GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 7 apr 2014, 22:59

(E con questo 500!! :clap :clap :yeee)

In questi giorni è proprio uscito il bando per gli asili nido comunali, speriamo che lo Stato non ci consideri troppo ricchi per non poterci fornire il nido. Anche perchè sarebbe una beffa, paghiamo 900 euro di mutuo e più di 500 euro di bollette condominiali (stiamo pagando dei lavori straordinari.. :argh ) e io sono un'insegnante, quindi non navighiamo decisamente nell'oro...

Adesso mi vado a vedere le vostre foto, scusate se ho intasato il forum :risatina:
Buonanotte!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Frieda » 8 apr 2014, 9:34

gigulina, 500 messaggi :yeee :yeee :yeee
e bene per la dermatite! Una palla mettere e togliere la crema, ma almeno hai risolto :ok

:incrocini per il nido, noi abbiamo deciso di aspettare , per adesso riesco a stare quasi sempre a casa la mattina, e più o meno riusciamo a fare staffetta e darci il cambio (quando non coincide attiviamo le nonne) Anche perché la sera io torno spesso dopo le 21, se lo mando al nido praticamente non lo vedo più :urka :buuu :urka
Però tra qualche mese vorrei dargli la possibilità di relazionarsi agli altri pupetti, magari lo iscriverò a un nido con orario ridottissimo

per quanto riguarda il peso ti capisco, ammetto che non sapevo cosa fosse la fame prima della gravidanza e soprattutto dell'allattamento, mangio tre volte quello che mangiavo prima e infatti mi aggiro ancora su 3 kg abbondanti in più rispetto al peso pregravidico. Comunque mi accorgo che appena mi do una regolatina il peso scende. Infatti questo paio di mesi mi ci metterò con più impegno così per quest'estate spero che sarò accettabile. TETTE a parte, sono crollate temo definitivamente. :nonegiusto :buuu

baciuzzzz corro da giovi che è crollato sul testone di nuovoooo
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da FL4VI4 » 8 apr 2014, 18:17

Rieccomi carissime! Sono stata lontana da qui troppo, non ho avuto possibilità di restare collegata in vacanza dalla suocera, perchè il segnale per il collegamento tramite cellulare era troppo altalenante e caricare anche solo una pagina ci impiegava troppo, e così eccomi qua solo ora... avete scritto tantissimo e vedrò di aggiornarmi :urka
Allora, innanzitutto un giudizio sulla "vacanza": non prendetemi per una criticona, ma... poteva andare senza dubbio meglio! Insomma, alla fin fine, tirando le somme di 2 settimane lontana da casa, sarei stata meglio restando qui. I motivi sono molti... innanzitutto Matera e dintorni sono zone troppo ventose e io purtroppo subisco il vento che mi fa venire forti emicranie (di cui soffro fin da bambina) e con un bimbo piccolo potete immaginare quanto sia ancora più noioso il problema. Andavo di tachipirina e via, a volte funzionava, altre no. Ma soprattutto Michele a Matera non ha chiuso occhio o quasi. Forse il cambio di aria, forse le prime pappe dello svezzamento, ma di notte come lo mettevo a dormire, passava un'ora o forse nemmeno e già si svegliava piangendo. Lo cullavo e dopo mezz'ora ero da capo. Anche dopo le poppate notturne aveva bisogno di essere cullato per prendere sonno, cosa qui mai successa... insomma, visto che in casa di mia suocera fa parecchio freddo, alla fine ho optato per metterlo nel lettone al secondo risveglio. Ma era peggio: io non dormivo più lo stesso per paura di soffocarlo. E così gli ultimi tre giorni ho adottato una efficace soluzione: poppata nel letto, poi ciuccio poi rimessa nel lettino. Anche se comunque dopo ogni ora, massimo due ore ero da capo. Inoltre mio marito ha passato metà dei giorni a disposizione con due coppie di amici che aveva invitato per questo loro "viaggio fotografico" nel Sud con i quali dormiva fuori in una casa di famiglia in un paesino vicino, dove io non ho voluto andare per due motivi fondamentali: la mancanza di riscaldamento e uno scarso sistema idrico (è una casa non più vissuta con regolarità). Comunque, con un bambino così piccolo non ho voluto stare mai fuori un'intera giornata, anche e soprattutto perchè avevo cominciato ben il primo giorno giù a Matera con lo svezzamento, e visto i pasticci che combinava Michele i primi giorni, era impensabile farlo mangiare fuori. Il risultato di tutto ciò è stato che io alla fine non ho visto pressoché nulla. Mio marito mi aveva promesso che un giorno avremmo affidato Michele a sua mamma e mi avrebbe portato in una SPA nei sassi (splendida dalle foto), ma avendo lui lasciato a casa il costume ( :che_dici ) e non volendosene comprare uno lì, alla fine non ci siamo andati, nonostante le mie "suppliche". Ha anche avuto il coraggio di dirmi che potevo andare con le ragazze delle due coppie, ma gli ho risposto che io ci tenevo ad andarci con lui, al che mi ha persino risposto "lo sai che non mi piace quel genere di cose". Lo avrei voluto uccidere :martello come se avesse semplicemente voluto portarmi giù a Matera con una falsa promessa... bah. Comunque è stato molto deludente in quel frangente, perchè alla fine sarebbe stato il mio unico svago in 2 settimane e un momento insieme a lui che comunque sarebbe stato quasi totalmente assente per una intera settimana.
Ma nonostante tutto ci sono state uscite anche per me, in cui mi sono anche divertita nonostante Michele spesso richiedesse la mia unica presenza (a volte fa il mammone!)
Lo svezzamento è andato meglio del previsto, stamattina siamo andati dal pediatra che mi ha dato l'ok per lo step succcessivo. A proposito, ma che pastina usate voi? Mia suocera dice che quella presa all'esselunga (le "Tempestine" della Barilla) non vanno bene e che devo prendere quella apposta per neonati in farmacia. Ma il pediatra non mi ha mica detto nulla, io me lo devo sognare? :perplesso inoltre me lo ha pesato e misurato e Michele attualmente pesa 8,2 kg per 69cm :) direi che è cresciuto dall'ultima misurazione!
Ammetto che tornando a casa, ripensando alle parole del pediatra che mi incoraggiava a staccarlo dalla tetta, m'è venuto lo sconforto... il pensare che non devo più allattarlo di notte e che le poppate devono restare solo due, di cui una col tiralatte una volta tornata al lavoro (tra un mese), mi sento una fitta al cuore e mi vedo lui, tranquillo e beato, ciucciare di notte nel sonno. Voi come fate per superare le crisi di pianto? :buuu A me vengono spesso, oggi è bastata una telefonata dalla responsabile del personale della mia ditta per scoppiare in lacrime subito dopo mentre addormentavo Michele in braccio...
Adesso se ne sta nel box comprato stamattina. Accettato con gioia, ma dopo poco ha iniziato a richiedere la mia presenza con finti pianti e finta tosse... io lo sto ignorando perchè capisco che è un capriccio, ma è difficile... imparerà a starsene da solo nel box e a giocare lì? Ho qualche dubbio... per ora sto resistendo mentre vi scrivo, ma è difficile...!!!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da FL4VI4 » 9 apr 2014, 9:07

Ragazze, a proposito di lavoro, a coloro che sono già rientrate o per chi lo sta per fare, come me, ho bisogno di fare una domanda. Ieri, come vi accennavo, mi hanno chiamato dal lavoro e mi hanno chiesto quali orari di lavoro preferivo fare, se mattina o pomeriggio. Considerate che i miei turni normalmente variano su un range d'orario dalle 7.15 alle 20.30 e che io rientrerò ovviamente a 6 ore. Ho concordato con l'azienda di fare inizialmente 8~14, di modo da poter dare la poppata di metà pomeriggio senza tirarmi il latte come invece dovrò fare al mattino. Ma... ciò significa che posso chiedere di fare orari particolari, ovvero è un mio DIRITTO chiederli, o è la ditta ad essere stata comprensiva e ad essermi venuta incontro? Perchè se fosse un mio diritto, potrei addirittura chiedere di fare 9~15 così da evitare di tirarmi il latte al mattino... scusate se sono stata prolissa, la sintesi non è certamente il mio forte... :/
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 9 apr 2014, 9:32

FLA
Credo che dipenda dal tipo di contratto che hai.a scuola si ha diritto due ore di riduzione giornaliera su un orario di più di 6 ore al giorno. In ogni caso la fascia oraria secondo me va concordata con l'azienda. Potresti provare a chiedere se suoi entrare alle 9 anziché alle 8 ma non credo che puoi pretenderlo di diritto. Io ad esempio entro a scuola per due volte alle 8 e di certo non lo vorrei....pensavo: perché tirarlo alla poppata delle 8 se puoi attaccarlo prima di andare via? Io così facco con Stefano, certo mi devo svegliare mezz'ora prima ma tanto il sonno ormai è un optional!!
:ok
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da FL4VI4 » 9 apr 2014, 9:53

gigu potrei allattarlo alle 7.20, ma poi lui dovrà tirare fino alle 12 e non so se ce la fa, perchè con le poppate rispetta ancora quasi sempre le 3 ore. Però ci proverò... al limite mi tirerò il latte un po' per quetarlo in caso di bisogno... che pensiero, me lo immagino già in lacrime che cerca la mamma (la tetta) :buuu
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Frieda » 9 apr 2014, 13:30

fla ma perché non iniziare a metà mattina con la frutta? Inizierei da subito per farlo abituare :ok
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 9 apr 2014, 15:23

Buongiorno, ragazze.
Qui tutto bene. Luca è sempre più vivace ed agitato :impiccata: , ma le notti migliorano (2-3 sveglie massimo).

gigulina, quanto è bello Stefano! Sai che sembra proprio grande? Il mio è decisamente più nanerottolo.

Frieda, anche io aspetterò per il nido. Io rientrerò a lavoro il primo settembre :yeee , visto che ho 38 giorni di ferie arretrate da recuperare. Poi, fino al settembre successivo, cioè fino ai 2 anni, lo terrà mia madre come aveva fatto per Alice. Almeno ha detto che lo vuole tenere, poi vedremo, perché questo è un pochino più impegnativo :fischia e mia madre ha 6 anni di più. Sta anche comprando un appartamento nella mia frazione (spero abbastanza lontano da lasciarmi respirare!) in modo che lo possa usare come appoggio, visto che dovrà anche andare a prendere Alice a scuola e darle da mangiare, cosa che ques'anno ho potuto fare io.

FL4, mi dispiace per la vacanza che poi tanto vacanza non è stata.
Per il pranzo, perché non anticipi alle 11.30 se pensi che Michele ancora non arrivi dalle 7.20 alle 12? La mia ped mi ha detto che per ora non è necessario dare degli orari fissi, poi si regolarizzeranno man mano. Oppure, come dice Frieda, spezzi con della frutta a metà mattina.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 9 apr 2014, 15:32

Discorso "peso": io sono a +1Kg rispetto a pre-gravidanza, ma siccome ero già un chiletto sopra il mio peso ideale, non mi dispiacerebbe perderne 2 o 3 :fischia . Per ora mangio come un bue, ma ora che allatto meno riesco a contenermi un po'.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 9 apr 2014, 23:30

Frieda, che bello Giovi chiacchierone! E già dice "mamma" :emozionee
Luca invece è molto indietro con la lallazione. La pediatra dice che è normale nei bambini che hanno uno sviluppo motorio molto precoce.
In compenso lui urla, guarda in faccia le persone ed urla: "aaaaaaa".
Praticamente stiamo crescendo un cavernicolo :ahah
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Frieda » 10 apr 2014, 9:45

CRIS mi torna quel che dice la tua pediatra... giovi chiacchiera ma quando lo provo a mettere a pancia sotto si dispera non sa proprio che fare!!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da FL4VI4 » 10 apr 2014, 23:19

Frieda non so se dargli la frutta a metà mattina sia una buona idea, più che altro perchè ho sempre seguito le indicazioni del pediatra che vuol portare Michele a fare 4 pasti al giorno: colazione con latte, pappa alle 12, spuntino alle 16 con altro latte, yogurt o frutta e cena alla sera con altra pappa. Questo è ovviamente l'obiettivo da raggiungere entro i 9 mesi, cioè entro i prossimi 3 mesi: non contemplando lo spuntino di metà mattina, non so se farei bene a cominciare a dargli la frutta, boh! Penso che mi tirerò un po' di latte di modo da stare tranquilla (e da far stare tranquilla la suocera che sono convintissima avrà la camomilla o il miele da dare col ciuccio, a portata di mano, cosa che assolutamente NON voglio).
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da FL4VI4 » 10 apr 2014, 23:29

cris che bello che avrai un appoggio così comodo! Sono contenta per te, e ancora più contenta di sapere che starai a casa fino a settembre! Io sono vicina al rientro invece, ma parlando con le altre mamme del corso preparto mi sto rincuorando: molte sono già rientrate e mi hanno detto che alla fine andare al lavoro è comunque uno "svago" e tornare poi a casa ci si gode di più i momenti col cucciolo, come forse già mi diceva qualcuna di voi. Speriamo...

Discorso peso... aiuto ragazze! Sono a +6 kg da prima della gravidanza! E dire che dopo il parto ero tornata a +2! Ovvero in un mesetto avevo perso 12 kg... adesso ne ho recuperati ben 4! Il viaggio giù al sud non ha aiutato, ma che ci posso fare se ho sempre tanta fame? Se il problema si limitasse solo ai kg in eccesso non ci baderei più di tanto, il vero problema è invece che al cambio di armadi ho dovuto eliminare un sacco di roba che non mi andava più bene né di fianchi né di pancia/braccia/seno. Il risultato è che ancora oggi, a 6 mesi dal parto indosso jeans premaman! Solo che sta arrivando l'estate e non ho cose da mettermi! Non è che posso andarmene in giro con gli abiti da futura mamma... ho provato da prenatal per disperazione per vedere se trovavo dei pantaloni più freschi, ma quelli premaman mi vanno eccessivamente larghi. Mentre nei negozi "normali" tutti i modelli di pantaloni mi segano la pancia, che, per darvi un'idea precisa, sembra la pancia di una donna incinta di 4 mesi :buuu insomma, necessitano consigli su questo argomento. Cosa potrei fare? Vi giuro che non ho proprio tempo di andarmene in palestra... l'unica cosa che sto facendo sono lunghe passeggiate con Michele, ma solo queste, il resto sfaccendo in casa e bado a lui... consigli? Cosa potrei cercare di vestiario???
Ieri sono andata a farmi prendere le misure per la divisa del lavoro (novità degli ultimi mesi di mia assenza) e ho delle misure allucinanti. La cosa, ripeto, non mi dà fastidio in quanto tale, è solo che le conseguenze sono antipatiche da gestire... bah! :argh
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da FL4VI4 » 10 apr 2014, 23:33

Anche Michele urla un sacco, spesso sforza così tanto la gola che mi chiedo come faccia a non fargli male. Poi da un paio di settimane ha cominciato a dire suoni molto simili a "mamma" :sorrisoo è molto emozionante, devo ammettere... ma sono più le volte che urla e gorgheggia. Prova a dire "mamma" solo quando vuol giocarsi l'ultima carta se tardo a dargli la tetta o per attirare l'attenzione... sa già come stare al mondo, in poche parole! L'altro ieri gli abbiamo comprato il box e ci sta volentieri, anche se non per più di 20-30 minuti al massimo, voi lo state utilizzando?
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Frieda » 12 apr 2014, 11:58

buondì fanciulle

cris che bello rientrare a settembre, credo che anche per giuli sia stata una cosa molto positiva, così non ha sofferto troppo la 'sottrazione' delle attenzioni dovute al pupino

per il peso purtroppo ci siamo! a 6 mesi bisogna iniziare a pensare di perdere questi maledetti chili
:buuu per adesso io sono altalenante, qualche giorno resisto e qualche altro meno, comunque anche io sento molto meno la fame allattando meno, sono solo le brutte abitudini da riperdere-

fl4 prova a risentire il tuo ped, se michele fa colazione alle 9 ha senso che pranzi a mezzogiorno , ma se mangia alle sette la merendina ci vuole e la frutta gli fa solo bene!
il box non ce l'ho, per ora ci troviamo bene con gli accampamenti per terra :ahaha

ieri al parco abbiamo fatto conoscenza con un pupo di 13 mesi di nome mattia, molto dolce ma che per comunicare urla, come fa mio nipote e anche tanti pupetti settembrini, purtroppo giovi non capisce e piange!!! Mi è dispiaciuto perché avevano un'interazione ma quando mattia urlettava giovi faceva una faccia stravolta e poi piangeva guardandomi. Io gli sorridevo e o rassicuravo, ma nada. Domani abbiamo un pranzo con tanti pupetti :incrocini

Ieri gli ho fatto le bolle di sapone, lo straniscono ma gli piacciono e cerca di acchiapparle, quando gli scoppiano sul viso fa un salterello :risatina:

PS: a qualcuna è venuto a noia fare il brodo? Ho provato a comprarne uno liofilizzato per pupi ma fa veramente schifo...
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 14 apr 2014, 22:31

Buona settimana ragazze. Siete tutte impegnate?
FL4, concordo con Frieda che una merendina a metà mattina ci voglia. Se ci pensi anche i bimbi dell'asilo e della scuola la fanno.
Per l'abbigliamento, lo scorso anno da Prenatal avevo comprato dei pantaloni di lino larghi (tipo palazzo) con in vita un fascione alto tutto elastico, che andrebbero bene anche senza pancia, anzi penso che quest'estate li userò. Però non so se quel modello c'è ancora.

Frieda, io il brodo lo faccio una volta la settimana, non mi stufa. E' però vero che faccio ancora un pasto al giorno e quando comincerò con il pasto serale (da domani) dovrò raddoppiare il lavoro.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 14 apr 2014, 22:35

Ragazze, i vostri piccoli sono mammoni? Luca sta diventando qualcosa di patologico: vuole solo me, appena qualcuno lo prende in braccio si gira a cercarmi, poi si mette a piangere finché non lo prendo; se si fa male, riesco a consolarlo solo io; la sera (spesso, non sempre) nei 10 minuti che dedico alla sorella prima della nanna, non sta neanche con il padre, ma piange disperato e inconsolabile e mi costringe a troncare il rito serale che ho con Alice.
Uffà, mi sta incatenando :impiccata: .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da FL4VI4 » 15 apr 2014, 0:06

cris quelli da te descritti penso siano proprio quelli che ho provato. La taglia "S" mi va troppo larga di gambe (di pancia ovviamente no :che_dici ). Vero però che quando ero andata a provare quelli ed altri modelli c'era Michele che mi ha interrotto a metà con un pianto disperato, dunque meglio se ci torno, altrimenti veramente dovrò usare jeans anche coi 40° della "Bassa", dove mi trovo io, oppure gli abitini da futura mamma, e non è il caso :risatina:

Per il brodo, quanto può stare in frigo? Io in genere lo faccio una volta ogni due giorni, ovvero un giorno sì e uno no, ma se mi dite che dura anche di più, riduco la produzione, anche perchè è la prima cosa che faccio al mattino, ancor prima di fare colazione...

Sempre per te, cris, per il momento Michele ha rari momenti da mammone, ma è vero anche che ha un mese meno del tuo Luca... magari è solo una fase, chissà! Se così fosse, significherebbe che rientro al lavoro proprio al momento meno indicato, ovvero tra meno di un mese...
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da APEzzetti » 15 apr 2014, 7:06

Ragazze, vi aggiorno velocemente e poi oggi pomeriggio proverò a rispondere a tutte.
Minirosso si è ripreso dalla bronchite ed è sempre più chiacchierone e sorridente.
E' un bambino molto gioviale, sorride a tutti e fortunatamente sta volentieri con le nonne (a volte si occupano loro del pranzo o della cena quando io non riesco ad arrivare in tempo dal lavoro).
In compenso le notti sono sempre agitatissime, siamo ancora a 2-3 poppate notturne ed io sono abbastanza stravolta...
Il peso è sempre piuma: 6,900 kg per 62 cm. Sto abbandonando adesso la taglia 3 mesi :che_dici
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da APEzzetti » 15 apr 2014, 7:13

Io purtoppo sto parecchio male.
La bronchite non mi sta passando (siamo a 4 cicli di antibiotico.
Ieri sono stata dalla pneumologa che mi ha seguito durante la gravidanza e mi ha trovato con una funzionalità respiratoria ridotta.
Non respiro, tossisco come un camionista e sono davvero spossata fisicamente.
Lavorare poi non è certo facile...
Nel frattempo mi ha raddoppiato la mia solita terapia e in più devo prendere 4 mg di bentelan al giorno :impiccata:
E poi mi ha detto che devo smettere di allattare perchè per tenere sotto controllo l'asma devo prendere le medicine che prendevo prima della gravidanza :buuu
Ancora non ho metabolizzato questa cosa
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”