Ciao, sono alla 25a settimana e il mal di schiena mi tiene sempre compagnia....
Il dolore è nella parte bassa della schiena. E' un dolore sopportabile ma a fine mese dovrò stare per 4 gg in piedi per tutto il gg quindi vorrei prevenire un peggioramento. Qualcuna di voi mi sa dare quache consiglio: è meglio una guaina, una fascia, il Comfort body?
Ho provato a fare un po' di giri per farmacie e negozi ortopedici ma con scarsi risultati, mi sembra che mi vogliano rifilare i fondi di magazzino....e a prezzi allucinanti!
Quindi credo mi convenga rivolgermi a qualche negozio on line però non potendo vedere e provare volevo avere qualche vostro consiglio.
Grazie mille!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Rimedi mal di schiena
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Re: Rimedi mal di schiena
CIAO ELLEN,
io ho usato la mutandona con la fascia, mi trovavo abbastanza bene ma ti consiglio di prenderla in un negozio dove puoi provarla perchè se è stretta è pericolosa e se è larga non serve a niente. Io avevo quella di Prenatal.
Non puoi fare ginnastica dolce? Io l'ho fatta fino al settimo mese (ma si può continuare anche oltre) e mi ha giovato moltissimo.
Spero di esserti stata utile
io ho usato la mutandona con la fascia, mi trovavo abbastanza bene ma ti consiglio di prenderla in un negozio dove puoi provarla perchè se è stretta è pericolosa e se è larga non serve a niente. Io avevo quella di Prenatal.
Non puoi fare ginnastica dolce? Io l'ho fatta fino al settimo mese (ma si può continuare anche oltre) e mi ha giovato moltissimo.
Spero di esserti stata utile

Mamma di Jacopo e Viola
- tata78
- New~GolGirl®
Ciao!!! Io sono perseguitata dal mal di schiena già da più di un mese...
Anch'io ho comperata le "mutandone" con la fascia e danno un bel sollievo; di notte invece (era il momento più tragico!
) ho iniziato a dormire con il cuscinone da allattamento e sembra che funzioni...quanto meno la schiena è ben sostenuta!
Se poi ne hai la possibilità, per me è stato utilissimo incominciare ad andare in piscina, non serve fare tante vasce, ma in acqua senti di meno il peso!
Spero di esserti stata utile!
Un abbraccio!
Anch'io ho comperata le "mutandone" con la fascia e danno un bel sollievo; di notte invece (era il momento più tragico!

Se poi ne hai la possibilità, per me è stato utilissimo incominciare ad andare in piscina, non serve fare tante vasce, ma in acqua senti di meno il peso!
Spero di esserti stata utile!
Un abbraccio!
Gaia è nata il 10/06/2009,
3080 g per 51 cm di tenerezza!!!
3080 g per 51 cm di tenerezza!!!
- ofelia74
- New~GolGirl®
Prova a fare questo semplice esercizio: appoggiati con la schiena al muro in piedi, poi prima cerca di appiccicare tutte le vertebre al muro, poi a staccarle rimanendo appoggiata solo con glutei e spalle (per quanto riesci, ovviamente), aiuta la mobilità delle vertebre e ad allentare le tensioni muscolari che di solito sono la causa del mal di schiena. Inoltre cerca di capire se tendi a "buttare in fuori" la pancia (perciò ad affaticare le lombari)
Io ad esempio, in tutto per un anno e mezzo ho fatto pilates specifico per la schiena e sono passata da 4 aulin al giorno a..... niente!!!!
poi al 4° mese ho dovuto smettere, ma di sicuro riprenderò appena possibile!
Io ad esempio, in tutto per un anno e mezzo ho fatto pilates specifico per la schiena e sono passata da 4 aulin al giorno a..... niente!!!!

poi al 4° mese ho dovuto smettere, ma di sicuro riprenderò appena possibile!
alessandra e paolo, con luca (3/3/04), fabio (21/9/06) e ANDREA (20/7/09)!