GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOPO LA CIKA SI TORNA COME PRIMA

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DOPO LA CIKA SI TORNA COME PRIMA

Messaggio da Lorena » 27 set 2007, 17:20

funnylove ha scritto: gli addominali si possono fare appena dopo il parto o ci sono dei tempi tecnici da aspettare??

La mia gine si era raccomandata: niente attivita' fisica i primi 3 mesi dopo il parto.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 27 set 2007, 17:40

Ciao,
per gli addominali e per tutta l'attività fisica a me avevano detto di aspettare 40 giorni circa....e di regolarmi in base a come mi sentivo....infatti gli addominali ci ho messo un pò di più a farli perchè mi facevano malissimo (ho fatto un cesareo)....
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 27 set 2007, 21:31

IO HO PARTORITO 2 ANNI E MEZZO FA.

I PRIMI MESI LI HO DEDICATI ALL'ALLATTAMENTO (ANCHE PERCHE' CON 2...) E FINO AI LORO 7 MESI NON HO FATTO NE' DIETA NE' ESERCIZI, POI QUANDO HO SMESSO DI ALLATTARE HO INIZIATO LA DIETA, ED HO PERSO 7 DEI MIEI 12 CHILI IN PIU'.

SONO RIMASTA Lì NEL LIMBO PER UN ANNETTO E MEZZO.

E POI QUEST'ANNO AD APRILE HO INIZIATO L'ATTIVITA' FISICA SERIA (5 KM DI CORSA 2/3 VOLTE LA SETTIMANA + ESERCIZI A CORPO LIBERO).
HO PERSO QUASI TUTTI I CHILI IN PIU' (ME NE MANCANO UN PAIO) MA NEI MIEI VESTITI CI SONO RIENTRATA. MI SONO ASCIUGATA. E MI SENTO BENISSIMO.

INFATTI ORA CHE FA DI NUOVO FRESCO E NON STO PIU' ANDANDO MI PIGLIA MALE... ANCHE PERCHE' MANGIO UNA CIFRA!!!

L'IMPORTANTE COMUNQUE E' CERCARE DI INGRASSARE IL MINIMO INDISPENSABILE IN GRAVIDANZA, E SE SI RIESCE FARE ANCHE QUALCHE ESERCIZIO LEGGERO (PARLO IO CHE DI CHILI NE HO MESSI SU 28... :fischia ... PERO' AVEVO DUE BELLE BESTIE DENTRO... MA SEMPRE 28 ERANO!!!).
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 28 set 2007, 8:13

per il momento ho preso 4,2 kg. non mi sembra tantissimo, però c'è da dire che mancano ancora 3 mesi, mesi nei quali tra l'altro l'accrescimento è ai massimi livelli..
spero di non esagerare...
:incrocini

volevo partire presto con gli addominali perchè non vorrei la pancia mollina..

certo che sono due riferimenti opposti: 3 mesi e 40 giorni.. che fare?
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 29 set 2007, 22:47

io ho preso 14 chili in gravidanza...una settimana dopo il parto ne avevo perso 11-12...
tre mesi dopo il parto ne avevo rimessi 4...
due anni e mezzo dopo il parto ne ho messi altri 2-3...
insomma rispetto al peso di prima di restare incinta sono circa 8 chili in più...
messi mangiando, la gravidanza non c'entra nulla...
non ho una sola smagliatura, non ho pancia se non quella di una qualsiasi donna anche senza figli che ha quei 4-5 chili di troppo e non sono molle ma quello è un dono di famiglia perhcè aborro lo sport...
insomma se non mangiassi come un bufalo sarei tornata uguale...
ma non ce la faccio proprio a non mangiare è più forte di me... :hi hi hi hi
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 30 set 2007, 7:39

Cavolo ragazze, lo so è da non crederci e non ci credo nemmeno io infatti.
Non ho preso un etto...ed è giusto ... sono incinta da uno sbadiglio di tempo.
Ma per la miseria tutti a dirmi: ah sei ingrassata.
Continuo a pesare 51 kg ma la sera ho la pancetta, quella che parte da sotto le tette....
Forse sono talemente mingherlina che tutti se ne accorgono ma che ci posso fare... così mi tocca dire a tutti che sono incinta e domani sigh...si torna in ufficio.. Mi beccheranno anche lì?
Ma no posso mangiare meno ... il peso è ok e non voglio mettere a dieta il Nanù che povero ha bisogno anche lui di energia..
Ma cavolo...che ne pensate?
Grassie
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 30 set 2007, 8:57

Ciao Giò.
La gravidanza a me ha fatto un effetto straordinario, ogniuno ha la sua esperienza con il proprio corpo.
Quando sono rimasta incinta della mia prima gravidanza nel 2001 pesavo 75 kili, da premettere che sono alta un metro e settanta.Da quella gravidanza fino ai nove mesi ho preso 11 kili.Quando ho partorito mia figlia l'ho allattata al seno per ben 3 anni e non credevo fosse possibile dimagrire così tanto da subito.
Da li ho scoperto di avere delle intolleranze alimentari, ho fatto il test e quindi ho cambiato alimentazione pur allattando al seno.Insomma senza andare in palestra,usando solamente l'olio di mandorle dolci e una sana alimentazione per il mio corpo sono arrivata a pesare fino all'anno scorso 53 kili; mi sono tolta un abito vecchio per divenire me stessa e tutto ciò lo devo alla scoperta del mio corpo grazie alla gravidanza.Chiunque mi vedeva rimaneva allibito perchè secondo me c'è parecchia ignoranza riguardo l'argomento Gravidanza, l'influenza che ha sul corpo di una donna.Nessuno credeva che non ero andata a fare palestra eppure il mio corpo era tonico,la pelle luminosa, non ero sciupata affatto.
Sono felice di essere incinta perchè credo che la gravidanza rigeneri non solo il corpo ma anche la mente se pensata ,proiettata alla scoperta di se come nuova esperienza.
Insomma, viviti la gravidanza come una sorpresa non pensare che ingrassi o che ti sciupi perchè se sei abbastanza curiosa potresti scoprire e ricevere delle belle sorprese.Ah un'altra cosa, superato il 4 mese o il 3 comincia a fare non so... anche yoga aiuta molto la mente ed il corpo :ok Ciao :sorrisoo
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 30 set 2007, 12:15

come scrivevo anche nell'altro post simile...ho messo 13 chili in gravidanza ed ero tutta pancia, davvero enorme. partivo da 43 chili, sono piccolina. dopo il parto ho perso 7 chili, ora me ne sono rimasti 5 (peso 48 kg), tutti mi dicono che sto melgio così perchè prima ero troppo magra, l'unico problema è la pancia, è davvero sproporzionata rispetto al corpo (purtroppo non ho seno quindi la pancia si nota parecchio..). ho sempre fatto nuoto, anche in gravidanza ma ad oggi la pancia è ancora lì, sto per rassegnarmi ad averla per sempre :urka
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 2 ott 2007, 8:17

Sicuramente si cambia forma! Durante la gravidanza ho messo su 9 kili che nel giro di 10 giorni dopo il parto ho smaltito completamente. Poi con l'allattamento (ore e ore seduta sul divano con la tetta in bocca al cucciolo), i ritmi un pò rallentati ho ripreso 6 kili... penso però siano kili legati alla ritenzione idrica visto che la cellulite ha fatto la sua comparsa e la sta facendo da padrona sulle mie gambe. Comunque, ad un anno esatto dal parto sono riuscita ad indossare i miei vecchi pantaloni taglia 42 (che tengo come termine di paragone) però mi sono resa conto che sui fianchi, pur non essendoci tanta ciccetta, tirano un pò... Probabilmente la gravidanza cambia la forma del bacino...

Discorso a parte per il seno... all'inizio dell'allattamento era una cosa sodissima e abbondante (le camicie scoppiavano), togliendo gradualmente le poppate ha perso consistenza svuotandosi sulla parte alta... ora sono a due poppate al giorno e riesco i bottoni della camicia sono un pò tirati ma rimangono allacciati. Probabilmente smettendo di allattare mi ritroverò con due "orecchie da cocker"!

Comuque, dopo tutta questa descrizione, ti posso dire che sono ugualmente felice.... il mio bambino è bellissimo e questo mi fa dimenticare di tutto quello che è "diventato brutto"!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”