GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da ROB68 » 29 apr 2013, 11:44

le foto sono bellissime, grazie!!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da Lily74 » 29 apr 2013, 11:48

viste le foto :cuore
Belli bellissimi meravigliosi tutti e 4...sembrano degli angioletti altro che pesti!!!!!
e che piedoni Lauretta? ma che numero porta?!?
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da pollon1975 » 29 apr 2013, 11:49

Lily complimenti per il cambio di stagione. Anch'io l'ho fatto nel mio armadio ieri. Quello dei bimbi era già sistemato ma incompleto. Quando vado da mio suocero recupero i vestiti estivi per Sam.
Mi spiace per il lavoro :coccola
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da ROB68 » 29 apr 2013, 11:51

Lily, ciao, stavo per mandarti un sms....Lauretta ha il 24 di scarpe.
Come stai? Le tue ragazze e tuo marito?
Pollon, non ci hai detto nulla del "Tizio"....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da pollon1975 » 29 apr 2013, 11:51

Belli bellissimi meravigliosi tutti e 4...sembrano degli angioletti altro che pesti!!!!!
dovevi vedere i 2 + piccoli mentre correvano per il castello urlando con i fratelli grandi che li inseguivano per non perderli.... :risatina:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da pollon1975 » 29 apr 2013, 13:00

Per fortuna le previsioni davano sole da oggi....continua a piovere :buuu
Se non smette lascio Sam a mia madre perchè devo fare la spesa mentre Manuel è a ginnastica e l'eurospin non ha parcheggio coperto
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da ROB68 » 29 apr 2013, 14:12

Qua c'è un sole pallido ma non piove!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da laurajjj » 29 apr 2013, 14:21

Pollon/Rob : sono bellissimi tutti e quattro insieme
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da ROB68 » 29 apr 2013, 14:57

Laura come va? Stai bene?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da laurajjj » 29 apr 2013, 22:14

Rob: in questo periodo sono felice anche se se sempre di corsa, ma ho la sinusite che mi perseguita, sono mesi, che pur curandomi, non riesco ad annientarla. Oggi Rosa ha invitato un "amico" a fare i compiti e mi sono imposta perchè non stessero in camera con la porta chiusa, a 12 anni mi sembra prematuro! Ovviamente non sono uscita e ho passato il pomeriggio in giardino a giocare e a fare piccole faccende con Luca. Domenica Marco farà la cresima ed io ancora non ho il vestito da mettere, domani vado a vedere qualcosa per me, visto che per tutti gli altri ci ho giá pensato.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da Sandreli » 29 apr 2013, 23:57

Ciao!

Rob e Pollon, i bimbi sono molto carini insieme! :emozionee Effettivamente sembrano degli angoletti. Ale poi in quella foto sembra più piccolo da quello che mi ricordavo. 'E anche un pochino ingrassato per caso?
Ho finalmente messo in un unico album le foto di Firenze. Avrei bisogno delle vostre mail per condividere con voi l'album che ho fatto su Skydrive o come si chiami. A Lily l'ho già inviato visto che avevo la sua mail.

Rob, spero che tua mamma poi sia riuscita a riposare. Ultimamente sento dire a tante persone che dormono male o che si svegliano di continuo o addirittura che fanno la notte in bianco senza apparenti motivi.

Pollon, caspita che inizio di giornata! Invece sono felice per il miglioramento di Manuel con le adenoidi anche se Sam dovrà fare pure lui lavaggi. :incrocini
Anche a Firenze c'è confusione con i percorsi degli autobus, in realtà spesso e volentieri ci sono disagi a riguardo.

Lily, bene per il cambio d'armadio ma soprattutto perché non dovrai acquistare abbigliamento estivo per le bimbe. Mi fa piacere che vi siete anche divertiti. Per la futura sede di lavoro spero solo che riuscirai a trovarti il meglio possibile in quella situazione, mi dispiace. Povera Maia per fortuna non è stato niente di grave. :coccola
Riguardo a Emiliano a dire il vero a momenti non è stato bravissimo con Luca o Lou, non voleva prestare i suoi giocatoli, ha fatto anche delle vizze. Tanto che si è fatto male all'occhio proprio per cercare di togliere o di evitare che Luca prendesse una freccia giocatolo. Principalmente era con Luca il dover mettersi in competizione piuttosto che con Lou. Ho dovuto portarlo via per alcuni minuti più volte per farlo calmare ma poi lui stesso chiedeva di ritornare con il gruppo (per stare con Marco principalmente). Anche Luca ha un bel caratterino, forse per quello pur essendo curiosi l'uno dell'altro, allo stesso tempo erano gelosi uno del fratello (e anche della mamma), l'altro del babbo. Lou invece a parer mio non era una minaccia anche perché lei ha un carattere stupendo nonché Luca o Emiliano non ce l'abbiano ma è tranquilla nell'animo, di pensare che da piccola mi ha dato l'impressione di diffidente quasi paurosa invece sembra sicura di se stessa ma equilibrata. Emiliano è sicuro di se stesso ma purtroppo tende ad essere prepotente. :che_dici
Ci sono giorni che non posso lamentarmi perché si comporta in un modo che approvo anche se vivace. Mentre altri, come oggi, che sembra che cerchi solo guai. Arriva di corsa e ruba giocatoli, poi scappa. Spinge, tira, disturba gli altri mentre giocano a posta anche se questi dicono di smettere. Si sente padrone di ogni singolo gioco del parco e strilla come un pazzo appena si avvicina qualcuno. Addirittura se qualcuno vuole sedersi sull'altalena accanto per farti uno esempio. Se ne frega della regola ognuno ha il suo turno e cose del genere. Lancia sassi a posta prendendo di mira qualcuno in particolare. Ha anche cercato di darmi uno schiaffo. A quel punto, l'ho presso e l'ho portato via. Arrivati al cancello, si è calmato come per dirmi: Mamma non ne potevo più! Ed è tornato il bimbo vivace ma meno dispettoso. Buh! :pensieroso

Laura, mi dispiace per la sinusite che ti trascini da tanto. Spero che trovi una cura che la cure una volta per tutte. :incrocini Credevo avessi presso un abitino per te quel giorno. Non c'era niente di carino?
Come vai con i dolori all'ovaia? In questo preciso momento mi fa un male! Mi si riflette il dolore fino alla coscia poi passa. Sai un dolore intermittente, che viene e va.
Luca?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da Sandreli » 29 apr 2013, 23:59

Laura, dimenticavo. Io gli avrei fatto studiare direttamente in salotto anche se immagino che con Luca a giro sarebbe stato difficile.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da Sandreli » 30 apr 2013, 0:09

Ah, ecco, ad un certo punto mi giro e si era tirato fuori il pisello per strada! :che_dici ... Ora poi il gioco preferito è sputare. Lo fanno o facevano anche i vostri? Lui sputa dovunque! Anche a tavola o addosso! Quando gioca, sputa sul tavolo poi passa sopra le macchinine. Poi sputa pure sulle macchinine ma in modo diverso. Quando chiedo cosa fa, mi risponde che passano sopra una pozzanghera oppure che ha cominciato a piovere ma che stia tranquilla perché ora accendono quelli cosi per pulire, mi sfugge il nome. Insomma, non con queste parole ma il senso è quello.
Addosso, lo fa direttamente sui vestiti ma spesso sulle mani e poi gli passa sul viso. Dice che si sta lavando il viso.
Per ora con Ale non gli diamo troppa importanza perché Ale pensa che abbia scoperto che con la saliva funziona un po' come con l'acqua. Lui adora giocare con l'acqua ma a casa glielo permetto solo sotto la doccia o con le acquerella ma lui ha trovato un sistema tutto suo e a portata di mano sempre.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da ROB68 » 30 apr 2013, 7:24

Sandra, sì Ale è un po' ingrassato. Ricordi che un mese fa, quando li portai dalla pediatra, mi disse che era un pochino sovrappeso? da quel momento sto più attenta a quanto mangia perchè era diventato un divoratore....e in un mese ha perso un chilo e due. Da giugno lo iscrivo a nuoto. Lui è bravo perchè riesce a stare più attento e a mangiare meno. Lauretta ha preso 3 etti, ora è 11.400.
Laura, io per la cresima non mi ero comprata un vestito, avevo riciclato uno che avevo già. Mi dispiace per la sinusite. Hai fatto benissimo a non farli stare con la porta chiusa, a me dà fastidio anche se lo fa Ale da solo. A dopo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da pollon1975 » 30 apr 2013, 9:59

Buongiorno,

Sandra lo sputo può essere una fase
Laura come ti capisco. Anch'io ho sta sinusite che mi provoca continui mal di testa. Anch'io approvo il fatto di non aver lasciato Rosa in camera con la porta chiusa. Come vanno i suoi rapporti interpersonali?
Lily come va oggi?
Rob tua madre è riuscita a riposare questa notte?

Oggi abbiamo alcuni clienti in sala riunioni con la mia capa. C'è un belga che non sa una parola di italiano. La mia capa vuole che a pranzo vada con loro.............non capirò un tubo di quello che si dicono visto che si parlano in francese :fischia

Ragazze ultimamente non ci sono con la testa. Mi dimentico tutto (prima o poi pure la testa).
La scorsa settimana ho dimenticato la felpa di Manuel al centro sportivo (l'ha recuperata la maestra), ieri l'ombrello di Manuel a scuola e la mia borsa in palestra (per fortuna di quest'ultima mi sono ricordata poco dopo e ho fatto in tempo a tornare indietro a prenderla.....)
Oggi cosa dimenticherò? :buuu :buuu :buuu
Sono un caso clinico
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da pollon1975 » 30 apr 2013, 10:02

Lui è bravo perchè riesce a stare più attento e a mangiare meno.
che bravo io non riesco proprio a stare a dieta :buuu :buuu
Lauretta ha preso 3 etti, ora è 11.400
:ok :ok
I miei figli in questi giorni stanno mangiando come vitelli. Manuel è da un paio di giorni che è un pozzo senza fondo. A scuola ha fatto il bis di tutto (primo, secondo, contorno e frutta) e anche a casa ha mangiato tantissimo.
Rob hai conprato i nuggets?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da ROB68 » 30 apr 2013, 10:08

ciao Pollon, non sei un caso clinico....ma una donna con un sacco di impegni. Come stanno i ragazzi?
Mia madre è riuscita a riposare, grazie e infatti ora è con Lauretta.
La fase dello sputo i miei figli non l'hanno passata.
Cosa fate domani? Noi non grandi cose perchè Ale dovrà studiare.....nell'ultimo mese avrà un sacco di verifiche, comunque, se il tempo sarà discreto, faremo un giro al parco.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da pollon1975 » 30 apr 2013, 10:15

Rob i ragazzi stanno bene, sempre a far schiamazzi.....
Anche i miei non hanno passato la fase dello sputo (Sam fa le pernacchie) ma alcuni bimbi che conosco hanno passato questa fase
Noi non so cosa faremo domani. Le previsioni del tempo danno brutto :buuu :buuu inoltre Roberto ha un ginocchio gonfio e fatica a camminare.
Se non piove credo mi limiterò a fare un giretto sotto casa con le bici e la palla

A proposito di palla....altra cosa che stavo dimenticando giovedì....se non ci fosse stata Rob sicuro rimaneva nel parco.....
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da Lily74 » 30 apr 2013, 10:27

Buongiorno ragazze.
Qui umore che fa alti e bassi, oggi poi sono 13 anni che è morto mio padre e, anche se io non sono di quelle persone che si deprimono a prescindere, un certo effetto lo fa...quante cose sono cambiate da quella mattina!!!!
Comunque si va avanti...
Sandra, le mie figlie la fase dello sputo non l'hanno avuta :perplesso ogni tanto Valentina (da piccola) e Maia (qualche mese fa) hanno fatto le bolle di saliva, ma questa non è mai uscita dalla bocca.
Emiliano è un bambino e, come tale, si comporta da bambino per questo ogni tanto è buonissimo e ogni tanto fa i capricci, capirà che i giocattoli vanno condivisi e che con gli amichetti si gioca e ci si confronta. Che la "competizione" ci sia stata con Luca piuttosto che con Lou è normale e istintiva, sono 2 maschietti che si competono il territorio, come nel regno animale loro sono cuccioli e agiscono di istinto, poi ognuno ha il suo carattere l'importante è che i momenti di "lite" si alternino a momenti lieti e di spasso :ok

Laura, io in generale non amo le porte chiuse, però quando c'è da studiare ed è praticamente necessario lo ammetto, anche se Viola sta studiando con un amichetto. E' bello che Rosa abbia invitato un amico, magari si sta sbloccando e riesce a superare quela fase negativa in cui si trovava! Come va con il cibo? mangia sempre di nascosto? e con la ginnastica?

Rob ci sta che durante la crescita i ragazzi mangino di più, devi stare attenta ai grassi e agli zuccheri (alle merendine ecc...) , ma se il ragazzo ha fame fallo mangiare. Sai che dalla foto sembra più piccolo invece? io me lo immaginavo un ragazzone e invece è un bimbo :emozionee (com'è giusto che sia a 11 anni!!)

Pollon ti ho detto che le mie ragazze (quelle grandi) si sono comprate entrambe la maglietta di Pollon?! così ogni volta che la indossano penso a te :hi hi hi hi :cuore
certo se parleranno solo in francese non sarebbe cortese, però ora che ci penso loro in inglese sono abbastanza ferrati :ok


Hopla, ben trovata, tutto bene? Ludovico?
Uaina, Babbala, Irene .... mi mancateeeeeeeeeeeeeeee :cuore :bacio
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da pollon1975 » 30 apr 2013, 10:39

Lily mi spiace per l'umore
Uso una frase famosa "Dopotutto, domani è un altro giorno!", pensa alle cose belle e dimentica quelle brutte. Un abbraccio
Pollon ti ho detto che le mie ragazze (quelle grandi) si sono comprate entrambe la maglietta di Pollon?! così ogni volta che la indossano penso a te
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :bacetto

Azzzzzzzzzzz....................sono appena andata a prendere delle bottiglie di acqua e ho dimenticato la chiavetta nella macchinetta. Vado a prenderla :argh :argh :argh
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”