GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ciclo irregolare dalla nascita di mia figlia

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ciclo irregolare dalla nascita di mia figlia

Messaggio da deddola23 » 23 ott 2008, 10:42

Quando sono rimasta incinta me ne sono accorta immediatamente poiché ho sempre avuto un ciclo puntuale come un orologio svizzero: 28 giorni, non uno di più non uno di meno.
Da quando è nata Camilla il ciclo ha subìto una rivoluzione vera e propria: una volta è di 23 giorni, una volta 24 e un'altra volta ancora 28. Gli ultimi due cicli sono stati regolari: 23 giorni ciascuno e invece questo che ha da venire si fa attendere (premetto che ho pure follemente fatto il test di gravidanza con la consapevolezza dell'impossibilità del caso e ovviamente è risultato essere negativo :che_dici) e io mi sento spossata, con il seno che tra un pò scoppia, emicrania come mai ho avuto...il dottore mi ha detto che può dipendere dal cambiamento di stagione e a questo punto vi chiedo se qualcuna di voi è vittima del ciclo altalenante e come si comporta per reggere fisicamente ...
Ultima modifica di ely68 il 23 ott 2008, 10:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: SPOSTATO DA FORUM GENERICO
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ciclo irregolare dalla nascita di mia figlia

Messaggio da virgy99 » 23 ott 2008, 11:00

mah ho acquistato delle pastiglie omeopatiche premed@l che un pò mi hanno aiutate, ma dato che l'ultimo ciclo mi è durato quattro mesi.....neanche quelle sonos ervite......
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

acquario
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da acquario » 23 ott 2008, 17:58

Anch'io, anch'io!!!

Da quando sono tornate, circa 9 mesi dopo il parto, il primo ciclo 30 gg. (mai avuto) poi 24, 28,25....l'ultimo 20 giorni!!
Tombolaaaaaaa!

Praticamente sto sempre con l'assorbente!!! :buuu :buuu

Ed io che volevo anche vedere se, per caso :fischia , mi riusciva di fare il bis!!!
Ma con questi cicli mi sa che manco ovulo!

...ho deciso di prendere la pillola (ho l'endo IV stadio)... e addio BIS... :buuu
il 27/10/07 sono diventata mamma di Camilla 3,500 Kg di morbidezza!

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 24 ott 2008, 8:43

Ciao a tutte se vi consola io ho partorito nel 2006 e il ciclo non è + tornato regolare come prima, quest'estate ha fatto un ritardo di 16 giorni e il mese scorso di 2 (con una fase preciclo allucinante persino il viso mi si è riempito di brufoli sembravo un mostro) e questo mese sono arrivate 2 giorni prima x me ormai non si mette + a posto.
A&A 2006 2009

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 24 ott 2008, 11:15

acquario ha scritto:Anch'io, anch'io!!!

Da quando sono tornate, circa 9 mesi dopo il parto, il primo ciclo 30 gg. (mai avuto) poi 24, 28,25....l'ultimo 20 giorni!!
Tombolaaaaaaa!

Praticamente sto sempre con l'assorbente!!! :buuu :buuu

Ed io che volevo anche vedere se, per caso :fischia , mi riusciva di fare il bis!!!
Cosa intendi dire che con la irregolarità del ciclo viene compromessa l'ovulazione?

...ho deciso di prendere la pillola (ho l'endo IV stadio)... e addio BIS... :buuu

Acquario siamo in una situazione molto simile, vorrei cominciare a prendere la pillola
e sto aspettando sto benedetto ciclo, sono davvero stremata e l'emicrania mi sta facendo perdere la ragione :grrr
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 24 ott 2008, 11:18

come al solito ho quotato da cavolo... :pc_sboing:

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 24 ott 2008, 11:19

ciao deddi!
ho letto e sentito di moltissime ragazze che hanno il tuo/nostro stesso problema.. la maggior parte delle volte poi si è arrivate alla conclusione che sia dovuto a questo tempo stranissimo.. caldo/freddo e cosi via..
per il mal di testa io trovo molto giovamento col moment o moment-act a seconda dell'intensità..spero che ti arrivi presto il ciclo, cosi inizi sta benedetta pillola e il problema almeno in parte si risolve. hai provato a chiamare il gine? da quanto tempo non fai una visita?
:bacio a te e cami :cuore
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

acquario
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da acquario » 24 ott 2008, 16:17

deddola23 ha scritto:
Cosa intendi dire che con la irregolarità del ciclo viene compromessa l'ovulazione?
Beh, mi sono dimenticata di una cosa fondamentale...allatto ancora quindi probabilmente i miei cicli sballati dipendono da questo.
Comunque, sì, credo che un ciclo di 20 giorni possa essere sinonimo di mancata ovulazione.
Però se il ciclo è comunque regolare (cioè sempre 24 giorni, ad esempio) non pregiudica l'ovulazione, magari si è solo accorciata la fase follicolare o la fase luteunica.
Comunque la mestruazione in ciclo anovultorio è generalmente meno abbondante di quella in ciclo con ovulazione perchè è solo da sfaldamento dell'endometrio.
Beh, io dal capoparto ne ho avute di lunghissime simili alle cascate del Niagara e altre un pò scarsine e di "appena" 5 giorni...e guarda caso erano cicli di 20-24 gg.
il 27/10/07 sono diventata mamma di Camilla 3,500 Kg di morbidezza!

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 24 ott 2008, 22:49

allora sono in buona compagnia :-D
dalla nascita di giulia è stato un tripudio di stranezze
cicli lunghissimi, cortissimi, quasi normali, mesi saltati....
le ultime due estati il ciclo se n'è andato per 4 mesi
test di gravidanza a gogo (negativi, ovvio :che_dici )
il gine (anzi, due gine) le ha pensate tutte, dalla menopausa in su e in giù
senza cavarne un ragno dal buco
progesterone un po' basso, prolattina un po' alta
ma niente di che
analisi, monitoraggi, questo e quello

ora sono appena tornate, dopo "solo" 4 mesi
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

maripao
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maripao » 29 ott 2008, 13:45

Anche per me cicli irregolarissimi dopo il parto di 2 anni fa: 23gg-30-35-20-25-23...questi gli ultimi valori....adesso più niente....SONO INCINTA!!!! :yeee

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 29 ott 2008, 14:40

embè.... :-D :-D
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”