GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A CHE MESE RICOMINCIARE LO SPORT?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

A CHE MESE RICOMINCIARE LO SPORT?

Messaggio da Irenee » 3 ott 2009, 11:56

Ciao a tutte, non mi pare di aver visto un post di questo tipo. Comunque sono alla 14 settimana di gravidanza. Prima di rimanere incinta facevo nuoto libero, specialmente per dei problemi alla schiena. Rimasta incinta, oltre a essermi stato consigliato di sospenderlo, proprio non me la sentivo di farlo, bastavano poche vasche per stancarmi!! :x:

Ora volevo ricominciare, anche perchè il nuoto fa proprio bene, fatto ovviamente in modo tranquillo. Quando posso incominciare? A quale settimana? Mi sapete dare qualche consiglio?

Grazie!!!! :sorrisoo
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: A CHE MESE RICOMINCIARE LO SPORT?

Messaggio da Germy » 3 ott 2009, 12:16

Io veramente non l'ho mai smesso
Continuo con i pesi in palestra 2 volte a settimana
se capita continuo ad arrampicare
in agosto mi sono fatta 100km ogni 3 gg di MTB
e da questa settimana vado a nuoto 2 volte
quando posso cammino
se si sta bene non vedo perché rinunciare :domanda
specialmente se poi è una cosa che si è sempre fatto
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 3 ott 2009, 12:24

Bè a dire il vero ero davvero troppo stanca per riuscire a farlo, anche perchè ho un orario di lavoro che finisco attorno alle 20 con una pausa pranzo di 2 ore e quindi ci andavo sempre la sera dopo il lavoro e per i primi tre mesi era davvero troppo per me.!!! Poi ovviamente stare dietro la casa e poi con le nause, non era così facile! Ora inzio a sentirmi meglio e mi chiedevo così se era il caso di riprendere! Beata te che ce la fai! E io ti dico che ho sempre fatto sport agonistico.....per esempio a me di andare in bici mi hanno detto di non farlo....mah! Non ci capisco più nulla!!! :x:

io il tempo di farmi 100 km non ce li avrei e poi proprio non ce la farei!!!! :-D

Complimenti! :ok

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 ott 2009, 22:56

io ho sempre nuotato in tutte e due le gravidanze, facevo il corso di nuoto a livello avanzato. Evitavo giusto le garette e mi rallentavo se non ero in formissima. Ma non capisco perchè sia sconsigliato, anzi, fanno pure i corsi per gestanti!
io in bici continuo ad andarci, ovvio che non faccio MTB, ma non c'è nessuna controindicazione tecnica (se non il rischio di cadere o essere investita)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 4 ott 2009, 21:33

ciao, io non ho detto che mi hanno vietato di fare nuoto, ma è solo che durante i primi tre mesi, tra nause, vomiti, il caldo estivo ed il lavoro, ripeto dovendolo fare alle 20.30 di sera subito dopo il lavoro, senza mangiare, non ce la facevo e comunque sia il ginecologo consiglia di non fare sforzi se non si sente di farlo! Ora mi chiedevo solamente se era il caso stando meglio. Per la bicicletta, ben venga allora.....è solo che i medici dicono una cosa, i fatti altro :sorrisoo

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 6 ott 2009, 13:47

Vale70 ha scritto: in palestra 2 volte a settimana
Ciao Vale,
visto che ho scoperto da pochi giorni di essere incinta, mi chiedevo se posso continuare la palestra oppure no??? :domanda
attulmente faccio sala, quindi nulla di così stressante, però anch'io ho letto in giro che non bisogna avere "stress muscolari" soprattutto nei primi mesi. tu facevi sala giusto?

Ciao Irene,
secondo me se ti senti bene puoi ricominciare, ho letto che il nuoto e il camminare è molto consigliato in gravidanza. magari tieni ritmi tranquilli.
grazie :sorrisoo
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 ott 2009, 11:09

smile81, io faccio tuttora sala pesi, qualche esercizio che comincia a schiacciare la pancia lo evito e sostituisco con altro, i carici li avevo abbassati i primi mesi ma ora mi sento bene e sono tornata ad usare quelli di prima :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 27 ott 2009, 11:42

teoricamente si può fare qusi tutto( a parte sport pericolosi) purchè il ritmo sia leggero e non ci siano rischi cadute. Il corpo stesso dovrebbe darci i limiti da non superare. So però che dopo il parto è consigliato aspettare almeno 40 giorni

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”