GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Bloccato
FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da FL4VI4 » 19 mar 2014, 14:10

Dimenticavo di dirvi una cosa... il pediatra ha visto Michele l'ultima volta che era il 10 febbraio, alla visita dei 4 mesi, e lì aveva constatato i peso di 7,100 kg. Ieri m'è caduto l'occhio sulla bilancia della Chicco che avrò utilizzato sì e no 4 volte ed essendo sgombra da cose, ho pensato bene di pesarlo, essendo passati 40 giorni... non lo avessi mai fatto! Vestito con il pannolino appena cambiato, maglietta e body, pesava sì e no 7,600 kg, ovvero avrà messo 350g circa in 40 giorni. Mi sto preoccupando sebbene mi stia imponendo di non farlo... dite che dovrei chiamare il pediatra? :perplesso
Forse sono tutte paranoie che mi sto facendo io, in fondo Michele sta bene, è un paciocchino con le pieghe anche ai polsi, sempre sorridente... bah! Quanto mai l'ho pesato!!! :argh
Risultato: ho fatto portare a mio marito la bilancia in contovendita in un negozio di usato...
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1925
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:22

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da aua2000 » 19 mar 2014, 14:27

FLV x la crescita non ti preoccupare! E normale rallentino un po' altrimenti a 1 anno peserebbero 15 kg! Hai fatto bene a far vendere la bilancia! Per le colleghe no comment! E il caso di dire " w la solidarietà femminile !" Per il cambio di lavoro inviare curricula male non fa, certo in ogni posto ci sono pro e contro da valutare!
Bene x la passeggiata con le mammine! E sempre bello vederli interagire!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 19 mar 2014, 22:41

aua, bello risentirti. Accidenti per il menisco di tuo marito! Tanti :incrocini che si sistemi al più presto.

FL4,
ho fatto portare a mio marito la bilancia in contovendita in un negozio di usato...
:ahah :ahah :ahah
mi hai fatto morire dal ridere!
Non ti preoccupare, ci sono mesi in cui crescono un po' meno, poi riprendono. Michele è sereno, quindi non ci sono problemi. Pensa che Luca è 7,5 Kg adesso che ha 6 mesi e 10 giorni.
Per il lavoro, penso che tu te la stia prendendo troppo per la battuta (poco delicata) della tua collega, però credo che la tua reazione sia dovuta ad una situazione più generale di malcontento. Capisco che è veramente brutto lavorare in un ambiente dove ci sono dissapori e inimicizie (ci sono passata) e approvo la tua idea di guardarti intorno.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 20 mar 2014, 12:06

Ciao a tutte,
bentornata Lara!!! Ti penso spesso in questi giorni per via della situazione difficile in Ucraina, e ti mando un grande abbraccio :coccola
aua ciao!! Speriamo che tuo marito possa fare l'intervento quanto prima!! Come va la vita con due bimbette piccole da crescere? A me sembra già difficilissimo con un unico bambino, figuriamoci con due! :martello
fl4 non prendertela per la battuta sull'allattamento, anche a me quando dico che lo allatto ancora mi guardano come fossi un incrocio fra una mucca e Madre Teresa di Calcutta: "allatti tuuuuuuuuu????????????? ancora????? ma come fai?" :pistole :bomba
Per il discorso guardarsi attorno, concordo con aua e cris, inizia a mandare curricola, se non ti piace più troppo l'aria che tira sul tuo posto di lavoro....
Discorso crescita: anche Stefano in questo mese è cresciuto solo di 360 g cmq la pediatra ha detto che lo trova bene, che è sereno e reattivo e questo è quello che conta! :ok
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 20 mar 2014, 12:17

Qui tutto procede faticosamente ma bene, Stefano ormai pesa 8 kg ed è lungo 72,5 cm, veste un anno!! :urka
Lo svezzamento è allo step successivo, nel brodo vegetale abbiamo aggiunto bieta e lattuga e come crema abbiamo iniziato con semolino e multicereali, in questi giorni proverò anche la pastina micro!! :clap La pediatra ci ha fatto introdurre anche gli omogeneizzati (anzichè liofilizzati) di agnello, coniglio e tacchino, ma per ora voglio aspettare qualche giorno, non voglio introdurre tutto in una volta!
Devo dire che il pupone gradisce sia la crema multicereali che il semolino, evidentemente il glutine è di suo gradimento, si spazzola ogni volta un pappone di 175 ml di partenza!! Mi sa che dalle prossime volte aumento a 200 ml, visto che gli piacciono così tanto... :ok
Ieri abbiamo anche iniziato a dimezzare la dose di farmaco anti-acido che prende da un mese e non nego che sono spaventata dall'idea che possa ricominciare a stare male e a strillare dal dolore....Mi auguro proprio di no... :incrocini :incrocini Per ora sembra stare bene, ha il solito umore dolce e giocherellone di giorno e tarantolato di sera e di notte!! :impiccata:
Infatti continua a svegliarsi 3-4 volte per notte, muovendosi come un'anguilla nel lettino... :che_dici Per addormentarlo ci vogliono sempre 30-45 minuti e una buona dose di pazienza...Gli piace dormire accarezzando un pupazzetto di peluche che ormai si mette direttamente in faccia... :hi hi hi hi
Le poppate sono sempre da mezzo addormentato e secondo la pediatra è per questo che non è cresciuto moltissimo, perchè in questo modo non prende troppo latte visto che si addormenta presto, ed in effetti anche secondo me è così... :buuu Ma purtroppo non so come altro dargli il latte, da sveglio non si attacca, si guarda attorno o inizia a ridere se non sclera e piange... :pistole :pistole :pistole
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 20 mar 2014, 12:20

Comunque continuiamo così almeno finchè ho latte...Poi dovrà fare pace col biberon, volente o nolente!! :sarcastico_1:
In questi ultimi giorni mi è uscita una ragade bella profonda ad uno dei capezzoli e anche una parte dell'areola è rossissima e screpolata..La dottoressa mi ha detto di mettere Vea lipogel, che ho iniziato a mettere da ieri ma che secondo me fa poco e niente..
Voi avete provato qualcosa di veramente efficace per guarire le ragadi con relativa infiammazione?
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 20 mar 2014, 12:24

Al lavoro ho ripreso i miei ritmi di sempre, il problema sono tutte le cose che si devono fare al di fuori dell'orario di lezione, ad esempio la preparazione delle verifiche e la correzione delle stesse!!
Sto cercando di farle dopo cena, mentre mio marito gioca col pupone (nel vano tentativo di stancarlo), ma vi assicuro che è veramente dura riuscire ad avere la mente lucida e fare i conti la sera dopo le giornate impegnative con Stefano!! Cmq ho chiesto alla babysitter di venire un paio d'ore in più a settimana in modo da riuscire a correggere il grosso delle verifiche quando c'è lei..
Ad aprile avremo moltissimi rientri pomeridiani fra colloqui con i genitori, collegi docenti e consigli di classe, speriamo che Stefano stia tranquillo con la tata anche di pomeriggio... :incrocini
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 20 mar 2014, 12:29

In questi giorni ho saputo che una mia cugina è incinta! Sono stra-felice per lei, anche considerando che cercavano un bambino da due anni senza riuscirci e che stava iniziando a risentirne psicologicamente!! :clap
E' incredibile che io sia così felice per una nuova nascita, in fondo in questi mesi me la sono vista parecchio brutta con tutti i disagi che Stefano ha avuto, però la gioia di vederlo sereno e di vedere che tutto sommato piano piano sta crescendo (e io ce la faccio a sopravvivere) mi consola e mi fa pensare che da adesso le cose forse potrebbero iniziare ad essere in discesa...Speriamo sia così :incrocini
Insomma i primi mesi con un pupo sono duri ma ce la si può fare :ahaha :ahaha

Vi abbraccio
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Frieda » 20 mar 2014, 15:17

Buondì!
aua mi dispiace per tuo marito.. maremmina!!

fl4 quoto gigu e cris , fai bene a cercare altro se questo posto non ti soddisfa e :incrocini :incrocini ma per la battuta sull'allattamento non te ne fare , tutti hanno da dire la loro circa quest'argomento. Allatti sempre troppo o troppo poco. A me una signora ha detto qualche tempo fa " mamma mia ma allatti ancora??!!!!! " (la punteggiatura aiuta a capire in che modo l'ha detto) Ecco, giovi aveva 40 giorni....
e a proposito di allattamento adesso a metà mattina do a giovi la frutta e a pranzo il pappone immondo (da brava dietista non ho neppure rispettato l'introduzione graduale :che_dici ) . Ho imparato a fare l'omo di pollo e coniglio, ma soprattutto sono riuscita ad assaggiarlo (amore di mamma, diciamo così). Non ne è molto felice e sto provando ricettine nuove, gli ho fatto anche un passatino di zucca e patata e in verità non mi è sembrato molto entusiasta. Quando arrivo al pomeriggio ho le tette in modalità fontana , giovi puppicchia senza svuotarle e a sera mi scoppiano, però NON CE LA FACCIO Più a tirarmi il latte!!!!!!! Voi come siete messe?

gigu mi dispiace per la ragade, non ne ho ancora avute, ma per il capezzolo ancora salvo ma screpolato io ho trovato il più grande beneficio nell'olio di oliva, massaggiando bene bene (altro che cremine al colostro... secondo me non fanno niente!) e , passerò per sudicina, ma ho smesso di.... lavarli! Mi faccio la doccia ma non insapono più i capezzoli direttamente, e non si sono neppure più screpolati.
L'olio vea credo che funzioni abbastanza, l'ho provato per dei taglietti in bocca ed è stato utile. :incrocini :incrocini
Infine congratulazioni per tua cugina, 2 mie carissime amiche hanno iniziato a provare e io sono già emozionata, che bischera :hi hi hi hi

sandy , ape, cris novità?!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da APEzzetti » 20 mar 2014, 15:20

ciao belle mammine!
Riemergo dalla mia nuvola di farina per aggiornarvi.
Minirosso sta bene, ma rimane mini mini mini. Questa settimana ha preso solo 30 grammi di peso, e festeggio se ne prende 80 a settimana. Questo significa che aumenta, se va bene, di 300 grammi al mese.
Non voglio ancora preoccuparmi, ma sta crescendo veramente poco in confronto ai vostri pargoli
Eppure mangia come un tribunale: due volte al giorno la sua pappa con gusto (175 ml di brodo più verdura più crema più mezzo omogeneizzato), continuo ad allattarlo almeno 2 volte a notte e si spazzola due vasetti di frutta al giorno
Mini era e mini rimarrà :risatina:

Io invece sono stanchissima, e c'era da aspettarselo. Ho passato le prime due settimane al lavoro da incubo. Finalmente da questo lunedì è entrato operativo anche il Rosso grande e va un po' meglio.
Peccato che mi sia tornata la bronchite (e quindi antibiotico più areosol :argh ) e in più ho un herpes talmente gigantesco su tutte le labbra e parte del naso che la gente mi chiede se ho sbattuto molto forte da qualche parte :x:

Passerà...
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da APEzzetti » 20 mar 2014, 15:36

FLV carissima, purtroppo non possiamo pretendere che gli altri capiscano cosa significhi allattare.
Sono certa che la battuta che tu hai reputato come quasi offensiva era solo e soltanto una battuta, e come tale dovresti interpretarla. E' chiaro che tu sia arrivata vicino al limite di stanchezza fisico, ma cerca di farti scivolare addosso tutto e cerca di goderti quel polpettino meraviglioso che hai.
Hai fatto bene a goderti l'aria di casa tua come ti godi il parchetto sotto casa, ma è importante per il tuo benessere non farti carico di troppi sentimenti pesanti e negativi. Non ne vale proprio la pena...
Frieda tranquilla, il seno si calibrerà da solo nel giro di poco.
Anch'io sembravo un puttino piscione e andavo in giro tastandomi le tette con il rischio mi scambiassero per una depravata, ma ora va molto meglio.
Il pappone immondo diventerà più saziante non appena introdurrai più verdure.
Io lo faccio meno liquido di quanto mi abbia consigliato il pediatra e va alla grande
gigulina io usai all'inizio il Vea Bua spray. Funzionava. Ma funzionava soprattutto stare tette all'aria (che effettivamente adesso non è proprio facilissimo).
:incrocini per il secondo step dello svezzamento e per la diminuzione dell'antiacido
Lara che bello risentirti! Ti ho pensata tanto in questi giorni, una super :coccola per la situazione nel tuo paese natale.
Ormai manca pochissimo al compimento ufficiale del sesto mese, passare alla formula 2 non è certo un problema..
auau2000 mannaggia al meniscomarito! Hai provato a sentire l'istituto ortopedico Galeazzi di Milano? A me dettero l'appuntamento per la visita molto presto, credo che le liste di attesa siano minori rispetto al Rizzoli di Bologna
Cris_ga leggevo delle scorribande di Luca e la mia espressione era questa :urka
Ma è avantissimo questo bambino!
Sandy88 buoni preparativi doppi! Sarà una bella cerimonia...
Continuo ad invidiarti la figlia dormigliona :risatina:
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da FL4VI4 » 20 mar 2014, 19:40

Ragazze carissime, oggi ho sbroccato. Non vi sto a dire quello che è successo perchè dovrei raccontarvi anni e anni di dura convivenza con mia madre, ma oggi dopo l'ennesima che ho saputo, ho cercato di calmarmi, sono andata nel frattempo a mettermi d'accordo col parroco per il Battesimo (finalmente!) e dopo, a mente più lucida, ho preso il telefono e... no, niente lucidità, sono stata un fiume in piena e a mia madre ne ho davvero dette di tutti i colori, che chi non mi conosce avrebbe potuto dire "che razza di figlia degenere e maleducata". Ma credetemi, ero proprio al limite. Poi mi sono pentita per la durezza di molte mie affermazioni, ma laddove ci si trova in una situazione agli estremi come la mia, davvero, c'è poc'altro da fare. Adesso vedremo come andrà avanti, di certo la parola fine a tutti i problemi non arriverà mai perchè da parte sua non c'è volontà di farla venire fuori.
Detto questo, vi ringrazio per le vostre parole ed i vostri consigli: lo so che quelle della mia superiore sono state parole che lasciano il tempo che trovano, ma dette una, due, tre volte, alla quarta o quinta volta ti fanno anche girare le balle. Poi se penso ai turni che dovrò fare (variano dalle 7 alle 21) con Michele diventa dura, anche perchè spesso ci fanno fare spezzati, dunque potrei cercare qualcosa con un orario un minimo più leggero. Vedremo anche qui.
gigu benissimo per lo svezzamento! Mentre per le ragadi mi sento vivamente di consigliarti la crema PURELAN della Medela, abbinata alle coppette d'argento: io quando ho sofferto di ragadi 2 mesi fa le ho risolte così in 4 giorni!! Le coppette d'argento le sto usando ancora come azione preventiva.
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da FL4VI4 » 20 mar 2014, 20:33

Frieda io per ora non ho ancora cominciato con lo svezzamento ma MI AUGURO di non dover tornare a utilizzare il tiralatte, mi è bastato usarlo per 3 mesi consecutivi all'inizio... basta!!!

Ape ma se Minirosso continua a mangiare tanto, evidentemente è proprio di costituzione così, stai tranquilla! E meno male che il rosso grande è operativo, insomma, ormai avete ingranato alla grande, no? :ok Mi spiace invece per l'herpes e per la bronchite, riguardati!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Frieda » 22 mar 2014, 14:08

APEzzetti, ancora sta bronchite :pistole mille mila coccole!!!

una domanda pratica:
il mio pupo è un gran piscione :hi hi hi hi
ultimamente spesso lo tiro su dal letto la mattina zuppo fradicio, ho provato gli huggies e i baby dry, anche i Pampers sole luna... qualcuna di voi sa se esistono pannolini super assorbenti per la notte? :impiccata:
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da FL4VI4 » 22 mar 2014, 17:23

Frieda quanto pesa il tuo pupo? Hai provato la taglia più grande rispetto a quella che stai usando?
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 22 mar 2014, 21:35

Buonasera ragazze!
Questi giorni sto leggendovi, ma non ho mai tempo per scrivere.
Ci provo adesso.

Qui le cose vanno benino. La situazione nanna (lo dico piano piano) è migliorata: Luca piange molto meno la sera (a volte anche niente :hi hi hi hi ) e non si sveglia più dopo mezz'ora, ma tira fino alla prima poppata. Continua a mangiare ogni 3 ore (sia di giorno che di notte) e a volte perde il sonno per un'ora, ma non succede spesso per fortuna.
Lo svezzamento va benino: Luca si mangia a pranzo un pappone di 150 ml + verdure + omo carne, ecc. ecc., solo che dopo due cucchiaiate si stranisce, si calma solo con il ciuccio e devo continuare con una ciucciata, un cucchiaino, una ciucciata, un cucchiaino, .... :impiccata: :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 22 mar 2014, 21:58

gigulina, Stefano è un vero gigante. Da grande giocherà a basket :risatina: . Se non soffrisse di reflusso vestirebbe 2 anni!
Comunque sei super-brava a crescere un bimbo tanto impegnativo e lavorare pure. Complimenti!
Per le ragadi, ho usato Vea Olio, ma non ne ho mai avute molto profonde.

Frieda, io per ora salto solo la poppata di pranzo e le mie tette si sono già adattate dopo 2 giorni. Io il latte non sono mai stata capace di tirarmelo, mi sembrava una tortura, quindi capisco che tu ti sia stancata.
Per i pannolini, io uso i Pillo (li conosci?) o i Pampers Baby Dry e con entrambi faccio l'intera nottata (quasi) sempre. Forse, come dice FL4, è un problema di taglia: credo che Giovi ormai dovrebbe indossare la 4.

APE, sei super brava: tanti problemi di salute, un bimbo ed un nuovo lavoro da autonomo. Ti ammiro, io non ci riuscirei.
Non preoccuparti per Davide, visto che mangia così tanto ed è sereno. Evidentemente è proprio così di costituzione
Hai ragione, Luca ha una mobilità che ci stupisce sempre di più, è almeno 2 mesi avanti rispetto alla sorella, che pure era abbastanza precoce. E' anche sempre agitato e nervoso e temo possa essere proprio iperattivo nel senso patologico del termine. Speriamo di no!
:incrocini per una tua veloce guarigione.

FL4VI4, :coccola mi dispiace tanto per il tuo rapporto con tua madre. Ti ho già detto più volte che anche io proprio non vado d'accordo con la mia, quindi ti capisco benissimo. La mia ama anche fare la vittima e mai pensa di essere nel torto, quindi so di non potermi aspettare un miglioramento nel nostro rapporto.
Ancora :coccola !
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da FL4VI4 » 22 mar 2014, 23:09

Ragazze sono in partenza: domani andiamo dai parenti di mio marito così non potrò rispondervi per un po' (col cellulare mi rifiuto di scrivere più di qualche parola!), ma continuerò a leggervi!
Lunedi comincio con lo svezzamento e ho subito un dubbio: immagino debba cominciare a dare a Michele dell'acqua, ma... quanta? E come faccio a capire se ha sete? :perplesso
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 23 mar 2014, 7:44

FL4, quando mangia la pappa Luca ama giocare con il bibe d'acqua. Appena lo vede lo prende e se lo porta alla bocca, io glielo alzo un po' in modo che possa arrivare all'acqua e lui fa qualche sorsata. All'inizio tossiva perché non era abituato. ora sembra andare meglio. Comunque gli faccio fare qualche sorsata ogni tanto, non credo ne serva di più.

Buon viaggio
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Frieda » 23 mar 2014, 11:12

fl4 una buona cartina tornasole è la ... :bagni:
se la fa dura dura serve più acqua sennò :ok
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Bloccato

Torna a “Settembre”