GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera!

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da pollon1975 » 30 apr 2013, 12:11

L'intenzione c'è. Già tempo fa Roberto voleva portarne a casa uno di poche settimane di una collega, ma per ora penso aspetterò.
Quando andiamo dal fratello di Roberto Sam tortura sempre il suo, che poverino non si ribella.
Per il bene del gatto credo aspetteremo un po'
Io lo avevo, è morto quando ero incinta di Sam. Killer, di nome e di fatto :risatina: :risatina:
Gatto "bergamasco", incrocio con un siamese, regalatomi dal veterinario quando aveva 30 giorni altrimenti destinato a morte certa
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da ROB68 » 30 apr 2013, 12:18

Allora aspetta qualche mese, così Sam cresce un po' poi .....MIAO!!! Noi l'abbiamo preso a 4 mesi e a 8 l'abbiamo fatto sterilizzare. E' buonissimo. Prima avevamo Penny, una tigre, ma è morta di tumore al cervello ad appena 8 anni....Quando ho saputo che era malata piangevo di nascosto da Ale; per qualche mese ha vissuto discretamente, poi in un paio di giorni è crollata. Non vi dico Alessandro.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da pollon1975 » 30 apr 2013, 12:23

Non vi dico Alessandro.
Posso immaginare. Anch'io ho pianto per il mio. Si è proprio lasciato andare. Si rifiutava di mangiare.
Manuel era piccolo (non aveva ancora 3 anni) quindi non ne ha sofferto + di tanto.
Per qualche giorno gli abbiamo detto che era dal veterinario per le cure (dove purtroppo ha trascorso gli ultimi minuti di vita), poi gli abbiamo spiegato che il veterinario non era riuscito a guarirlo.
Mio fratello a mio nipote aveva detto che era scappato :urka
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da Lily74 » 30 apr 2013, 13:13

io ho pianto tantissimo (a parte per i 2 cani) per i miei coniglietti, ne avevamo 3 e piano piano se ne sono andati tutti, erano dolcissimi che ancora se ci penso mi viene da piangere. Valentina era piccola, ma Viola che li teneva sempre in braccio o addosso quando studiava ha sofferto tantissimo. quando è morto il primo me la sono presa da parte e le ho spiegato che stava male ecc.... poi ovviamente con gli altri era "preparata" ma sono vissuti comunque moltissimo :cuore
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da Lily74 » 30 apr 2013, 13:16

pollon1975 ha scritto: Mio fratello a mio nipote aveva detto che era scappato :urka
c'è chi preferisce non parlare ai bambini della morte, io personalmente preferisco che la affrontino anche per apprezzare e gestire meglio la vita.
Viola, poverina, aveva già dovuto digerire la morte di mia nonna a cui anche lei era legatissima, in confronto l'animaletto è stata una passeggiata :che_dici
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da pollon1975 » 30 apr 2013, 13:16

Belli i conigli. :emozionee
Io ho pianto persino per il criceto, "Virus"........... :fischia
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da ROB68 » 30 apr 2013, 13:51

ciao, fanciulle, Laura ed io aspettiamo Ale!!!! Baci a tutti!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da pollon1975 » 30 apr 2013, 13:52

poi compiti o per oggi relax?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da laurajjj » 30 apr 2013, 14:37

Ciao ragazze,
Io domani festeggerò la festa dei lavoratori ...lavorando!
Non date retta a Sandra su Emiliano, è un bambino bravissimo e si comporta in modo fantastico e nella normalità dei sui due anni e mezzo!
Pollon: o sei innamorata o hai pensieri insistenti che distolgono la tua attenzione dalla realtà quotidiana e quoto le altre sul tuo aspetto fisico.

Lily: rosa non aveva necessità di tenere la porta chiusa perchè in casa nessuno la disturbava visto che Luca, Francesco ed io eravamo in giardino. Li ho invitati a studiare sul tavolo da pranzo, al secondo richiamo per la porta chiusa, poi ci hanno chiamati loro perchè avevano bisogno di essere aiutati in matematica.

Ripasso dopo piange Luca che è caduto
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da ROB68 » 30 apr 2013, 14:46

Pollon, oggi pochi compiti, poi va al parco con alcuni amici. Domani dovrà ripassare per verif geometria (con mio marito) e fare geografia. oggi ha preso 9 nella verif di storia.
Laura, si è fatto male Luca?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da pollon1975 » 30 apr 2013, 14:48

Io domani festeggerò la festa dei lavoratori ...lavorando!
:aargh :aargh
Ripasso dopo piange Luca che è caduto
:urka :coccola spero non si sia fatto male :incrocini
Sei riuscita a trovare un vestito per la cresima?

guarda cosa ho letto oggi su internet in merito all'acqua ossigenata
http://ambientebio.it/acqua-ossigenata- ... oca-spesa/
c'è anche scritto che si può usare per sbiancare le unghie come dicevi tu :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da Sandreli » 30 apr 2013, 23:19

Ciao!

Lily, il vuoto che lascia la mancanza di un nostro caro che se n'è andato soprattutto se si tratta di qualcuno così importante come un genitore deve essere incolmabile. Non ci sono ancora passata ma solo il pensiero mi fa rabbrividire. In Messico oggi è il Giorno del Bambino, un giorno di gioia. Dunque desidero con tutto il cuore che in questo giorno torni la gioia di quando eri bambina e tuo padre ti teneva stretta fra le sue braccia. Sai quella gioia enorme e quella sensazione di sicurezza che solo le braccia di un genitore può brindare. :cuore
Sulla morte la penso come te. Poi sono cresciuta che per questioni culturale viene sempre sdrammatizzata. Anche sui racconti di streghe e fantasmi uguale.

Rob, adesso ricordo sul peso di Ale e anche che ho commentato che non mi sembrava in sovrappeso dal peso e altezza che hai scritto :martello ma vedendolo in effetti, almeno dalla foto, sembra un ragazzino robusto, tipo Emiliano. Magari ha solo bisogno di sport, comunque che stia chiaro, non lo ritengo grasso. Come pure Rosa, vedendola di persona onestamente l'ho trovata bene, si vede che prima era piuttosto magra. Marco invece è un ragazzino longilineo.
Ottimo per l'aumento di peso di Lauretta!
Per domani non ho ancora pensato cosa potremo fare, rimangono comunque sempre le nostre solite passeggiate in giardino in compagnia al babbo. Magari si fanno panini e si pranza fuori al sacco, magari si può fare un salto ad un altro giardino con monopattino ma niente di particolare ecco.

Pollon, se ti serve di conforto io dimentico ogni giorno qualcosa. Non sempre si tratta di oggetti ma di cose da fare, di cose da comprare al market, di cose da portare, da pagare, da consegnare ecc ecc ecc. Prima di Emiliano ti giuro che non ero così, anzi. Ora mi faccio anche la lista per fare una piccola spessa o segno quel che posso sul calendario, purtroppo però mi capita di dimenticare pure questa e non leggere il calendario! Aiuto! :argh
Io sono allergica ai gatti ma sicuramente penso che possano essere meno impegnativi di un cane. Emiliano adora gatti e cani, i gatti però stanno alla larga di lui.
Pure io penso che sei una bella donna. :ok

Laura, quando lavoravo non ho mai fatto festa il primo maggio. Come stanno Marco e Luca? La tua gola? :incrocini

Grazie per le vostre risposte riguardo allo sputo. Laura con tutto il bene che ti voglio, ti sbagli riguardo a Emiliano. Guarda caso che lui non solo ha questa cosa dello sputo ma non mancano le pernacchie per gioco ma sopratutto per dispetto e il lancio di cose prendendo di mira un bersaglio, di solito suo padre a casa mentre fuori qualsiasi bimbo. Io onestamente spero per il suo bene che si dia una calmata perché appena avrà la possibilità di confrontarsi con i suoi coetanei in modo quotidiano saranno lacrime. Con gli adulti si comporta in modo decisamente diverso.
Mica voglio vincere la medaglia per il bimbo più dispettoso.
Oggi per l'appunto è successo una cosa un po' bruttina. Fuori abbiamo trovato un gruppo di bambini conosciuti tutti maschi e più grandi (uno di 3, gli altri di 5 e 6). Giocavano a nascondino ma Emiliano con la sua irruenza ha infastidito proprio tutti. Non si sentiva altro che: Basta, Emiliano! Lasciami Emiliano! Vai via Emiliano! Mamma, Emiliano mi ha fatto male! Mamma, mi ha spinto! Mamma mi ha tirato il dito! Mamma, mi ha fatto male al collo!... Io ho provato a dire a lui d'essere più delicato ma era inutile. Poi sul prato uno si è accanito su di lui ma non sono interferita. L'ha spinto e buttato a terra violentemente. Emiliano però si alzava e continuava. Poi un altro si è unito a quel bambino e infine un terzo. I bambini si guardavano a giro per vedere se erano visti dalle mamme che chiacchieravano. Ogni tanto una diceva: Ehi, smettetela! Non vedete che è piccolo! Addirittura ad un certo punto erano proprio quei tre a tenerlo sotto e avrei voluto interferire ma lui non mi chiamava. Insomma, è riuscito a liberarsi poi ha dato un ceffone a uno poi ad un altro e infine uno è scappato. Questi però hanno iniziato a piangere e hanno corso fra le gambe delle loro mamme. Non ho saputo come comportarmi! Uno dei bimbi è proprio venuto a dirmi che Emiliano l'aveva picchiato ignorando che avevo visto tutta la dinamica. Ho detto a Emiliano che era arrivato il momento di salutare gli amichetti e andare a casa. Lui però tutto sconvolto dal viso, mi si è avvicinato e mi ha morso. Ho capito che aveva avuto paura dell'esperienza vissuta ma insomma anche se non l'approvo è naturale che gli altri bimbi si siano uniti per difendersi. Uno ha detto: Emiliano va via, adesso possiamo giocare. Mi piange il cuore, spero che sia davvero l'età.
Spesso quando lo sto per rimproverare mi dice: Zitta mamma! Via!
Oggi ho provato a metterlo in punizione seduto e per ben quattro volte si è alzato rosso dalla rabbia per picchiarmi. Lo rimettevo e ripeteva il tutto. Anche il babbo al ritorno del lavoro ha dovuto fare altrettanto. Mi sono anche pentita di regalargli la macchinina per festeggiare questo giorno.
Dietro a quella faccina angelica si nasconde un diavoletto. :che_dici

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da Sandreli » 30 apr 2013, 23:21

Lily, sei riuscita a vedere l'album dell'incontro che ti ho condiviso tramite mail?

:bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da ROB68 » 1 mag 2013, 11:26

Sandra, Ale è un bimbo longilineo...da piccolo era quasi sottopeso, ora è aumentato e in foto sembra più robusto, ma non lo è. Comunque, rispetto a un mese fa, si vede già la differenza.
Per me al parco, forse Emiliano non si è comportato bene e ha provocato i bimbi, però anche loro hanno sbagliato a metterlo sotto in tre.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da laurajjj » 1 mag 2013, 12:28

Sandra: Emiliano ha un comportamento assolutamente normale per la sua età. Luca fa uguale, poi l'hai visto, e uguale ha fatto Marco (che era un angelo), di Rosa non ti racconto perchè era molto peggio. Loro imparano facendo esperienza e sperimentano per crescere, sta a noi genitori educare i bambini a controllare le emozioni, positive e negative ma non ci possiamo e non dobbiamo aspettare a priori che si comportino come noi vogliamo, le categorie di bene e male, giusto e sbagliato sono proprie dell'adulto, ai bambini vanno insegnate. A volte vanno proprio contenuti fisicamente finchè non si calmano e si rilassano. Luca ha avuto un periodo di sputi e pernacchie( ora pernacchie e linguacce) fomentato dal fratello grande che l'ha preso come scherzo :aargh
Il fatto di sputare per fare le pozzanghere è segno di un'intelligenza e fantasia meravigliose,anche se fa schifo la cosa in se.
La mia gola va un po' meglio ma ho ancora tosse e catarro orribile, Marco e Luca con l'antibiotico si sono puliti rapidamente.
Stamattina ero a letto prima di andare al lavoro e luca ciucciava ed era sveglio, al suono della sveglia gli ho detto che dovevo alzarmi e che lui sarebbe stato al parco con Fabiana, mi ha risposto che per giocare tutta la mattiva aveva bisogno di ancora tanto latte :emozionee
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da Sandreli » 1 mag 2013, 14:56

Ciao! Anche da voi fa caldo? A Firenze fa caldissimo! Ora siamo a casa a riposare, per dire, perché finora eravamo sul lettone a giocare con il nostro cucciolo. Vi ho letto mentre scaricavo delle foto dalla mia fotocamera.

Rob, infatti, ricordo le prime foto che ho visto è Ale si vedeva magro. Poi in foto uno si vede spesso diverso.
Ho una foto di Emiliano che sembrava l'omino della Michelin, giuro! Ma secondo le curve lui era al 50 percentile di peso.
Per l'episodio di ieri in pratica la penso uguale a te anche se ho dovuto spiegarmi con quel papiro. :fischia


Laura, forse avresti dovuto fare anche te la cura antibiotica. :coccola E che tenero Luca! :emozionee Emiliano da stamattina si sta attaccando come un pazzo, anche fuori. Si strofina gli occhi per me è allergia.

Per il discorso della vivacità sono consapevole che in determinati momenti e situazioni agli occhi dei propri genitori ogni figlio possa essere ingestibile anche si tratti da un bimbo in genere mite. Ho avuto occasione di lavorare in un nido per 8 mesi (tutti bimbi di coppie miste quindi anche bilingui o più) e aiutavo le maestre in quel che mi veniva richiesto, ero stata assunta come ausiliaria. Facevo un po' di tutto incluso pulire l'ambiente. Ho fatto per diverse occasioni nella mia vita il lavoro di tata anche con tre bambini alla volta in ferie in un'altra città. I primi mesi di gravidanza nonché i miei ultimi mesi di lavoro svolgevo principalmente il lavoro di tata nell'albergo. Mi è capitato d'avere anche oltre 10 bimbi. Ammetto che non ero informata come posso esserlo adesso sulla crescita dei bimbi a seconda dell'età, almeno fino all'età che hanno ora i nostri settembrini. Ma ti posso garantire che Emiliano va oltre la vivacità media della sua età. La gente che vediamo ogni giorno me lo dice nonché gli stessi genitori che incontriamo ai giardini. Quindi ci conforta che non siamo gli unici ad averlo notato. Poi mi sono anche sempre ritenuta una persona paziente ma spesso mette questo mio pregio in discussione. Inoltre come hai visto con i tuoi occhi Ale è uno che si perde a giocare con lui ma lo sfinisce e pur con la complicità del rapporto lo tratta peggio di una pezza. Come hai visto cammina tanto, tantissimo. Lascia perdere che quel giorno voleva andare spesso a cavalluccio o in braccio di Marco ma era perché voleva fare come gli altri oppure voleva coccolarsi Marco. Ormai da prima dei due anni che si rifiuta di salire sul passeggino. Se vi ricordate anche per la Svizzera ero incerta di portarlo, aveva mi pare poco più di 18 mesi. Poi è sempre stato un incubo farlo dormire sia la mattina che il pomeriggio nonché i suoi infiniti risvegli notturni. Ora per fortuna si sveglia meno ma rimangono una media di tre volte per notte. Ora posso dire che non dorme più anche se capita che ne abbia bisogno. Ma come ho scritto ieri, non è la vivacità in sé che mi preoccupa se vogliamo usare un termine ma la sua irruenza, disubbidienza, prepotenza e anche la sua furbizia. Quest'ultima prima credevo fosse solo una mia impressione sbagliata ma invece si tratta proprio di furbizia. Cerca di manipolarci ecco.
Sicuramente Ale e io dobbiamo lavorarci parecchio sul nostro ruolo nell'educare, metterci d'accordo, tenere duro. Non vediamo l'ora che inizi la scuola, siamo molto curiosi di vedere come la prenderà, se ci saranno cambiamenti positivi. :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da Sandreli » 1 mag 2013, 15:09

Laura, buon lavoro!... Le altre mi sa che non hanno lavorato.
Lily, dimenticavo. Per me va bene quel nome che richiama subito il periodo estivo di quest'anno. :ok

Uaina, riconosci lo zaino nel mio avatar? Ora lo vuole portare fuori con dentro le macchinine. :ahaha

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da ROB68 » 1 mag 2013, 18:39

ciao, Laura, ti vedo.....come sta il nipotino di Francesco?
Qui a Bologna è una giornata coperta ma molto molto umida...Stamattina Ale ha ripassato geometria ( e non ha finito), poi ha studiato geografia, poi l'abbiamo portato da un suo amico. Noi abbiamo raggiunto una coppia di amici nel parco più grande della città: era strapieno! Comunque ci siamo divertiti e Lauretta è impazzita sui giochi.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da pollon1975 » 2 mag 2013, 10:00

Buongiorno amiche care,
come avete trascorso il 1° maggio (Laura spero tu non abbia dovuto lavorare troppo)?
Io mi sento molto stanca.
Ieri non abbiamo fatto nulla di particolare. Il tempo era molto incerto, ogni tanto pioveva 10 minuti poi smetteva, e così ci siamo limitati a stare sotto casa con bici e pallone.
Laura come va? Nonostante la primavera ancora malanni, mannaggia...... :aargh
Sandra in effetti il comportamento di Emiliano al parco non è stato piacevole. Per come sono fatta io sarei intervenuta, prima con i richiami e poi portandolo via, così da fargli capire che il suo atteggiamento
con gli altri bimbi era sbagliato.
La cosa bella dei bambini è che però dimenticano molto velocemente una lite. Oggi si scannano e domani giocano di nuovo insieme...
Comunque ci siamo divertiti e Lauretta è impazzita sui giochi.
:ok
Lily come state? :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da pollon1975 » 2 mag 2013, 10:03

ma vedendolo in effetti, almeno dalla foto, sembra un ragazzino robusto,
le foto possono ingannare.
Io che l'ho visto di persona posso affermare che non è per nulla robusto, ma un bambino normale.
A me è anche sembrato alto

Manuel ultimamente sta mangiando veramente tanto. Roberto a volte dice che forse ha il verme solitario :domanda :risatina:
Secondo voi dovrei stare + attenta a quanto mangia? :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”