GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Bloccato
FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da FL4VI4 » 15 apr 2014, 9:24

Ape mi spiace leggere quanto da te scritto, sia per la tua bronchite, sia, e forse soprattutto, per la questione dell'allattamento. Non so adesso quanto allatti, ma consolati pensando che sicuramente hai allattato parecchio comunque, non ti sei fermata a 3 mesi come fanno diverse mamme. Io pure penserò a questa cosa se per caso dovessero assalirmi le mie solite emicranie così forti da intervenire con farmaci mirati (triptani, per chi li conosce). Alla fine il "cuore" dell'allattamento lo abbiamo vissuto e ce lo siamo goduto. Adesso sto allattando molto meno, perchè Michele ciuccia alla velocità della luce (4 minuti e aspira tutto) e tira anche di più, a volte passano anche 5 o 6 ore dall'ultimo pasto, quindi sta scemando parecchio la sua voglia di tetta. E' dura da accettare, ma è solo questione di tempo, anche per questo.
Dai, vedrai che starai meglio anche tu!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 15 apr 2014, 17:32

Ciao amiche,
ragazze ho sbirciato le foto dei vostri bimbi, sono una forza!!! E' stato come conoscere dal vero i personaggi di un libro, di cui ti eri fatta già un'idea!
Allora Luca si vede che è sveglissimo e movimentato, ha uno sguardo furbetto!! :hi hi hi hi
Giovi ha l'aria paciosa e socievole ed è supersorridente!!
Barby è uno scriccioletto simpatico e tutto composta è proprio una femmina!!
Minirosso è una bella melina rossa e simpatica!!! :cuore
aua non sono riuscita a vedere foto dell'ultima nata, caricane qualcuna!! :cuore
frieda mi dispiace che Giovanni sia così sensibile alle grida degli altri bimbi, purtroppo ho constatato che anche Stefano è così...Due domeniche fa è venuto a trovarci mio fratello con il piccolo sempre nato a settembre e Stefano cercava di toccarlo e gli sorrideva tantissimo finchè lui non iniziava a gridare e Stefano scoppiava in lacrime disperate.... :buuu :buuu Io cercavo di tranquillizzarlo ma non c'era niente da fare... :impiccata: Speriamo che si abituino presto anche al pianto degli altri bimbi...
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 15 apr 2014, 17:48

cris mi dispiace per la mammite acuta di Luca, anche Stefano sta attraversando una fase così.... :impiccata: Magari sono i denti?? Stefano sta impazzendo con i denti, sbava come un cammello ed è spesso irrequieto! Poi fa continuamente pernacchiette con la bocca, secondo me per dare un po' di sollievo alle gengive!! Altro che lallazione, Stefano sa dire solo "aaaaaaaaaaaaaaaaaaa" oppure "brrrrrrrrrrrrr"... :sarcastico_1:
fla che bello Michele che dice già "mamma" o quasi!! :emozionee Anche io concordo sulla merenda di frutta a metà mattina, noi facciamo così da quando ha iniziato lo svezzamento e Stefano regge benissimo, anzi ti dirò che un omogeneizzato intero di prugna sembra saziarlo di più del latte!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 15 apr 2014, 17:51

Ape mannaggia la bronchite e l'asma!!! :grrr
Mi dispiace se dovrai lasciare l'allattamento però pensa che ormai Davide ha quasi 8 mesi, avresti lasciato l'allattamento in un mesetto in ogni caso! :ok E poi così ti riprendi fisicamente e diventa tutto più facile, vedrai!! Mi dispiace anche per la stanchezza accumulata, per quella c'è poco da fare, se non cercare di farsi aiutare da nonni e co., magari con le vacanze di Pasqua avrai più aiuto e potrai riposarti un pochino di più?
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 15 apr 2014, 17:56

Qui la solita vita, le notti stanno diventando sempre più agitate e insonni per via dei denti, ieri notte mi sarò alzata 10 volte dal letto e avrò dormito in totale 3 ore non continuative!! :impiccata: :impiccata: :martello :martello Poi ho dovuto prendere la macchina e andare al lavoro!! Praticamente per strada avevo le allucinazioni... :urka
Stefano con questa scusa dei dentini si rilassa quasi esclusivamente alla tetta ed io non voglio dargli cattive abitudini!! Speriamo sia solo una fase passeggera, voi come state facendo per i dentini? (ieri in preda lla disperazione stavo anche pensando di dargli la tachipirina perchè strillava come un matto, poi però ho cercato di resistere, secondo voi si poteva?)

Oggi sta meglio, è seduto con i suoi giochini tutti sbavosi da quando ho iniziato a scrivere e ogni tanto mi guarda e fa "brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" :ahaha :ahaha :risatina:
Prendiamola a ridere, va!! :ok
Spero sempre di avere forza e pazienza sufficienti per continuare a prendermi cura di lui, senza cedere allo sconforto, però vi giuro che certe volte è veramente dura...

Vi abbraccio
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da FL4VI4 » 15 apr 2014, 19:14

Coraggio, Gigu! Per la tachipirina ricordo che al richiamo della vaccinazione mi era stato detto di dare la tachi se il pianto disperato continuava senza sosta, poi valuta tu se sia il caso. Certo che se piange di continuo può salirgli la febbre :/ ma quindi Stefano sta seduto? E i vostri ragazze? Michele ancora stenta parecchio, è instabile e sta seduto poco poco appoggiando le mani in avanti. Sarà che l'ho tenuto troppo nell'ovetto in casa, mentre ora per fortuna sta nel box e sul passeggino, oltre che sul letto. Spero migliori presto!
Questione tetta come consolazione: Gigu hai tutta la mia comprensione. Ultimamente Michele poppa una volta a notte, ma capitano ancora le notti con due poppate, solo che poi sballa tutti gli orari e arriviamo alla pappa che non ha molta fame, così devo posticiparla... ma... lui continua a mordermi! Ho notato che morde quando comincia a essere sazio di latte, dopo soli 4-5 minuti al massimo. Ma anche i vostri fanno così? Io non so più come fargli capire che non deve farlo... temo le ragadi come un incubo...!

E stanotte ho sognato di avere il secondo bimbo :urka sarà che ieri per la prima volta ho avvertito un minimo di ovulazione, e oggi pure. Non voglio che torni il cicloooooooo :argh
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 17 apr 2014, 0:00

FL4, io il brodo lo congelo in piccoli contenitori con cui faccio un pranzo e una cena.
Per il discorso "mammite" so che il periodo peggiore è verso i 7-8 mesi, quindi spero proprio che passi almeno un po'. Però non preoccuparti per Michele, non è detto che tutti la manifestino: Alice, per esempio, è stata sempre brava e serena con tutti e l'ho sempre lasciata tranquillamente alle nonne :ok .

APE, quanto mi dispiace sentire che stai così male. Non crucciarti troppo per l'allattamento, in fondo Davide ha quasi 8 mesi e tu hai fatto già tantissimo. Ora è importante che ti curi tu. Tanti :incrocini per una pronta guarigione.

gigu, anche qui il problema "denti" comincia a farsi sentire. Luca non sbava tantissimo (Alice era decisamente peggio, roba che ho dovuto metterle il bavaglino almeno fino a 10 mesi), se è più nervoso non so dirlo perché è già agitatello di suo :risatina: , però quando dorme capita che scoppi in pianti improvvisi senza apparente motivo. O ha mal di pancia (il suo punto debole) o sono i denti. Lui alla tetta non si calma, anzi si innervosisce di più (sempre fatto così), io lo calmo accarezzandolo, se non è sufficiente lo cullo in braccio e poi lo rimetto nel lettino e se ancora non basta lo metto nel lettone con noi.
Per la tachipirina, secondo me se è una cosa sporadica non fa male e comunque allevierebbe il dolore/fastidio. Io al tuo posto l'avrei data.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 17 apr 2014, 0:07

Frieda, ho dato un'occhiata al tuo fotoalbum. Giovanni è proprio carino e te lo scambiano per femmina perché ha i lineamenti delicati ed il visino tondo. Certo, però, che se tu gli metti le magliette lilla (ultime due foto) contribuisci a creare confusione :ahah :ahah :ahah
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Frieda » 17 apr 2014, 21:42

:uaua :uaua :uaua
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 19 apr 2014, 12:46

Ragazze
Un saluto al volo per farvi i miei migliori auguri di buona Pasqua a voi alle vostre famiglie e ai vostri pupi...
:cuore :emozionee
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 19 apr 2014, 14:30

gigu, :bacio Buona Pasqua a te e famiglia.

E Buona Pasqua anche a tutte le settembrine e famiglie!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Bloccato

Torna a “Settembre”