GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Lara11 » 24 mar 2014, 19:13

Buonasera mie care,

Vi penso sempre e vi abbraccio tutte!!!!
Com'è bello sapere che stanno crescendo i nostri cuccioli ormai rapiti dalle pappe :emozionee

Gigu,
Sei una super mamma bravissima e Stefano sta crescendo bene. Per il latte anche io vedo che ne prende sempre meno la piccola, ma per compensare un poco cerco di abbondare con parmiggiano nella pappa, almeno per darle un poco di calcio in più. Deve essere durissima per te lavorare anche a casa :coccola . Resisti! Ormai, ogni mese che passa diventerà sempre più facile :bacio
Sono tanto felice x la tua cugina che aspetta :emozionee

Cris,
Bene per Luca che sta migliorando nell'addormentarsi!!!e che bravo che è lui ormai avantissimo!!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Lara11 » 24 mar 2014, 19:21

Ape,
Accidenti alla bronchite e herpes. Ne so qualcosa, pure io sono soggetta, ahimè. Forza cara! E non ti preoccupare x la crescita di Davide. Sarà veramente così lui. Ti mando un abbraccio grandissimo!!!

Anche Barbara cresce pochissimo, ma lei mangia pure poco. Anche se la pappa le Piave molto e devo dire che quella la divora. Per ora però ne mangiamo solo una al giorno. Ho paura a darlela anche la sera che ogni tanto soffre ancora del mal di pancia, e poi è un sacco stitica.

FL4,
Buon viaggio allora e buon inizio svezzamento!!! :congratulations:
Per la crescita ė normale che rallentino un poco, fai bene a disfartene della bilancia :quoto_1:

Aua,
Come vanno le tue due ballerine? Mi dispiace per il marito sofferente del menisco


Frieda,
Lo sai che per lo svezzamento sto seguendo la linea guida che ci avevi dato tu? I pediatri hanno pareri troppo diversi tra di loro è poi mi sembra molto meglio poter introdurre gli alimenti gradualmente.
Per pannolini uso anche io ancora la 3 ma nonostante siamo solo 6,75kg vedo che comincia a diventare strettina. Sto valutando se passare alla taglia 4, solo che mi ferma il fatto che quella partirebbe da 8kg e noi ancora con i kg non ci siamo.
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Lara11 » 24 mar 2014, 19:29

A me mancano solo due settimane al ritorno al lavoro e ho un po' di angoscia anche se partirò con un orario breve. Settimana prox cominciamo le prove con la baby sitter. In casa c'è sempre una miriade di cose da fare e mi sento anche un po' stanca. Barbara è brava e dolce ma fa tanta fatica a prendere il sonno ancora. Per cui il momento di andar a nanna per me è sempre uno stress e dorme meno di quanto dovrebbe a questa età, almeno di giorno. Così la sera arriva sempre stanca e nervosa e non si fa lasciare neanche un minuto, per cui di sera sono sempre bloccata da lei e non combino nulla. Mentre di notte non mi posso lamentare. Fa sempre 4-5 ore la prima tirata. Poi si attacca mangia un po' e di solito dorme almeno altre tre ore. La mattina però non dorme oltre alle sei e mezzo. Ormai abbiamo la nostra routine - portiamo il fratello a scuola tutti i giorni. E se il tempo è bello ci fermiamo al parco, dove all'aria aperta prende sonno più facilmente. Mentre, al contrario di altri bimbi in macchina non dorme mai è più volte si dispera.

La situazione in Ucraina mi tiene sempre in tensione. Ormai mia mamma vorrebbe ripartire e io ho un po' di paura di farla andare via.

Ragazze ora vi devo lasciare ma vi mando un abbraccio grandissimo e un baciotto ai piccoli :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 26 mar 2014, 0:56

Ciao ragazze.
Lara, fa piacere risentirti. Vedo che con Barbara migliora, anche se è ancora molto dura. Dai che il sesto mese sarà una svolta!
La situazione in Ucraina è veramente tesa, anche io avrei paura a far ripartire mia madre. Però immagino che lei a stare lontana dal suo paese proprio in un momento così delicato si senta ... bhò... non so .... impotente? distante?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 26 mar 2014, 1:02

Ieri visita di controllo dalla pediatra: 7,5 kg per 67 cm. Tutto procede bene. Per lo svezzamento, la ped mi ha detto che, se sono d'accordo, possiamo continuare con un solo pasto al giorno. Poi mi ha presentato l'autosvezzamento, ovvero offrire a Luca un assaggio del nostro cibo (es. pasta al sugo, legumi, ...). Mi sembra carino, ma a 6 mesi non lo vedo molto pratico nel senso che c'è il problema della consistenza dei cibi (i legumi li schiaccio, ma la pasta?) e poi dei condimenti (almeno il sale nel nostro pasto c'è!). Proverò...

Per i pannolini, io uso la taglia 3, ma oggi sono andata a comprare i Pampers Baby Dry in offerta da Acqua e Sapone ed ho preso anche un pacco taglia 4. In alternativa uso i Pillo e quelli calzano anche meno.
Voi cosa usate?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Lara11 » 26 mar 2014, 8:06

Cris,

Buongiorno! E buongiorno tutte!

Mia mamma la faccio partire - preso il biglietto x 15 aprile e, speriamo vada tutto bene, deve ritornare a fine giugno anche x andare al mare con i piccoli.

O ottimo bilancio x Luca. La Barb ieri era 6,7 kg - non ho idea quanto sia lunga. All'ultima visita fine febbraio era 65,5cm.

Come pannolini uso ancora la 3 nappies del bimbo store. Mi trovo bene e spesso li trovo anche in offerta. Vorrei arrivare con questi almeno a 7,5 kg e poi vedremo di passare alla taglia successiva.

Inritardissimi oggi x accompagnare a scuola Greg. Scappo.

Un bacio a tutte!!!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Frieda » 26 mar 2014, 11:27

Buondì!!
Lara in bocca al lupo per il rientro a lavoro, capisco l'ansia ma vedrai sarà questione di pochi giorni perché tu e barbarina vi abituiate e prendiate un bel ritmo come quello che avete adesso :ok
capisco pure l'ansia di rimandare la mamma in ucraina :aargh :aargh :aargh

cris anche io ero attratta dall'autosvezzamento però mi sono resa conto che è più impegnativo dello svezzamento normale :fischia
ormai giovi ha 7 mesi e inizia a poter mangiare più o meno tutto, però il mio compagno (è lui che cucina) prepara piatti molto saporiti (nonché tremendi per la linea) e non adatti all'autosvezzamento, che a mio parere possono praticare veramente solo i veri salutisti (buon per loro...)

per i pannolini io uso i Pampers baby dry, taglia 4, visto che giovi ormai peserà 32 kg.
Domani ho il tagliando (cris e lara complimenti per le misure perfette dei pupi) dalla pediatra. Vediamo cosa mi dirà, spero che giovi non sia saltato al 95° percentile per il peso :che_dici

infine... ragazze ma le persone ci beccano col sesso dei vostri pupi?
perché a me neppure chiedono se è maschio o femmina la frase è sempre "che bella bambina!!"
Ieri poi era nell'ovetto scalcinato blu, nel sacco ovetto blu con attaccato un carillon blu, sotto una copertina di pile blu e con in bocca un ciuccio blu e tutti TUTTI (alle poste, al super, per strada, in cartoleria) mi hanno detto "ma che bella bambina!" :urka
E quando li correggo mi guardano come se prendessi in giro. Sembro esagerata, ma la prima ad essere stranita sono io :ahaha

:baby_f: :baby_m: :baby_f: :baby_m: :baby_f: :baby_m: :baby_f:
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1925
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:22

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da aua2000 » 26 mar 2014, 11:58

Giorno a tutte,
Anche noi superimpegnati, chiara è diventata una mammona esagerata!
lara ciao sono contenta di sentirti, immagino l'angoscia nel far partire la tua mamma!
Bene per la Barbarina, penso siano molto simili a Chiara come misura, noi abbiamo il tagliando domani e finalmente inizieremo la svezzamento, penso di essere le ultime!
cris Luca è veramente avanti! Chiara sta seduta però ruzzola ancora!
frieda e che sarà mai Giovi! Io avevo letto qualcosa sull'auto svezzamento mi incuriosisce ma mi sembra anche molto impegnativo!
ape accidenti alla bronchite spero tu stia meglio! Il mini rosso è proprio mini asse sta bene va bene così!
Un bacione a tutte le altre scappo!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Avatar utente
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1925
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:22

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da aua2000 » 26 mar 2014, 13:31

flv buona vacanza! E bene x lo svezzamento!
sandy come va? La tua meravigliosa dormigliona?
gigu dev'essere dura correggere e preparare le lezioni con il pupo! Non so i vostri ma Chiara e in piena mammite da un paio di settimane e di conseguenza lo è anche Giuli, anche all'asilo le maestre mi dicono che parla sempre di me e dice che vuole stare solo con me!
Il maritino lo operano il 7 aprile e la convalescenza sarà di un mesetto! Sarà mooooooooolto luuuuuuungo!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Avatar utente
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1925
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:22

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da aua2000 » 26 mar 2014, 15:25

Raga, ho avuto una bruttissima notizia , la figlia di un'amica aspetta una bimba e a un mese dal parto, dopo una bella gravidanza, con l'eco del terzo trimestre, è stata diagnosticata una malformazione al cuore della bimba, il gine l'ha subito indirizzata al Gaslini a Genova,opereranno la bimba appena nata, la cosa più brutta xo e che sembra a questa possa essere legata una forma autistica, noi tutti speriamo che il medico abbia messo le mani avanti! Ragazze quando me l'ha detto e avevo la mia bimba tra le braccia, vedendo come la guardava, mi sono sentita una m@@@a!
Giulia e Chiara le mie due principesse

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 26 mar 2014, 20:34

Ciao ragazze,
aua che brutta cosa :urka :buuu Speriamo che l'operazione della bimba della tua amica sia risolutiva e speriamo che non ci siano altre conseguenze :incrocini :incrocini
lara che bello risentirti e sapere che tu e Barby state bene, un abbraccio anche alla mamma e speriamo che possa rientrare in Ucraina senza problemi :incrocini :ok
cris bene per le misure di Luca e carina l'idea dell'autosvezzamento! in effetti anche a me sembra più facile a dirsi che a farsi, cmq se decidi di farlo facci sapere come va! :ok Mi hai fatto sorridere quando hai descritto il nervosismo di Luca di fronte alle prime pappe, anche Stefano ha fatto così i primi giorni (ormai 2 mesi fa...) e anche io facevo un cucchiaio e una ciucciata... :sarcastico_1:
Continuo a vedere delle analogie fra i nostri pupi, a parte la mobilità che nel tuo è super!!! :urka Il mio adesso sa stare bene seduto e sa girarsi di lato ma non sa "nuotare" come il tuo!! :risatina:
frieda se scambiano Giovi per una bimba è segno che ha lineamenti molto aggraziati e non è così "ciccione" come dici tu! :congratulations: Stefano invece sembra proprio un maschio, agitato, materiale e con un vocione forte che quando strilla fa tremare le pareti!! :ahah
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 26 mar 2014, 20:39

ape mi dispiace per la bronchite e per l'herpes, immagino come ti sia strapazzata in questi giorni, spero che ora con il Rosso sia tutto un po' più facile!! E' vero che da quando sono nati i nostri bimbi tendiamo a trascurare la nostra salute e pensiamo solo alla loro... :impiccata:
lara in bocca al lupo per il rientro al lavoro, vedrai che le cose anche se più stancanti inizieranno a migliorare!! Fa bene alla mente iniziare a pensare anche ad altro oltre a pappe, pannolini, ecc..

A proposito di pannolini: noi usiamo i Pampers baby dry taglia 4 e devo dire che ci troviamo piuttosto bene, anche perchè spessissimo li trovo in offerta :ok

sandy come sta la pupa fantastica che se la dorme tutte le notti??
fl4 come sta andando il viaggio dai suoceri? Matera è bellissima, raccontaci come è andata :ok
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 26 mar 2014, 20:43

Qui le cose vanno benino, Stefano cresce ed ormai è un ometto sorridente e simpatico che da seduto cerca di afferrare tutto e di metterlo in bocca...Sta mettendo i due dentini di sotto, si sentono con il dito, e si intravedono due puntine bianche e a pensarlo con i denti mi manca già il suo bel sorriso sdentato :cuore
Ovviamente non dorme (che novità :che_dici ), di notte si sveglia ogni due ore :impiccata: a parte in qualche magica notte in cui ci ha fatto dormire 7 ore (anche se non continuative...)

A scuola è tempo di verifiche, non so mai quando correggerle, alle 23, mentre mio marito cucina e lui giochicchia sul seggiolone, durante lo svolgimento di altre verifiche, insomma un delirio... :impiccata:
Ma ce la posso fare.... :martello
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 26 mar 2014, 20:50

Ragazze temo di avere una dermatite al capezzolo e areola destra, sono rosso fuoco e si screpolano che è una bellezza....La dottoressa mi ha detto di metterci Vea lipogel (già fatto non è servito) e ora di metterci la pasta di Fissan...vedremo.... :pensieroso

Cambiando argomento: a voi è tornato il ciclo? A me ancora niente, a me sembra strano, ora allatto molto meno (anche se di notte spesso allatto ogni 2-3 ore)...mah
L'altro giorno io e mio marito ci siamo lasciati andare senza precauzioni (lo so abbiamo fatto una cosa azzardata :sberla: :martello ma succede così di rado di avere il tempo e la forza per coccolarci un po' che non me la sento di condannarci...), secondo voi mi devo preoccupare??? :perplesso :urka :urka
Voi state usando qualche forma di protezione o vi fidate dell'anticoncezionale dell'allattamento?

Ora vi saluto, un abbraccio a voi e ai vostri pupetti!!
:byeee
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 26 mar 2014, 22:04

Frieda, veramente non sono molto convinta per l'autosvezzamente ed in realtà la mia pediatra me l'ha indicato solo come affiancamento allo svezzamento tradizionale.
Poi, anche a casa mia cucina il marito (vedo che siamo entrambe fortunate :fischia ) ed anche lui non è proprio salutista! Ma cucina di un bene....

Quando Luca era più piccolo molte signore mi chiedevano se fosse maschio o femmina e alla mia risposta mi sentivo dire: "complimenti! Pensi che pensavo fosse una femmina. E' proprio bello!". Da che ho capito che scambiare un bebè maschio per femmina è come fargli un complimento :ahaha . Sii contenta, vuol dire che Giovi è molto bello.

aua, anche Luca è un mammone esagerato. Spesso non va bene neanche il papà, vuole proprio sempre me :impiccata:
Mi dispiace moltissimo per la tua amica! Speriamo che l'operazione vada bene e che non ci siano conseguenze. Ma come fanno a diagnosticare autismo ad un bimbo ancora non nato?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 26 mar 2014, 22:13

gigulina, sì anche io vedo molte analogie tra Luca e Stefano. Ultima: anche Luca urla in maniera assordante quando "parla" :risatina: .
Luca ora nuota sempre di meno, ma non è che sta fermo, eh! Adesso comincia a gattonare proprio o almeno ci prova: si mette in ginocchio, oscilla un po' avanti e indietro senza capire ancora come deve muoversi, poi si ristende a terra e nuota :ahah .

A me il ciclo è tornato esattamente 31 giorni fa, quindi ho già un ritardo di 3 giorni :urka . Non voglio preoccuparmi, immagino che i primi cicli sia un po' irregolari o almeno lo spero :freddo .
Io come anticoncezionale uso solo il terrore di mio marito all'idea di un altro figlio :ahah :ahah :ahah . Ci sta così attendo che non dovrei aver problemi :hi hi hi hi
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Frieda » 26 mar 2014, 23:13

cris_ga ha scritto: Io come anticoncezionale uso solo il terrore di mio marito all'idea di un altro figlio :ahah :ahah :ahah . Ci sta così attendo che non dovrei aver problemi :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah :ahah
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Frieda » 26 mar 2014, 23:23

aua in bocca al lupo per la tua amica e la sua pupina :incrocini :incrocini

gigu eccheccavolo la dermatite ... il fissan a istinto non mi sembra la pomata migliore, boh! spero si risolva presto!!

stefano mette già i dentini? wow, giovi sono due mesi che sbava e morde ma ancora dentini niente

cris luca è veramente incredibile, già inizia a gattonare!!! E' veramente avanti :-D
giovi sta seduto ma ancora ogni tanto caracolla su un lato causa mega testone , e testone a parte ho deciso di prendere come un complimento il fatto che lo scambiano per femmina :ahaha

il ciclo mi è tornato 10 giorni fa, e menomale, visto che come voi anche noi non siamo stati i maghi della contraccezione, dopo anni (e anni!) a farlo ehm... liberamente... non è facile rientrare nei ranghi.

venerdì ho scelleratamente fissato con le amiche di andare a cena in un ristorante vegetariano e poi andare a pattinare come delle pazze (l'ultima volta che l'abbiamo fatto risale probabilmente a 20-25 anni fa...) quindi stasera ho tentato di riaddormentare giovanni senza la grande tetta.
NADA
accidenti
accidenti
accidenti
accidenti
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1925
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:22

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da aua2000 » 27 mar 2014, 12:53

Ciao, anche qui ancora niente ciclo! E anche noi non siamo stati molto attenti !
Tagliando di Chiara così così , non è cresciuta di peso, in lunghezza 2 cm, sta bene, la dottoressa non è preoccupata , ha aggiunto la pappa a pranzo e una merenda più corposa! Oggi l'inizio non è stato granché , ora le do un po' di tetta! Anche con Giuli ricordo che l'inizio era stato poco incoraggiante!
Cris cavoli com'è avanti Luca! Quasi gattona!
Per la mia amica non hanno diagnosticato l'autismo ma quel tipo di problema al cuore potrebbe esservi legato! Speriamo di no!
frieda secondo me se non ci siamo noi si adattano ma se ci siamo la tetta e irrinunciabile!
gigu e dura ma salutare staccare un po'!

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Lara11 » 28 mar 2014, 16:30

Buonasera amiche mie!
Bello poter rileggere le vostre notizie!

Aua,
Non ti preoccupare assolutamente x il peso di Chiara. Sai anche tu che vanno molto a periodi. Noi facciamo le pappe già da un mese e mezzo (ho iniziato il 17 di febbraio) ma c'è stato un periodo che con peso era proprio ferma. Invece, negli ultimi tre giorni ha messo su di botto 150g, per cui sono contenta. Ancora un etto e mezzo e saremo a 7 kg. Tuttavia, rimane magra anche con frutta e pappa a pranzo.

Povera tua amica, dai speriamo sia un sospetto infondato e che l'operazione sistemi l problema :incrocini

Cris,
Che bravo Luca! Già gattona o quasi :emozionee
Anche noi lo stesso metodo di contraccezione - terrore dell'altro figlio :spiteful:
Comunque a me il ciclo ė tornato il giorno stesso in cui la Barby ha fatto cinque mesi. Stessa precisione avuta con Greg :hi hi hi hi
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Bloccato

Torna a “Settembre”