GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ISTEROSCOPIA

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
marella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ISTEROSCOPIA

Messaggio da marella » 5 ott 2007, 11:43

Spero che sia la sezione più adatta per fare questa domanda, altrimenti prego i moderatori di cambiare, grazie. :sorrisoo
Allora, il 27 ottobre devo fare una ISTEROSCOPIA BIOPSIA ENDOCERVICALE per una massa sospetta all'utero scoperta casualmente... la mia dottoressa Marta mi ha già spiegato come funziona.. quindi la mia domanda è un'altra:
parlando con una vicina di casa amica mi ha detto che è un esame terribile e dolorosissimo.... vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha fatto se mi può dire se è veramente così.... io sono una fifona di natura... e sinceramente mi ha un po' terrorizzato...
grazie e chi vorrà rispondermi :sorrisoo

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ISTEROSCOPIA

Messaggio da Meg » 5 ott 2007, 12:13

Marella non ne ho idea, ti lascio però questi :incrocini :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 5 ott 2007, 13:21

MARE io so che l'isteroscopia si fa
in sedazione, quindi dovresti dormire
e non sentire nulla :domanda
Ti hanno detto che te lo faranno da sveglia?! :urka
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 ott 2007, 13:26

Patchu, l'isteroscopia non è detto che si faccia in sedazione. Io l'ho fatta con la biopsia senza alcun problema, una signora prima di me che era tesa ed impaurita ha dovuto invece rimandare l'esame. Un poco di male lo senti ma non da richiedere anestesia totale! Ho sentito più dolore per l'isterosalpingografia. Forse, se devono invece operare e aspirare allora si che la fanno con sedazione.

Streghettasaetta

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 5 ott 2007, 13:27

Io ho fatto 3 anni fa un isterosalpingografia per vedere se avevo le tube chiuse oppure no,il tuo esame viene fatto nella stessa maniera,quindi ti posso dire che la tua vicina ha raggione :fischia
Ovviamente non è niente di grave,però devi mettere in conto che un pò di fastidio c'è,specialmente quando introduce quella specie di catettere dentro il collo del utero.
Comunque sia,in quel momento devi cercare di rilassarti, perchè piu tesa sei e piu fastisio proverai.
Ti faccio tanti :incrocini soprattutto per il risultato del esame.
F-2006 e M-2010

marella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marella » 5 ott 2007, 17:31

Magari me la facessero in sedazione :buuu
Grazie per le risposte e per gli :incrocini

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 5 ott 2007, 22:40

Io l'ho fatta e mi hanno fatto solo una puntura per rilassare la muscolatura. Nessuna sedazione e a me ha fatto male, in tutta sincerità. Però.... le altre donne che erano in stanza con me per il day hospital non hanno sentito nulla se non un leggero fastidio... e l'infermiera che ha visto la mia faccia mentre facevo l'esame mi ha chiesto "lei non ha figli vero?"
Ne deduco quindi che se hai partorito, l'isteroscopia è più o meno una passaggiata.
Come sempre dipende dalla soglia del dolore di ognuna e da cos'altro si è provato.
Personalmente non la rifarei.
Ma se non erro, da qualche parte ho letto che per evitare eventuale dolore basterebbe prendere del buscopan un po' prima dell'esame :ok spero che qualcuna qua confermi. Io ho preso nota :ahah

Intanto un grosso in bocca al lupo Maré... :incrocini :incrocini
è una vita che non ti incrocio :bacio :bacio :bacio
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 ott 2007, 10:36

Non so, non ho preso il buscopan e no avevo figli quando l'ho fatta. :ahah :ahah :prrrr Chissà penso dipenda pure dalla bravura del medico e dalal disposizione personale in quella giornata. Di isteroscopie e salpingo ne ho fatte due per tipo e ho sentito più o meno dolore a seconda del medico che manovrava :che_dici di contro, in altre situazioni, ho sentito più dolore rispetto ad altre persone e quindi non so bene, Credo che la soglia di dolore sia suscettibile di molte variabili.
Quel che so per certo, dopo aver avuto il figlio :hi hi hi hi , è che sono molto meno tollerante al dolore adesso e non sopporto i dolori mestruali e di altro genere. :pistole Insoma tuto il contrario di quel che sostiene la "tua" infermiera :ahah :x:

Streghettasaetta

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 6 ott 2007, 15:08

Io la dovro' fare a fine mese per togliere un polipo e gia' mi sale la paura :buuu :buuu :buuu
Ti lascio un po' di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 ott 2007, 16:45

clizia ha scritto: Quel che so per certo, dopo aver avuto il figlio :hi hi hi hi , è che sono molto meno tollerante al dolore adesso e non sopporto i dolori mestruali e di altro genere. :pistole Insoma tuto il contrario di quel che sostiene la "tua" infermiera :ahah :x:
penso che intendesse semplicemente dire che i dolori da parto sono ben peggiori di un'isteroscopia... :hi hi hi hi
non vorrai negare ?? :ahaha :ahaha
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”