GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CORREZIONE LASER DELLA MIOPIA

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: CORREZIONE LASER DELLA MIOPIA

Messaggio da barbara » 24 set 2007, 13:10

un occhio alla volta lo fanno solo con la tecnica lasik e' anche per quello che essendo piu' invasivo rispetto alla prk tendono a farlo sempre meno o meglio qui da noi quasi piu'
il post operazione e' molto molto soggettivo c'e' chi sta male subito chi il giorno dopo e chi niente...io personalmente ho avuto fastidi forte e dolorini nel pomeriggio ma poi quando il tachidol aveva fatto effetto piu' niente!!!
baby

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 24 set 2007, 13:23

claire ha scritto:Scusate, è vero che c'è chi consiglia di fare un occhio per volta? Voi avete fatto tutti e due assieme? E i giorni post-operazione come facevate?
A me hanno fatto un occhio per volta (tanto tempo fa eh) ti mettono delle lenti che rilasciano un antibiotico, ma se questa lente dovesse togliersi, bisogna bendare l'occhio e inserire una crema antibiotica, immagina se cio' ti succedesse ad entrambi gli occhi??? questa e' stato il motivo per cui a distanza di 15 gg. mi hanno prima operato l'occhio dx e poi il sx.

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 25 set 2007, 14:14

non ho esperienza diretta, ma un mio amico l' ha fatto sabato scorso in un centro a Siena....750 € tutti e 2 gli occhi.
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 25 set 2007, 14:53

Io ci stò pensando da 7 anni!!! :urka :fischia ...ho paura :hi hi hi hi e poi le 2 gravidanze....ma pensavo con l'anno nuovo di decidermi definitivamente di operarmi! :ok ...viste le esperienze di amici che l'hanno fatto e sono contentissimi! :ok

L'unica cosa che mi frena un pò è sempre la frase che ca. 15 anni fà mi disse il mio oculista: "Ti sei mai chiesta xchè gli oculisti portano gli occhiali?"....mi rimbomba nella testa tuttle le volte :che_dici
Ma dal momento che poi diventerò sicuramente presbite e attualmente sono miope+astigmatica mi sà che sia meglio che mi muova a farla! :ok :urka
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 27 set 2007, 10:23

Io l'ho fatto a fara novarese in una clinica privata...2000 euro 2 occhi.
Fatti in contemporanea, sono entrata con gli occhiali da vista e sono uscita con qlli da sole
senza lenti. Io ho visto bene da subito nell'occhi dx (dove mi mancava solo 1.25) per il sx mi ci sono vouluti 7 gg circa per riuscire a mettere bene a fuoco (ma mi mancavano 8.15 di miopia + qlcosa di astigmatismo) Dopo l'oprazione, durata in tutto 6 minuti, ti mettono delle lenti a contatto protettive e colliri....se potessi tornare indietro lo farei 10 anni prima!!!
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 27 set 2007, 10:28

Io sono quasi decisa a fare questo intervento, sono miope ma mi manca poco , in media 1.50 da entrambi gli occhi, quindi porto gli occhiali ma non ne sono del tutto dipendente. Tuttavia sarebbe una bella cosa poter guidare, guardare la tv ecc ecc senza occhiali né lenti.
Pensavo di farlo tra un pò di tempo dato che speriamo di avere presto un altro bambino e so che la vista potrebbe regredire. Non è successo con il primo figlio e ormai sono anni e anni che ho le stesse identiche diottrie ma non vorrei mai operarmi e poi avere la sorpresa post-allattamento...

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 27 set 2007, 10:54

ciao io ho fatto la prk a gennaio ero miope e mi mancava 2.75 ed entrambi gli occhi.
l'operazione è andata benissimo e ora ci vedo 11/10 da entrambi gli occhi ma il post operazione è stato un vero incubo...io sono stata sfortunata e ho vissuto almeno 0 giorni di dolori fortissimi inoltre il recupero della vista è stato lento e graduale ma nonostante questo tornasi indietro la rifarei 1000 volte! :ok
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”