prima di avere i bambini non ho mai avuto grossi problemi di sindrome premestruale, anzi, fino all'ultimo, se non fosse stato per lo spot che mi ha perseguitato per qualche anno (ma mi aveva abbandonato qualche mese prima di restare incinta), il ciclo arrivava senza particolari malesseri o sintomi.
ora invece, dopo 6 mesi dalla ripresa del ciclo, ho malumore, stanchezza, gonfiore addominale, ritenzione di liquidi tanto che i pantaloni mi vanno più stretti a partire dal 7po e poi appena arrivano, fra l'altro senza perdite prima nè dolori particolari, mi sgonfio tutto di un colpo.
ho letto in giro che agnocasto e magnesio potrebbero aiutare. sull'agnocasto sono un po' perplessa, so che potrebbe interferire sul ciclo e sull'ovulazione e non voglio creare problemi, il magnesio so che aiuta a rilassare la muscolatura e previene l'irritabilità (lo usavo in gravidanza per le contrazioni). ma la cosa che più mi dà fastidio è il gonfiore che tento di tenere sotto controllo con il depurativo antartico, ma non credo sia sufficiente.
avete consigli in merito?