GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dentista si o dentista no???

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Dentista si o dentista no???

Messaggio da alelua » 6 giu 2008, 19:31

Ciau a tutte! :sorrisoo
Ricordo tempo fa che qualcuna aveva aperto un post simile in cui dicevate che cmq l'anestesia si puo' fare ma io vorrei rassicurarmi!

Praticamente l'appuntamento ce l'ho il 20 e dovrei togliermi un dente e poi mi deve tagliare la gengiva del dente affianco visto che mi ha coperto il dente...quindi mi ha detto che mi fa un'anestesia unica e mi fa tutto... :x: in piu' devo prendere 5-6 pastiglie di antibiotico... :x: poi mi dice:"in due giorni la ferita smette di farle male"... :urka

Io sono già terrorizzata dal dentista ma l'idea di fare l'anestesia e di poter far male alla mia piccola proprio non ho voglia...piuttosto aspetto sti tre mesi...voi cosa mi consigliate???
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Dentista si o dentista no???

Messaggio da nanachan » 6 giu 2008, 20:29

ma il dente ti fa male??
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 6 giu 2008, 20:44

nanachan ha scritto:ma il dente ti fa male??
Ciau stellina! :sorrisoo
No il dente da estrarre non mi fa male ma ho una piccola fistola sopra da due anni e lui dice che non posso piu' stare cosi' perchè c'è infezione...ma se aspetto tre mesi mica muoio,no?

L'altro dente invece mi da fastidio la gengiva perchè non riesco a lavare il dente sotto....ma male no!

Poi mi fa "Se poi allatta non ha piu' tempo di venire a curare i denti"... :che_dici
Bohhhhhhhhh...non so che fare...il mio istinto mi dice di aspettare dopo la nascita ma se poi la cosa peggiora non saprei...certo che è da due anni che sto cosi'...

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2008, 20:52

per l'anestesia meglio ora che quando allatti: l'anestesia da un gusto amaro al latte e potrebbe capitare che il bimbo poi te lo rifiuti. adesso invece non ci sono problemi!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 7 giu 2008, 11:45

Quindi, ragazze, rassicurate anche me che l'anestesia non è dannosa?

Io ho una carie trascuratissima che se non la curo mi trapana pure l'osso...dovrei farmela curare ma ora che sono in attesa ho paura che i farmaci possano far male al cucciolo...che dite vado tranquilla? :domanda
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 7 giu 2008, 16:13

Io ho ancora tanti dubbi e paure a riguardo... :buuu chiedero' anche al gine e al medico...ma la mi apura lei la sentirà tanto, vero?

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 7 giu 2008, 21:50

Io ho chiesto proprio ieri alla mia gine se potevo fare un ''anestesia locale x curarmi un dente, lei ha detto che posso andare tranquilla (finito il primo trimestre) !!! :ok :ok
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 8 giu 2008, 6:08

Anche a me il dott ha detto che l'anestesia per carie si può fare....ma non so per gli antibiotici. Forse dipende dal tipo? :domanda

Ora che ci penso...anch'io dovrei andare dal dentista.... :fischia
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 8 giu 2008, 20:17

Quando ero incinta avrei dovuto farmi turare un dente con l'anestesia...
Ho chiesto alla mia gine e lei mi aveva detto che non c'erano problemi, mentre il dentista
non ha voluto farmi niente, visto che il dente non mi faceva male me l'aveva solo medicato
mettendo solo una pasta provvisoria bianca...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 giu 2008, 12:49

Lu' tesoro :cuore , non è che ti stai facendo cogliere dalla paura del dentista?
Per l'anestesia non ci sono controindicazioni, basta che sia senza adrenalina (chiedi al dentista!), mentre non tutti gli antibiotici sono vietati in gravidanza... per questi fatti consigliare dal ginecologo...
Se c'è un'infezione in corso è meglio curarla... se peggiorasse sarebbe una cosa piuttosto antipatica, non credi?
Io andrò qualche giorno dopo di te, dal dentista, per una carie... Come vedi... Siamo in tante nella stessa tua situazione!
Ma non dobbiamo trascurarci!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 9 giu 2008, 14:03

infatti, antibiotici ammessi cefalosporine e pennicilline, sono sicura, la gine me li ha citati l'altro giorno. e cmq il tuo gine te lo dirà senza dubbio, quelli che puoi o non puoi prendere.
Io la carie me la devo assolutamente fare curare perchè sono già due volte che me la tampona con la pasta temporanea, causa gravidanza nel primo trimestre, poi passa il tempo... :fischia l'otturazione temporanea si consuma... mercoledì andrò a farmela curare in maniera definitiva. E pretendo l'anestesia!! :hi hi hi hi
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 9 giu 2008, 14:19

olfersia ha scritto:Lu' tesoro :cuore , non è che ti stai facendo cogliere dalla paura del dentista?
Per l'anestesia non ci sono controindicazioni, basta che sia senza adrenalina (chiedi al dentista!), mentre non tutti gli antibiotici sono vietati in gravidanza... per questi fatti consigliare dal ginecologo...
Se c'è un'infezione in corso è meglio curarla... se peggiorasse sarebbe una cosa piuttosto antipatica, non credi?
Io andrò qualche giorno dopo di te, dal dentista, per una carie... Come vedi... Siamo in tante nella stessa tua situazione!
Ma non dobbiamo trascurarci!

Hai ragione Elena... :buuu ma io sono terrorizzata dal dentista (scioccata da un dente del giudizio in cui ci misero due ora e mezzo per toglierlo, 9 anestesie e pure le goccia di valium) ... :buuu e un conto è una carie e un conto e tirare un dente e tagliare la gengiva del dente affianco, il tutto in una volta.... :x: poi credo che ora che sono incinta sono ancora piu' timorosa...alla fine credo che ci andrò ma ho paura di avere qualche attacco di panico...mi è già successo...non voglio che Gaia senta la mia ansia...

Speriamo bene... :incrocini

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 giu 2008, 14:25

Lu', cara... :cuore :cuore :cuore
Io avevo le crisi isteriche dal dentista... ti capisco benissimo... Ma tu, cerca di stare tranquilla...
Prenditi una tisana rilassante (o fatti fare i fiori di bach!!) per non arrivare totalmente in ansia..... E tieni presente che di solito sono solo i denti del giudizio che creano problemi nelle estrazioni, perchè il più delle vole sono posizionati male...
Scommetto che stavolta non te ne accorgerai nemmeno! E per la gengiva... una volta che sei anestetizzata non sentirai nulla... con il bisturi è un tagliettino (provata anche questa, oltre a due denti del giudizio!)!

Dai, passerà in un attimo e tu sarai come nuova per la tua cucciolina adorata! :coccola :coccola :coccola

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 9 giu 2008, 14:34

Grazie tesorina... :cuore magari la mia cucciola mi da forza? :hi hi hi hi Tanto o prima o dopo lo devo fare... :ok cmq stasera vado dal medico e sento anche il suo parere ma già so che non avrà nulla in contrario! :bacio grazie per le coccoline cara... :emozionee

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”