GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Lara11 » 28 mar 2014, 16:34

Gigu,
Caspita la dermatite :buuu . Prova con fissan, ma temo che ci possa volere una pomata a base del cortisone.
Povera con queste verifiche e Stefano che non ė un gran dormiglione deve essere durissima per te :coccola

Frieda,
Anche qui la tetta continua ad essere un sonnifero universale. Senza diventa dura. E poi nonostante femmina anche lei si verifica una grande mammona - neanche dal suo papà vuole stare in braccio la sera - solo me :cuore . Sarà dura però lasciarlo con l babysitter. Lunedì inizio la settimana di prova con l babysitter e speriamo in bene :incrocini
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Lara11 » 28 mar 2014, 16:41

Qui procede bene. Ancora niente denti, ma saliva a fiumi.

Oggi siamo stati a scuola di Greg per sentire di una ricerca che lui ha fatto e mezza scuola ė venuta a vedere la sorella che ha preso un milione di complimenti da tutti, sopratutto x gli occhioni azzurri uguali a quelli di Greg :emozionee

Frutta non è tanto amata, ma le pappe vanno benissimo se le faccio belle dense. Al momento però solo una pappa al giorno. Tra una settimana vorrei proporle lo yogurt della plasmon fresco gusto biscotto o mela che ho già adocchiato all'esselunga e che si può dare da sei mesi. A Greg piaceva tanto. Poi spero aiuti un po' per la stitichezza che rimane ancora un grande problema per la B.

La nanna di solito va benone. La notte facciamo da sette ad un massimo di nove ore a volte con un solo risveglio, a volte con due. Più spesso cinque ore, un po' di tetta e poi altre tre ore. Di solito crolla alle dieci e alle sei di mattino è in piedi. Ormai dorme nel lettino, ma si addormento esclusivamente con il seno e poi la metto giù. Sta frignando che non vuole stare sola. Purtroppo vi devo lasciare ora, ma ci sentiamo presto.

Un bacio enorme a tutte voi :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 31 mar 2014, 22:44

Buona serata ragazze,
vi ho letto come al solito e vi scriverò con calma dal pc, ora al volo lara per la stitichezza noi abbiamo risolto (per ora) con un omogeneizzato intero di prugna a metà mattina...ora la fa che è una bellezza... :hi hi hi hi :che_dici
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Lara11 » 1 apr 2014, 9:54

Gigu,

Grazie del consiglio tesoro ! Anche io speravo nella prugna, per cui l'avevo svezzata direttamente con omo di prugna invece che mela. La mangia tutti i giorni almeno mezzo vasetto, ma purtroppo rimane il problemino. Spero la stitichezza sia solo temporanea. Comunque, per fortuna ora non piange per mal di pancia. Sono più io che mi preoccupo se non la fa ogni giorno.

Bacetti a tutte!!!! Fate le brave :risatina:

Io sono a -4 gg dal rientro al lavoro :x: oggi prova babysitter :incrocini :incrocini
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 1 apr 2014, 22:53

Ciao ragazze.

Frieda, sì Luca è agitatissimo, non sta fermo un secondo, però da fermo anche lui non è molto stabile :risatina: . Da seduto capita ancora che cada giù di testa: anche lui ha un bel capoccione!
Per l'addormentamento, pensa che Luca non lo fa mai alla tetta. Anzi se per caso l'ora della nanna coincide con l'ora della poppata, lui mangia poco e nervosamente perché quando sta steso gli si chiudono gli occhi e non sia mai che ceda tranquillamente al sonno senza farsi almeno un piantarello :che_dici .

aua, Chiara sarà alta e magra: farà la modella :ahaha

Lara, mi sembra che la nanna di Barbara vada veramente meglio. Benissimo, hai tenuto duro i primi mesi ed ora si è molto regolarizzata :ok .
Qui va meglio per l'addormentamento serale (ora piange molto meno, massimo per 10 min. e spesso è solo un lagnarsi), però si sveglia ancora almeno 3 volte e non sempre si riaddormenta subito :impiccata: . Inoltre è diventato più difficile anche addormentarlo di giorno: nel lettino si mette a pancia sotto e comincia a gattonare e rigirasi, poi quando arriva il sonno comincia a lagnarsi ed io devo stare vicino a lui finché non si tranquillizza. Ci vogliono dai 10 ai 30 minuti ogni volta.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Frieda » 2 apr 2014, 9:08

BUONGIORNO PRINCIPESSE!
come va?
noi tutto ok, ieri l'altro abbiamo fatto il richiamo del vaccino (siamo ritardatari, ma la prima dose è slittata tante di quelle volte per i malanni del pupo!) ed è andato tutto bene.

Giovi (come tutti i vostri pupi) ogni giorno è più comunicativo, e si vede che pretende un'interazione diversa, più "matura", e noi dobbiamo adeguarci :emozionee
Ad esempio si sganascia dalle risate se con due pupazzi mimiamo delle scenette, il massimo per lui è quando Pantaleon il Clown del circo e Il Leone Mone se le danno di santa ragione :che_dici
Capisce sempre di più il concetto di gioco e si emoziona se ci avviciniamo con l'intento di mangiarlo e anche lì grasse risate.
Quando non gli piace la situazione o si annoia ci spernacchia bellamente. Insomma si fa capire :ahaha

Sono contenta che i nostri pupi siano arrivati in questa fase (giovi ieri ha compiuto 7 mesi!!!) sulla primavera :yeee
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Frieda » 2 apr 2014, 9:10

lara :incrocini per il rientro al lavoro , facci sapere mi raccomando!!!

cris luca è spettacolare, addirittura gattona nel lettino, che vivacità :-D Mi pare proprio che con il sonno sia super migliorato, e anche giovi si sveglia 2-3 volte la notte ... santa pazienza :hi hi hi hi
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1925
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:22

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da aua2000 » 2 apr 2014, 13:38

Ciao mammine! Che bello leggere di tutti i miglioramenti dei pupi!
frieda già 7 mesi! :yeee e bravo Giovi! Anche a Chiara piace da matti essere mangiata! Ma l'emozione più grande e ' vederla interagire con la sorella :bacetto io non ero convinta di fare la seconda ma ora sono felicissima!
Cris bene x l'addormentamento, x i risvegli dobbiamo tener duro ancora un po'!
Chiara ne fa solo 1 e con la tetta in 10 min si riaddormenta! Ma voi gliela date ancora di notte?
lara com'è con la baby sitter? Peccato x la stitichezza! Io ieri ho fatto l'iscrizione al nido, le maestre di Giuli sono rimaste basite dalla somiglianza delle due!
FLV com'è la vacanza?
ape sarai indaffaratissima! Speriamo tu stia meglio!
gigu forza che tra poco ci sono le vacanze pasquali!
Lo svezzamento procede bene, non riesco neanche a preparare che Chiara si arrabbia e vuole subito la pappa! Il contrario di Giuli che invece non ne voleva sapere! Le piacciono molto le merendine sia allo yogurt che al latte e vaniglia!
Io sono un po' giù di corda, sarà il cambio di stagione!
Lunedì finalmente operano mio marito, poi almeno 3 sett a casa, da un lato :impiccata: xo magari ne approfitterò x lasciargli un po' la pupa!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Lara11 » 3 apr 2014, 19:01

Buonasera ragazze!

Aua,
Bello risentirti! Che emozione le due sorelline che giocano insieme :emozionee
Qui anche Greg ė molto dolce quando viene a dare i bacini alla Barbara, ma tra le femminucce c'è sicuramente più intesa :risatina:
In bocca al lupo x l'intervento del marito :incrocini

Frieda,
Ma siete bravissimi a giocare con lui con i pupazzi!!! Io purtroppo non ho tutta questa pazienza :buuu
Immagino Giovi che ride :cuore

Anche Barbara ultimamente fa la matta con le risate di gola :hi hi hi hi
Purtroppo, con la babysitter al momento non si trova. Cinque min dopo che non mi vede comincia a strillare. Forse oggi ė andata un pochettino meglio. Speriamo in bene, manca solo un giorno di rodaggio e dal lunedì si parte.

Da ieri ho iniziato ad integrare con LA dopo che per quattro giorni a causa virus che avevo preso non riuscivo a mangiare e il latte, ovviamente, ė venuto meno.

Anche a noi piacciono le pappe. La frutta meno. Oggi abbiamo fatto sei mesi e quindi appena riesco a far la spesa le voglio prendere il yogurt fresco della Plasmon. Il fratello ne andava matto.

Io sono in ansia x rientro e per come la lascerò.
Ora devo dedicarmi a lei che mi reclama :spiteful:

Mando a tutte voi un abbraccio grandissimo e ci sentiamo presto.
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 3 apr 2014, 22:00

Ciao ragazze.

Frieda, che bello! Mi immagino Giovanni che si sganascia dalle risate, come quei bimbi che si vedono nei video su youtube :ahaha .

aua, anche io ero in ansia per il rapporto sorella/fratello e temevo che il nuovo arrivato rompesse il nostro equilibrio familiare (ed in effetti così è stato :che_dici ), però vedere quanto si cercano e sentire Alice che mi dice "grazie, mamma, che mi hai fatto un fratellino così carino" :emozionee mi ha tolto ogni dubbio.

Lara, in bocca al lupo per il rientro al lavoro. Vedrai che prima o poi con la baby sitter ingrana. Tanto che sia nonna, baby sitter o nido, prima o poi li dobbiamo lasciare.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 3 apr 2014, 22:19

Ragazze, è ufficiale. Sono sfinita, ho bisogno di recuperare sonno ed energie.
Pensate che il primo aprile avevo i colloqui con le maestre di Alice. Li attendevo con ansia :hi hi hi hi e sapete cosa ho fatto? Mi sono messa in testa che il primo aprile fosse mercoledì, invece era martedì :sberla: . Ho saltato i colloqui :argh . Ho fatto anche un figura di c@cca con le maestre perché il giorno dopo, quando sono andata a prendere Alice, non avevo ancora realizzato, quindi non ho detto niente. Avranno pensato: "ma guarda che cafona, prima salta l'appuntamento, poi non chiede neanche scusa!".
Oggi ho spiegato alla maestra di matematica che è stata molto gentile e mi ha dato un appuntamento per il prossimo martedì. Mi ha anche detto: " per me non è necessario che venga, tanto Alice è brava, però immagino che le faccia piacere vedere le verifiche fatte (anche se non ci ho messo penna), quindi può venire martedì prossimo".
Speriamo di non scordarlo :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Frieda » 7 apr 2014, 8:58

BUONGIORNO RAGAZZE!

Cris ti capisco!!! Anche io sto prendendo a botte il mio lato organizzativo (anche sul lavoro faccio dei grandi arrosti, per fortuna solo sul piano di orari/appuntamenti)
Una mia amica ha due bambini e mi ha sempre detto che il lavoro non raddoppia ma centuplica!
Ora però che sono più grandi mi dice che facendosi compagnia tra di loro è una meraviglia :hi hi hi hi

Questa we ho festeggiato il mio compleanno (anche se sarebbe meglio dire non-compleanno visto il ritardo :risatina: ) con gli amici. La giornata era bella e siamo stati in campagna dai miei e abbiamo potuto mangiare fuori e poi fare una bella passeggiata verso il bosco.
Sono stata felicissima :yeee

e in più GIOVI HA INIZIATO A PARLARE!!

Ok ok... ho esagerato

però inizia a ripetere le parole
mamma l'ha sempre detto, ma più come un suono di disperazione, ora invece lo dice anche quando è tranquillo, e già questa mi sembra un traguardo.

Ma con grande impegno da parte di mia mamma ha iniziato a dire BABBO!!!
Lo dice un po' sbilenco, ma ieri l'altro ha guardato il pupazzo di MIKE (quello tondo verde di Monters&co, che davano all'esselunga) e abbracciandolo gli ha detto "babbo".

Ok, forse non ha ancora individuato il soggetto, ma ci siamo vicini.

Infine l'altra nonna gli diceva che in arabo patata si dice batata e giovi la guarda e dice "batata"

ok, forse non è la nostra lingua, ma siamo vicini.

Insomma, un we con i fiocchi!!
buona primavera a tutte :emozionee
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 7 apr 2014, 22:38

Buona serata donne,
aua che belle le sorelline che giocano già insieme :emozionee e lo stesso vale per Luca e Alice e Barby e Greg, sarà uno spettacolo vederli interagire!!! :cuore :cuore
cris non ho parole per i passi da gigante che sta facendo Luca!! :urka Praticamente è avanti di 3 mesi!! :yeee :clap Non ti preoccupare per i piccoli cali di organizzazione e di memoria, io in certi giorni chiamo alunni e colleghi con nomi bizzarri (proprio oggi ho chiamato la mia collega Pasqualini, PASQUALETTI, lei mi ha guardata male e io dopo 1 secondo avevo già dimenticato cosa avevo detto, me l'hanno fatto notare gli alunni che avevo toppato... :caduta_sedia: )
Siamo perennemente in debito di sonno, è normale dire o fare fregnacce ogni tanto... :stuzzica :unghiette
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 7 apr 2014, 22:41

Frieda ma che bello Giovi che dice MAMMA!!! :-D :emozionee
E che belle le risate dei nostri polpetti, no?? :hi hi hi hi Anche noi lo mangiamo o facciamo finta di farlo cadere e lui si sganascia dalle risate!! :yeee
Sono felice di leggerti così serena, sei quasi contagiosa, anche io in questo periodo sono più serena, anche se sfinita, in fondo il peggio secondo me è passato, i nostri pupi sono sfiziosi e comunicativi, si fanno capire e tutto inizia ad avere una routine!! :ok
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 7 apr 2014, 22:43

Lara bene per il sonno della Barby!! :ok
Come va adesso con la tata? Com'è andato il rientro al lavoro? Raccontaci tutto!! :hi hi hi hi

(spezzetto i messaggi così arrivo alla fatidica soglia di 500 msg e posso vedere le vostre foto... :sarcastico_1: )
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 7 apr 2014, 22:46

Ape come va col pane? E col Minirosso?
Raccontaci del tuo nuovo lavoro... :sorrisoo
A proposito di pane: da quando ho diminuito l'allattamento ho ripreso tutti i chili che lo stress mi avevano fatto perdere e sono tornata al peso prima della gravidanza, io un po' ci stavo sperando di continuare ad avere 3-4 chili in meno... :che_dici Mi sa che devo stressarmi di più allora... :caduta_sedia:
Voi che mi dite della linea? avete anche voi costantemente una fame da lupi?
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 7 apr 2014, 22:49

Ecco Stefano si è appena svegliato...Per fortuna mio marito è scattato prima di me :che_dici

Qui tutto ok, Stefano sta iniziando a dormire un pochino di più, si sveglia solo 2-3 volte a notte e quindi io sono leggermente più riposata!
La mia dermatite al capezzolo è in via di guarigione, alla fine ho dovuto metterci una pomata al cortisone, da togliere ogni volta prima delle poppate :ok
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 7 apr 2014, 22:52

Ho scoperto che Stefano è ipersensibile ai rumori... :che_dici
Quando si addormenta, è capace di svegliarsi 100 volte anche solo perchè noi ci giriamo nel lettone e il letto cigola leggermente.. :martello
Quindi dalle 21:30 a casa nostra non si scarica più l'acqua, non si possono prendere vestiti nell'armadio, non si gira con scarpe rumorose, ecc... che due palle!!! :impiccata: :impiccata:
Ieri sono venuti a trovarci mio fratello, mia cognata e il loro bimbo nato 6 giorni prima di Stefano...Sono stati carinissimi, si guardavano si toccavano e cercavano di prendersi il ciuccio a vicenda :emozionee
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 7 apr 2014, 22:55

Fino a quando mio nipote ha iniziato a fare qualche strillo per la fame.... :aargh Stefano ad ogni strillo sobbalzava come se fosse stato pugnalato e iniziava a piangere con i lacrimoni... :buuu
Insomma scene tragi-comiche...E meno male che all'inizio ci avevano fatto preoccupare ventilando la possibilità che fosse sordo.. :pistole :bomba
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 7 apr 2014, 22:56

Questa sua ipersensibilità un po' mi preoccupa, cosa succederà quando a settembre andrà al nido dove ci sono decine di bimbi urlanti e piangenti?? :impiccata: Vabbè pensiamoci fra qualche mese...
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”