GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Bloccato
Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Messaggio da APEzzetti » 23 ott 2013, 15:33

°°° SETTEMBRINI 2013°°°

il 22 agosto è nato CARLO di mamma Vickyval
il 23 agosto è nato MINIROSSO DAVIDE di mamma Apezzetti
il 1 settembre è nato GIOVANNI di mamma Frieda
il 4 settembre è nato ANDREA di mamma Kia78
l'8 settembre è nata BEATRICE di mamma Esaeda
il 9 settembre è nato LUCA di mamma Cris_ga
il 10 settembre è nata MARTINA di mamma Fraedany
il 15 settembre è nato TOMMASO di mamma Veronica1983
il 15 settembre è nato RICCARDO di mamma Elfo
il 17 settembre è nato STEFANO di mamma Gigulina
il 28 settembre è nata CHIARA di mamma Aua2000
il 2 ottobre è nata SOPHIE di mamma Sandy88
il 3 ottobre è nata BARBARA di mamma Lara11
il 4 ottobre è nato LEONARDO di mamma Popeye
il 7 ottobre è nato MICHELE di mamma FL4VI4


Un pensiero speciale ad ARIANNA, angelo delle settembrine :cuore


SETTEMBRINE DISPERSE. DOVE SIETE?

Marilena1982
Esaeda
Mima88
pinky_cat
Fantasticadebby
VickyVal
evelyinstella
Tempesta
Ali82
Gabryoga
Kia78

°°°LA NOSTRA STORIA°°° :sommersa:
...Presto è presto.... (Settembrine 2013)
Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013
Smetti di diluviare, le panzone vogliono il mare. Settembrine 2013
Settembrine 2013: ripieno in progress!
Come tanti biscottini stiam sfornando i settembrini (13)
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Lara11 » 23 ott 2013, 18:47

Evviva il nuovo titolo!!! :clap

APE,
Grazie per aver aperto il nuovo topic!!!!! :thank_you:

Un abbraccio a tutte le settembrine e ai piccoli nati un bacio enorme! :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Sandy88 » 24 ott 2013, 14:23

Che bello, siamo passate ai gruppissimi!!!
Oggi come va mamme? la stagione non è proprio dalla nostra parte visto il tempaccio di questi giorni.. io in 3 settimane sarò uscita in passeggiata si e no 5 volte :che_dici
Domani purtroppo devo portare Sophie dal pediatra per una visita, questa mattina mi sono accorta che ha una ciste sotto un seno (si può definirlo tale??) cosi ho subito telefonato al ped e mi ha detto che è normale, che sono gli ormoni che le passo col latte, ma preferisco che la visiti di persona domani in ambulatorio. Mi è venuto il terrore che sia colpa della minipillola che ho cominciato a prendere 6 giorni fa (cerazette), spero non centri niente..
Comunque volevo avvisarvi che con 10 goccie di alginor ogni 6 ore a Sophie le coliche sono completamente sparite :yeee Questa è la faccia di Sophie quando le do le goccette :risatina:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Lara11 » 24 ott 2013, 18:43

Sandy,

È una meraviglia questa piccola! Fa venire la voglia di gocce pure a me :ahah
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da FL4VI4 » 24 ott 2013, 20:32

Ciao a tutte! Io continuo coi miei alti e bassi... oggi mentre mangiavo da sola (la suocera stava con Michele che aveva colichette e piangeva) ho ingoiato a stento le lacrime senza nemmeno farle scendere, ma è stata molto dura. Non volevo assolutamente che lei mi vedesse in quello stato per poi doverle spiegazioni. Io, lo ripeto, non è che sia un'irriconoscente, perchè mai avrei potuto stare senza l'aiuto che mi ha dato, ma... davvero ragazze, sono sempre più frustrata. Stamattina mi sono alzata con lei che parlava con mio figlio con quella vocina che si usa coi neonati, non finiva più e io stavo per esplodere. Mi sono chiusa in bagno e mi sono fatta una doccia per cercare di non sentirla... senza contare che tutti i giorni mi sorbisco i suoi consigli non richiesti, del tipo "passeggialo un po'", "parlagli di più", "cantagli una ninna nanna", "deve fare una scorreggina, tienilo così", "l'acqua del bagnetto è troppo fredda", "mettilo giù adesso". Insomma, sto andando verso un punto di non ritorno. Mio marito è sempre indaffarato, lavorerà tutto il week-end e non capisce come mi possa sentire, non può nemmeno capire cosa significhi convivere tutti i giorni con una persona di grande esperienza come sua mamma che dispensa consigli che più che consigli sembrano ordini. Sono io la mamma, ma alla fine lo sembra più lei. Io sono così presa da un'angoscia che temo di passare al povero Michele... domani ho appuntamento al consultorio per assistenza all'allattamento, che solitamente a livello d'umore mi fa molto bene. Spero di riuscire ad andarci con mio marito così potremo stare un po' insieme e forse riesco a sfogarmi un po' con lui...
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 24 ott 2013, 21:54

Ragazze che bello il nuovo topic! :quoto_1:
Ape grazie di averci trasferite qui!
Sandy Sophie è bellissima! :-D Sono contenta che hai risolto i problemi delle coliche, anche noi con Mylicon e Actenacol le cose sono migliorate molto... :ok
fl4 mi dispiace leggerti ancora così triste... :coccola
Il mio consiglio è di parlare chiaramente con tua suocera, spiegale quali sono gli atteggiamenti che a te danno fastidio, dille che i suoi continui consigli anche se sono a fin di bene, ti fanno sentire inadeguata..secondo me è meglio parlare e non covare rancore che fa innanzitutto male a te..il fatto che faccia la vocina al bimbo è normale, lo fa anche mia suocera (e anche io lo odio... :sberla: ) però non darci troppa importanza, alcune donne lo fanno, specialmente le nonne...
Parla anche con tuo marito, spiegagli che hai bisogno di lui, che deve cercare di essere più presente se vuole il tuo benessere..e che deve dire a sua madre di essere meno presente e meno invadente. Perchè non le proponete d venire a casa vostra solo un paio d'ore al giorno?

Oggi secondo controllo dalla pediatra: Stefano adesso pesa 5130 g ed è lungo 60 cm, un vero giocatore di basket!!
La pediatra ha detto che lo trova molto bene, reattivo e presente!! Ragazze oggi mi ha sorriso in maniera consapevole! Io gli :cuore sorridevo e lui guardandomi fisso ha iniziato a ridere a piene gengive! Che momento soave!
All'improvviso il peso di decine di notti quasi insonni è del tutto svanito...
Stanotte si è fatto 6 ore di fila di sonno, sta diventando un bravo ometto... :emozionee

Un abbraccio a tutte le mammine e un bacio ai pupi..
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da FL4VI4 » 24 ott 2013, 22:09

gigu hai ragione, ma dopo tanti giorni mi viene difficile parlarle...lei è come se volesse forgiarmi a sua immagine e somiglianza, una mamma esattamente come lo è lei. E non posso dirle di venire solo 2 ore al giorno perché abita con noi e resterà qui fino ai morti. Poi tornerà nuovamente dopo una settimana.
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 25 ott 2013, 10:07

APE, grazie per il nuovo topic! Ho notato che mancano sia ilaeli che gabryoga: ormai dovrebbero aver partorito :risatina: , però non si sono fatte più sentire: io le metterei tra le scomparse

gigu, che bello che la situazione stia migliorando :ok

Sandy, bene anche per te. Sophie è un amore!!!!

FL4, capisco come ti senti. Io proprio per questo non voglio nessuna suocera-mamma vicino anche se ne riceverei sicuramente un grosso aiuto pratico. Io però ho mio marito almeno mezza giornata e quando deve lavorare pure il pomeriggio, ammetto che è molto pesante fare tutto da sola.
Consiglio: vedi come riesci a gestirti nella settimana in cui tua suocera non c'è e se riesci a farcela da sola (ovviamente cerca di fare in casa il minimo indispensabile!) chiedile di non tornare su.
Se ti serve ti dico cosa faccio io: quando ho tempo preparo cose pronte che devo solo scaldare (sughi, pasta al forno ed ho sempre qualche surgelato per le emergenze), stiro il minimo indispensabile (solo maglie e camicie di mio marito e maglie e leggins di Alice. Tutine di Luca le uso così...), pulizie di casa :fischia qualcosina veloce mentre Luca dorme, spesa ci pensa mio marito.
Tieni duro!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 25 ott 2013, 10:14

Vi aggiorno sulla mia situazione: le coliche sembrano definitivamente passate (ma diciamolo piano), in compenso Luca fatica sempre di più a fare la cacca da solo, quindi ha mal di pancia e dorme malissimo (si agita tutto, sbraccia, si sforza) e questo lo fa innervosire tantissimo. Lo stimolo almento 2-3 volte al giorno. Avevo ripreso a bere il latte la mattina ed ora ho di nuovo smesso: speriamo migliori.

Se non ha disturbi è un angelo: in media di giorno si fa 2 ore di sonno ed una di veglia e di notte 4-5 di sonno + altre 3. Solo che qualsiasi variante alla sua routine lo agita tantissimo e comincia a non voler dormire: gli si chiudono gli occhi, ma lui si sforza di riaprirli e piange disperatamente anche se è in braccio, finché non crolla sfinito per poi risvegliarsi, spesso, dopo 10 min. :impiccata:
Peccato che anche portarlo fuori per una passeggiata sia per lui motivo di agitazione! Che faccio? Mi chiudo in casa?

P.S.: lo dico con un po' di ritardo, ma ..... da 2 giorni sono ufficialmente quarantenne! Non so se scegliere questa faccina: :yeee o questa: :buuu .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 25 ott 2013, 10:20

Argomento leggero: qualcuna sta pensando al battesimo?
Ad Alice lo avevamo fatto a 3 mesi, ma ora per Luca mi sembra ancora presto, forse perché tutti i suoi piccoli disturbi mi rendono difficile organizzare qualsiasi cosa.

Ops, si è svegliato
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Sandy88 » 25 ott 2013, 14:56

Cris, tanti auguri in ritardo!!! :yeee
cris_ga ha scritto:Argomento leggero: qualcuna sta pensando al battesimo?
Io e il moroso stiamo pensando di sposarci il prossimo anno (dopo 10 anni sarebbe anche ora, no?? :ahaha ), cosi l'idea era di fare un'unica cerimonia! Abbiamo pensato a una cosa molto molto semplice, cerimonia di matrimonio il sabato pomeriggio con annesso battesimo della fragolina, pochi invitati, parenti e amici stretti, poi un bel buffet in un parco con tanta musica la sera. Questo sarebbe proprio un sogno per me!! C'è un 'limite' per il battesimo? so che andrebbe fatto a 3 - 4 mesi di norma, ma se si fa a 9 cambia qualcosa? Non penso.

Fl4, concordo con quello che hanno detto le altre, devi parlarne con tuo marito e in primis con tua suocera. Tenerti dentro tutti questi pensieri non può che far peggiorare la situazione, sfogati!! Approfittane la settimana che non hai tua suocera in casa, e se ce la fai a gestire tutto chiedile di non tornare a casa tua. Vedrai che capirà da sola.
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da FL4VI4 » 25 ott 2013, 15:01

Grazie chris per i consigli, proverò a metterli in pratica. Ma mi sarà difficile chiederle di non tornare perché quando tornerò a lavorare potrò contare solo su di lei e meglio lei che una tata, anche dal punto di vista economico...Insomma, vedremo...
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Lara11 » 25 ott 2013, 15:22

Buongiorno mie care!

Gigu,
E' un piacere leggerti! E bravo Stefano. Sta confermandosi sempre più Megapupo :yeee
Che bello il primo sorriso :emozionee
Anche io non vedo l'ora di vedere la mia piccola con la faccina sorridente! :cuore

Sandy,
Bene per la vincita sulle coliche!!!
Noi un po' di fatica ancora a far la cacca. Ma cerco di non stimolarla più di una volta al giorno.

FL4,
Ti capisco! Era così mia madre quando era nato Greg. Adesso invece io chiudo entrambe le orecchie per non sentire i consigli e mi tengo la piccola stretta, salvo quando devo lascarlela per far la pipì o la doccia per un attimo. :risatina: . L'aiuto ti serve, te ne accorgerai quando fai la settimana da sola. Ma cerca di comandare tu! Prendi il bimbo in braccio e chiedi se potete stare un attimo da soli perché vorresti occuparti tu di più del tuo figlio ora che stai imparando a conoscerlo e che ti senti meglio. Non credo potrà dirti nulla la suocera.
La mia di suocera arriva domenica. Non vedo ora a scaricarle la cucina per tutti :ahaha e la bimba me la tengo tutta per me :prr
Comunque, la mia di suocera èper fortuna meno invadente di mia ma.

Cris,
Complimenti per la gestione di casa! Facile pulizie :urka
Non so come ci riesci!!! Noi se non stiamo in braccio di giorno non dormiMo e si innervosisce perché non riesce a dormire abbastanza. Per cui eccomi qui o con lei in braccio o a spasso con la cesta con bimba dentro. La mia schiena infatti se ne sta andando come nove anni fa era successo con. Greg :ahaha

Oggi abbiamo portato fratello a scuola e dalle nove alle dodici siamo state fuori ad aspettare che oggi usciva da scuola prima.

In tre ore si era svegliata due volte, ma anche se piangeva non ho ceduto. In compenso l'ho riempita d'acqua, che il ciuccio non lo vuole così le davo biberon con acqua.

pus, ė di nuovo sveglia. Vi devo salutare.

A presto e un bacio enorme a tutte voi!!!!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 25 ott 2013, 16:29

Lara mi piace la tua gestione della megafamiglia! :-D anche io all'inizio mi tenevo sempre il salamone in braccio o nel marsupio e quindi avevo sempre mal di schiena... :impiccata: Poi mio fratello mi ha regalato un seggiolone-sdraietta fantastico con dei giochini appesi. Stefano adora stare lì a giocare con questi affari penduli, poi si stanca, vuole il ciuccio e si addormenta da solo...che amore... :emozionee Prova anche tu a mettere Barbara in un seggiolone con dei giochini sospesi,vedrai che le piacerà e la tua schiena ringrazierà... :risatina:
Ho letto che dai i biberon di acqua alla tua pupa, non sapevo si potesse fare..io non l'ho mai fatto, qualcun altra lo fa? :pensieroso
fl4 quando tornerai al lavoro sarà una situazione diversa, anche io per ora ti consiglio di vedere come va da sola e se vedo che ce la fai, le puoi proporle di tornare solo ogni tanto e quando servirà a te..Come già ti hanno detto le altre lei è lì per aiutare te e tuo marito e quindi siete voi che stabilite le regole...
cris per il discorso battesimo noi forse lo faremo quest'estate insieme ai due cuginetti, uno nato a febbraio e l'altro pochi giorni prima di Stefano. Quindi lui avrà 10 mesi, ma tanto che fa? :domanda

Discorso un po' scabroso: Stefano fa una cacca molto liquida che da una decina di giorni è marrone e non più verde.. :sarcastico_1: com'é la cacca dei vostri pupi? :hi hi hi hi

E con questo argomento simpatico vi saluto, approfitto del sonno del pupo per farmi un riposino..;)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 25 ott 2013, 16:30

Lara mi piace la tua gestione della megafamiglia! :-D anche io all'inizio mi tenevo sempre il salamone in braccio o nel marsupio e quindi avevo sempre mal di schiena... :impiccata: Poi mio fratello mi ha regalato un seggiolone-sdraietta fantastico con dei giochini appesi. Stefano adora stare lì a giocare con questi affari penduli, poi si stanca, vuole il ciuccio e si addormenta da solo...che amore... :emozionee Prova anche tu a mettere Barbara in un seggiolone con dei giochini sospesi,vedrai che le piacerà e la tua schiena ringrazierà... :risatina:
Ho letto che dai i biberon di acqua alla tua pupa, non sapevo si potesse fare..io non l'ho mai fatto, qualcun altra lo fa? :pensieroso
fl4 quando tornerai al lavoro sarà una situazione diversa, anche io per ora ti consiglio di vedere come va da sola e se vedo che ce la fai, le puoi proporle di tornare solo ogni tanto e quando servirà a te..Come già ti hanno detto le altre lei è lì per aiutare te e tuo marito e quindi siete voi che stabilite le regole...
cris per il discorso battesimo noi forse lo faremo quest'estate insieme ai due cuginetti, uno nato a febbraio e l'altro pochi giorni prima di Stefano. Quindi lui avrà 10 mesi, ma tanto che fa? :domanda

Discorso un po' scabroso: Stefano fa una cacca molto liquida che da una decina di giorni è marrone e non più verde.. :sarcastico_1: com'é la cacca dei vostri pupi? :hi hi hi hi

E con questo argomento simpatico vi saluto, approfitto del sonno del pupo per farmi un riposino..;)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 25 ott 2013, 17:42

cris tanti auguri per il tuo quarantesimo compleanno! :congratulations:
:ok :emozionee
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 25 ott 2013, 20:47

Sandy, bella la tua idea della doppia cerimonia! 9 mesi vanno benissimo per il battesimo. Era solo una mia idea quella di farlo verso i 3 mesi. Non so, magari rimandiamo a dopo Natale!

FL4, quando tornerai a lavorare? L'aiuto della suocera va bene, ma nel tuo caso si tratta di una convivenza 24h su 24. Non hai preso in considerazione il nido?

Lara, faccio quello che posso! Sicuramente meno di tutto quello che fai tu con tutta la tua truppa :ahaha .
Devo dire che se non ha disturbi Luca dorme molto. Io cerco di farlo sempre addormentare nella culla. Non sempre ci riesco e lo addormento in braccio, ma poi lo metto subito giù.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da FL4VI4 » 25 ott 2013, 22:30

Cris credo che mi prenderò fino al quinto o sesto mese, a seconda della situazione economica del momento... purtroppo il 30% dello stipendio è una miseria nel mio caso... e il nido mi costa veramente uno sproposito... l'anno prossimo quasi sicuramente lo dovrò mandare, sempre che me lo possa permettere...
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Frieda » 25 ott 2013, 22:50

ragazze come rimango indietro.. ho scoperto adesso la nuova pagina (ape sei una grande!!!)

cris auguri!!!!!!
fl4 :coccola
sandy la tua bimba è stupenda e dolcissima

il lavoro mi prende sempre più tempo e il pupino tutto il resto
inizio a essere stanchissima
e purtroppo il mio pupetto si è ammalato e ieri siamo stati spediti al mayer (ospedale pediatrico fiorentino) dalla pediatra che temeva la pertosse o la broncopolmonite :x:
che giornata! Comunque sembra sia solo una bronchite asmatica, però è un patire vederlo tossire e respirare con fatica :buuu
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Lara11 » 27 ott 2013, 10:02

Buongiorno ragazze!

Finalmente siamo a casa a. Milano e la piccola me la sta tenendo un attimo mia mamma. Così riesco a scrivere a voi, perché a metterla nella culla non c'è verso. Si sveglia tre minuti dopo che tocca la culla :nonegiusto

Cris,
AUGURI!!! Dai, quaranta è un bel numero! Anche io ne ho quaranta e a dicembre faccio già 41 :urka .
Ma se penso la gravidanza a quaranta è stata migliore che a trentuno, parto idem. E ora ho la mia piccola con me :emozionee . Ad avere di quaranta così :ok

Per il battesimo stiamo pensando di farlo in estate. Da giugno in poi. Non mi va di farlo d'inverno con il freddo. Greg l'ho battezzato a undici mesi il giorno di compleanno di mio papà che si chiamava come mio figlio :cuore

Per la gestione della famigli invece davvero bravissima! Io con tutta la squadra non riesco più a combinare nulla con la Barby che dorme solo in braccio....

Gigu,
Anche a noi mia cognata ha mandato la sua sdraietta, ma va lavata. E io non trovo il momento per farlo :buuu e il socio dice che lui fa già troppo per occuparsi anche di queste cose che toccano a me. In effetti è stanco, dovendo cucinare lui sempre la sera. Comunque, oggi arriva sua mamma e spero per un po' ci dia una mano per la pappa, che ormai non ce la facciamo più entrambi. I ragazzi mangiano tantissimo e Massimo dovendo lavorare fino a tardi e fare anche la spesa si stanca già così. Io sono out a dondolare la piccola. Così stiamo veramente soffrendo a gestire la cucina....


per la questione dell'acqua. Avevo chiesto anche al neonatologo all'ospedale. Se dai il latte l'acqua non è indispensabile, ma non c'è nulla di male di farne bere un poco ogni tanto ai piccol. Sempre se accettano di bere dal biberon, essendo abituati solo al seno. Infatti, ne Greg n'è Barbara non mi hanno mai preso il ciuccio. Così risolvo il ro lemma del pianto fuori casa, quando non posso ricorre alla tetta con un biberon di acqua.

Frieda,
Povero piccolo! E anche tu immagino quanto sei stanca già con la ripresa di lavoro. Poi le malattie di piccoli ci tolgono le forze definitivamente. Per cui a te e al cucciolo una mega coccola, pronta guarigione e tanta forza e coraggio!!! :coccola

FL4,
Come va? Anche tu forza e coraggio. Ora che ci penso se ti può aiutare, mia mamma che ha tenuto Greg per un sacco di tempo quando lui era piccolino ora per lui non conta nulla. Si dimentica di chiamarla ecc. È un mega mammone in compenso, anche se io ero rientrata al lavoro subito e passavo con lui relativamente poco tempo. Per cui tua suocera non potrà mai sostituire te qualsiasi cosa facesse. cerca comunque di non badare troppo ai consigli e segui solo il tuo istinto. prendi tuo figlio e passa con lui più tempo che poi. Un baciotto!

Ragazze vi devo lasciare. Dopo una giornata di tregua ieri ogii di nuovo colichette. Devo andarmi a riprendere la piccola che la nonna me la vuole ridare di già :risatina:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Bloccato

Torna a “Settembre”