dà pure tanto tanto fastidio :x:

Oggi mezzogiorno per dire ho mangiato una fettona di carne di cavallo alla griglia e una mega-ciotola di pomodori e finocchi senza olio, solo con aceto, ed un caffè.............stop
Non ho fame per il momento e a merenda credo che mangerò un frutto!!!!!
Poi stasera vedremo.
Io sono molto pasticciona e mi piace tanto condire con tanto olio per poi pucciare con il pane!
Credo che già togliendo i 20 cioccolatini che mi faccio giornalmente e il litro di olio ( :fischia ) quotidiano forse forse qualche kg riesco a perderlo :hi hi hi hi
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 24 mag 2010, 15:24

allora, facciamo così....dato che non sono un medico,ma una semplice appassionata di alimentazione, potrei basarmi sulla mia piccola esperienza e dire che:
1- a me è utile programmare la giornata in modo da avere pasti regolari e impegni regolari
2- pianificare almeno 2-3 sedute settimanali di attività fisica
3- conoscere l'indice glicemico degli alimenti (anche se non va preso come una bibbia). conoscere il valore nutrizionale degli alimenti. un buon libro di dietologia + un dizionario degli alimenti (si chiama proprio così...) e alcuni siti specializzati (non so se posso pubblicare i link di quelli che consulto io....) ci possono aiutare.
4- sapere che i soli carboidrati non ci potranno mai saziare...ma è la combinazione corretta di carboidrati, grassi e proteine che fa il successo!
5- sapere che con la dieta il metabolismo tende a rallentare...per questo è importante tenerlo sveglio con lo sport!
6- non alzarsi mai da tavola completamente sazi, ma lasciare quel piccolo buchetto (da colmare con un pò d'acqua) che ci consente di non avvertire sonnolenza e pesantezza.
7- scegliere cibi di qualità e non trascurare IL SAPORE!!! mangiare tutto scondito è davvero deprimente.
8- sapere che se si consuma un pasto con molti carboidrati (ad esempio la pizza), il giorno dopo si peserà quasi 1 kg in più...questo perchè i carboidrati legano a sè molta acqua....l'effetto è,normalmente, transitorio
9- ogni errore o sgarro alimentare va bilanciato mangiando un pò meno il giorno dopo....e senza sentirsi in colpa!!!!
10- scegliamo cibi sazianti (ad esempio gli spaghetti saziano di più dei formati più corti. Il riso sazia di più perchè lega più acqua...) e misuriamo i condimenti! soprattutto olio, burro e sale!!!!

cos'altro potrei dire?
A ME E' UTILE NON PENSARE MAI AL RISULTATO....ma vivere giorno per giorno e scoprire nuove soluzioni per piatti leggeri e sazianti.

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 25 mag 2010, 10:57

Grazie australia :ok

Terzo giorno di dieta/nuova vita alimentare: resisto e.......mi sento pure felice :hi hi hi hi
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 25 mag 2010, 14:25

buongiorno Sofia!
sono felice che tutto prosegua bene....non c'è nulla di meglio che vivere in armonia con il proprio corpo (e la propria mente!)....comunque se ti può consolare io devo stare più attenta ora rispetto a quando non ero incinta! il metabolismo è cambiato e assimilo un sacco!!! da un lato sono contenta perchè vuol dire che il mio corpo sa usare tutto ciò che mangio...dall'altro non vorrei certo trovarmi a fine gravidanza con un peso eccessivo...quindi sto molto attenta...ma senza impazzire....ad esempio la mattina la mia colazione è: latte di soja + cereali integrali + crusca. metà mattina 1 kiwi. pranzo con 60 gr di pasta + pomodoro o olio o pesto o ricotta o piselli + verdure + 1 scaglia di grana. merenda 1 mela o altro frutto o 1 yogurt naturale senza zucchero (quelli zuccherati non mi piacciono per nulla!!!). cena con petto di pollo/tacchino o frittata o pesce o piselli o altri legumi + verdure a volontà + pane biscotto (un ricciolo o due)...insomma...niente di punitivo....certo, non è che mi abbuffi
:slurpatona:
però non mi alzo mai strapiena da tavola e mi sento decisamente bene! tutta un'altra storia rispetto ai 2 mesi in cui ho vuto nausee e vomito....mangiavo solo pane biscotto, grana, riso e pasta...un disastro!!!!
in bocca al lupo per tutto e buon pomeriggio!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 26 mag 2010, 12:08

ciao australia :sorrisoo
e ciao a tutte..............

mi ero ripromessa di pesarmi dopo una settimana da inizio dieta ma non ho resistito!
Stamattina mi sono pesata e ho perso 600 gr :-D dopo 3 giorni di dieta.................che bello!!!!!!!!!!!!!

BARCOLLO MA NON MOLLO!!!!!!!!!!

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 31 mag 2010, 17:37

ciao Sofia,
sono contenta che tutto proceda alla grande!!!
certo, vedere dei risultati è importante per mantenere la motivazione, almeno all'inizio....poi subentra il benessere e basta solo quello a farci continuare!!!

io ultimamente ho un sacco di voglia di proteine...e mangio tanto pesce e tanta carne....invece i latticini che mi facevano impazzire nel secondo e terzo mese...ora non mi fanno più voglia!!!
insomma, l'officina che ho al posto della pancia sta lavorando alla grande direi! e ordina tutto il necessario ai fornitori!!!
:ok

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 1 giu 2010, 11:18

sapete invece qual'è stata la molla che mi ha fatto scattare? A Natale 2008 mi è stata un maglione che quando l'ho guardato m'è sembrato della balena Giuseppina.... maròòò ho pensato "la gente mi vede così"
ho telefonato ad una dietologa consigliata da una mia amica e in pochissssimi mesi ho perso 12Kg
e adesso dopo un anno di stop non ne ho ripreso neanche uno, ho solo imparato a mangiare :ok
ora sto bene con il mio corpo anche se qualcosa da perdere ci sarebbe ancora, riesco a vestirmi meglio e sentirmi bene. Anche gli altri mi dicono che sono rifiorita, ho cominciato anche a tenermi ben pettinata e non sciattona e anche con un filo di trucco mi sembra di essere + radiosa..
il socio ha avuto un po' da ridire perchè ha avuto paura che insieme ai kili perdessi anche il cervello...... e visti gli ultimi avvenimenti della mia vita non è che ho perso il cevello.. ho preso solo un po' più coscienza di me, ma questa è un'altra storia
se volete vi posso mandare in MP i PDF che mi sono fatta con la dieta, ma più che altro le regole generali per una corretta alimentazione, che mi passò la dietologa a suo tempo :ok
se non ora quando?

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 5 giu 2010, 12:29

lunlau, mi piacerebbe se mi mandassi un mp... mi piace confrontarmi con chi ha ottenuto successi... :hi hi hi hi
io sono a 4 settimane di dieta, oggi mi peserò e immagino che la bilancia segnerà -4 , ma la strada è ancora luuuuuuuuuuunga! devo perdere altri 20 kg! :urka
se riesco, comincerò un programma di massaggi drenanti (soffro molto di ritenzione idrica) da temrinare prima di agosto e poi forse a settembre proseguirò con altri trattamenti... soldi permettendo! :che_dici
:incrocini per tutte :sorrisoo
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 5 giu 2010, 13:29

lunlau si grazie...manda pure un mp con il pdf dela dieta :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 8 giu 2010, 11:56

Ambrosia :ok fatto tutto
se non ora quando?

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 8 giu 2010, 12:00

lunlau potresti mandare anche a me i file pdf in mp? grazie
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 9 giu 2010, 12:19

Ciao, vi scrivo perchè sto sperimentando con successo un tipo di dieta che si chiama "Dieta ormonale" chiamata così perchè tiene conto delle variazioni dei nostri cicli. Ho perso per adesso 6 kg, mangiando di tutto (patatine fritte e hamburger compresi!!!). :fischia
Chi ne vuole sapere di più può contattarmi in privato.
Questa dieta è stata pubblicata a gennaio su un noto giornale (non so se posso dire il nome...) io ho comprato il libro di questa nutrizionista che si può contattare via mail per eventuali modifiche (per esempio se avete cicli ballerini o se siete intolleranti agli alimenti proposti) alla dieta.

Ero scettica e invece sta funzionando molto bene! :ok
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 11 giu 2010, 9:11

crikorki :ok fatto
manu&salvo MP per te :sorrisoo
se non ora quando?

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 11 giu 2010, 11:19

grazie lunlau
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 giu 2010, 11:21

grazie :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”