Ciao!
Lily, grazie per l'apertura del nuovo post e il titolo!
Ho i dorsi delle mani ormai pieno di piccole crosticine, ieri sera ho avuto un attacco di prurito allucinante! Ho un rapporto contrastante con l'estate, da una parte la attendo con ansia perché si sente aria di ferie, dall'altra parte ho paura degli effetti devastanti del caldo.
Rob, grazie per l'interessamento. Non abbiamo sentito il sismo, meglio così.
Anch'io penso che Ale si sia divertito da matti al punto di stare poco attento a rimettersi la crema e ora ha anche imparato la lezione, di sicuro la prossima volta ci starà più attento.
Continua a insistere con la tua ginecologa. Anch'io dovrei controllarmi.
Pollon, evviva Sam senza pannolino anche di notte!

Emiliano beve una bottiglia piccola durante la notte a parte della poppa. Se io bevo così devo alzarmi di sicuro per andare in bagno. Il pannolino poi inganna perché si stropiccia tutto e sembra bagnato.
Anche a me non piace molto avere il mollettone in testa ma alla fine ce l'ho visto che quando fa tanto caldo ho bisogno d'avere i capelli raccolti. Fuori però di solito faccio una treccia, una crocchia ma come arrivo a casa (e al mare) mi abbandono alla molletta.
Davvero organizzati la scuola di Manuel e ora anche di Sam. Da noi ancora non si sa niente!

Comunque pure alla scuola dove andrà Emiliano ci saranno circa 50 nuovi ingressi che andranno divisi in 5 classi. Di certo niente lenzuolino per la nanna visto che non è prevista. Per scrupolo controllo ogni giorno il sito. Per il teppistello la penso come Lily. Quello invitato al secondo compleanno di Emiliano, che ha fatto piazza pulita, ora è un altro bimbo anche se ancora ha qualche scatto di follia. Pur avendo i nonni a disposizione, la famiglia ha valutato d'aver bisogno dell'aiuto del nido.
Bene per la conferma della casa per agosto, meno per dover sborsare subito la caparra.
Io ormai per i pelli uso la lametta! So che è assurdo ma mi sembra di non trovare il tempo per usare il depilatore. Quello a laser però mi fa un po' paura, mia sorella ha una bruciatura procurata dal laser in ambulatorio. La cosa ironica è che dovevano contrastare una macchia che le causava disagio ma con la seduta hanno peggiorato l'aspetto.
Facci sapere della visita ginecologica.
Lily, auguri di buon compleanno per tua madre!

E congratulazioni per le ottime pagelle delle ragazze!

Riguardo a Maia, secondo me le maestre del nido hanno un obbligo morale nel seguire le indicazioni della madre. Se dovesse trattarsi di un medicinale che va dato in un determinato modo e ora, cosa farebbero? Certo, non è uguale ma insomma, rischia di rimanere fuori dalla materna! Tua madre ha ragioni riguardo alle regole ma non credo che questa sia una regola a scuola e solo che non vogliono prendere l'impegno che è diverso. Come Pollon ti consiglierei di prendere giorni di ferie. Poi per stimolarla a fare la popò, prova a dargli tanta acqua, verdura e frutta. Io ho fatto così con Emiliano e ti posso giurare che almeno con lui funziono, non è riuscito a tenerla anche se si vedeva che ci provava.

Non gli chiedere se vuole andare, portala come senza niente fosse con un librino o balocchino, ti siedi per primo te nel wc poi siedi lei nel vasino a modo di gioco.
Non conosco il film di cui parli. Sono negata per andare sui pattini!
Per le vacanze la penso come te anche se i miei sono lontani ma ho i suoceri. Io potrei andare al mare appoggiandomi dallo zio come faremo comunque più avanti ma non lo faccio ora perché c'è un giro di parenti che ci va e preferisco andare solo quando ci saranno solo i zii (più amici che parenti) e magari i figli ormai grandi che stanno per cavoli loro. Ma solo perché non possiamo permetterci altra situazione altrimenti preferirei stare da soli. Mi manca tanto questa possibilità. Dall'altra parte però capisco la posizione di Pollon che magari n'è grata dalla madre per l'aiuto con i bimbi che forse solo spinta da lei può godersi dei giorni di mare altrimenti il marito non ce la porta. Mio fratello fa così con mia madre e mia cognata fa così con mia suocera anche se poi viene a mancare la privacy.
Laura, mi viene da ridere ogni volta che leggo i tuoi commenti con un senso bollente!

Capisco quanto vi possa mancare stare da soli. Luca poi vuole stare appiccicato a te. Sono felice per Rosa che abbia chiuso questo capitolo con la ginnastica in modo splendido anche se con un po' di malinconia.
Ragazze io sono distrutta da questo caldo! Anche Emiliano, povero! Sta sballando orari, poi salta pasti interi. Oggi solo colazione e Laura ha visto, ci va leggero, ed è arrivato a pranzo dove ha mangiato mezza mela, cinque fusilli al pomodoro di numero e rifiutato pollo con piselli. Beve tantissimo in compenso giorno e notte nonché si attacca come un forsennato. Inoltre sta dormendo di pomeriggio, ora dorme. Non ho problemi a farlo dormire ma poi non so dove cavolo portarlo!
La storia con il mio amico (nonno) invece mi ha dato da pensare, Laura ne sa qualcosa. Ultimo aggiornamento, ci siamo sentiti al telefono che aveva voce tremolante. Ha detto che ci ha parlato con la figlia anche senza tutti i particolari perché ora ha tanti problemi a cui pensare con il cambio casa, cosa vera. Gli ho detto che va bene ma che per ora ci limitiamo a vederci solo con i bimbi poi appena sarà possibile ci deve parlare e allora possiamo vivere la nostra amicizia con tutta serenità.
Comunque si comporta come un ragazzino intrappolato nel corpo di un anziano, pure Ale la pensa allo stesso modo. Dentro di me so che qualcosa purtroppo è cambiato, si è rotto, continuerò a chiamarlo e vederlo volentieri ma sicuramente sempre meno. Poi quando Emiliano entrerà a scuola e riprenderò il lavoro avrò tempo libero da dividere fra famiglia, casa, amici, interessi personali ecc.
