GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cure di bellezza dopo un TC

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Cure di bellezza dopo un TC

Messaggio da Rugiada » 7 mar 2010, 18:47

Dopo che è nata Elena (ma anche molto prima vista la gravidanza non particolarmente facile) non ho più avuto un momento per me, per coccolarmi un pochino. Mi era stato detto che dopo un TC bisogna aspettare parecchie settimane prima di riprendere a fare un po' di esercizi, evitare assolutamente bagni caldi, ovviamente non fare sforzi, sollevare pesi ma questo anche per i mesi successivi, ecc ecc...Mi sento però davvero uno straccio ultimamente...Sono sempre e solo alle prese con le bimbe, vita sociale zero...son stanca e chiaramente non ho più orari.
Prossimamente però la più grande riprenderà l'asilo e per una volta a settimana (magari 2) qualcuno di fiducia, potrà venire a stare con la piccolina. Sto riprendendo un po' a fare progetti di vita...Ma intanto già mi piacerebbe fare qualcosa di piacevole...qualche trattamento di bellezza ad esempio. Cosa è indicato? Cosa invece sconsigliato? Qualcuna mi sa dire qualcosa a riguardo?

grazie a tutte :cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cure di bellezza dopo un TC

Messaggio da chicaluna » 10 mar 2010, 21:29

Rugiada ha scritto:Dopo che è nata Elena (ma anche molto prima vista la gravidanza non particolarmente facile) non ho più avuto un momento per me, per coccolarmi un pochino. Mi era stato detto che dopo un TC bisogna aspettare parecchie settimane prima di riprendere a fare un po' di esercizi, evitare assolutamente bagni caldi, ovviamente non fare sforzi, sollevare pesi ma questo anche per i mesi successivi, ecc ecc...Mi sento però davvero uno straccio ultimamente...Sono sempre e solo alle prese con le bimbe, vita sociale zero...son stanca e chiaramente non ho più orari.
Prossimamente però la più grande riprenderà l'asilo e per una volta a settimana (magari 2) qualcuno di fiducia, potrà venire a stare con la piccolina. Sto riprendendo un po' a fare progetti di vita...Ma intanto già mi piacerebbe fare qualcosa di piacevole...qualche trattamento di bellezza ad esempio. Cosa è indicato? Cosa invece sconsigliato? Qualcuna mi sa dire qualcosa a riguardo?

grazie a tutte :cuore
guarda io di cesarei ne ho fatti due e una settimana dopo in entrambi i casi facevo vita assolutamente normale. col secondo poi che è stato ad agosto praticamente ho sempre fatto la doccia anche prima di levare i punti (avevo le graffette) dovevo solo asciugare bene la ferita tamponandola e cambiare il cerotto.
per l'attività fisica sempre fatto tutto normalmente. per i trattamenti di bellezza non penso ci siano particolari attenzioni (non ho però badato al tempo trascorso dal cesareo) ma onestamente siccome non sono una che ne fa tanti (anzi non ne faccio proprio :fischia ) non so darti indicazioni precise. però per gli esercizi fisici io praticamente li ho sempre fatti dal giorno in cui sono arrivata a casa. con una figlia di 8 anni a casa ed una neonata, una famiglia e una casa con scale da fare in continuazione immagina tu! a distanza di un anno (ma solo perchè non ho avuto occasione prima) ho ricominciato ad andare a cavallo e a pochi mesi dal parto ero sulle piste da sci.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cure di bellezza dopo un TC

Messaggio da ishetta » 10 mar 2010, 23:34

Secondo me vanno solo evitate saune, bagni turchi e massaggi sulla zona. Magari un massaggio alle spalle o al viso lo puoi fare..
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”