GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Rispondi
Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Messaggio da ELEZANGA » 28 set 2013, 9:13

tina2005 ha scritto:si lavoro nel mio paese, e di questo devo ringraziare le mie bimbe perché senza il loro punteggio certamente mi avrebbero mandata chissà dove, di nuovo a ponza probabilmente! :tafazzi:
ragazze mi spiace per le situazioni lavorative poco felici, però guardate il lato "positivo"potete godervi di più i vostri bimbi da piccoli, sono momenti che non tornano, io sento come che sto "perdendomi" qualcosa :perplesso , poi benvenga il lavoro, ci mancherebbe.
Giustino mi tira sc**a quindi tante volte vorrei essere al lavoro per rilassarmi :ahah :ahah :ahah :ahah madre degenere....
ma a me non è tanto il lato economico che pesa...non ho problemi se sto a casa. E' il farmi mantenere da mio marito che mi è insopportabile!!!io DEVO essere indipendente!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Messaggio da Lauradiego » 28 set 2013, 15:45

mi avete fatto venire un dubbio.. io per elia uso l'aptamil 2 (per sbaglio l'ho preso una settimana fa e va fino ai 12 mesi).. guardando una rivista ho visto che la Parmalat fa il latte per i bimbi da 1 a 3 anni mi pare... come se fosse latte nostro in bottiglia. dite che si può prendere?

il latte in polvere non lo vuole più bere, latte nostro idem, non è un amante del latte secondo me, e non vorrei che stia associando il latte nel bibe alla FINE della tetta... lo sto gradualmente staccando, ora si attacca solo dalle 3-4 di mattina, fino a quel momento dorme nel lettino poi me lo tiro nel lettone e li ciuccia avidamente finchè non ci alziamo... però il mio latte non basta più e non so come organizzare il pasto notturno (che non dovrebbe più fare, ma è difficile toglierlo)

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Messaggio da tina2005 » 29 set 2013, 15:44

laura prova se il Parmalat gli piace di più, ma se non è un problema di sapore non lo beve lo stesso.
io cmq a stì latti di proseguimento non ci credo, latte della centrale se lo vuole e via, prima o poi lo berrà
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Messaggio da ELEZANGA » 30 set 2013, 9:32

Laura ma glielo dai dal bibe la sera prima di dormire?caspita ancora il pasto notturno?!?!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Messaggio da Lauradiego » 30 set 2013, 14:43

ELEZANGA ha scritto:Laura ma glielo dai dal bibe la sera prima di dormire?caspita ancora il pasto notturno?!?!
guarda, penso che il suo sia solo un vizio, si attacca alla tetta altrimenti sono pianti. l'altra notte sono riuscita miracolosamente a non dargli nulla (se non camomilla) e ha dormito nel suo lettino fino alle 6 e poi lettone con me (e tetta). Non dovrei farlo lo so, dovrei calmarlo di nuovo e rimetterlo nel lettino ma piano piano ci riuscirò... dopotutto è solo qualche settimana che si addormenta senza tetta, il latte lo do quando magari a cena ha mangiato poco - e io sto più tranquilla che non si sveglia per fame - ma non ne va matto (e forse non ha proprio fame)...

ripeto, è un mio problema, nn riesco a resistere dal tenermelo nel lettone con me per poter dormire avanti, quando mi sveglia alle 5-6 di mattina è già tanto se riesco ad alzarmi per metterlo nel lettone e poi "svengo" letteralmente...ronf ronf..

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Messaggio da tina2005 » 30 set 2013, 16:02

io ancora poppa pre nanna e durante nanna :tafazzi:
anche per pisolo pomeridiano certo!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Messaggio da azzurra80 » 30 set 2013, 16:13

Qui solo al mattino perchè è più veloce :fischia mezzo secondo per alzare la maglietta e via :ok

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Messaggio da tina2005 » 1 ott 2013, 19:55

e certo anche quella prima di andare a lavorare! però non è petulante come era Domitilla, se non gliela dessi non farebbe storie, solo quelle notturne saranno un po' più difficili, ma quando deciderò farò come con Domitilla, una volta deciso non si torna indietro e si abitua!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Messaggio da Lauradiego » 2 ott 2013, 18:03

tina2005 ha scritto:e certo anche quella prima di andare a lavorare! però non è petulante come era Domitilla, se non gliela dessi non farebbe storie, solo quelle notturne saranno un po' più difficili, ma quando deciderò farò come con Domitilla, una volta deciso non si torna indietro e si abitua!
intendi che toglierai la poppata da un giorno all'altro?

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Messaggio da tina2005 » 2 ott 2013, 23:15

intendo fare come ho fatto con Domitilla, andare a togliere prima quelle di giorno, che fa più per abitudine che per necessità, questo potrei farlo tranquillamente ma non ne ho voglia, poi, una volta rimasta solo col "problema "notte, si, ho fatto tutto in una volta, una mezz'ora brutta di pianti (anche miei :buuuin silenzio ) e io lì a consolarla e tranquillizzarla, ma poi ha capito e bon.
quando Domitilla ha capito e si è rassegnata addormentandosi fra i singhiozzi tutta abbracciata forte forte a me mi è sembrata improvvisamente così grande, ad aver accettato questa rinuncia, ancora ora me lo ricordo benissimo, mi ricordo che poi piangevo, era un misto di tenerezza e rammarico per averla fatta piangere, penso che avrà pensato che ero una mamma stronza!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Messaggio da Lauradiego » 3 ott 2013, 10:13

tina2005 ha scritto:intendo fare come ho fatto con Domitilla, andare a togliere prima quelle di giorno, che fa più per abitudine che per necessità, questo potrei farlo tranquillamente ma non ne ho voglia, poi, una volta rimasta solo col "problema "notte, si, ho fatto tutto in una volta, una mezz'ora brutta di pianti (anche miei :buuuin silenzio ) e io lì a consolarla e tranquillizzarla, ma poi ha capito e bon.
quando Domitilla ha capito e si è rassegnata addormentandosi fra i singhiozzi tutta abbracciata forte forte a me mi è sembrata improvvisamente così grande, ad aver accettato questa rinuncia, ancora ora me lo ricordo benissimo, mi ricordo che poi piangevo, era un misto di tenerezza e rammarico per averla fatta piangere, penso che avrà pensato che ero una mamma stronza!
ho capito, allora hai fatto come ho fatto io praticamente...devo ancora togliere la tetta della notte che proprio non ci riesco perché sono troppo stanca, ma sono sicura che elia non ne risentirebbe più di tanto.
ora sta avendo il suo primo raffreddore, aereosol, collirio e tante coccole, quindi la notte dorme nel lettone con me perché verso le 1.30/2 non ho voglia di farlo piangere come un pazzo..

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Messaggio da tina2005 » 8 ott 2013, 16:02

bhe complimenti in un anno mai raffreddore!qui è un continuo, vistoche l'altra a cominciato l'asilo...
è già un mese che si rimpallano raffreddore e tosse
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Messaggio da azzurra80 » 14 ott 2013, 12:29

Anche qui raffreddore abbastanza di frequente ma mai niente di esagerato: solo continue "candeline" da pulire prima che si spalmi a mo' di gel sui capelli :risatina:

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Messaggio da Lauradiego » 14 ott 2013, 13:56

scusate la domanda strettamente privata...ma anche i vostri uomini sono ambiati dopo la nascita dei pupi?? nel senso, mi continua a rinfacciare che lo sto trascurando e che penso solo a elia e alle volte mi sfinisce sta cosa............. io devo tirare avanti la casa, il lavoro, cucinare, pulire (beh, non sono una maniaca e l'ordine è l'ultima delle mie preoccupazioni).. tra tutte queste cose pensare a elia (giorno e notte) dormire male, alzarmi e non trovo nemmeno una tazza di latte caldo........ e lui è ancora a letto magari.......... e poi sono io che lo trascuro? sarà he ho poca pazienza ultimamente, ma inizio a fare tanta fatica..

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Messaggio da azzurra80 » 14 ott 2013, 14:14

Forse sbaglio ma per il benessere di tutti (per prima te stessa che ormai sarai stanchisssssima) dovresti deciderti a metterti d'impegno per far stare Elia nel suo letto tutta la notte in modo da poter riposare e riprendere pian piano dei ritmi più sereni sia con la casa (faccende ecc) che con il tuo compagno. Fondamentale è parlarne con lui. Chiedergli aiuto dandovi una scadenza, tipo "amore per il benessere di tutti forse è arrivato il momento che cerchiamo di dormire TUTTI e 3 per tutta la notte, proviamo entrambi a impegnarci per una settimana a fare in modo che Elia si abitui a stare nel letto". e cercare di alzarvi una volta per uno (o magari 4 volte te e una lui in modo che nn rompa troppo in quanto maschio :che_dici ) se il piccolo si sveglia e magari fargli un bel biberon a metà nottata con la speranza che lo stenda. Qua su gol quando avevo il dubbio di dover smettere di allattare ho letto le testimonianze di molte mamme che han dovuto togliere la tetta ai loro bimbi da un giorno all'altro per motivi di salute e che cmq dicevano che in un paio di nottate la soluzione si risolveva. Ora provo a cercartene una...

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Messaggio da azzurra80 » 14 ott 2013, 14:20

Anch'io ho passato una fase un po' bruttina col socio ma era dovuta alla stanchezza. il pargolo che aveva sempre dormito nel lettino si svegliava piangendo e lo portavamo nel lettone così dormivamo poco e male. Mi son messa d'impegno a far dormire il pargolo nel lettino trascinandomi fuori dal letto anche se ero stravolta e in qualche giorno si è riabituato e non si è più svegliato. Ne avevo parlato con lui apertamente chiedendogli di sostenermi e sopportare magari i pianti notturni anche se al mattino doveva alzarsi per il lavoro e sottolineando che entrambi dovevamo fare un sacrificio per ritrovare pian piano la giusta serenità. Poi ho la fortuna che lui è molto comprensivo e cerca di aiutarmi sempre più che può :cuore

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Messaggio da azzurra80 » 14 ott 2013, 14:26

forum/esperienze-di-mamme-che-interromp ... l#p7512036
è la prima volta che copio un collegamento... spero funzioni! e soprattutto che ti possa essere d'aiuto!!!

mi raccomando non ti sto dicendo di non allattare più, ma magari di cercare di togliergli il vizietto della tetta notturna in modo da poter riposare un pochino. poi come sempre solo tu puoi sapere cosa è meglio fare...
In ogni caso ti mando una coccolona :coccola

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Messaggio da Lauradiego » 14 ott 2013, 14:46

grazie azzurra per il link, funziona e ora mi leggo qualche discussione. Sono d'accordo nel togliere la tetta di notte, alla fine è un vizio quello che ha perché se gli faccio il biberon non lo beve e si impunta che vuole la tetta... quindi la cosa migliore da fare è toglierla in toto e amen.. altrimenti sta sempre li in mezzo alle balle e non si dormirà mai.

Per farmi dare il cambio di notte con lui non se ne parla, quando elia era appena nato provava a darmi una mano ma a soli due gg diceva che era viziato e che non lo prendeva in braccio per consolarlo, da quel momento, torto o ragione che avesse, per metterlo a nanna ci penso io e solamente io perché altrimenti mi arrabbio solo e basta.

Sì, sono giornate un po' nere, mi dà fastidio tutto, in ultimo la notiziona di oggi è che lui e la sua ex moglie hanno ceduto alle pressanti richieste della figlia 11enne (!!!!!!!!!!!!!!!!!!) di avere uno di quei telefonini da 700 e passa euro, ok che lo acquisterebbero a meno da un tizio in germania (non chiedetemi chi dove e quando) ma secondo voi................ secondo voi....... HA SENSO UN REGALO DEL GENERE (per la cresima poi?)??? abbiamo litigato per due ore e mò mi sono stufata di farlo ragionare, dice che lo hanno tutte le sue amichette ... avanti di sto passo mi chiedo dove andremo a finire.. e io non mi sono mai impicciata di come stia educando sua figlia perché c'è di mezzo anche l'ex moglie, ma non ho più parole.... boh... è meglio se smetto di pensarci e guardo avanti

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Messaggio da azzurra80 » 14 ott 2013, 15:10

Il nervosismo è normalissimo quando si è stanchi (anche se in effetti col piffero te lo do il telefono da 700 euro... :pistole ). Vedrai che se riesci a ricominciare a dormire decentemente poi tutto prende un'altra piega e anche con l'uomo grande le cose con calma si sistemano se il letto torna libero :spiteful:

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: Stan crescendo i settembrini’12 con dei bei caratterini!

Messaggio da azzurra80 » 7 nov 2013, 15:25

Lauradiego, come va?

Rispondi

Torna a “Settembre”