GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Rispondi
Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da APEzzetti » 19 apr 2014, 15:37

°°° SETTEMBRINI 2013°°°

il 22 agosto è nato CARLO di mamma Vickyval
il 23 agosto è nato MINIROSSO DAVIDE di mamma Apezzetti
il 1 settembre è nato GIOVANNI di mamma Frieda
il 4 settembre è nato ANDREA di mamma Kia78
l'8 settembre è nata BEATRICE di mamma Esaeda
il 9 settembre è nato LUCA di mamma Cris_ga
il 10 settembre è nata MARTINA di mamma Fraedany
il 15 settembre è nato TOMMASO di mamma Veronica1983
il 15 settembre è nato RICCARDO di mamma Elfo
il 17 settembre è nato STEFANO di mamma Gigulina
il 28 settembre è nata CHIARA di mamma Aua2000
il 2 ottobre è nata SOPHIE di mamma Sandy88
il 3 ottobre è nata BARBARA di mamma Lara11
il 4 ottobre è nato LEONARDO di mamma Popeye
il 7 ottobre è nato MICHELE di mamma FL4VI4


Un pensiero speciale ad ARIANNA, angelo delle settembrine :cuore


SETTEMBRINE DISPERSE. DOVE SIETE?

Marilena1982
Esaeda
Mima88
pinky_cat
Fantasticadebby
VickyVal
evelyinstella
Tempesta
Ali82
Gabryoga
Kia78

°°°LA NOSTRA STORIA°°°
:sommersa:
...Presto è presto.... (Settembrine 2013)
Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013
Smetti di diluviare, le panzone vogliono il mare. Settembrine 2013
Settembrine 2013: ripieno in progress!
Come tanti biscottini stiam sfornando i settembrini (13)
Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da APEzzetti » 19 apr 2014, 15:48

Ragazze, scusate ma ho dovuto aprire il nuovo topic, eravamo arrivate ormai a pagina 51!
Ditemi come cambiare il titolo e lo faccio immediatamente :sorrisoo
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da APEzzetti » 19 apr 2014, 15:58

Oggi giornata massacrante al lavoro, ma il pensiero di avere due giornate di festa consecutive a disposizione mi fa rigenerare!
Come state carissime?
Qui il nano cresce sempre alla solita velocità lumacosa. Siamo a 6,850 grammi alla veneranda età di quasi 8 mesi.
in due settimane ha preso solo 60 grammi, e sinceramente non so nemmeno se devo cominciare a preoccuparmi, è davvero troppo poco :impiccata:
In compenso Minirosso è sempre un movimento. Sorrisi, lallazione, urletti, si gira e si rigira come una frittella. Sta seduto abbastanza bene, anche se non troppo a lungo. E poi da un paio di settimane ripete MAM-MA :cuore
Ovviamente non mi chiama con cognizione, ma mi fa sciogliere il cuore.
Purtroppo siamo alle prese anche noi con notti agitatissime causa denti. Ogni tanto ha scariche di diarrea acida e piange senza che nemmeno il seno lo consoli...
Ah, non sono ancora riuscita a togliere il seno. Sto leggermente meglio. In realtà non sono pronta io, lo ammetto :hi hi hi hi
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da APEzzetti » 19 apr 2014, 16:14

Frieda ma sua megapupità è fantastico! E tu sei splendida.
Consigli per farci perdere peso? :fischia
Io sono al solito peso pregravidanza ma lavorare in un panificio purtroppo non aiuta :ahaha
Anche Minirosso è sempre scambiato per una femmina, però io almeno non lo vesto di viola :hi hi hi hi
gigulina massima solidarietà per le notti insonne + ore di lavoro in cui la lucidità è estremamente necessaria :coccola Io ancora non capisco come faccio ad andare avanti
Per il dolore io gli ho dato il Nurofen, non ce la facevo a vederlo soffrire :buuu
Stefano è uno splendore, lungo lunghissimo e con lo sguardo adulto! :cuore
FLV io faccio 1 litro e mezzo a volta di brodo, lo congelo nei barattolini Avent (quelli con il tappo blu) e le scongelo via via. Almeno non devo farlo tutti i giorni
Hai risolto la questione morsi al seno?
Per spezzare la fame verso le 10 io chiedo alle nonne di dare al cucciolo un po' di frutta, anche perchè lui pranza intorno alle 13.
Non deve essere facile per i nostri pupetti avere a che fare con una nuova percezione della loro bocca...
Cris_ga a dirti la verità Minirosso non è affetto da mammite acuta, ma credo che sia una fase normale del loro sviluppo cognitivo. E visto che il tuo è avantissimo credo che sia per questo che ancora Minirosso, nonostante sia anagraficamente più grande, non ci è passato ancora. Massima solidarietà
:coccola
aua2000 come è andata l'operazione di tuo marito? E la convalescenza? Infiniti :incrocini
Lara11 come è andato il rientro al lavoro? E con la baby sitter?
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da APEzzetti » 19 apr 2014, 16:16

BUONA PASQUA SETTEMBRINE
:pasqua: :campana :uova1
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Paola67 » 19 apr 2014, 19:17

Vi ricordo che le foto vanno inserite solo nel foto-album



Buona pasqua a tutte
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Frieda » 20 apr 2014, 12:51

BUONA PASQUA PUPETTE !!
:cestino

Ape grazie per aver aperto il nuovo post e concordo in pieno con il titolo!
grazie per i complimenti al megapupo (i nostri 2 pupi insieme fanno una buona media per il peso :fischia )
e sì capisco che lo vesto anche di violetto ma lo sapete che puntavo a una bimba :hi hi hi hi
Metti foto più recenti di minirosso!! DAI siamo curiose!! :cuore

per la puppa ti capisco, con il discorso dentini giovi sta ripuppando come un dannato , cosa negativa per me perché mi spossa e mi riprovoca le vecchie montate :che_dici ma un po' mi fa piacere . Però a dire il vero parlando con mia sorella che ha tolto ora la puppa al mio nipote mi sto un po' ricredendo, perché tolta la puppa stanno creando un legame più 'maturo' e lui non la cerca solo per l'impuppo ma solo per sentirla vicina :emozionee

gigu lo ammetto, io sono per bombarli di tachipirina . :ahaha
Non a sproposito ma se sentono male preferisco alleviare subito
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:10

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da kia78 » 20 apr 2014, 16:19

BUONA PASQUA SETTEMBRINE !!
Scusate se è una vita che non mi faccio sentire ; ma cerco di seguivi il più possibile , anche perche con 4 pupi è davvero dura ritagliarmi del tempo per me :impiccata:
Andrea è decisamente impegnativo come bimbo, odia il passeggino appena ce lo metto inizia ad urlare figuriamoci farcelo dormire :argh e vuole solo gattonare per casa, ma con due gatti e i fratelli più grandi in terra ci stà sempre qualcosa quindi mi tocca controllarlo a vista altrimenti n 3 secondi lo trovo con qualcosa in bocca o mi scappa dove teniamo le scarpe e ovviamente si infila in bocca pure quelle, il massimo dell'igene! :aargh
Oramai per quanto riguarda il peso mi sono arresa, non è un bimbo mangione inoltre è sempre in movimento, ora saremo sugli 8 kg non di più; se penso che alla nascita era 3.8 kg :x:
La notte la passa la prima parte nel lettino, per poi fiondare nel lettone intorno all'1 alla ricerca della tetta , solo la destra, guai se gli dò la sinistra inizia ad urlare e alla fine si sveglia e a quel punto rimane sveglio un'oretta :impiccata:
Cmq non posso lamentarmi alla fine con un pò di accorgimenti riusciamo a dormire, lui la mattina si sveglia alle 7 per poi fare un pisolino intorno alle 9 , poi si sveglia un pò di frutta poi pranzo ; fra le 12 e le 13, e poi intorno alle 14/15 altro pisolino; alle volte si sveglia alle 16 quindi prima di cena devo farlo dormire ancora ,altre volte alle 18 in quel caso cena e poi ninna poco dopo le 21 ; insomma abbiamo uno schema :risatina:
Una domanda Andrea vuole solo le farine nella pappa, se gli propongo la partina sembra che si strozzi... :urka voi come siete messe?
Ora scappo perche il pupo si vuol dare alla fuga e nn riesco più a tenerlo in braccio :sorrisoo
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Frieda » 20 apr 2014, 17:04

kia che bello sentirti :yeee
mi sembra proprio che andrea sia avantissimo... ha un mese meno di giovi ed è già così attivo, insieme a luca ha il primato di attività dei settembrini :yeeee1 :yeeee2
4 pupi sono veramente tanti sei un mito
per quanto riguarda la pastina ho provato una settimana fa con la sabbiolina (o un nome del genere) ogni cucchiaiata sembrava che giovi stesse per vomitare, e poi... lo ha fatto :che_dici

quindi ho fatto scorta di farina multicereali :ahaha

complimenti per la vostra routine, anche noi ne abbiamo una (anche se viene spesso alterata a causa del lavoro :argh )

alle 6 inizia a muoversi nel letto : puppata dello stronco mentre io praticamente neppure apro gli occhi
sveglia intorno alle 9 : lo metto nella seggiolina attaccata alla penisola e mi guarda fare colazione
10.30 fruttino o yogurt o impuppo
11.00 dormita di 40 min
12.45 pranzo con pappone immondo
14.00 dormita di 40 min
16.30 fruttino o yogurt
17.00 passeggiata col babbo di un paio di ore nel mezzo delle quali dormita di ovviamente 40 min
20.00 cena con pappone immondo
21.00 nanna con impuppo dello stronco
24.00 piantino con impuppo dello stronco
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Frieda » 20 apr 2014, 17:07

stanotte invece impuppo continuato per mal di denti, e oggi sta dormendo ogni 2 ore...

ma c'è qualche settembrino che ha già messo il primo dentino?
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Frieda » 20 apr 2014, 17:09

già non so se vi ho detto che ormai giovi dorme SEMPRE nel lettone
nella culla non c'entra più e noi non abbiamo ancora preso il lettino.

vabbè :martello
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:10

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da kia78 » 20 apr 2014, 17:20

stanotte invece impuppo continuato per mal di denti, e oggi sta dormendo ogni 2 ore...

ma c'è qualche settembrino che ha già messo il primo dentino?
Cara noi siamo a quota due :fischia la puppa ringrazia le sua azzannate da " non voglio la puppa"!!! :grrr
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Frieda » 21 apr 2014, 8:45

kia78 ha scritto:
stanotte invece impuppo continuato per mal di denti, e oggi sta dormendo ogni 2 ore...

ma c'è qualche settembrino che ha già messo il primo dentino?
Cara noi siamo a quota due :fischia la puppa ringrazia le sua azzannate da " non voglio la puppa"!!! :grrr
:ahaha :fischia :ahaha
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Frieda » 21 apr 2014, 12:09

uuuuuuuuuuu stamani ho trovato anche io il primo dentino!!!!!!!!!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da gigulina » 21 apr 2014, 12:50

Buona giornata ragazze,
kia ma che bello risentirti!!! Andrea è avantissimo, già gattona e sfugge da tutte le parti!!!!
Immagino come sarai stanca con 4 figli però anche che bello!! :cuore
Stefano la pastina la mangia però è quella finissimaa cui cm aggiungo il semolino quindi secondo me nemmeno si accorge della differenza...
Qui siamo a quota due dentini e le poppate e i risvegli notturni sono a numero infinito...
Oggi proviamo a fare una scampagnata, ho tutto l'occorrente per la pappa, vediamo come va!!

Dimenticavo: martedì tagliando dalla pediatra 8,250 kg e 75 cm di lunghezza...Stefano continua ad essere altissimo ebmagrolino la pediatra dice di integrare a colazione e merenda col latte artificiale ma lui il biberon lo schifa così gli devo fare una pappa col latte (che palle) che a lui fa anche schifo... :pistole
Non gli piace il sapore del la e questo in prospettiva un po mi preoccupa: che succederà quando gli toglierò la tetta?? :x:
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Frieda » 21 apr 2014, 21:32

gigu stefano è veramente bellissimo :bacetto :cuore :bacetto
e ha un viso che sembra già grande, la foto nella vaschetta è troppo carina
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 22 apr 2014, 22:57

Ciao ragazze. Bello il nuovo post :yeee .
Qui ancora niente dentini, ma spesso di notte si sveglia piangendo senza apparente motivo, magari sono i denti in arrivo.
Kia è davvero bello risentirti. Ti pensavo, a volte, e immaginavo che con 4 figli sarebbe stato difficile dedicarti un po' al pc. Io faccio fatica con due!
Andrea è davvero avanti. Toglimi una curiosità: gattona nel vero senso della parola o fa il "passo del leopardo"? Cioè si trascina con i gomiti strisciando per terra? Perché in realtà Luca fa così, ha iniziato a 5 mesi e mezzo e ancora continua a spostarsi in questo modo. Poi si arrampica dappertutto, vuole sempre stare in piedi e anche lui adora le scarpe :vomitino .

Il discorso sonno è sempre la nostra croce :impiccata: . Oggi ho calcolato che passo circa 1.30-2.00 ogni giorno per farlo dormire. Infatti adesso la situazione addormentamento si è uniformata: combatte il sonno a qualsiasi ora :che_dici . Solo che invece di piangere per ore come quando era piccolo, fortunatamente ora Luca si dedica a tirarsi in piedi nel lettino e continua così per almeno mezz'ora finché non crolla stremato, senza più le forze di alsarzi e mugugna fino ad addormentarsi del tutto :impiccata: . Vabbé, una gran palla, ma sempre meglio di prima :risatina: . Poi penso di avere l'unico pupo che quando ha sonno invece di rilassarsi con la poppa si innervosisce :che_dici . Infatti la poppata prenanna non gliela do quasi mai.

Ok, vi ho annoiato anche troppo. Vado a nanna. Ciao a tutte
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:10

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da kia78 » 23 apr 2014, 8:50

cris_ga, Andrea gattona proprio nel senso della parola e si aggrappa ad ogni cosa tirandosi in piedi, difatti giusto due giorni fà un nuovo bernoccolo, nonostante fossimo a mezzo metro da lui,è impossibile evitare piccoli " incidenti" è piccolo e l'equilibrio è quello che è :risatina:
Per non farmi mancare nulla da noi gira un virus con febbre e basta e speravo che andrea ne fosse sfuggito invece ieri sera febbre a 28 ; stanotte è arrivata anche a 39 e ora siamo di nuovo a 38 :impiccata: ; ogni ora si svegliava ed io ho dormito poco o niente..... :argh
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Frieda » 23 apr 2014, 9:25

cris : il passo del leopardo è bellissimo, mi sono immaginata luca con una pelliccetta di tigre nella savana della casa... bellissimo!!!!!!!!

kia
: accidenti!! povero andrea :incrocini :incrocini :incrocini
spero che stia presto meglio
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da FL4VI4 » 23 apr 2014, 15:23

Mannaggia, non avevo mica visto il nuovo topic... devo recuperare le vostre letture!!! Ho bisogno però di un confronto urgente prima ragazze, aiutatemi :( riguarda lo svezzamento (di nuovo) perchè il foglio che mi ha dato il pediatra è veramente scritto in modo poco chiaro... oggi volevo cominciare con la pappa anche la sera, ma fatico ad interpretare appunto il suddetto foglio e sebbene abbia cominciato a fare un po' di testa mia da diverso tempo, temo di interpretarlo troppo "liberamente".
Vi scrivo quello che mi ha detto lui:

"AL SESTO-SETTIMO MESE LE PAPPE DIVENTANO DUE, alle ore 12 e alle 20.
LE DUE PAPPE DEVONO ESSERE DIVERSE TRA LORO ed i nuovi cibi vanno inseriti gradualmente di giorno e mai di sera

Nel BRODO o PASSATO di verdure o legumi o pomodoro
+1 cucchiaino di olio d'oliva
+1 cucchiaino di parmigiano

AGGIUNGERE
2-3 cucchiai da cuocere di PASTINA o BABYRISO
+ CARNE o PESCE
omogeneizzati o prodotto fresco a pezzettini piccoli: latticini freschi (ricotta, formaggino, ecc .--> 2/settimana)
prosciutto crudo o cotto o bresaola biologico (1/settimana)
verdure cotte (4/settimana)
un uovo cotto

Gli altri pasti rimangono:
al mattino ore 8 LATTE
al pomeriggio ore 16 LATTE o YOGURT + FRUTTA"


Questo è quanto. Sinceramente non so cosa fare... oggi a pranzo gli ho dato del passato di verdure con pastina e pesce. Stasera pensavo di dargli una pappa a base di crema di mais e tapioca giusto per cominciare, senza omogeneizzato perchè già messo in quello del pranzo, ma domani come potrei procedere? Voi insomma come fate?
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Rispondi

Torna a “Settembre”