GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BASTA VOGLIO SMETTERE DI ALLATTARE...

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

BASTA VOGLIO SMETTERE DI ALLATTARE...

Messaggio da giulia35 » 7 gen 2009, 10:59

Ciao e buon anno.....allora per chi non mi conosce praticamente allatto da 5 anni!!! :-D nel senso che il mio secondogenito aveva quasi tre anni e ancora prendeva il latte , dopo tentativi rivelatesi vani di smettere, in quanto mi partiva subito la mstite con dolori allucinanti.....poi a gennaio di due anni fa mi ritrovo nuovamente incinta di daniele..e come per incanto verso il terzo mese di gestazione il latte va' via......
mi sono ripromessa di non fare gli stessi errori con daniele anke perchè i miei figli sono seno - notturni - dipendenti ed è un continuo addormentarsi e svegliarsi 5 sei sette otto volte a notte....basta ora ho 41 anni quasi e non ce la faccio piu'.....devo dire di essere stata abbastanza fortunata perchè con Mattia avevo praticamente una mastite ogni due mesi ...con Daniele la prima solamente un mesetto fa.... e regredita abbastanza presto. devo dire che questa volta , se ricordate alcuni post aperti sulle dimensioni del mio seno, vado in giro con a destra una quinta sesta e a sinistra una terza quarta.....praticamente la produzione del mio latte avviene prevalentemente dal seno destro..........

Daniele ha ormai quindici mesi....sono veramente stanca ..ma non so dove cominciare...sopratutto mi spaventa la notte e andare in auto perkè in entrambi i casi cerca il seno in maniera costante e sofferente.......avrei pure continuato ma ieri sono stata di un male e non penso di potermelo permettere ...sopratutto con le mie due pesti (piu' il terzo).. erano due notti che provavod elle fitte lancinanti nel seno che partivano dal capezzolo e ieri mattina ho visto un aragade..piccola ma con la formazione del pus... :domanda :domanda . ho applicato una gentalyn crema antibiotica e siamo stati fuori...comunque con uno stato di malessere generale tipo dolori doloretti e debolezza..un apsecie di pre mastite insomma. ho tentato di non offrire quel seno ma dopo circa 8 ore era una massa dura nodulare calda e dolorosa...e durante il tragitto a casa solo offrirgli quel seno mi ha dato sollievo...
stamttina ho dolore ma non ho le chiazze rosse della mastite..e comunque ho preso questa decisione...ma come fare se appena non lo allatto il seno mi scoppia e diventa come l'ho descritto? ha un senso prendere le pillole ora? il mio medico dice ke probabilmente non servono a nulla..........
per favore avete consigli?
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BASTA VOGLIO SMETTERE DI ALLATTARE...

Messaggio da diavoletta » 7 gen 2009, 11:47

ciao giulia...io ho smesso circa 1 mesetto e mezzo fa...e lory aveva 39 mesi.
non è stato ne traumatico ne tanto doloroso(per me)...
lory ha detto che era grande..e quindi basta seno..
il gg dopo avevo il seno gonfio e duretto..un po' doloroso.
ho fatto degli impacchi di acqua calda..e ho spremuto un po' il seno...
poi stop..non ho avuto piu' male.
non ho preso pastiglie..
ora se spremo..esce una gocciolina piccola piccola.
una cosa che ho notato,è che i miei capezzoli..erano ormai come delle fisarmoniche :ahah e da quando ho smesso di allattare..sono tornate normali..e si sono ricicatrizzate prendendo un aspetto normale :ahah
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 7 gen 2009, 11:52

Io non so aiutarti perché non ho allattato molto. Però volevo dirti che il tuo bisogno di smettere mi sembra pèiù che comprensibile e spero che gradualmente tu riesca a smettere senza sentire troppo dolore al seno :incrocini :incrocini
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2009, 11:58

Giulia, perchè non contatti una conuslente della Leche League che ti aiuti a smettere? Ebbene sì... fanno anche questo :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 7 gen 2009, 12:58

MIA SORELLA HA SMESSO CHE LA BIMBA AVEVA 30 MESI.
S'E' FASCIATA STRETTA, LE HA DETTO CHE MAMMA AVEVA MALE ALLE TETTE E FINE DELLE TRASMISSIONI.
NE' RUGNE, NE' PIANTI, NE' NIENTE.
SOLO CHE DA ALLORA SI E' ATTACCATA AL CIUCCIO, ED ORA DICE CHE LO MOLLA SOLO SE RITORNA LA TETTA :x:

CIAO GIULIA, UN BACIONE :bacio
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 13 gen 2009, 18:34

ragazze...aiutooooo...è passata quasi una settimana ......la ragade è piu' profonda..e no passa...si forma una piccola crosticina che si rompe appena il bimbo si attacca....il fatto è che allatto oramai quasi SOLO da quel seno...perchè l'altro non ne produce......come posso fare per farla guarire..oramai ho delle fitte vere e proprie.....

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 13 gen 2009, 19:20

Giulia, io ho allattato per sei mesi e mezzo e anche se il contatto con il mio bimbo mi piaceva, dopo pochi mesi già ne avevo le scatole piene. Figurati dopo 5 anni!!!!! :urka
Cmq verso il quarto mese e mezzo mi sono venute le ragadi al seno sinistro. Ho cercato di curare il capezzolo, allattando anche da lì e stringendo i denti. Poi ho rinunciato e ho allattato per due mesi solo da quello destro. Per cui mi ritrovavo anche io con una tetta più grande ed una piccola.

Devo dire che per smettere definitivamente ho cominciato a dare LA ogni tanto, per abituare Alexander alla tettarella del bibe e per diminuire la produzione del mio latte.
C'erano giorni che mi impuntavo e facevo solo LA e il seno destro si gonfiava e dovevo tirarmi il latte. Le prime volte era così, poi non ce n'è più stato bisogno.

Ora capita di attaccarmelo (sempre al destro) ma solo per coccola e per calmarlo perchè esce solo una goccina striminzita e non mangia. Ci gioca e basta, ma funziona. Il seno sinistro ancora non è guarito completamente ed Alex ha compiuto 9 mesi :che_dici
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 15 gen 2009, 10:25

ciao ..e grazie per avermi risposto......lo sai che sono nata nel giorno del tuo bambino? 11 aprile ....ma aime' del 1968 :buuu :buuu .....
io continuo a passare le mie notti dandogli il seno destri perkè il sinistro anke a occhiu kiusi lo rifiuta appena si rende conto di non trovare che gocce.....e la sofferenza è forte..anche perkè al posto della ragade ora ho tipo un buco....soffro anke ora che sono in ufficio ,,sento bruciore......il cre**no della farmacia mi ha venduto l'ennesima crema ke io sempre di fretta ho komprato..ma non è altro che la solita crema per "prevenire" le ragadi.....io ho oramai una ferita da almeno 10 giorni.....se puoi rispondermi cosa hai messo su per curarla..oltre non attaccare il bambino?
baci al bel bimbo

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 15 gen 2009, 10:43

Ho messo a cicli:

Galattoil,
Olio VEA,
Purelan

(ma questi sono i soli olii per prevenire)

Garze di fitostimoline (ma seccano una cifra)

Coprivo il capezzolo coi dischi di plastica per tirare fuori i capezzoli rientranti, in modo che i vestiti non mi si attaccassero alle ferite. Però le ferite stesse facevano fatica a rimarginarsi perchè l'ambiente rimaneva "umido".

Appena sono state un pò meglio i dischi non li ho più messi. La pelle risultava semplicemente secca e squamosa. Prudeva anche.

Per cui ho continuato con Olio VEA e adesso, ancora dopo mesi, DEVO mettermi almeno dell'olio di mandorle per alleviare il prurito.

Come ti dicevo non sono guarita completamente: c'è ancora un pò di pelle secca ma niente di che.
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 15 gen 2009, 11:28

io ho avuto problemi di ragadi con il primo figlio, subito appena iniziato l'allattamento e l'unica cosa che mi ha fatto guarire è stata una crema antibiotica, di cui però ora mi sfugge il nome. la pplichi dopo la poppata e lavi il seno prima di offrirlo di nuovo. :incrocini
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 15 gen 2009, 12:05

grazie a tutte.......non è la gentalyn per caso ?

komlimenti a voi ke avete femminucce!!!! :ok

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 15 gen 2009, 12:12

ho fatto una ricerca TROFODERMIN! ecco qual era. però essendo una crema antibiotica chiedi al medico se è il caso per te di usarla ( da come lo descrivi credo di sì, ma io non sono un medico). :ok :incrocini
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 gen 2009, 13:33

ciao io nn ho mai sofferto di ragadi ma una mia amica che le aveva avute brutte e sanguinanti ha messo OSMIN RAG una crema che xò devi lavare prima di dare il seno e a lei si sono cicatrizzate in un paio di giorni!!! :ok

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 20 gen 2009, 22:50

grazie a tutte.....non passa ankora....resisto :buuu

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 21 gen 2009, 12:00

pamelita ha scritto:ciao io nn ho mai sofferto di ragadi ma una mia amica che le aveva avute brutte e sanguinanti ha messo OSMIN RAG una crema che xò devi lavare prima di dare il seno e a lei si sono cicatrizzate in un paio di giorni!!! :ok
:ok :ok :ok
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 gen 2009, 14:41

io avevo delle ragadi pazzesche con la prima figlia che hanno contribuito alla fine del mio allattamento: avevo i capezzoli quasi staccati nella parte superiore.
il medico alla fine mi ha dato il citrizan (che è un cicatrizzante) ma prima dovevo disinfettare la ferita buttando acqua ossigenata...ed ovviamente prima della poppata dovevo lavare bene.
però il citrizan andrebbe tenuto su almeno 8 ore...vedi se riesci a conciliare con le richieste "tettesche" del pupo.
per mandare invece indietro il latte io non ho avuto problemi :che_dici se ne era andato da solo ma mia cognata che ha smesso dopo pochi giorni perchè non voleva più allattare ed era pienissima si è fasciata ed ha preso le pastigliette...mi pare che in 3-4 giorni abbia risolto.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”