GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Avatar utente
claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1728
Iscritto il: 12 gen 2006, 16:17

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da claudias » 2 apr 2013, 14:55

Lauradiego ha scritto:
claudias ha scritto: discorso pupù, co, vaccino del rotavirus (che sia stato un caso non so...) comunque alice si è regolarizzata..e tutti i sondini di riserva che mi ero procurata ora stanno facendo la muffa sulla mensola del bagno :fischia Ora è anche capasce di mangiare a mezzogiorno e per sera 'scaricare' il pranzo sul pannolino :risatina:
il rotavirus è il secondo vaccino che devono fare vero? elia per ora ha fatto solo un vaccino (che poi erano due punture, ma le hanno fatte insieme).. il ped ha detto che dopo due mesi deve fare l'altro..
CIAO! no il vaccino per il rotavirus è facoltativo e a pagamento (qui a padova 105 euro), sono tre dosi in soluzione 'orale' , ce l'ha indicato/consigliato la pediatra in previsione che Alice da settembre sarà al nido.... :incrocini ai tempi di Matteo nemmeno c'era e taci che non sarebbe servito sto granchè , ha lo stomaco che manda giù anche il sassi il signorino :prr
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

Avatar utente
claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1728
Iscritto il: 12 gen 2006, 16:17

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da claudias » 2 apr 2013, 15:01

ELEZANGA ha scritto:Claudia sono 6 mesi che ti tiri il latte :impiccata: :impiccata: che pazienza che hai
si grazie...ma devo essere sincera non è tutto e solo merito mio...
il seno con la sua produzione (sempre abbondante ) c'è...
l'attrezzatura per la poca 'fatica/tempo' pure (due tiralatte elettrici doppi che alterno e all'occorrenza portatili (hanno le batterie) ..se siamo in giro mi basta un bagno e 10 minuti ed è fatta!!! )
e poi non da ultimo, il sostegno materiale e morale di mio marito :bacio ....che mi sostiene nel perseverare e mi aiuta nel 'lavaggio/manutenzione' di tutta l'attrezzatura annessa

comunque ora mi tiro 4 volte al giorno..dovesse 'finire' il periodo + importante è fatto...ma a quanto pare le mie tette non hanno idea di 'smettere',....anzi più di qualche volta mi trovo che gocciolano :prr
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da ELEZANGA » 2 apr 2013, 15:32

Claudias :ok

Noi bene le feste. stanchi morti per il battesimo con 40 persone per il rinfresco in casa ma per il resto bene :sarcastico_1:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 3 apr 2013, 11:00

ELEZANGA ha scritto:Claudias :ok

Noi bene le feste. stanchi morti per il battesimo con 40 persone per il rinfresco in casa ma per il resto bene :sarcastico_1:
mamma mia..40 persone.. tutte in casa.. io sarei scoppiata!!

ancora auguri! noi ci penseremo in questi gg a quando farlo, non ne ho nessuna voglia..

Avatar utente
claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1728
Iscritto il: 12 gen 2006, 16:17

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da claudias » 3 apr 2013, 13:48

Lauradiego ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:Claudias :ok

Noi bene le feste. stanchi morti per il battesimo con 40 persone per il rinfresco in casa ma per il resto bene :sarcastico_1:
mamma mia..40 persone.. tutte in casa.. io sarei scoppiata!!

ancora auguri! noi ci penseremo in questi gg a quando farlo, non ne ho nessuna voglia..
da me sarebbe scoppiata la casa...penso non ci stiano 40 persone dentro!! di sicuro sedie per tutti non ne ho :-D
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

Avatar utente
claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1728
Iscritto il: 12 gen 2006, 16:17

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da claudias » 3 apr 2013, 13:55

ma i vostri tati stanno seduti da soli senza cadere a dx o a sx??? Alice ancora non ce la fa...se la teniamo appoggiata o aiutata con qualcosa ok, sennò tempo un minuto ed è già su un lato.... :domanda Matteo al suo tempo era più agile a riguardo.... :sorrisoo

Avatar utente
claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1728
Iscritto il: 12 gen 2006, 16:17

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da claudias » 3 apr 2013, 15:25

idag ha scritto:salve ragazze!!! oggi sono stata dal ginecologo :noncipossocredere: ebbene si.................................... sono di 7 settimane+2 :panzuta: !!!!!!!
siamo alle prese con lo svezzamento anche noi e le cose vanno benone la mia piccola ha 5 mesi e 20 giorni e pesa 9,350kg :urka
un :bacio a tutte!!!!
DPP, 6 novembre!!!!!
dimenticavo ....CONGRATULAZIONI :sorrisoo
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 3 apr 2013, 15:31

claudias ha scritto:ma i vostri tati stanno seduti da soli senza cadere a dx o a sx??? Alice ancora non ce la fa...se la teniamo appoggiata o aiutata con qualcosa ok, sennò tempo un minuto ed è già su un lato.... :domanda Matteo al suo tempo era più agile a riguardo.... :sorrisoo
elia (6 mesi al 19/03) non sa ancora stare seduto per bene, ci sta, ma se pende in avanti arriva a chiudersi a fisarmonica (per intenderci col petto si tocca le ginocchia) e poi casca ai lati.. Sono 4 gg circa che tenta di tirarsi su quand'è sdraiato nel passeggino, si sforza tutto e prova a tirarsi su, spesso ci riesce, mi vengono certi colpi perchè ho paura che caschi fuori in avanti..

riesce a girarsi sulla pancia ma non il contrario, sa stare a pancia in giu e alza il culetto per provare a spingere coi piedini, ma se non impara a tenere le braccia dritte striscia con la faccia in giu.. ha ha ha .. è troppo buffo..

sta imparando a puntare gli oggetti con la manina e a fare "AAAAAA" perchè vuole che qualcuno glieli dia.

ieri successone, appena sveglio dopo la pennica pomeridiana si è divorato mezza banana, poi non contento, mentre io e i miei giocavamo a carte gli abbiamo dato mezza mela da ciucciare e lui si è incavaolato perchè non riusciva a mangiarla, il che ne ho gratuggiata un pò e l'ha mangiata volentieri. Ci abbiamo aggiunto un altro pezzettino di banana e ha mangiato pure quello. a cena poi 100ml di la (di solito ne beve 50/60) e dopo un'oretta tetta.
E sono due notti che sta riprendendo a dormire 4 ore filate... non ci posso credere!!!! e alle 6 di mattina lo sposto nel lettino e ronfa avanti un paio di ore da solo, in sintesi nel lettone sta due orette dopo la tetta, poi due orette nel lettino, poi tetta e 4 orette nel lettone poi di nuovo tetta e altre 2 ore nel lettino..stamattina poi a colazione un pò di pera e banana.. STA DIVENTANDO NORMALE??!
ha ha ha ha ha!

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 3 apr 2013, 15:32

domanda, sono 3 sett che abbiamo iniziato con la pappa, il ped consiglia di iniziare con la pappa a cena.. solo che lui ancora non mangia tutta la pappa che gli prepario, con 180ml di brodo mi avanza una buona metà.
domanda n1) la pappa avanzata posso metterla in frigo e poi scaldarla a cena?
domanda n2) meglio preparare solo metà brodo e metà di tutto (omo alla carne)?

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da ELEZANGA » 3 apr 2013, 16:22

Laura io non riutilizzo la pappa avanzata anche perchè primo non la avanza e poi perchè diventa una cosa schifosa secondo me...ma considera che io sono una che se avanza qualcosa e lo tiene in frigorifero poi non lo mangio più :sarcastico_1: :sarcastico_1:

Per la questione seduto...Giustino sta seduto da solo, fa 7 mesi venerdì, e lo fa da quasi un mese ma ogni bimbo ha i suoi tempi. In compenso se lo metto in piedi attaccato al divano si sposta e lo trovo a metà del divano stesso :impiccata: se lo metto nel girello ogni 3x2 devo recuperarlo da contro i muri :ahah perchè si inc@zza
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da ELEZANGA » 3 apr 2013, 16:24

Io sono 3 giorni che non dormo. Avrò dormito un paio di ore in tutto c@zzo di denti, c@zzo di raffreddore e c@zzo non so cosa :impiccata:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1728
Iscritto il: 12 gen 2006, 16:17

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da claudias » 3 apr 2013, 17:56

Lauradiego ha scritto:domanda, sono 3 sett che abbiamo iniziato con la pappa, il ped consiglia di iniziare con la pappa a cena.. solo che lui ancora non mangia tutta la pappa che gli prepario, con 180ml di brodo mi avanza una buona metà.
domanda n1) la pappa avanzata posso metterla in frigo e poi scaldarla a cena?
domanda n2) meglio preparare solo metà brodo e metà di tutto (omo alla carne)?
beh io se capita che ne avanza un bel po' la metto in frigo e il giorno dopo gli aggiungo del brodo caldo, farina e via , è anche un peccato sprecarla :ok
mi consolo allora che anche alice ne avanza....io faccio circa 200 e mi sa si che è troppa per lei....
la prox volta che faccio il brodo metto via i bicchierini da caffè invece che quelli normali
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da ELEZANGA » 3 apr 2013, 17:57

io facendo soprattutto pastina non potrei metterla via...
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 3 apr 2013, 18:53

mi sa che è meglio buttare via un pò di brodo che tutta la pappa..
ora vado a preparargli la pappa..

ma se a pranzo gli dò 1/2 di verdura, 3 cucchiai di farina di mais e 1/2 omo alla carne, alla sera che gli dò? stessa cosa? o cambio gusto di carne?

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da azzurra80 » 3 apr 2013, 21:26

Secondo il mio pediatra carne solo una volta al giorno, ma vedi le altre cosa dicono... lo sai che ogni pediatra ha le proprie idee.
oggi ha tagliato il 6° dente: siamo a 4 sopra e i 2 centrali sotto.
son di scorsa, scappo
baci a tutte!!!!

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da ELEZANGA » 4 apr 2013, 8:17

azzurra80 ha scritto:Secondo il mio pediatra carne solo una volta al giorno, ma vedi le altre cosa dicono... lo sai che ogni pediatra ha le proprie idee.
oggi ha tagliato il 6° dente: siamo a 4 sopra e i 2 centrali sotto.
son di scorsa, scappo
baci a tutte!!!!
:quoto_1:

per i denti :-D :emozionee
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 4 apr 2013, 10:29

azzurra80 ha scritto:Secondo il mio pediatra carne solo una volta al giorno, ma vedi le altre cosa dicono... lo sai che ogni pediatra ha le proprie idee.
oggi ha tagliato il 6° dente: siamo a 4 sopra e i 2 centrali sotto.
son di scorsa, scappo
baci a tutte!!!!
e alla sera quindi cosa dovrei dargli? solo brodo e verdura passata?

complimenti per i dentini..wow.. quanti!!!!

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 4 apr 2013, 16:07

giuro che non ve lo dico piu che elia sta diventando bravo di notte.... MI HA FATTO MORIRE STANOTTE.. ogni ora e mezza si svegliava piagnuccolando, 3 volte l'ho rimesso nel lettino, poi mi sono stufata e ha dormito appiccicato a me, piangeva di nuovo, due ciucciate di tetta e poi piantino di nuovo, ronfava, piantino.. avanti così tutta la notte.. sono cotta oggi..

e meno male che "dicono" che quando iniziano a mangiare le pappe hanno la pancia piu piena, ieri sera gli ho dato la pappa (mangiata tutta!!! - 70ml di brodo circa, 1/2 omo di verdura e 1/2 di carne) e ha distanza di un'ora ha fatto 3 poppate abbondanti prima di decidersi a dormire, a distanza di 30 min una dall'altra..

in compenso dopo la pappa a pranzo oggi ha fatto la sua prima vera popò... sò che magari voi ne avete la nausea di tutti i miei racconti, ma s enon mi sfogo con voi con chi lo faccio? ho rincorso il mio uomo per fargli vedere la popò di Elia e lui correva via schifato ha ha ha ha!!!!

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 4 apr 2013, 16:23

ecco cosa mi ero dimenticata di raccontarvi.. troppo forte!

lunedi sera siamo andati coi miei a mangiare una pizza, io ho portato dietro il la e l'acqua calda per farlo mangiare poco prima di noi come avevo fatto a pranzo (che siamo andati a mangiare pesce, di latte ne aveva bevuto poco, ma mi sono detta che deve un pò abituarsi a mangiare fuori dal suo ambiente, con rumori nuovi e altra gente).

vabbeh, torno al discorso pizza. il latte non voleva nemmeno assaggiarlo, la tovaglia di carta della pizzeria era piu interessante.. il che abbiamo aspettato la pizza e appena è arriva ha spalancato la bocca meravigliato, la indicava e faceva "aaaaaaaaa..." (io che lo capisco so che mi dice "voglio quello mamma"), ha iniziato a scalpitare, ho dovuto passarlo al suo papà che ha le braccia piu lunghe mentre io mi tagliavo la pizza e Elia continuava a fissare i nostri piatti incantato, scalciava, si dimenava e "AAAAAA", il che contagiati dal suo entusiasmo gli abbiamo dato un pezzo di crosta morbida da ciucciare, tempo due secondi che si era staccato già un pezzetto e gliel'ho subito tirato via dalla bocca..

io pensavo che una volta assaggiata la crosta l'avrebbe sputata, invece no, guai a tirarglielo via.. (ogni tanto mi chiedo se mio figlio è normale, a certi versi e atteggiamenti che sembra un pò scoppiato!) .. poi io in tempo zero mi sono finita la pizza e l'ho distratto giocando con lui.. ma la sua faccia quando sono arrivati i piatti ci ha fatto morire dal ridere!

ma i vostri pargoli masticano la pappa che gli date? o almeno, ci provano? chi fa autosvezzamento mi ha garantito che i bimbi masticano con le gengive, ma è una cosa che non ho mai visto fare ad elia, anche perchè con la pappa c'è poco da masticare, ma almeno il gesto.. boh.. io ho già il terrore per quando inizierà a mangiare qualcosina piu solida..

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da ELEZANGA » 4 apr 2013, 17:58

Certo che mastica laura...sulle gengive ma mastica. Noi ormai mangiamo come fossimo in h almeno lui sta buono e mangia come noi!!!quando siamo in giro mi porto sempre anche io il latte ma...si dimentica di mangiare...e non scherzo... :caduta_sedia:

per la notte :coccola io sono cresciuta a LA e fino ai 2 o 3 anni non ho dormito!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Bloccato

Torna a “Settembre”