GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Acido folico

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Bloccato
Cate1970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Acido folico

Messaggio da Cate1970 » 31 mar 2008, 20:44

Mi scuso in anticipo se l'argomento del post magari è già stato trattato (sicuramente sì!) ma avrei bisogno gentilmente di qualche opinione (se è il caso di spostarlo spostatelo :hi hi hi hi )
Lo scorso settembre la mia gine mi aveva prescritto l'acido folico vista la nostra intenzione di dare il benvenuto alla pennuta. :fischia Poi le cose si sono un po' dilungate e abbiamo rimandato di qualche mese la caccia.
Fattostà che la ricetta è scaduta e in farmacia, alla mia richiesta di acido folico, mi han dato Multicentrum Materna.
Effetti collaterali non ne noto tranne un certo prurito sulla fronte (chissà perchè lì) e poca regolarità al bagno. Prima di iniziare con Materna prendevo come integratore giornaliero il Magnesio supremo (e lì sì che si parlava di regolarità!) ma il farmacista mi ha consigliato di smettere perchè già Materna ne contiene.
Ora...
Mi piacerebbe sapere se qualcuna di voi ha avuto la stessa esperienza con Materna e che ne pensa... ogni opinione sarà gradita!

Grazie
Caterina :bacio
Immagine

Nike72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Acido folico

Messaggio da Nike72 » 31 mar 2008, 21:27

Ciao Caterina, come immaginavi, c'è un topic in rilievo sull'acido folico in "indagini prenatali" :ok , vedrai che i moderatori ti aiuteranno spostando il tuo topic nel posto giusto.
Io non ho mai preso Multicentrum Materna, ad una mia parente è stato prescritto da una certa settimana di gravidanza in poi, mi pare dall'11a, ma prendi la notizia assolutamente col beneficio del dubbio.
Io sono attualmente in caccia e prendo il Fertifol 400 mg, baci! :incrocini

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Acido folico

Messaggio da sbu » 31 mar 2008, 21:42

ti chiudo questo senza traslocarti, così ripeti questo quesito nell'apposito topic
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Bloccato

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”