GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
capelli che non stanno piu lisci
- kyky
- Master~GolGirl®
capelli che non stanno piu lisci
Ho sempre avuto i capelli decisamente lisci, mai usato la piastra. Magari tendevano a ungersi un pò, ma non ho mai avuto molti problemi.
Ora, ormai da un anno a questa parte, soprattutto da dopo il parto/allattamento, sono orribili.
Sono lunghi, a metà schiena, e ora li ho del mio colore nautrale.
Fino alla scorsa estate invece erano biondi con i colpi di sole.
Quindi è un anno che non ci faccio trattamenti. Non li asciugo quasi mai col phon, li lavo due volte a settimana. Non sono capelli "maltrattati"
però qualsiasi tipo di prodotto che uso, liscianti & co, non serve a nulla.
Non è che siano secchi o mossi, semplicemente si gonfiano e invece di stare lisci attaccati al viso per dire, sono lisci ma quasi con piu volume e staccati l'uno dall'altro. Insomma, sembro quasi spettinata.
Se li asciugo col pohn è ancora peggio, e usando la piastra durano pochissimo.
Consigli??
avevo anche pensato di tagliarli...
Ora, ormai da un anno a questa parte, soprattutto da dopo il parto/allattamento, sono orribili.
Sono lunghi, a metà schiena, e ora li ho del mio colore nautrale.
Fino alla scorsa estate invece erano biondi con i colpi di sole.
Quindi è un anno che non ci faccio trattamenti. Non li asciugo quasi mai col phon, li lavo due volte a settimana. Non sono capelli "maltrattati"
però qualsiasi tipo di prodotto che uso, liscianti & co, non serve a nulla.
Non è che siano secchi o mossi, semplicemente si gonfiano e invece di stare lisci attaccati al viso per dire, sono lisci ma quasi con piu volume e staccati l'uno dall'altro. Insomma, sembro quasi spettinata.
Se li asciugo col pohn è ancora peggio, e usando la piastra durano pochissimo.
Consigli??
avevo anche pensato di tagliarli...
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- silly76
- Original~GolGirl®
Re: capelli che non stanno piu lisci
Forse sono troppo lunghi, una tagliatina male non gli farebbe.
Io ad esempio quando avevo i capelli lunghi li avevo sempre orrendi, per quanto li trattassi bene erano sempre in disordine e come dici tu sembravo sempre spettinata, da quando li ho tagliati sto decisamente meglio, sono molto ma molto più gestibili e sempre in ordine
Io ad esempio quando avevo i capelli lunghi li avevo sempre orrendi, per quanto li trattassi bene erano sempre in disordine e come dici tu sembravo sempre spettinata, da quando li ho tagliati sto decisamente meglio, sono molto ma molto più gestibili e sempre in ordine

Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...
- kyky
- Master~GolGirl®
è che è una vita che li ho lunghi, e ho paura a tagliarli
devo riuscire a decidermi....
e non saprei neanche che taglio fare

devo riuscire a decidermi....
e non saprei neanche che taglio fare
- ninetta78
- Original~GolGirl®
Tagliarli secondo me è la cosa migliore. Li rinvigorisci e li aiuti a riprendersi però non deve essere un taglio da 1 cm ma una bella parte.
Probabilmente sono un pò sfruttati e soprattutto le punte dato che dici di usare la piastra si rovinano parecchio e rimangono più crespi.
Secondo me con un taglio e un buon prodotto ristrutturante (maschere, semi di lino, ecc) otterrai buoni risultati.
Poi meglio un pò più corti ma sani e disciplinati che lunghi ma ingestibili... no?
In bocca al lupo...
Probabilmente sono un pò sfruttati e soprattutto le punte dato che dici di usare la piastra si rovinano parecchio e rimangono più crespi.
Secondo me con un taglio e un buon prodotto ristrutturante (maschere, semi di lino, ecc) otterrai buoni risultati.
Poi meglio un pò più corti ma sani e disciplinati che lunghi ma ingestibili... no?

In bocca al lupo...
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.
- ninetta78
- Original~GolGirl®
Ho sbirciato tra le tue foto e secondo me visto il tuo viso un taglio del genere potrebbe starti bene
http://www.gossipboulevard.com/wp-conte ... re-001.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.gossipboulevard.com/wp-conte ... re-001.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
- kyky
- Master~GolGirl®
proprio mio marito sono ormai mesi che mi dice: devi farti un taglio piu da mamma, le mamme che si vedono sui giornali o in tv hanno i capelli sopra le spalle
Credo allora che tenterò..insomma..dopo anni che non li taglio, se non la classica spuntatina...sarà dura
Mi piacerebbe comunque un taglio dove riesco a fare la coda e non avere ciocche che cadono davanti.
Bello quello che mi hai fatto vedere tu

Credo allora che tenterò..insomma..dopo anni che non li taglio, se non la classica spuntatina...sarà dura

Mi piacerebbe comunque un taglio dove riesco a fare la coda e non avere ciocche che cadono davanti.
Bello quello che mi hai fatto vedere tu

- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
usa un cristallo anti statico
dovrebbe sistemarti questa sensazione di "spettinatezza"
mettili sia prima di asciugare col phon sia se asciughi al naturale
se usi il phon dopo che hai finito metti qualche goccina ancora che ti lva lo "strizzato" del capello
fammi sapere
dovrebbe sistemarti questa sensazione di "spettinatezza"
mettili sia prima di asciugare col phon sia se asciughi al naturale
se usi il phon dopo che hai finito metti qualche goccina ancora che ti lva lo "strizzato" del capello
fammi sapere

scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
- kyky
- Master~GolGirl®
cos'è il cristallo anti statico 

- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
il cristallo è un olio a base di semi di lino che serve a togliere l'effetto crespo dei capelli
quello antistatico elimina anche l'effetto svolazzante dei capelli dopo l'asciugatora a phon
(hai presente quando vai dal parrucchiere che dopo la piega ti mette un lucidante o ti passa un olio con le mani??quello è il cristallo)
lo trovi sia nei negozi tipo acqua e sapone che nei supermercati tipo auchan o ipercoop e non costa molto, dipende dai posti, comunque una conf da 50ml non dovrebbe superare i 5 euro
quello antistatico elimina anche l'effetto svolazzante dei capelli dopo l'asciugatora a phon
(hai presente quando vai dal parrucchiere che dopo la piega ti mette un lucidante o ti passa un olio con le mani??quello è il cristallo)
lo trovi sia nei negozi tipo acqua e sapone che nei supermercati tipo auchan o ipercoop e non costa molto, dipende dai posti, comunque una conf da 50ml non dovrebbe superare i 5 euro
- kyky
- Master~GolGirl®
Grazie, lo provo sicuramente allora 

- ema1
- Platinum~GolGirl®
kyky, ma quanto sei bella!!!!!
Io invece sono la voce fuori dal coro, non tagliarli, te ne pentirai e non e detto che tagliando migliorino. Io , tempo fa ci provai, e sono rimasti uguali a prima. E il periodo dopo allattamento, se avrai un po di pazienza, vedrai che tornerano come prima.
Anche io li ho lunghi fino a meta schiena! Un tempo erano piu sciupatti, ma pian piano si sono ringiovaniti senza tagliarli.
Il mio consiglio e di "trattarli" magari faccendo una cura di multicentrium, poi trattarli con prodotti specifici. Oli, creme, maschere, ampule,ma non quelle comprate al super, magari vai da una parucchiera per prendere qualcosa di piu professionale!
Per me, ti stanno benissimo lunghi.

Io invece sono la voce fuori dal coro, non tagliarli, te ne pentirai e non e detto che tagliando migliorino. Io , tempo fa ci provai, e sono rimasti uguali a prima. E il periodo dopo allattamento, se avrai un po di pazienza, vedrai che tornerano come prima.
Anche io li ho lunghi fino a meta schiena! Un tempo erano piu sciupatti, ma pian piano si sono ringiovaniti senza tagliarli.
Il mio consiglio e di "trattarli" magari faccendo una cura di multicentrium, poi trattarli con prodotti specifici. Oli, creme, maschere, ampule,ma non quelle comprate al super, magari vai da una parucchiera per prendere qualcosa di piu professionale!
Per me, ti stanno benissimo lunghi.

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- kyky
- Master~GolGirl®
Grazie ema
Non so se abbia inciso..ma sabato ho avuto un'ora di tempo tutta per me
perche il marito si è portato Edo a fare un giretto, e sono riuscita a fare la doccia con calma e ad asciugarmi i capelli per bene..e sono venuti splendidi, e lo sono ancora oggi
belli lisci, non crespi...
Ho comprato anche i cristalli, vediamo al prossimo lavaggio come va

Non so se abbia inciso..ma sabato ho avuto un'ora di tempo tutta per me

Ho comprato anche i cristalli, vediamo al prossimo lavaggio come va

- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
beneeeeeeeeeeeee
l'asciugatura è fondamentale!!
quando usi i cristalli mettine un paio di gocce sulla mano e passali sui capelli bagnati e poi vai di spazzola e phon
quando li hai asciugati metti altre due goccine per togliere l'effetto sparato del phon e un pò di gonfiore se c'è
fammi sapere!!!

l'asciugatura è fondamentale!!
quando usi i cristalli mettine un paio di gocce sulla mano e passali sui capelli bagnati e poi vai di spazzola e phon
quando li hai asciugati metti altre due goccine per togliere l'effetto sparato del phon e un pò di gonfiore se c'è
fammi sapere!!!

- chiarasole
- Master~GolGirl®
winniepooh, mi sapresti dire meglio di che prodotti si tratta, o di che marca si trovano?
Mi interessa, ma no ho la piu' pallida idea di ocme si possano chiamare in olandese
GRAZIE
Mi interessa, ma no ho la piu' pallida idea di ocme si possano chiamare in olandese

GRAZIE

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
il prodotto si chiama cristallo liquido ai semi di lino...
sinceramente non so come possa tradursi in olandese e non so nemmeno se posso metterti la marca...
ce ne sono di diversi tipi
quelli per i capelli secchi
quelli per i capelli colorati
quelli antistatici
quelli condizionanti per capelli sfibrati
la particolarità è che sono tutti ristrutturanti del capello, lucidanti e richiudono le doppie punte e usarli prima della phonatura protegge il capello dal calore e evita che si increspi per l'umidità che esce col caldo del phon.
se metti su google credo che ti escano
almeno vedi la foto
sennò chiedo ad ely se posso metterla io
se non riesci a vederli
sinceramente non so come possa tradursi in olandese e non so nemmeno se posso metterti la marca...
ce ne sono di diversi tipi
quelli per i capelli secchi
quelli per i capelli colorati
quelli antistatici
quelli condizionanti per capelli sfibrati
la particolarità è che sono tutti ristrutturanti del capello, lucidanti e richiudono le doppie punte e usarli prima della phonatura protegge il capello dal calore e evita che si increspi per l'umidità che esce col caldo del phon.
se metti su google credo che ti escano
almeno vedi la foto
sennò chiedo ad ely se posso metterla io
se non riesci a vederli

- chiarasole
- Master~GolGirl®
cercando su google ho trovato la marca!
Non so se questa marca qui si trova, al massimo tra non molto verro' in Italia e me la procuro
grazie!!!

Non so se questa marca qui si trova, al massimo tra non molto verro' in Italia e me la procuro
grazie!!!

F 15-08-2006 E 6-03-2008