GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Rispondi
Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Frieda » 29 ott 2014, 14:22

oddio lara che settimana!

noi per ora tutto ok, quando penso di essere incasinata penso a chi di voi di pupi ne ha 2 o più e penso : potrebbe essere più difficile :sorrisoo
siete bravissime a destreggiarvi tra pupini senza se e senza ma
e pensare che chiunque dice "a quando la sorellina?" :urka
lo dicono anche a voi?

giovi cresce a vista d'occhio (capelli a parte) ed è sempre più divertente passarci il tempo insieme
chiaramente lo impuppo ancora e se dorme 2 ore a notte nel lettino suo è grassa...
amen!

un bacione ragazze!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 7 nov 2014, 22:12

Ciao ragazze!!!!!

Scusate la lunga latitanza, ma da quando sono tornata a lavoro non ho più un secondo libero.
Leggendo l'ultima pagina, vedo che il problema è comune.

Vi aggiorno sulla mia giornata tipo: la mattina lascio Luca dai miei (e ringrazio loro ed il cielo quando hanno deciso di comprare casa vicino a me!), accompagno Alice a scuola, vado al lavoro. Quando esco alle 13.30, passo dai miei a riprendere Alice in modo che posso seguirla nei compiti e alle 16.00 - 16.30, dopo il pisolino, vado a riprendere Luca, porto Alice a ginnastica o catechismo. Nei due giorni in cui ho il rientro, Alice fa i compiti dai mieri e io li passo a prendere alle 17.30. Con Luca in casa non si riesce a fare assolutamente nulla. Lui si sta rivelando un vero terremoto :impiccata: . E' sempre in movimento, si arrampica ovunque, non riesce a fare niente di tranquillo ed è anche piuttosto prepotente e nervosetto.
Quando alle 22.00 sono finalmente tutti a letto, io sono uno straccio. La casa è sempre un caos, al massimo riesco a fare qualcosina nel fine settimana e mi occupo nei panni (lavare e stirare) durante la settimana. E fortuna che mio marito si occupa di spesa e cucina, se no non credo potrei sopravvivere.
Devo ammettere che siamo tutti molto stanchi e stressati. Ma teniamo duro, passerà.
Per fortuna che al lavoro ho una situazione idilliaca con una titolare che è un angelo e colleghi simpaciti e disponibili.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 7 nov 2014, 22:22

Fl4VI4, che bello per la soluzione lavorativa. E poi penso sia stato anche appagante verificare che apprezzano il tuo lavoro :ok . Comunque io ho un part time all'80% e senza non ce la farei proprio. Anzi ho anche chiesto di evitare quei 2 rientri pomeridiani, ma mi hanno detto di no :buuu . Personalmente preferisco stare un po' più attenta alle spese piuttosto che lavorare sotto stress, ma non posso sapere la situazione economica altrui, pertanto devi valutare tu la scelta più adatta a te. Ok, ok, lo so, il problema è superato :risatina: .
Comunque quando, dopo 3 anni, mi hanno finalmente concesso il part time, io l'ho gridato felice a tutti i parenti e gli amici e quasi tutti hanno storto il naso. Mia suocera mi ha subito detto: "ma adesso hai uno stipendio più basso!". Caspiterina, certo! Ma se ho fatto questa scelta avrò anche valutato la questione economica, no? Ti ho mai chiesto dei soldi? :argh Questo fatto di mettere sempre i soldi davanti a tutto, anche davanti alla qualità della vita, mi fa imbestialire!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 7 nov 2014, 22:34

Gigu, :coccola tesoro. Capisco tanto il tuo stress e la tua stanchezza, anche perché i malanni dei bimbi sono sempre distruttivi.
Se ti può consolare, il primo anni di nido quasi tutti i bimbi si ammalano spesso, anche se continui ad allattarli fino alla maggiore età :risatina: . Alice fino a 2 anni non ha avuto mai neanche un raffreddore, poi a 2 anni è andata al nido ed è iniziato il calvario: primo anno, virus intestinali, uno ogni 3 settimane, con ben 3 visite al pronto soccorso prima di realizzare che tutti quegli episodi di vomito erano "solo" virus intestinali; secondo anno polmonite, una in forma leggera (ma prova a fare 7 punture di Rochefin ad una bambina di 3 anni!) ed una con ricovero di 5 giorni; terzo anno otiti, una ogni mese per 4 - 5 volte. Poi più niente, tranne qualche sporadica influenzina. Ma non diciamolo forte!!!!

Questo splendido elenco non è per buttarti giù, ma per dirti che i bimbi si ammalano e continuano finché non si sono irrobustiti a sufficienza. Stefano ha iniziato presto, vedrai che finirà anche presto.

Dai che sei in gamba, i primi anni sono un po' duri, ma si può fare :ok
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 7 nov 2014, 22:40

Frida, la sorellina? :urka Guarda, io ne volevo due vicini, 2-3 anni massimo. Mio marito non era pronto, anzi proprio stava bene così. Ora che ho Luca con 6 anni di differenza con la sorella, ringrazio che non sia arrivato prima, perché non so proprio come avrei fatto se Alice non fosse stata autosufficiente come ora :freddo .
Ho chiesto ad una mia amica che ha avuto 2 bimbe con 17 mesi di distanza e mi ha risposto: "con un bell'esaurimento nervoso. Ma poi passa!"

Anche Luca ancora poppa. Lo fa solo di notte, al massimo una volta, a volte neanche quella. Però non riesco proprio a toglierla perché se la vuole si mette a frignare e rischia di svegliare la sorella. Speriamo che prima o poi si stanchi da solo.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 7 nov 2014, 22:44

Lara, accidenti ai fratelli che si passano i malanni. Pensavo che con questa differenza di età si potesse stare più tranquilli. :coccola

Un bacio a tutte, ragazze. Anche a quelle che non ho nominato.
Chissà quando riuscirò a passare di nuovo :byeee
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da APEzzetti » 15 nov 2014, 16:10

Carissime, quanto tempo!
Da quando lavoro ho davvero i minuti contati come molte di voi, del resto.
Minirosso cresce sempre più birbantello e minutino. Un mese fa pesava 8,7 kg ed era alto 72 cm. Un peso piuma ma comunque in maniera equilibrata.
Ormai cammina in modo autonomo ed è un bambino dalle idee molto chiare (per non dire capoccione)
Frequenta il nido abbastanza volentieri (anche se lo lascio in lacrime ogni volta), ha imparato anche a mangiare le cose da grandi (nonostante i soli 6 denti!)

Io e il Rosso ci barcameniamo fra il lavoro e casa ma ci riteniamo molto fortunati, visto che la nostra attività è a pochi metri da casa nostra.
Che altro dire?
Che siete tutte delle fantamamme!
Un abbraccio gigante a voi e ai vostri pargoli
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Lara11 » 22 nov 2014, 12:45

Buongiorno tesorine!


Vi leggo e mi rispecchio in tutte voi :fischia
Un disastro, ma si tira avanti :ahaha

Cris,
Fregatene di cosa pensino gli altri (suocera compresa) - un part time con colleghi che ti capiscono è una santa cosa. Io lavoro 8 ore dal 7 di ottobre più due ore di strada al giorno (se va bene - visto il traffico nella nostra zona) e non vi racconto la giornata tipo, perché non vi voglio far vivere le "emozioni forti" :uaua

APE,
Sei sempre la super mamma di un super leoncino Davide :cuore
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Lara11 » 22 nov 2014, 13:07

Frieda,
Anche tu sei una grande con Giovi che mangia ancora un po' di sano lattino della mamma sicuro che cresce!!!

Qui siamo intorno a 9,2kg - abbastanza slim, ma non ci facciamo problemi, se non fosse per il fatto che da una settimana non mangia quasi niente, tranne il latte formula 3. Il fatto ė che da martedì siamo sotto antibiotico sia io che di nuovo entrambi i piccoli. Greg per la gola, Barbara gola e un orecchio, io sinusite... Che dire - accidenti anche alla pioggia degli scorsi giorni, che sicuramente non ha aiutato.
Meno male però, che almeno fino a 1 anno si ē ammalata pochissimo, speriamo che ora non si metta d'impegno a "recuperare il virus perduto" :risatina:

Mie care a voi e a tutti i cuccioli settembrini un abbraccio ed un gran in bocca al lupo x tutto! Spero di risentirvi presto! :bacio :bacio :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da FL4VI4 » 29 nov 2014, 15:49

Urca ragazze, non avevo ricevuto più notifiche e pensavo che nessuna di voi avesse scritto, e siccome pure io come tutte voi non ho un attimo per me solamente, non ho trovato il tempo di prendere il pc abbastanza a lungo per scrivere ed aggiornarvi.
Michele ha passato la visita dei 13 mesi e ha ricevuto i complimenti del pediatra, che l'ha trovato giusto sotto ogni aspetto: pesa 10kg e qualcosina, è alto 81 cm, cammina come un matto da ormai un mese e mezzo e non lo ferma più nessuno. Adora mangiare il pane, le mozzarelle di caseificio, la pasta al sugo e il filetto di manzo (chiamatelo sc**o) :risatina:
Il mio rientro al lavoro è andato: molte colleghe storcono il naso e mi lanciano frecciatine per gli orari da "privilegiata" che seguo, ma pazienza. Lamentandomi del clima con l'ufficio risorse umane mi sono sentita dire che se chiedo le 6 ore mi tolgono dal front-office (che attualmente seguo 6 ore su 8) per mettermi totalmente in ufficio amministrativo e dunque le mie colleghe non devono lamentarsi perchè se vengo a mancare io, dovranno fare doppiamente turni serali. La cosa mi inorgoglisce perchè è chiaro che vengo apprezzata, ma comunque vivo una situazione un po' scomoda, ma vedo di non farmi toccare da nulla visti i già troppi problemi degli ultimi tempi.
Già, perchè... indovinate: mia suocera se n'è andata e NON TORNA. Doveva stare via giusto massimo due settimane a novembre per la raccolta delle olive, ma ha avuto un imprevisto con una sorella e non riesce a tornare. E CHI MI TIENE MICHELE??? Poveretto, mio papà dopo una settimana in cui ho portato Michele da una santa amica tutti i giorni, continua a fare sali e scendi da casa sua nel varesotto per tenerlo lui dal lunedi a giovedi (venerdi mio marito non lavora)... torna domani sera e sarà così temo tutto dicembre :buuu
Ho provato a cercare delle baby-sitter ma non trovo nessuna che sia disponibile negli orari che mi interessano... tagesmutter non ne parliamo perchè accettano solo bambini per un periodo medio-lungo, di almeno 4 mesi e comunque per 5 ore al giorno e per soli 4 giorni, mi chiedono in media 500€ al mese. Insomma, UN DISASTRO! Voi cosa fareste al mio posto??? E' che mia suocera davvero non ci sa dire quando rientrerà... l'ultima scadenza è per l'Immacolata, ma non ce lo sa garantire e siccome si va avanti a finte promesse da 3 settimane, comincio a disperare... :che_dici :bomba
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Lara11 » 30 nov 2014, 16:11

Ciao tutte!
Ciao FL4VI4!

Scusate se sono breve - passo al volo x vedere le vostre notizie

Noi abbiamo optato x il nido. È lunga la giornata - si fa dalle nove fino alle cinque e mezzo cinque giorni alla settimana e costa circa 600 euro- ma mi trovo benone. Anche perché non abbiamo alternative. Il problema è quando ci ammaliamo e li devo restare per forza a casa dal lavoro. Ma la piccola impara un sacco di cose. La vedo molto più avanti anche del fratello a questa età e poi so che è seguitissima. Sono in tutto sette bimbi e lei essendo la più piccola è coccolatissima


Ragazze, un abbraccio e Buona Domenica a voi tutte!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da gigulina » 30 nov 2014, 22:22

Ciao ragazze,
Quante novità!!!
Che bello sentirvi e leggere tutti i progressi dei vostri cuccioli :)
Fl4 anche noi come Lara abbiamo optato per il nido, Stefano ci si diverte molto, non ha mai pianto quando lo porto e lo trovo sempre sorridente (anche se pieno di moccio) quando lo vado a riprendere. Con i miei orari è l'ideale, quest'anno esco a scuola sempre alle 2 così ho tempo di pranzare e riposarmi una mezz'ora prima di andare a prendere il pupone alle 4:15.
Il problema sono le malattie: da settembre ad oggi Stefano si è ammalato 5 volte!!!!! Virus senza complicazioni però ogni volta o devo prendere permessi per malattia bambino o faccio venire la tata che seguiva Stefano lo scorso anno, santa donna sempre disponibile!
Fl4 ti consiglio di trovare anche tu una tata disponibile anche per le emergenze...
Cris ottimo per il cambiamento di orari, lascia che gli altri parlano, che ti frega? Se stessero loro al tuo posto stai certa che farebbero altrettanto...
Frieda come stai? Giovi ancora ti ciuccia? E bravo al buongustaio ;))) che fa Giovi, anche lui al nido o ci pensano i nonni?
Ape come va al forno? Chissà come si è fatto svelto e simpatico Davide :)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da gigulina » 30 nov 2014, 22:27

Stefano adesso pesa 10,25 kg per 84 cm, non ha preso molto peso per via dei malanni continui, cmq è diventato simpatico e si fa capire benissimo. Ancora non si sente del tutto sicuro a camminare da solo, cerca sempre appoggi, anche se sta in piedi da solo e ha fatto diverse volte dei passetti senza appigli, ma evidentemente non si sente ancora del tutto sicuro..
Sono un po' preoccupata per questo però la pediatra dice che lui è molto alto quindi ha bisogno di fortificare la muscolatura per camminare al meglio, e poi lui trova comunque il modo di arrivare a ciò che gli interessa gattonando...mah speriamo che per Natale cammini senza problemi..
Sul fronte del linguaggio va meglio, sa dire mamma, papà, nonno, nonna, scotta, cacca, acqua, latte, pappa, insomma il vocabolario base per la sopravvivenza :risatina:
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da gigulina » 30 nov 2014, 22:34

Che altro dirvi? Solo che sono un'impunita...dopo tutti i casini che Stefano mi ha regalato sin dalla nascita sono arrivata alla conclusione che voglio un altro bimbo....femmina possibilmente... :urka:
Lo so, non credo nemmeno io a quello che ho scritto, ma non voglio far crescere Stefano da solo, e non voglio farmi fermare dalla paura della stanchezza. Tanto quella c'è già infinitamente adesso, a questo punto se sono già in ballo... Il problema è che siamo soli a Roma, con nonni lontani e marito che non rientra mai prima delle 7, però se voglio un altro figlio devo pensarci ora che ho 35 anni e ancora ce la posso fare, dopo sarò ancora più stanca....
Morale della favola: da un paio di mesi stiamo avendo rapporti non protetti, finora ancora niente anche perché fra stanchezza e malattie di Stefano riusciamo a stare in intimità una volta ogni settimana se va bene...
Vi aggiornerò se ci saranno sviluppi... ;)
Baci amiche mie
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da FL4VI4 » 2 dic 2014, 22:18

Lara, Gigu io manderei al nido Michele anche domani, ma, davvero, non ce la facciamo. Abbiamo avuto ulteriori spese impreviste e la situazione è talmente critica che ieri sera avevo il morale a terra al pensiero che nonostante abbiamo due stipendi (seppur minimi), fatichiamo, e molto. Settimana prossima abbiamo un buco di 3 giorni da coprire, ma né io né mio marito abbiamo possibilità di metterci in ferie e mio papà deve assolutamente tornare da mia mamma. Mia suocera... nessuna novità. Così non possiamo continuare. Alla fine se proprio proprio non sappiamo come fare, porteremo Michele a casa di una baby-sitter che avevamo provato e con cui lui si era aperto subito, ma che da noi non può venire perchè allergica ai gatti. Continiamo a cercare una soluzione di emergenza, ma ci vuole tempo. Tate e baby-sitter agli orari che servono a noi sembra non ce ne siano :impiccata:
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da FL4VI4 » 2 dic 2014, 22:21

Gigu complimenti: Stefano sa dire un sacco di cose! Michele invece è entrato in sciopero e non dice più nemmeno "mamma". L'altro ieri mi ha sorpreso dicendo qualcosa che somigliava alla parola "ciuccio". Certo è che capisce TUTTO, ma proprio TUTTO quello che gli si dice e che diciamo tra di noi. A volte rimango basita... stasera era sul seggiolone, tutto stravolto dal sonno, e gli ho detto "Michele, avvicina la testolina a quella della mamma" e si è subito avvicinato :emozionee
E' una continua sorpresa... e ormai non cammina, ma corre :ahaha
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da FL4VI4 » 2 dic 2014, 22:28

Dimenticavo, Gigu... sul fronte "bis" sappi che capisco perfettamente quello che dici. Io farei il secondo stasera!!! Ma purtroppo con tutti i problemi economici a cui stiamo cercando di far fronte, non ce la sentiamo proprio. A questo si aggiunge un problema legato al parto travagliato che ho avuto... mi è stato di recente riscontrato un prolasso di II grado di utero e vescica e dovrei fare della terapia fisica al pavimento pelvico. Comincerò credo a gennaio, ma ormai per questo motivo avere rapporti per me è diventato un tabù... a livello mentale non ce la posso proprio fare... :martello
Ti auguro di riuscire a replicare presto!!! Io quando vedo bimbi molto piccoli, mi commuovo subito perchè il desiderio di avere il secondo è veramente fortissimo nonostante, e qui ditemi se non vi riconoscete TUTTE...

...arrivata a sera mi senta:
-la testa pesante dalla stanchezza mentale raggiunta;
-gli occhi che bruciano
-le orecchie che fischiano
-schiena non ne parliamo
-gambe che sembrano di piombo
-piedi doloranti

MA nonostante tutto ciò, quando vedo Michele che dorme beato nel suo lettino, con quelle manine di velluto, mi si riempie il cuore e penso a come sarebbe bello poter raddoppiare il mio amore per un altro cucciolo.
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Frieda » 9 dic 2014, 23:16

Buonasera pupette!
è un secolo che non scrivo e non so se sono perfettamente in pari con le letture :fischia
anche se non scriviamo più spesso mi sembra che navighiamo più o meno nelle stesse acque
pochissimo tempo , grande contentezza per i pupi e una puntina di sensazione di acqua alla gola :che_dici

personalmente sono così stanca che mi si sono lisciati anche i riccioli! :ahaha

martedì scorso poi abbiamo fatto una volata all'ospedale perché incubo degli incubi giovi non respirava bene
il torace e lo sterno si contraevano spasmodicamente e dai polmoni veniva un rumore strano :urka

aveva la tosse e un po' d'asma già dal giorno prima , ma verso l'ora di pranzo sembrava stare meglio e così molto intelligentemente l'ho fatto giocare salendo sulle scale e altre attività mooolto riposanti, a un tratto l'ossigeno che evidentemente già gli arrivava poco non è bastato :freddo

all'ospedale gli hanno preso la saturazione che scendeva e così lo hanno tenuto sotto ossigeno per 24 ore, o meglio, io gli ho tenuto la cannulina dell'ossigeno nel naso mentre lo impuppavo senza soluzione di continuità per tranquillizzarlo.
ossigeno, cortisone e ventolin e finalmente è stato e siamo tornati tutti a casa un po' stravolti ...
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Frieda » 9 dic 2014, 23:22

per quanto riguarda il solito tran tran invece giovi ancora parecchio sdentato continua a mangiare papponi, puppa e schiacciata

cammina abbastanza sicuro

dice poche parole : mamma babba (o babbu) nonna nonno palla pappa no kumba (che vorrà dire) zia bzzz (ape) bu (cane) uh uh (è il gufo) roarrrr (il leone)
però si fa intendere mooolto bene (che caratterino all'orizzonte..)

gli piace trasportare le cose e mettere in ordine (non ha preso da me) , giocare a palla, ballare e mettere la musica nello stereo (carica su anche i cd da solo, ma li toglie SEMPRE quando stai ascoltando una particolare canzone che ti piace)
mette anche i canali radio con una terrificante predilezione per la diretta dal parlamento.
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Frieda » 9 dic 2014, 23:23

per quanto riguarda il bis...
ecco
direi di no

però capisco gigu che ci sta pensando :emozionee
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Rispondi

Torna a “Settembre”