GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RITENZIONE IDRICA

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

RITENZIONE IDRICA

Messaggio da ric » 8 lug 2008, 15:15

Da quando avevo 18 anni soffro di ritenzione idrica che si manifesta principalmente con un forte gonfiore alle gambe. Ora ho 34 anni ed è oramai ad uno stadio avanzato. I medici dai quali sono andata mi hanno dato dei diuretici ma quelli risolvono il problema al momento e poi non vorrei prendere medicinali tutta la vita. Quando ero incinta ho iniziato a non riuscire più ad infilare le mie scarpe (e nemmeno le ciabatte infradito Birkenstock) già dal 5 mese ed alla fine ho dovuto comprare delle scarpe da uomo con un elastico sopra ed un numero in più delle mie che erano orrende ma le uniche che riuscissi ad infilare.
Qualcuna è nella mia stessa situazione e mi può dare qualche consiglio?
Grazie :bacio

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: RITENZIONE IDRICA

Messaggio da Adore » 8 lug 2008, 16:47

Hai provato a fare dei cicli di massaggi linfodrenanti? La mia gine mi ha detto che fanno molto bene e una mia amica fisioterapista che li pratica me lo ha confermato.....
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 8 lug 2008, 16:54

No sinceramente no. Quanto costa una seduta? E quante sedute si fanno per ogni ciclo?

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 8 lug 2008, 17:03

Non saprei cosa dirti....la mia asl passa gratuitamente un ciclo (10 sedute 2 volte a settimana) a tutte le donne in gravidanza che ne hanno bisogno....lo fanno fare alle terme che abbiamo qui perchè hanno la convenzione, se ne necessitano altre ti fanno una riduzione di costo, basta avere il certificato.
Se non sei in gravidanza ma ne hai bisogno credo che con un certificato medico tu possa avere un'agevolazione sui prezzi perchè la considerano come una "terapia" necessaria. Poi il costo non te lo dire.
Informati dal tuo medico di fiducia! Questo non costa nulla!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”