GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passeggiate

Rispondi
Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passeggiate

Messaggio da Lily74 » 21 giu 2013, 13:48

Lily74 ha scritto:ECCO I SETTEMBRINI 2010! :58_tatino:


31/08
LOU di Uaina, già mamma di Will, Ali e Zahi

04/09
ANGIE di Ireale1608 (Irene) anche mamma di Gaia
LUCA di Laurajjj (Laura), già mamma di Marco e Rosa

07/09
SAMUELE di Pollon1975 (Valeria), già mamma di Manuel

09/09
MAIA di Lily74 (Patrizia), già mamma di Viola e Valentina

15/09
LAURA di ROB68, già mamma di Alessandro

20/09
EMILIANO di Sandreli (Sandra Elizabeth)
MELISSA di Babbala (Barbara), già mamma di Giada, Sofia ed ora mamma di Matteo

27/09
LUDOVICO di Hopla (Francesca)

30/09
GIORGIA di nicoleb5 (Nicoletta), già mamma di Desirée

IN TOTALE I SETTEMBRINI 2010 RIMASTI SONO 10:

4 :baby_m:
6 :baby_f:

:gift:I NOSTRI COMPLEANNI :gift:
Uaina: 17 marzo
Laurajjj: 28 marzo
Ireale1608 11 giugno
nicoleb5: 13 luglio
ROB68: 29 luglio
Sandreli: 3 agosto
ValeriaGP: 24 agosto
pollon1975: 25 novembre
Babbala: 19 dicembre
Hopla: 25 dicembre
Lily74: 27 dicembre


Settembrini spariti da un po':

RICCARDO di Exomacco e Kat (Marco e Katiuscia)
NICOLO' di Phoebe72 (Federica), già mamma di Matteo e Andrea
FRANCESCO VALERIO di ValeriaGP (Valeria)
ALESSANDRO di Syssy5, anche mamma di Lorenzo
FEDERICO di Filom71 (Filomena) già mamma di Irene Morgana
GIADA di Bibiola (Fabiola)
LEONARDO di Susi75, già mamma di Nui ed Egle
LAURA - di Sara73m (Sara), già mamma di Pietro
GIADA di Tulipano77, già mamma di Damiano
LIVIO di Garden (Noemi), già mamma di Aida
RICCARDO di Amoredibimba, già mamma di Valentina
NICOLO' di Sveta, già mamma di Gabriele e Benedetta
AURORA di Serenella87
LUCA MATTIA di Sicilianetta, già mamma di Veronica
EMMA di Ceccaccia, già mamma di Matteo
DIANA di aivlis79 (Silvia)
LUCA di Pennetta, già mamma di Emma

NOEMI di Marylampu
GABRIEL di Facocerina, già mamma di Kylie e Sofie
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da Lily74 » 21 giu 2013, 13:49

Scusate, mi sono concessa una rima :fischia
un bacio, a domaniiiiii :bacio
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da pollon1975 » 21 giu 2013, 14:03

Grazie cara :bacio
Buon fine settimana
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da ROB68 » 21 giu 2013, 14:57

ciao Lily, grazie!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da pollon1975 » 21 giu 2013, 15:19

Scappo, recupero Manuel, doccia e poi vado a fare la visita (voglia pari a zero, considerando poi che l'appuntamento è per le 18.20, ma conoscendo la mia ginecologa - che non è mai puntuale - prima delle 20.00 di sicuro non sarò a casa) :impiccata:

Buon fine settimana a tutte :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da Sandreli » 21 giu 2013, 17:36

Ciao! Lily, grazie per l'apertura del nuovo post e il titolo! :ok

Ho i dorsi delle mani ormai pieno di piccole crosticine, ieri sera ho avuto un attacco di prurito allucinante! Ho un rapporto contrastante con l'estate, da una parte la attendo con ansia perché si sente aria di ferie, dall'altra parte ho paura degli effetti devastanti del caldo. :buuu

Rob, grazie per l'interessamento. Non abbiamo sentito il sismo, meglio così.
Anch'io penso che Ale si sia divertito da matti al punto di stare poco attento a rimettersi la crema e ora ha anche imparato la lezione, di sicuro la prossima volta ci starà più attento.
Continua a insistere con la tua ginecologa. Anch'io dovrei controllarmi. :fischia

Pollon, evviva Sam senza pannolino anche di notte! :yeee Emiliano beve una bottiglia piccola durante la notte a parte della poppa. Se io bevo così devo alzarmi di sicuro per andare in bagno. Il pannolino poi inganna perché si stropiccia tutto e sembra bagnato.
Anche a me non piace molto avere il mollettone in testa ma alla fine ce l'ho visto che quando fa tanto caldo ho bisogno d'avere i capelli raccolti. Fuori però di solito faccio una treccia, una crocchia ma come arrivo a casa (e al mare) mi abbandono alla molletta.
Davvero organizzati la scuola di Manuel e ora anche di Sam. Da noi ancora non si sa niente! :aargh Comunque pure alla scuola dove andrà Emiliano ci saranno circa 50 nuovi ingressi che andranno divisi in 5 classi. Di certo niente lenzuolino per la nanna visto che non è prevista. Per scrupolo controllo ogni giorno il sito. Per il teppistello la penso come Lily. Quello invitato al secondo compleanno di Emiliano, che ha fatto piazza pulita, ora è un altro bimbo anche se ancora ha qualche scatto di follia. Pur avendo i nonni a disposizione, la famiglia ha valutato d'aver bisogno dell'aiuto del nido.
Bene per la conferma della casa per agosto, meno per dover sborsare subito la caparra.
Io ormai per i pelli uso la lametta! So che è assurdo ma mi sembra di non trovare il tempo per usare il depilatore. Quello a laser però mi fa un po' paura, mia sorella ha una bruciatura procurata dal laser in ambulatorio. La cosa ironica è che dovevano contrastare una macchia che le causava disagio ma con la seduta hanno peggiorato l'aspetto.
Facci sapere della visita ginecologica. :incrocini


Lily, auguri di buon compleanno per tua madre! :festa E congratulazioni per le ottime pagelle delle ragazze! :yeee Riguardo a Maia, secondo me le maestre del nido hanno un obbligo morale nel seguire le indicazioni della madre. Se dovesse trattarsi di un medicinale che va dato in un determinato modo e ora, cosa farebbero? Certo, non è uguale ma insomma, rischia di rimanere fuori dalla materna! Tua madre ha ragioni riguardo alle regole ma non credo che questa sia una regola a scuola e solo che non vogliono prendere l'impegno che è diverso. Come Pollon ti consiglierei di prendere giorni di ferie. Poi per stimolarla a fare la popò, prova a dargli tanta acqua, verdura e frutta. Io ho fatto così con Emiliano e ti posso giurare che almeno con lui funziono, non è riuscito a tenerla anche se si vedeva che ci provava. :ahaha Non gli chiedere se vuole andare, portala come senza niente fosse con un librino o balocchino, ti siedi per primo te nel wc poi siedi lei nel vasino a modo di gioco.
Non conosco il film di cui parli. Sono negata per andare sui pattini!
Per le vacanze la penso come te anche se i miei sono lontani ma ho i suoceri. Io potrei andare al mare appoggiandomi dallo zio come faremo comunque più avanti ma non lo faccio ora perché c'è un giro di parenti che ci va e preferisco andare solo quando ci saranno solo i zii (più amici che parenti) e magari i figli ormai grandi che stanno per cavoli loro. Ma solo perché non possiamo permetterci altra situazione altrimenti preferirei stare da soli. Mi manca tanto questa possibilità. Dall'altra parte però capisco la posizione di Pollon che magari n'è grata dalla madre per l'aiuto con i bimbi che forse solo spinta da lei può godersi dei giorni di mare altrimenti il marito non ce la porta. Mio fratello fa così con mia madre e mia cognata fa così con mia suocera anche se poi viene a mancare la privacy.

Laura, mi viene da ridere ogni volta che leggo i tuoi commenti con un senso bollente! :spiteful: Capisco quanto vi possa mancare stare da soli. Luca poi vuole stare appiccicato a te. Sono felice per Rosa che abbia chiuso questo capitolo con la ginnastica in modo splendido anche se con un po' di malinconia.

Ragazze io sono distrutta da questo caldo! Anche Emiliano, povero! Sta sballando orari, poi salta pasti interi. Oggi solo colazione e Laura ha visto, ci va leggero, ed è arrivato a pranzo dove ha mangiato mezza mela, cinque fusilli al pomodoro di numero e rifiutato pollo con piselli. Beve tantissimo in compenso giorno e notte nonché si attacca come un forsennato. Inoltre sta dormendo di pomeriggio, ora dorme. Non ho problemi a farlo dormire ma poi non so dove cavolo portarlo! :argh

La storia con il mio amico (nonno) invece mi ha dato da pensare, Laura ne sa qualcosa. Ultimo aggiornamento, ci siamo sentiti al telefono che aveva voce tremolante. Ha detto che ci ha parlato con la figlia anche senza tutti i particolari perché ora ha tanti problemi a cui pensare con il cambio casa, cosa vera. Gli ho detto che va bene ma che per ora ci limitiamo a vederci solo con i bimbi poi appena sarà possibile ci deve parlare e allora possiamo vivere la nostra amicizia con tutta serenità.
Comunque si comporta come un ragazzino intrappolato nel corpo di un anziano, pure Ale la pensa allo stesso modo. Dentro di me so che qualcosa purtroppo è cambiato, si è rotto, continuerò a chiamarlo e vederlo volentieri ma sicuramente sempre meno. Poi quando Emiliano entrerà a scuola e riprenderò il lavoro avrò tempo libero da dividere fra famiglia, casa, amici, interessi personali ecc.

:bacio

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da laurajjj » 21 giu 2013, 18:04

Ripasso in un attimo di pausa,
concordo con Lily sulle ferie con genitori e suoceri, ma io sono molto selvatica e abituata alla mia "orfanitudine".
Sandra: non sai quanto desidero tre giorni da sola con Francy senza dover pensare alle necessità e agli impegni di tutti, tu no Lily?
Rob : facci sapere che ti dice la gine!!!

ieri mi sono rovesciata addosso la pentola con l'acqua bollente mentre scolavo la pasta, per fortuna indossavo una gonna di jeans svasata che ha limitato il contatto ma ho rossore e dolore su una coscia e sul piede e non vi dico il piacere di indossare la divisa e gli scarponi.
devo uscire di nuovo...
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da ROB68 » 21 giu 2013, 19:23

dalla ginecologa vado domani pomeriggio. AIuto!!!!!! :freddo :freddo
Laura, non oso immaginare il male per l'acqua bollente!!! Accidenti, meno male che avevi la gonna di jeans.......anche io avrei bisogno di tempo per stare da sola con mio marito, invece mi sembra sempre di girare come una trottola e di non avere mai un minuto per me sola o per noi da soli.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da Sandreli » 22 giu 2013, 0:30

Laura, mi è dispiaciuto molto leggere cosa ti è successo. Che male! Potevi anche dirmelo quando ci siamo sentite. Spero che guarirai presto! :incrocini Fatti coccolare da Franci anche se penso che non ci sia nemmeno bisogno di scriverlo perché lui è già molto affettuoso con te. :emozionee

Buon fine settimana a tutte! :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da ROB68 » 23 giu 2013, 10:00

Ciao a tutte, ieri sono andata dalla ginecologa. Mi ha visto in pronto soccorso mentre era di guardia. Ha detto che, dato che sono in periodo premestruale, l'utero era ispessito e non si vedeva granchè però può darsi che ci sia un micro polipetto. Mi rivede appena le mestruazioni, che devono ancora arrivare, mi finiscono, quindi quando stanno per terminare la chiamo e vediamo. Le ho chiesto se l'eventuale polipetto può dare mestruazioni abbondanti e ha risposto che più che altro dà spotting fra un ciclo e l'altro. :pensieroso Quindi boh.....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da pollon1975 » 24 giu 2013, 9:50

Buon lunedì.
Avete trascosrco un sereno fine settimana?
Noi sabato siamo stati sul lago maggiore.
Siamo andati a vedere il museo dei trasporti (un museo all'aperto di vecchi trasporti - carrozze, tram, moto, locomotive, ecc), pranzo al sacco in riva al lago e poi visita alla Rocca di Angera.
Ieri invece siamo stati all'idroscalo dove c'era l'esposizione di alcuni mezzi dell'aeronautica, esercito e polizia penitenziaria....volevo lasciare i bimbi nelle celle del bus della polizia penitenziaria..... :risatina:

Rob continuo a tenere le dita incrociate per te :incrocini e aspettiamo di vedere cosa ti dice dopo le mestruazioni.
Laura caspita hai rischiato grosso con la pentola dell'acqua :urka
Lily com'è andato il fine settimana?
Sandra mi spiace per la situazione che si sta venendo a creare con il tuo amico nonno.
Come va con il caldo?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da ROB68 » 24 giu 2013, 10:01

Bella la giornata sul lago Maggiore....beati voi che siete vicini!
Qua è un po' meno caldo, ma a me dà fastidio lo stesso.
Oggi riunione all'asilo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da pollon1975 » 24 giu 2013, 10:20

Qui il clima oggi è bellissimo.
Questa notte c'è stato un forte temporale e questa mattina l'aria era fresca, quasi quasi serviva il maglioncino.
Oggi riunione all'asilo.
che emozione..... :emozionee
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da pollon1975 » 24 giu 2013, 14:46

Rob a che ora è la riunione?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da ROB68 » 24 giu 2013, 14:49

riunione ore 17.30, viene mia madre alle 17 qua per tenere Lauretta.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da pollon1975 » 25 giu 2013, 9:22

Buongiorno,

da ieri il mio umore non è proprio dei migliori, ma passerà.....
Rob com'è andata la riunione?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da laurajjj » 25 giu 2013, 10:53

Pollon: che succede?

Rob: cicli ravvicinati e abbondanti sono tipici della nostra età, però non è che una se li deve tenere così e morire dissanguata, si possono prendere farmaci...parlane con la tua gine in modo approfondito.

Sandra: vai dai suoceri questo fine settimana, con il nonno come va? l'occhietto di Emiliano ?
Non avevo parlato della scottatura perché, in fin dei conti, non era nulla di grave e preferivo usare il poco tempo che avevo per scrivere per risponderti sulla situazione con il nonno.
Ci mancate e Luca cerca Emiliano e chiede di lui.

Io sono al lavoro e Marco deve dare l'orale degli esami stamattina. Sto aspettando la sua telefonata e sono in ansia come se l'esame dovessi sostenerlo io.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da pollon1975 » 25 giu 2013, 11:40

un milione di :incrocini per Marco
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da ROB68 » 25 giu 2013, 12:10

Sono stata fuori tutta la mattina con Lauretta.
Pollon, che succede?
Laura, novità di Marco? Tanto sarà andato benissimo.
La riunione è andata bene, tornare all'asilo ed essere accolta calorosamente dalle dade (le stesse di Ale) è stato molto emozionante. Ho conosciuto Maria Stella, la futura maestra e mi è sembrata simpatica e sorridente, ma sicuramente ha anche polso, per fortuna. Nella classe di Lauretta saranno in 25, 15 femmine e 10 maschi. Lei comincerà il 10 settembre verso le otto e mezza e starà fino alle 14. SArà così per due settimane poi dormirà lì.....lei poi non dorme di pomeriggio, ma forse lì lo farà. C'era anche l'altra maestra, che però è precaria e non è sicura di esserci, ma lo spera.
C'erano parecchi genitori, alcuni dei quali estremamente pesanti. Una ha chiesto addirittura se i genitori possono decidere di imbiancare le pareti del salone e cambiare le plafoniere......per me alcuni sono pazzi. Boh...se penso di passare tanti anni con alcuni di loro....
COmunque sono contenta: la scuola è sempre quella, l'aula pure, le dade sono gentili e bravissime, la maestra mi è piaciuta e mi è parsa molto disponibile.
Relativamente al pannolino, hanno detto di lavorarci in questi mesi, ma se i bambini avranno degli incidenti, loro li cambieranno senza problemi.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da pollon1975 » 25 giu 2013, 12:20

Lei comincerà il 10 settembre verso le otto e mezza e starà fino alle 14.
Caspita già dai primi giorni li tengono tutte queste ore :clap :clap
Da noi i primi 2 giorni sono 10-12, gli altri 2 giorni si fermano a pranzo (10-13) dalla seconda settimana fanno 9/9.15-13.45/14.00 e solo dalla terza settimana (se non ci sono problemi) fanno l'orario stabilito (per Sam sarà 8.20-16.00)
Una ha chiesto addirittura se i genitori possono decidere di imbiancare le pareti del salone e cambiare le plafoniere......
:urka :urka :urka
Sono matti.....ma almeno hanno delle proposte che fanno ridere :ahaha :ahaha :ahaha
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Rispondi

Torna a “Settembre”