GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO A DIETA, CHE SCUSE INVENTARE CON CHI TI VUOLE FAR MANGIARE?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

SONO A DIETA, CHE SCUSE INVENTARE CON CHI TI VUOLE FAR MANGIARE?

Messaggio da sofia78 » 2 giu 2010, 8:53

Buongiorno golline,
il titolo dice tutto, sono SERIAMENTE a dieta, devo perdere una decina di kili e mi sono messa in riga per bene (dieta della dietologa personalizzata :ok ) il problema è che ci sono mille occasioni in una giornata per sgarrare, il compleanno di una collega, una cena fuori tra amici, un compleanno di qualche amichetto di Tommaso ecc.
Il mio problema è che non riesco, per ora almeno, a mangiare un cioccolatino e stop, se inizio non mi fermo più e tutta la giornata va a remengo :buuu

vorrei chiedere a voi se esiste un modo educato o una scusa per rifiutare ciò che la gente ti offre, senza però sbandierare ai quattro venti i fatti miei e dover dire a tutti che sono tristemente a dieta.

grassssssie :hi hi hi hi
tre è il numero perfetto

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SONO A DIETA, CHE SCUSE INVENTARE CON CHI TI VUOLE FAR MANGIARE?

Messaggio da elfa » 2 giu 2010, 9:49

Se proprio non vuoi dire che sei a dieta, dì che hai un'intolleranza e non puoi mangiare alcune cose...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 giu 2010, 10:06

se proprio non vuoi dire la parola dieta potresti dire che non puoi mangiare grassi e/o zuccheri per un divieto temporaneo del medico (tipo analisi non perfette o qualcosa del genere)

Pero', io direi chiaramente che sei a dieta, e se appunto inizi a mangiare un cioccolattino poi rischi di non fermarti
se no rischi di impegolarti a trovare mille scuse
va bene l'intolleranza, ma a cosa? al cioccolato? allo zucchero? poi ti troveresti che ogni volta a dover trovare una scusa diversa visto che ogni volta si tratterebbe di una occasione diversa (una volta i dolcini, una volta buffet salato, etc)
del resto non ci vedo nulla di male a dire che sei a dieta, basta dire chiaramente che stai pensando al tuo benessere e alla tua salute
Esperienza personale, se dici chiaramente che sei a dieta, poi ti risparmi che ogni momento arrivi qualcuno con "posso offrirti un dolcetto/cioccolattino/pizzetta" e cosi' via
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 2 giu 2010, 10:51

secondo me la storia del medico delle analisi che non vanno bene e' la miglore ...perche' anch'io se dico che sono a dieta la gente cmq non rispetta le tue idee e il tuo volere star meglio ... io non sopporto piu' quelli che minimizzano la cosa, dicono che e' inutile che sto bene cosi', che mi devo accettare e chichessia
senza elencare mia suocera che una volta mi ha detto : "tanto alla fine ti mangiano comunque i vermi" :x:
mi sono trattenuta dal dirle una cattiveria vi giuro ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 2 giu 2010, 10:53

fai prima a dire che sei a dieta ed eviti che ti offrano di tutto..o se proprio non vuoi dirlo puoi che sei a posto cosi'...che prenderai qualcosa piu' tardi.
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

44gatte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 44gatte » 2 giu 2010, 11:06

Sono d'accordo con chi consiglia di tacere circa la dieta :fischia
Niente come il sapere che sei a dieta stimola gli altri a farti mangiare!
"Questi sono i miei principi. Se non ti piacciono ne ho degli altri" groucho marx

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 2 giu 2010, 11:11

44gatte :ok :ok
LaCla

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 2 giu 2010, 12:01

non me lo dire, sono nella TUA stessa indentica situazione, anche io sono a dieta SERIA per perdere 10 kg (da 68 devo arrivare a 58)...ora sono a 66 :ok, ma se vado a casa dei miei suoceri è un macello.....salsicce, patate al forno, pesce alla brace....dai dai...mangia e su che vuoi che sia, e io sono una buona forchetta e se mangio non mi fermo più per davvero, l'ultima volta ho detto che avevo l'influenza gastrointestinale per non mangiare perchè loro il concetto dieta lo minimizzano per poi farmi notare i chili di troppo alla prima occasione. :pistole
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 2 giu 2010, 12:03

roxa ha scritto:fai prima a dire che sei a dieta ed eviti che ti offrano di tutto..o se proprio non vuoi dirlo puoi che sei a posto cosi'...che prenderai qualcosa piu' tardi.
il punto è che te lo offrono lo stesso perchè minimizzano, soprattutto se i chili da perdere sono pochi.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 2 giu 2010, 12:31

O mamma, grazie al cielo quando sono a dieta gli altri si comportano bene, anzi, rispettano e capiscono le mie decisioni, non ho mai trovato nessuno così irrispettoso da forzarmi a sgarrare.....se invece temi che gli altri possano fare così, non vedo perchè giustificarti....di' che non ti va e basta, non devi dare per forza una spiegazione al tuo non voler "pasticciare"!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 2 giu 2010, 13:46

Melissa ha scritto:
roxa ha scritto:fai prima a dire che sei a dieta ed eviti che ti offrano di tutto..o se proprio non vuoi dirlo puoi che sei a posto cosi'...che prenderai qualcosa piu' tardi.
il punto è che te lo offrono lo stesso perchè minimizzano, soprattutto se i chili da perdere sono pochi.
allora e' di coccio sta' gente :martello pero' credo e spero che dopo un paio di rifiuti garbati ma decisi passino oltre..no? se proprio non capiscono io senza termini direi non mi piace e amen.
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 2 giu 2010, 13:49

figurati che c'e' pure chi si offende
che poi per me si offende lui e basta ed e' un problema suo ecchecavolo
LaCla

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 2 giu 2010, 13:51

bhe' pazienza come si dice fanno due fatiche.....
fregatene a questo punto...fai quello che e' meglio per te e basta :ok

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 2 giu 2010, 16:38

La cosa migliore è dire la verità!Io cosi' faccio e resto ferma nelle mie posizioni.
All'inizio e dura perché la volontà vacilla,ma poi tutto in discesa! No grazie! Ripetuto all'infinito!
Anzi a dirla tutta , dico che seguo un tipo di alimentazione particolare e proprio le cose che sono servite alle festicciole,essendo zeppe di carboidrati,non posso mangiarle,ed è la verità!
Però alle cene fuori,non ho problemi,proprio perché basta che limiti i carbo alle verdure a basso indice glicemico,tranne una volta alla settimana .Seguo una dieta particolare che da risultati stratosferici,ed è diventato ormai il mio stile di vita,quindi sono poco corruttibile!
Se racconto cosa mi sono sbafata ieri sera...
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 3 giu 2010, 8:44

io sono di quelle che preferisce non dirlo.
potrei suggerirti un "ti ringrazio ma è un periodo che non riesco a digerire nulla, sai l'ultima influenza mi ha lasciato questa gastrite che non vuole proprio guarire, e sì che adoro i cioccolatini, biscotti, aperitivo, ecc, lo sai? eh ma quando si tratta di salute non posso assolutamente sgarrare. sarà per la prossima volta." :prr
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 3 giu 2010, 13:19

neobe ha scritto:La cosa migliore è dire la verità!Io cosi' faccio e resto ferma nelle mie posizioni.
All'inizio e dura perché la volontà vacilla,ma poi tutto in discesa! No grazie! Ripetuto all'infinito!
Anzi a dirla tutta , dico che seguo un tipo di alimentazione particolare e proprio le cose che sono servite alle festicciole,essendo zeppe di carboidrati,non posso mangiarle,ed è la verità!
Però alle cene fuori,non ho problemi,proprio perché basta che limiti i carbo alle verdure a basso indice glicemico,tranne una volta alla settimana .Seguo una dieta particolare che da risultati stratosferici,ed è diventato ormai il mio stile di vita,quindi sono poco corruttibile!
Se racconto cosa mi sono sbafata ieri sera...

dai dai, parlaci di questa dieta che sono curiosa come una scimmia!

Ragazze, è proprio vero che la gente è poco rispettosa, sembra lo facciano apposta e poi già resistere alle tentazioni è dura, se poi ci pensano gli altri a farti vacillare..........
mi manda in bestia poi quando minimizzano la cosa, ma checcavolo, non è che sto a dieta perchè mi piace, ma perchè non sto bene con me stessa oppure ho problemi di salute!

Lacla, simpatica come la sabbia nelle mutande la suocera :bomba
tre è il numero perfetto

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 3 giu 2010, 13:39

Anch'io avrei bisogno di una dieta e sicuramente ne approfitterò dopo il parto, se l'allattamento mi aiuterà.
Di certo nessuno si può permettere di dire che non ne ho bisogno, perchè i chili si vedono, e se mi rispondono così io li prendo per "persone poco intelligenti".
Se comunque non te la senti di dover star lì a spiegare (ci sono quelli proprio petulanti) puoi dire che ti senti lo stomaco impacciato, pesantezza alla bocca dello stomaco, e non ti va di mangiare assolutamente niente (e dato il tuo problema a limitarti - fermati a NIENTE), se continuerai nei giorni a dare la stessa spiegazione alle stesse persone, si convinceranno che hai dei problemi di salute e ti lasceranno in pace.
Buona fortuna e che la costanza sia con te :incrocini :prr
ps. ricordati che una volta raggiunto l'obiettivo dovrai comunque limitarti per un po', i chili ripresi sono i peggiori.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 3 giu 2010, 13:59

Seguo la dieta metabolica!
Però... per mia volontà ho fatto un induzione atkins il primo mese!
Tutt'e due sono diete ad altissimo contenuto proteico e a bassissimo contenuto di carboidrati, solo che nella metabolica un giorno a settimana c'è il carico(di carboidrati),quindi mangi quello che vuoi, stando attenta a non superare però, i grammi di carboidrati che il tuo corpo riesce ad assimilare in una giornata,in modo tale che il resto non diventi riserva di grasso!
Di buono c'è che non devi pesare nulla,i grassi sono assolutamente permessi(tranne quelli idrogenati)!Per funzionare al meglio bisogna introdurre non più di 30 gr di carbo al giorno(cosa non facile),assolutissimamente vietati saccarosio e carboidrati complessi,nella fase di scarico,cioè fase no carbo,proteine a volontà(carne ,pesce,uova,alcuni formaggi,)per il resto ti basi sulle tabelle dei carboidrati degli alimenti.
bisogna bere molto,almeno due litri di acqua al giorno,tisana,the senza zucchero!
Io in un mese e mezzo ho perso 9 e dico 9 chili!
Il principio di questa dieta si basa sullo sfruttare i grassi come fonte primaria di energia e funziona,ma non si deve assolutamente sgarrare nella fase di scarico,mai!
L'altra sera al ristorante(fase di scarico),ho mangiato un piatto di affettati,ricotta calda, mozzarella di bufala,stinco di maiale al forno con insalata verde,coca zero :-D

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SONO A DIETA, CHE SCUSE INVENTARE CON CHI TI VUOLE FAR MANGI

Messaggio da neobe » 3 giu 2010, 14:07

Ho dimentica to di dirti che nell'induzione che ho fatto atkins,non c'è mai fase di carico!
Ma si può fare solo ed al massimo per un mese!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 3 giu 2010, 17:34

:domanda :domanda :domanda :domanda :domanda

non ho capito una beata mazza, hai qualche link da passarmi in merito?
tre è il numero perfetto

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”