GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pilates
- Camelia
- Active~GolGirl®
pilates
Mi chiedevo se qualcuna di voi l'ha provato e come si è trovata...è un'idea che mi frulla per la testa però devo confessare che io sono allergica allo sport e vorrei tanto trovare qualcosa che faccia ottenere risultati senza sudare 

Camelia e Valerio(28/12/2004)
- Babs
- Expert~GolGirl®
Re: pilates
No, non suderai ma se pensi che sia facile, lascia stare ... io ho fatto solo una lezione di prova (perchè gli orari sono impossibili vicino casa mia) e sono uscita zoppicando! Si tende a sottovalutarlo perchè manca l'elemento dinamico, la "sudata", ma lo sforzo combinato di respirazione e streching è tostissimo, specie per chi non ha una preparazione atletica precedente ...
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- Eny79
- Original~GolGirl®
Non è il mio genere, ma visto che ho sempre avuto problemi alla schiena l'ho trovato moooolto interessante. Potresti iscriverti in una palestra che faccia anche altri corsi e alternare...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- funnylove
- Original~GolGirl®
Secondo me è davvero fantastico! Completo efficace e interessante.
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- redapple
- Active~GolGirl®
...e poi non mi si dica che non so usare la funzione cerca!!!
Avrei una mezza intenzione (mezza eh!!!!) di ricominciare a fare qualche sport che non sia solo il sollevamento bambini....
Ho fatto anni di sudate con aerobica/step/gag etc.... ed ora onestamente non me la sento più.
In una palestra vicino all'ufficio fanno un corso di Pilates in pausa pranzo....
Esperienze? E' divertente? Dà risultati? Io non devo dimagrire, solo tonificare un pò e rimettere in moto muscoli che non uso più da....5 anni circa...
Qualcuna mi sa consigliare?

Avrei una mezza intenzione (mezza eh!!!!) di ricominciare a fare qualche sport che non sia solo il sollevamento bambini....
Ho fatto anni di sudate con aerobica/step/gag etc.... ed ora onestamente non me la sento più.
In una palestra vicino all'ufficio fanno un corso di Pilates in pausa pranzo....
Esperienze? E' divertente? Dà risultati? Io non devo dimagrire, solo tonificare un pò e rimettere in moto muscoli che non uso più da....5 anni circa...
Qualcuna mi sa consigliare?
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07
- laIla
- Expert~GolGirl®
io ho fatto pilates l'hanno scorso per circa 4 mesi poi sono rimasta incita e visto che il corso era alle 21 e avevo già un bimbo un lavoro a tempo pieno ho rinunciato (anche se può essere praticato in gravidanza)...
Comunque non si suda ma si rassodano i muscoli mantenendo certe determinate posizioni e utilizzando molto la respirazione.
Penso che tornerò a farlo pechè secondo me fa molto bene
Comunque non si suda ma si rassodano i muscoli mantenendo certe determinate posizioni e utilizzando molto la respirazione.
Penso che tornerò a farlo pechè secondo me fa molto bene
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09