GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da APEzzetti » 11 dic 2014, 7:03

Ciao ragazze.
Periodo nero nero per me.
E' un mese che combatto con il fuoco di S. Antonio e sto letteralmente impazzendo. Il dolore è lancinante, continuo e costante. Non riesco più a dormire nè a mangiare, e occuparsi del lavoro e del piccolo è davvero pesante :buuu
Sono stanchissima, e non posso nemmeno farmi sostituire al lavoro, visto che l'attività è nostra e non ci possiamo permettere un'altra busta paga.
Passiamo al Minirosso.
E' diventato la mascotte del nido visto che è il più piccolo del gruppo. Effettivamente se fosse nato a termine sarebbe nel gruppo dei lattanti, ma visto che è prematuro è capitato nel gruppo dei medi ed è il più piccolino :emozionee
E' buffissimo con la sua andatura traballante!
Ancora dice pochissime parole (a differenza dei vostri cuccioli), solo mamma, pappa e no, ma si fa capire benissimo :risatina:

Vi saluto tutte con tanto affetto
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da APEzzetti » 11 dic 2014, 7:09

Frieda mannaggia la pupazza, che brutta esperienza avete avuto! Per fortuna Giovanni sta meglio. Ah, Minirosso ha 6 denti, quindi ti capisco bene!
gigulina anche io vorrei tanto il bis, ma purtroppo per motivi di salute (gravidanza troppo a rischio per mamma e bimbo) non potremo proprio concedercelo. Ti auguro di riuscirci presto :sorrisoo
FLV fregatene allegramente delle occhiatacce delle tue colleghe, non meritano nemmeno il tuo sorriso al mattino quando arrivi! Novità sul fronte suocera-baby sitter? :incrocini
Lara11 come stanno i cuccioli? Coccole ad entrambi :coccola
Cris_ga torna! :bacetto presto
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da gigulina » 25 dic 2014, 15:44

Ragazze un saluto al volo per augurarvi buon Natale e un felice 2015!!!!

Stefano adesso cammina stabile e abbastanza sicuro, ha imparato a dire sì e no e ieri ha mangiato per la prima volta la pastaasciutta!!
Ci sentiamo presto!
:)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Frieda » 5 gen 2015, 9:43

ciao ragazze
buon 2015 a tutte
e buon appetito stefano !!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Sandy88 » 10 gen 2015, 16:15

Ciao tutte care compagne! È decisamente una vita che non vi scrivo ma vi ho sempre lette..
Sophie cresce a vista d occhio e ci stupisce ogni giorno con qualcosa di nuovo, è una soddisfazione immensa! :emozionee
È una bimba molto brava, mangia di tutto e dorme la notte, corre in giro per casa e non sta mai ferma 1 secondo! Capisce qualsiasi cosa le diciamo ma con le parole più di mamma, papà, tata e pappa non dice, però sa farsi capire alla perfezione anche senza parole, in fondo è una dote innata di noi femmine questa!! :stuzzica
Fortunatamente ho la mia famiglia che mi da una mano, me la tengono loro mentre sono al lavoro (faccio un part time) così non devo mandarla per forza al nido.. I miei hanno una grande azienda agricola e lei sta crescendo in mezzo la natura e gli animali, una gran fortuna dal mio punto di vista. Adora gli animali, specialmente il mio cane, coccola il gatto e si diverte a rincorrere le galline, per questo non dicè una parola ma sa imitare tutti i versi degli animali.. :che_dici
A settembre io e il mio compagno ci siamo sposati in chiesa e abbiamo fatto anche il battesimo, è stata una giornata meravigliosa! Per il viaggio di nozze siamo stati una settimana in crociera (Grecia, Turchia, Croazia) e ci siamo trovati benissimo con sophie, è stata un'ottima soluzione per un viaggio con una bimba di 10 mesi!!
ora stiamo cominciando a pensare ad un secondo bimbo, ho sempre voluto almeno 2 figli e vicini di età, e questo penso sia il momento migliore, anche se mi spaventa tantissimo dover ricominciare tutto da zero.. :impiccata:
vi farò sapere

Bacioni che si è svegliata la mia birichina! !
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da gigulina » 10 gen 2015, 22:42

Sandy che bello risentirti!!! Come sarà cresciuta la tua pupa e che bello che possa crescere nella natura!!! Anche io da piccola passaco molto tempo in campagna perché i miei hanno un orticello con casetta in campagna e io mi divertivo da morire a raccattare cani randagi e a prendere e "allevare" girini presi al fiume! Ricordo con nitidezza che adoravo stare in campagna e non ti nego che ora mi manca molto l'aria aperta...
Anche tu alla ricerca del bis? Bene dai, forza e coraggio allora!! ;)

Frieda mi hai fatto sganasciare quando hai descritto Giovi, soprattutto quando hai scritto quello che sa dire...anche Stefano in realtà storpia parecchio le parole e quando indica gli animali della fattoria utilizza il termine "ca" che sta per cane o cavallo o capra (e si incazza se tu non capisci al volo di quale dei tre parla... :che_dici)
Come sta ora Giovi? Immagino che paura che vi siete presi... :urka

Ape come va il fuoco di Sant'Antonio? Spero tu sia guarita del tutto ormai... Davide che fa? Immagino quanto è simpatico e come se la comanda fra i medi del nido... :ih ih ih

Cris Lara dove siete finite? Come state? Come stanno Luca e Barbara?

Fl4 come va? Risolto con tata/suocera/babysitter?
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da gigulina » 10 gen 2015, 22:51

Qui Stefano è in fase paura dell'abbandono :impiccata:
Si addormenta accovacciato guardando con la coda dell'occhio se sei ancora in camera o meno...e se te ne vai prima che si addormenta si sveglia e piange...
Chiede spessissimo di me e vuole sempre essere preso in braccio da me, se parlo al telefono o mi viene a trovare un'amica a casa fa l'antipatico, che balls! Si accozza da morire, il che è strano, è sempre stato abbastanza indipendente. Sicuramente non gli hanno fatto bene le vacanze di Natale visto che siamo stati insieme sempre e sembra quindi essersi abituato... Al nido continua ad andare volentieri anche se dorme pochissimo lì al max un'ora.
Sul fronte linguaggio adesso fa i versi degli animali ed è specializzato in quello della scimmia, ci mette anche la mimica facciale... Cammina bene ma non sa ancora salire o scendere le scale (per fortuna).

Sul fronte ricerca del bis ancora niente, d'altra parte è difficile riuscirci sperando nello spirito santo...alla sera io e Luca siamo spesso distrutti e quindi capita che ci addormentiamo in tronco.. :martello

Vi saluto e aspetto vostre news!!!!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da FL4VI4 » 13 gen 2015, 22:27

Ciao a tutte, leggo sempre i vostri aggiornamenti anche se fatico a tenervi al passo dei nostri progressi. La suocera alla fine è tornata dopo 5 settimane di assenza e lunedi prossimo se ne andrà di nuovo per una decina di giorni. Spero non ci siano altri imprevisti, anche se dubito andrà tutto bene, viste le premesse: sua sorella è sempre più arterio e nonostante possa permettersi più di due badanti e donne delle pulizie a volontà, crea problemi su problemi e vuole a tutti i costi tornare nella sua casa principale (ne ha 4 sparse qua e là) in una cittadina dove non ha amici (non se ne è fatti nel corso degli anni, acida e presuntuosa com'è) e dove nessuno possa o voglia assisterla in caso di bisogno. Peccato che è messa talmente male da non ricordare cosa abbia fatto il giorno prima o che solo fino a 2 mesi fa ha rischiato le penne. Il risultato è che a correre deve essere sempre mia suocera, che, per carità, ha tutto il diritto di fare ciò che vuole e che si sente di fare, ma per quanto potrà reggere questi ritmi a 70 anni suonati?

Io nel frattempo non ho trovato alternative perchè economicamente non ce la si fa... le tagesmutter mi chiedono 600€ al mese per coprire 5 ore al giorno compreso il pranzo, gli asili privati costano qualcosina in più e baby sitter che possano andarmi bene con gli orari di cui ho bisogno non ne trovo. Insomma, un disastro. Lo so che sarebbe meglio renderci indipendenti dalla suocera, ma mi sento in trappola, non trovo alternative o soluzioni al problema :impiccata:
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da FL4VI4 » 13 gen 2015, 22:34

Venendo ai progressi:

Mentre mia suocera era via, comunque, CHISSA' COME MAI, sono riuscita ad abituare Michele ad addormentarsi da solo: è bastato fare cuore duro per due sere e ha preso l'abitudine in men che non si dica e ora si addormenta da solo senza problemi. Il segreto consiste nel rispettare le sue sacre abitudini: dopo la pappa, mangiamo noi, poi lui mostra i chiari segni di sonno estremo così lo tolgo dal seggiolone, gli metto il pigiama, gli lavo le manine, i denti (sta mettendo ora canini e molari), chiamo il papà per mettergli un cappottino (odia le coperte) di lana, diciamo una preghierina dopo il segno della croce, poi bacio della buonanotte, spengo la luce e nel giro di 10 minuti senza lamentele dorme. Fino a 3 mesi fa mi sembrava impossibile raggiungere questo risultato :clap

Ha poi imparato ad accendere lo stereo per mettersi su la musica, che adora ballare e dirigere con le manine (l'amore per il ballo l'ha preso da mia suocera di sicuro), sa dire "ciuuu" (ciuccio), "mamma", "papà", "peppe" (scarpe), coccoccocco (coccodè), "beibei" (il wéwé napoletano, insegnatole da una cara amica :D) e ha imparato a scendere dal divano. Sale le scale con una certa sicurezza, ma non sa scendere............... mangia la pappa da solo e guai ad imboccarlo!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da FL4VI4 » 13 gen 2015, 22:38

Io invece porto con me ancora i postumi del parto orribile che ho subìto: non so se ve lo avevo raccontato, ma dall'ultima visita ginecologica richiesta dopo mesi che mettevo la testa sotto la sabbia, mi è stato riscontrato il prolasso dell'utero. Devo cominciare la terapia per la riabilitazione del pavimento pelvico, e ho continuato a rimandare per mancanza di tempo e perchè sotto dicembre non c'era posto. Per fortuna lavorando in un centro medico posso gestire bene la cosa ed effettivamente ho cominciato ieri, ma non è per niente simpatica come cosa :x: è che nell'ultimo mese sono proprio peggiorata... l'utero sembra voglia proprio uscire (scusate la cruda immagine)... sono un po' preoccupata... la cosa che mi dà più fastidio è il pensiero che questa situazione sia stata creata da gente che non ha saputo gestire il parto nel modo migliore e che per colpa loro, se mai avrò l'onore di fare il bis, non potrò più fare un parto naturale :buuu
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Frieda » 18 gen 2015, 9:58

ciao Fanciulle!!
Sandy che bello sentirti, hai una pupa deliziosa
anche io ho vissuto in campagna rincorrendo galline, e ci tornerei subito se potessi!!! :cuore
gigu ti capisco anche noi arriviamo MORTI la sera :che_dici
Ragazze siete bravissime, io non tento di togliere giovi dal lettone ormai da mesi :hi hi hi hi
quindi anche se stefano ti tiene d'occhio se si addormenta nel suo letto :clap
anche giovi è più attaccato a me in questo periodo , sarà una fase o rimane così fino all'adolescenza :perplesso ?
Fl4 questa suocera , amore e odio (si fa per dire!!!!!), ti fa penare! Forse potreste fare un mix suocera/babysitter.
Spero troviate presto una soluzione, immagino l'ansia!!

giovi cresce a vista d'occhio e sembra sempre dì più un ragazzino. Adora macchinine palla e peluche. Nel box gli abbiamo fatto una specie di piscina di palline e ci si diverte molto. E' sempre più interattivo col cugino, e quando si trovano insieme giocano a buttarsi sul lettone dei nonni. E' tenerissimo ma anche piuttosto determinato, oibò. Gli piace il pane la schiacciata e la pizza, e pochissimo ogni tipo di proteina :aargh
Ha imparato a dire una sola frase completa "WOW CHE BELLO" riservata a cose che lo fanno impazzire. Ancora non mangia da solo (a parte pane e schiacciata che può mangiare anche a testa in giù!) e puppa ancora!!!
In queste feste volevo staccarlo, ma gli sono spuntati insieme 4 molari con febbrone e gengive insanguinate... non me la sono sentita, mannaggia a me!


Luca e Davide come stanno? raccontateci!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Frieda » 27 gen 2015, 14:33

ragazze come va?
ho un momento di sconforto...
sto cercando di togliere il seno a giovanni, ma sto facendo parecchia confusione
all'inizio volevo lasciare una sola poppata al giorno, ma ho scoperto che il seno dopo 8 ore che non lo uso esplode come nei primi mesi
dopo mesi passati a tirarlo la sola idea di riprendere in mano il tiralatte mi fa venire da piangere
quindi inizialmente dovrei tenere due poppate...
ma per adesso faccio difficoltà ad organizzarmi e finisce che magari gli do una mezza poppata e poi lo addormento senza tra i suoi strepiti, oppure inizio con l'idea di non dargliela e poi cedo miseramente.
Poi altre volte va pure abbastanza bene ma è un grande stress!
stamani dopo essere stata gabbata dal pupo che dall'alto dei suoi 16 mesi sa già prendermi per le mele :che_dici ho cercato di crearmi in testa un'organizzazione giorno - notte con orari di pappe puppe e nanne... la speranza è l'ultima a morire :065-Basta_me_lo_credo:

voi come avete fatto? :domanda
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da FL4VI4 » 27 gen 2015, 18:52

Ciao Frieda, mi spiace per questo brutto momento... non ho capito bene una cosa: come mai vuoi far smettere la tetta a Giovanni? Immagino per stanchezza tua. Un altro dubbio: ne sei davvero convinta? Io ho smesso definitivamente da circa 3 settimane, mi mancano tanto però quei momenti! Nel mio caso è stata una cosa graduale, che nessuno in realtà ha scelto: avevo progressivamente sempre meno latte fino a che Michele ciucciava una volta sola la sera (a volte una sera sì e una no), ma smetteva dopo pochissimi minuti. Lì ho capito che non potevo andare avanti, anche se volevo... e lui non se ne è nemmeno accorto di aver smesso.
Devo però dire che essendo stata una cosa così progressiva non ho nemmeno avuto problemi di ingorghi, quindi non so come ma tu stia penando tanto :domanda
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da gigulina » 31 gen 2015, 21:27

Ciao ragazze,
Mi pare di capire che siamo rimaste noi tre e ogni tanto si affaccia qualcun'altra... Che peccato, mi manca molto questo forum.... :(
Frieda: calma e gesso!! Prima cosa: Giovi dorme ancora nel lettone con voi? Lo chiedo perché se è così è ancora più difficile togliergli la tetta confortante e a pochi cm....quindi il primo passo da fare secondo me è cercare di farlo addormentare da solo nel lettino, oppure anche se lo addormenti in braccio, non dargli la tetta ma solo il ciuccio, poi quando dorme, mettilo nel suo lettino, anche se devi farlo 100 volte per notte. Con Stefano c'è stato un periodo in cui dovevo fare così, quando ai svegliava di notte me lo addormentavo abbracciato (si addormentava praticamente solo così) e dopo lo sposta o nel suo lettino, anche a costo di distruggermi il sonno e la salute. è importante che lui capisca che quello cmq è il suo posto, anche se ha bisogno di consolazione per l'addormentamento.
Quando inizierai ad addormentarlo nel lettino e senza tetta lui piangerà disperato, allora tu prendilo, consolalo per qualche secondo e rimettilo giù, fallo finché non crolla. Provaci, è dura ma alla fine potrebbe funzionare... ;)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da gigulina » 31 gen 2015, 21:30

Per quanto riguarda la tetta, a me è successo come a FLA. Stefano ha smesso di prenderla a 11 mesi per sua volontà, anche se insistevo, lui voleva ciucciare sempre meno e alla fine non ne ha voluto più. Il latte mi è quindi andato via gradualmente. Dovresti cercare secondo me di togliergli la tetta gradualmente, anche per evitare ingorghi... Tienilo per meno tempo e non dargliela per l'addormentamento ma usa solo ciuccio e pupazzo morbido (per Stefano è fondamentale)

Un bacio a tutte!!!
Buon weekend e scriveteeeeeee!!!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Frieda » 5 feb 2015, 22:57

Ciao Ragazze!!
al momento ho battuto in ritirata , ma ho intenzione di riprendere il programma togli-tetta il prima possibile,
giovi in effetti dorme con noi e credo anche io che il primo passo sia spostarlo nel suo letto,
siccome però odia il letto con le sbarre (così come ha una vera idiosincrasia per le porte chiuse, non le tollera!) abbiamo deciso di comprare questo lettino qua
https://www.etsy.com/it/listing/2180984 ... -per-terra
e di sistemare la cameretta finalmente per lui,
credo che serva più a me pensare di metterlo a nanna in un post0 piacevole più che a lui!
è il mio sogno che lui si stacchi da solo dalla puppa, ma lo vedo sempre più interessato e nervoso se non la prende
il ciuccio non lo vuole mai né di giorno né di notte e i pupazzi non li collega al sonno ma solo al gioco
vi tengo aggiornate!
Fl4 gli voglio togliere la puppa perché sono stanca io e perché lui sta diventando un ometto :emozionee
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da FL4VI4 » 8 feb 2015, 13:47

Capisco Frieda. Sì, probabilmente reagirei come te anche io... il mio non si stacca nemmeno lui, ma dal ciuccio! Non ne vuole sapere di abbandonarlo, specialmente per dormire...
Il lettino che hai linkato è semplicemente meraviglioso!!! Piacerebbe anche a me poter abbellire la sua stanza così, ma non sarà possibile per motivi vari.
Tienici aggiornate comunque sui tentativi di allontanarlo dalla puppa :incrocini

Domanda: i vostri cuccioli dormono coperti da trapunte o coperte? E... usano il cuscino???
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Frieda » 10 feb 2015, 21:11

scopertissimo e senza cuscino :fischia
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da Sandy88 » 10 feb 2015, 23:34

Ciao ragazze.. che bello ora che ho il tablet riesco anche a scrivere ogni tanto!! :yeee
Sophie dorme in camera sua da agosto, le abbiamo preso un letto d una piazza e mezza a soppalco (sopra c'è un altro letto uguale, pensando al prossimo :fischia ).. dalle parti ha le sponde mobili anche se per ora non sono mai servite in quanto dorme comodamente al centro del letto messa a stellina :risatina: dorme con una normale trapunta invernale e il cuscino basso. Abbiamo optato la camera "da grandi" senza passare per la "cameretta da bambini" perché la vedo un po come uno spreco di denaro sapendo che quando crescono è inevitabile doverla cambiare..
appare questo volevo chiedervi... cosa mangiano i vostri bimbi? Sophie ultimamente a pranzo le faccio la pasta,a cena vuole mangiare esclusivamente quello che abbiamo noi nel piatto, quindi petto di pollo, omelette, Tosella, piadina, prosciutto ecc ecc... mi date qualche suggerimento? Le verdure le sputa e non c è verso di fargliele mangiare :argh
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 26 feb 2015, 23:56

Ciao ragazze! Inutile dire che non ho un secondo per passare a trovarvi, ma oggi faccio un'eccezione :hi hi hi hi

Vi aggiorno su di noi: Luca è un terremoto, pestifero, testardo, ma ... adorabile :emozionee
Stare con lui è faticoso, non lascia un attimo di respiro, non permette di fare altro (cucinare, pulizie, riordinare, ...) e urla in continuazione: la sera siamo tutti così :impiccata: . Comunque è anche simpaticissimo e anche ruffiano ed ha espressioni così buffe che fanno sciogliere il cuore!
Fisicamente è molto avanti: cammina, corre, sale le scale e vorrebbe anche scenderle da solo ovviamente in piedi, salta dalle scale, si arrampica su divano e sedie, e rischia ogni giorno di farsi veramente molto male. Mi sa che prima o poi si rompe qualcosa!
Linguaggio: mamma, papà, gige (alice), nonno, tutti i versi degli animali.
Cibo: mangia tutto quello che mangiamo noi, mangia da solo, bisogna dagli un cibo alla volta perché se vede in tavola qualcos'altro smette di mangiare quello che ha nel piatto e vuole l'altro. Quando si impunta e dice NO non c'è verso di fargli mangiare nulla.
Dormire: da sempre dorme da solo nel suo lettino, si addormenta da solo mai troppo presto e prima di addormentarsi mi chiama 3-4 volte, ma niente urla e pianti :yeee . Unica cosa: tetta tolta definitivamente a 15 mesi, quando è stato male e non l'ha più voluta e da poco cominciava a fare tutta una tirata di notte. Poi all'improvviso una notte si è svegliato ed ha voluto un biberon di latte. Da allora lo fa tutte le notti :impiccata: . Beve e si riaddormenta subito, 10 minuti in tutto, ma io vorrei fare un bel sonno tutto di filato!!!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Rispondi

Torna a “Settembre”