Dopo il parto quando si può riprendere l'attività fisica???
Vorrei nuotare, o fare yoga insomma nulla di pesante, magari addominali, ma c'è un tempo di recupero post parto in cui è bene non fare nulla??
oppure attività consigliate?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sport post parto
- funnylove
- Original~GolGirl®
Sport post parto
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
Re: Sport post parto
una volta si diceva che bisognava riposarsi per 40 giorni dopo il parto!! secondo me devi ascoltare il tuo corpo, se non fai sport pesanti puoi iniziare quando vuoi, tieni presente che per una ventina di giorni, di solito, avrai le lochiazioni e non potrai usare gli assorbenti interni quindi niente nuoto, io ho aspettato un mesetto per tornare in piscina, le antiche per me avevano ragione!!!! poi in realtà ci sono andata sporadicamente perchè con l'allattamento è un po' difficile trovare dei momenti liberi, ma da quando l'ho svezzato ho ripreso alla grande 

Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- funnylove
- Original~GolGirl®
- Lidia
- Original~GolGirl®
dipende anche dal tipo di parto che farai....
per la prima ho avuto un TC d'urgenza e quindi 3 mesi senza addominali
adesso col secondo siamo passati che gli addominali li rivedo con l'anno nuovo.....
per la prima ho avuto un TC d'urgenza e quindi 3 mesi senza addominali
adesso col secondo siamo passati che gli addominali li rivedo con l'anno nuovo.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
Sarà il tuo corpo a fartelo sapere con certezza! Te fidati e vedrai che lui ti dirà quando è il momento di ricominciare: lui non sbaglia mai!!!
Dopo il parto passerai un periodo nel quale sarai talmente presa da tutti i cambiamenti che non sentirai sicuramente la voglia di fare sport particolari.
Comincerai con delle belle passeggiate (io dopo una settimana ero già fuori con la carrozzina a farmi delle belle camminate al primo sole primaverile) e poi, quando ti sentirai pronta, passerai a qualcosa di più impegnativo. Non esistono regole. Auguri per il parto!
Dopo il parto passerai un periodo nel quale sarai talmente presa da tutti i cambiamenti che non sentirai sicuramente la voglia di fare sport particolari.
Comincerai con delle belle passeggiate (io dopo una settimana ero già fuori con la carrozzina a farmi delle belle camminate al primo sole primaverile) e poi, quando ti sentirai pronta, passerai a qualcosa di più impegnativo. Non esistono regole. Auguri per il parto!

I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- funnylove
- Original~GolGirl®