GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

problemi con la spirale

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

problemi con la spirale

Messaggio da meri » 24 giu 2009, 8:36

Ciao a tutte, per due anni ho preso la pillola ma non mi trovavo assolutamente bene, avevo vari fastidi tra cui un importante aumento del peso, e cosi' a novembre mi sono decisa per la spirale in rame, (quella senza ormoni).
Mi sono trovata subito benissimo, niente dolori, forse le mestruazioni un po' piu' lunghe i primi due mesi, ma poi tutto e' stato regolare.
Ieri avevo il controllo, perche' sono gia passati 6 mesi, la gine mi ha fatto l'eco interna, per controllare che la spirale fosse al suo posto e appena e' venuta l'immagine sullo schermo mi ha fatto vedere una grossa macchia nera e mi ha detto che e' un infezione al collo dell'utero.
Mi ha rimosso subito la spirale e mi ha dato un antibiotico.
Ho chiesto se non potevo tenere la spirale e vedere se con una cura l'infezione andava via, ma mi ha risposto assolutamente no, perche' l'infezione puo' peggiorare ed avere successivamente gravi conseguenze.
Ora mi ha detto che per due mesi come metodo contraccettivo e' meglio usare di nuovo la pillola, mi ha dato la yaz che sembra sia una nuova pillola, e mi ha detto che fra due mesi al prossimo controllo se tutto e' a posto posso rimettere la spirale.
Ora io mi chiedo se e' consigliabile una cosa del genere, a voi e' mai capitato?
Avete mai avuto problemi di questo genere?
E conoscete questa pillola che mi ha dato?
Si tratta di un blister dove ci sono 28 pillole e si prende sempre senza fare pausa.
Non posso leggere il bugiardino perche' e' scritto in tedesco e non capisco niente, pero' da quello che mi ha detto la gine mi sembra di capire che questa pillola dovrebbe combattere pure la ritenzione idrica.
Puo' essere? :domanda
Mi sento in un mare di confusione e non so nemmeno io il perche'.
Tutta la sicurezza che avevo con la spirale l'ho persa e adesso mi trovo di nuovo punto e a capo a cercare un metodo anticoncezionale che fa per me...
Scusate il papiro...
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: problemi con la spirale

Messaggio da Saretta78 » 24 giu 2009, 9:56

Non ti so aiutare.....io prendo la pillola da 16 anni (salvo i due anni di caccia e gravidanza)....e vorrei tantissimo passare alla spirale per una serie infinita di motivi....ma non ho mai tempo per controllo gine e consigli..

Tanti :incrocini per te!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”