GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

unghie dei piedi che tormento...mi serve aiuto

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

unghie dei piedi che tormento...mi serve aiuto

Messaggio da september » 5 ott 2009, 10:57

Premetto che non sono molto attenta al benessere delle mie unghie...in particolare quelle dei piedi...che non ho mai fatto una pedicure in vita mia, ma ora sono disperata.

A parte il fatto che le dita dei mie piedi non mi piacciono particolarmente non ci perdo molto tempo nella loro cura, ieri però ho tolto lo strato di smalto rosso (quello glielo concedo) ed ho trovato una bella macchia scura sotto l'unghia del pollice, mi era già capitato circa un anno fa ed il medico mi aveva detto all'acqua di rose un bel: sarà un fungo! senza ordinarmi alcuan cura ... ed ora ecco qui si è ripresentato. ora che dovrei fare? andare a fare una pedicure o prenotare una visita dal dermatologo?

A qualcuna di voi è capitata una cosa del genere? Che mi consigliate?

grazie
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: unghie dei piedi che tormento...mi serve aiuto

Messaggio da kyky » 5 ott 2009, 11:42

a me capita quando mi schiaccio un'unghia, e sotto è scura :domanda
forse è meglio la visita dal dermatologo se credi anche tu sia un fungo.
Sicura però che non sia lo smalto che ha lasciato l'unghia macchiata?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 6 ott 2009, 8:57

ecco ieri sera sono andata dal medico e come sempre deve mettermi l'ansia, ora mi ha detto che se non sono sicura di essermi schiacciata l'unghia è meglio fare una visita dermatologica da chi si occupa della mappatura dei nei, così mi ha sconvolto adesso mi ha messo in testa chissà cosa e da ieri sto male all'idea.
continuava a fare una faccia perplessa, circa un anno fa mi ha detto che forse era un fungo, poi era scomparsa tagliando l'unghia e ora è ricomparso e mi mette in agitazione parlandomi di mappatura di nei di controllo accurato ecc. stamattina ho telef. per la visita ma mi danno posto solo a dicembre!!!
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 ott 2009, 14:40

ma un neo non scompare!
poi non ho capito, la macchia ti viene sopra l'unghia? e man mano che cresce tu la tagli via?

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 6 ott 2009, 15:44

la macchia sembra sotto lunghia, ed è anche estesa, la scorsa volta era più o meno così e man mano che cresceva l'unghia la macchia si "alzava" con essa e così a poco a poco sono riuscita ad eliminarla. ora sto leggendo in internet le cose più orrende ed ho paura.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 ott 2009, 17:30

mi spiace, non so aiutarti :coccola
prendi allora appuntamento dal dermatologo il prima possibile cosi vedrai che ti togli le paure :incrocini

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 ott 2009, 10:38

septemeber, questa cosa della mappatura dei nei mi sembra assurda!

Io ti avrei subito detto che fosse un fungo. A me non e' successo a mia mamma si. Uguale a come dici tu, e tutti i medici le hanno detto che si trattava di fungo.

Fosse in te, io cambierei dottore e andrei da un bravo dermatologo. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 10 ott 2009, 11:06

september da come lo descrivi è proprio un fungo
hai fatto una ricostruzione al piede??
o hai portato scarpe chiuse in estate??
comunque pe rora il dermatolo non serve
vai in farmacia e fatti dare dal farmacista una cremina per i funghi delle unghia ( e possibile che ti chieda di vederlo, quindi va con una scarpa comoda)
se è un fungo con la cremina scompare abbastanza presto
io con la ricostruzione mi è capitato di vedere unghie macchiate così
e hanno sempre risolto con una cremina da farmacia.
lascia sta nei e robe strane...
prova così
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 12 ott 2009, 14:16

grazie a tutte.

La visita oramai l'ho prenotata per domani, in ogni caso voglio farmi controllare le unghie perchè alcune hanno delle macchie bianche e considerando che i miei piedi sono sempre sudati anche d'inverno credo cmq di aver preso qualche fungo. Poi mi deciderò a curarli maggiormente dall'estetista.
Winniepooh: non ho fatto ricostruzioni, ma credo che il tutto abbia avuto inizio da quando ho messo le scarpe chiuse.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 14 ott 2009, 16:36

com'è andata la visita?

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 17 ott 2009, 8:18

eccomi, sono tornata ieri da un viaggio di lavoro sono distrutta ed i miei piedi pure.

ho fatto la visita ed il dermatologo escluderebbe problemi particolari però mi ha detto di fare un esme dove "raschiano" via un pò di unghia e la mettono in coltura per vedere se c'è un fungo, in compenso mi ha detto che le mie unghie dei piedi sono particolarmente larghe e consiglierebbe un intervento riduttivo, infatti in uno ho la macchia scura (forse può essere anche un'ematoma) e nell'altro un'unghia incarnita, lui dice che essendo larghe il pollicione tende a girarsi verso l'interno e camminando il dito si comprime causandomi problemi vari, ora stiamo a vedere l aprox sett. faccio l'esame e poi vi dico.

grazie a tutte

ciao

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”