GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Bloccato
LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 682
Iscritto il: 14 mar 2012, 0:12

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da LondonMamy » 23 mar 2013, 21:03

Idag....
Congratulations. ..mip dio io nn riesco a buttare neanche 1gr e non allatto piu da piu di un mese. ..noi ogni tanto anchw 3 volte al gg ma dopo passano settimane prims che la rivede...Ihihii oggibe arrivata la data dell udienza 24 aprile, almwno questi gg che scendo in italia avro un pensiero in meno..ora vi saluto che scriveee col cell w difficilissimo...un bacio a tutte e di nuovo auguri ad idag..Bye bye
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da ELEZANGA » 24 mar 2013, 7:04

London :coccola :incrocini :incrocini

Ieri arrivato il girello. Ha giocato tutto il pomeriggio come un pazzo tra girello, box e seggiolone....e...dorme dalle 18.40 :urka alle 23 cacciato in bocca un bibe di latte e l'ha mangiato tutto ma non si è svegliato manco pò c@zz :ahah :ahah :ahah
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 24 mar 2013, 9:36

ELEZANGA ha scritto:London :coccola :incrocini :incrocini

Ieri arrivato il girello. Ha giocato tutto il pomeriggio come un pazzo tra girello, box e seggiolone....e...dorme dalle 18.40 :urka alle 23 cacciato in bocca un bibe di latte e l'ha mangiato tutto ma non si è svegliato manco pò c@zz :ahah :ahah :ahah
già nel girello? anche mia mamma a casa sua ha il girello, lo ha tenuto apposta per elia perchè così può correre in giro ma lui è ancora troppo piccolo e rintronato, non capisce bene. io gli ho preso un gioco che si appende sopra la porta, c'è una corda molleggiata, fai sedere il bimbo dentro un seggiolino molto orbido e lui doverbbe saltellare come un matto. alla terza volta che ho messo dentro elia ha capito che finalmente può saltare quanto vuole, ma mi preoccupa un pò che tiene sempre i piedini piegati sbagliati, alzo e abbasso la corda per capire bene quale altezza possa dargli meno fastidio, ma solo se lo tengo che tocca con le punte dei piedini può saltellare, ma credo che non gli faccia granchè bene. quindi ci resta poco dentro ..
e giustino col girello come procede? appoggia bene i piedini?

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da azzurra80 » 24 mar 2013, 10:14

anch'io volevo provare a prendere il girello, ma poi mm mi ha detto "non è che poi ci ritroviamo tutti i mobili segnati dal passaggio?" e mi è un po' passata la voglia... in più qui c'è sempre la stufa accesa e ho paura che se mi distraggo un secondo lui ci arrivi vicino e si ustioni le sue bellissime manine...
boh.... facci sapere come va Giustino che nn ho ancora preso la decisione definitiva!

Buona domenica a tutte!

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da ELEZANGA » 24 mar 2013, 14:25

azzurra si va a sbattere contro muri e mobili ma non ad una forza tale da romperli. unico neo è che è autonomo e si avvicina ai vasi, alle sedie, alla tovalgia e tira giù tutto :impiccata:

Laura si chiama balla balla quel coso ma io non posso usarlo perchè la porta più vicina è quella del corridoio e mica posso lasciarlo li da solo abbandonato a se stesso :ahah
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 25 mar 2013, 14:40

ELEZANGA ha scritto:
Laura si chiama balla balla quel coso ma io non posso usarlo perchè la porta più vicina è quella del corridoio e mica posso lasciarlo li da solo abbandonato a se stesso :ahah
anche io l'unico posto dove posso metterlo è in corridoio, ma mi siedo per terra con lui e lo tengo d'occhio perchè se si dà la spinta nella direzione sbagliata va a sbattere contro lo stipite (che da noi ancora è muro grezzo, i lavori in casa non sono ancora finiti.. che du balle, beh, cmq sbatterebbe la capoccia. oggi il mio uomo ha messo due grandi cuscini vicino agli stipiti e io la cazziato, perchè ha lasciato elia da solo mentre usava il pc, che è ad un passo da lui, ma era cmq solo..sti uomini.. " ma sì amore, sono qua.. lo guardo ben!"....

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 25 mar 2013, 16:46

incredibbbbile... elia oggi a pranzo ha mangiato quasi tutta la pappa, poi dopo un'oretta e mezza a voluto la tetta per fare la nanna (abbiamo litigato 20min,, non so se è in crescita o se spunta un terzo dentino) e ora dalle 2.30 che sta ronfando...................non ci credo....vado a vedere se è caduto dal letto o se è soffocato? vado va..

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da azzurra80 » 25 mar 2013, 17:36

e bravo Elia mangione e dormiglione! :clap

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 25 mar 2013, 20:01

Lauradiego ha scritto:incredibbbbile... elia oggi a pranzo ha mangiato quasi tutta la pappa, poi dopo un'oretta e mezza a voluto la tetta per fare la nanna (abbiamo litigato 20min,, non so se è in crescita o se spunta un terzo dentino) e ora dalle 2.30 che sta ronfando...................non ci credo....vado a vedere se è caduto dal letto o se è soffocato? vado va..
ha dormito fino alle 5....credo che non sia mai successo.. ha ha ha..

chissà se dormirà stanotte... vedremo.

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 26 mar 2013, 14:44

tanto per aggiornarvi ieri sera ha faticato per addormentarsi, ogni 20min si svegliava, tetta.. poi di nuovo nanna con le braccine a mò di direttore d'orchestra.. ma perchè le muove così tanto??????

ad ogni modo sta riprendendo a dormire un pò piu a lungo la mattina, infatti riesce a buttarmi fuori dal letto verso le 8/8.30 e poi lui continua a dormire col papi, anche fino alle 10 e passa.. e io li lascio dormire tanto piccoli di pappagalli non ne abbiamo e i cani posso farli io mentre loro ronfano.

poi fino alle 13 circa non mangia piu nulla, lgi dò la pappa (oggi poco piu di metà ne ha mangiata, ci ho aggiunto una cucchiata di semolino, tanto per abituarlo ad un gusto nuovo, crema di riso conosce, mais e tapioca gli piace molto di piu, vedremo semolino), sta mangiando mezzo vesetto di pollo e mezzo di verdure della hipp.

oggi ho fatto il brodo, aggiungendoci un pò di cavolfiore verde (ne avevo avanzato l'altro giorno) e due foglie di costa. frullerò le zucchine/carote/patata e poi surgelo tutto nei vasetti. così non devo fare l'aggiunta di verdure omo che mi dà molto fastidio (sia per i soldi, che per le verdure, che se le assaggiate sanno veramente di poco o niente)

piu avanti mi metterò ad allevare pure polli, così uova fresche e carne seria non mancheranno mai, sto pensando a qualche coniglio, ma a quelli dovrebbe pensarci il mio uomo perchè io non posso vederli nascere e poi mangiarmeli...... siamo in periodo di crisi nera, a mio padre hanno dato il benservito perchè è in pensione e non hanno piu bisogno della sua collaborazione, piu di 30 anni in quella ditta che ha fatto crescere lui praticamente e da venerdì resta a casa, noi dobbiamo ancora finire tutti i lavori di casa (finestre e recinzioni)... non è proprio un periodo roseo e se guardo tutti i prezzi degli omo mi viene da piangere... no no.. al piu presto pappette frullate fatte da me...

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 26 mar 2013, 16:49

non so se si può postare un link.. io lo posto perchè credo possa interessare noi mamme.. e sopratutto per il bene dei nostri cuccioli..

http://www.miobambino.it/area/clanekPod ... o2kokov4as

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 26 mar 2013, 17:25

mi sento la famosa particella di sodio nell'acqua lete.. "juhuuuu..c'è nessunoooo?!"

ha ha ha

(elia ha ronfato due ore secche oggi pomeriggio..juppiiiii)

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da tina2005 » 26 mar 2013, 18:03

io ci sono ma sono presa con la domanda di trasferimento, mi ci vorrebbe un'altra laurea per compilarla :che_dici
io quelle creme le ho usate praticamente tutte :grrr
mi spiace per il tuo papà, purtroppo i soldi servono eccome, e di questi tempi ce ne sono davvero pochi...tra poco andrò pure al 30% :tafazzi: , però va bene così, voglio stare con le mie bimbe il più possibile, ci arrangeremo come possiamo
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Avatar utente
bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 417
Iscritto il: 23 gen 2012, 23:21

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da bimbapink » 26 mar 2013, 22:58

Ciao ragazze! Ho latitato ultimamente ma sono davvero al limite purtroppo :impiccata:

Laura io e te eravamo in una situazione simile..
Beh inizio col dire che lo svezzamento è andato malissimo :buuu ad oggi ancora nn sono riuscita a farle mangiare nulla a parte qualche cucchiaino di omo alla pera se mi va bene!!!
Nn vuole proprio saperne..serra la bocca e si muove come x dire no, talmente veloce che mi impedisce di portarle il cucchiaino alla bocca, poi ho cercato di forzarla ma lei è quasi in grado di girare la testa di 180 gradi pur di negarsi alla pappa...sono avvilita!!!
Ho provato le creme con e senza liofilizzato, con e senza passato di verdure, con e senza olio e parmigiano..ma nulla!!! Ho provato la pappa lattea alla frutta e neanche la vuole :argh
Nn so che fare!!!!
Inoltre la stanchezza mi ha sopraffatto e l'ho rimessa nel lettone xkè i suoi risvegli ad ogni ora precisa mi hanno portato al limite...nel lettone continua a farlo, ma almeno nn sono costretta ad alzarmi e perdere tempo a calmarla e metterla giù e su ogni volta che la Poggio nel lettino x iniziare tutto da capo... Forse la causa è davvero dovuta ai dentini xké sono spuntati da poco gli incisivi inferiori, ma a quanto pare stanno x tagliare anche i laterali e quindi lei sta soffrendo molto..
Ho messo il dentinale, ma nn gli da alcun sollievo, la tachipirina solo la prima notte l'ha fatta dormire x 3 ore filate, quelle successive nn ha sortito effetto e si sveglia praticamente ogni 40 minuti...si calma solo con la tetta, altrimenti strilla di brutto svegliando anche il socio ( che lavora sempre fino a tardi e mi spiace svegliare)
Ieri notte è stata praticamente attaccata l'intera nottata..era come se fosse in dormiveglia..come le toglievo il seno, così sbarrava occhi e bocca alla ricerca del suo prezioso tesoro..e se nn gliela rimettevo in bocca era una tragedia..nn vi dico che male alle ossa che ho!!!!
Sono davvero stanca e avvilita!!!

Laura ma tu hai parlato col pediatra di questi risvegli costanti di Elia? Cosa ti ha consigliato? Il mio pare nn essermi di alcun aiuto!!!!

Elezanga ho una sanissima invidia x il tuo Giustino...perché anche Arianna nn fa le stesse lunghe dormite????? Sigh

Idag congratulazioni x il bis!!!!!!
Ti ammiro! Se capitasse a me inizierei a pensare al suicidio :sarcastico_1:

Miriam un abbraccio speciale x te e un bacione a tutte le altre!
Immagine

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da ELEZANGA » 27 mar 2013, 7:24

Bimba :coccola le sarà più tranquilla dopo mentre questo sento mi farà disperare. :hi hi hi hi
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 27 mar 2013, 15:27

bimbapink ha scritto:Ciao ragazze! Ho latitato ultimamente ma sono davvero al limite purtroppo :impiccata:

Laura io e te eravamo in una situazione simile..

Sono davvero stanca e avvilita!!!

Laura ma tu hai parlato col pediatra di questi risvegli costanti di Elia? Cosa ti ha consigliato? Il mio pare nn essermi di alcun aiuto!!!!
come ti capisco cara, come ti capisco. ma tante sono nella nostra stessa barca (eccetto giustino-mamma ha ha ha)
credo proprio che siano i dentini, o forse una fase di "mammite" acuta, magari i nostri pupi passano delle fasi comportamentali dove hanno piu bisogno di altri del calore/affetto di mamma (tetta).
Il ped non mi ha detto assolutamente niente che potesse essermi d'aiuto, sorride e basta..
Per le pappe non forzarla, ho letto in giro (su fb sono iscritta a diversi gruppi di mamme) che alcuni fino ai 7-8 mesi non ne hanno voluto sapere di pappe. Io con elia ho fatto un primo tentativo sciogliendoli un cucchiaio di crema di riso (ma secondo me mais e tapioca è piu buona) nel LA. Se tu usi LA prova a fare così, e lo dai col bibe (eventualmente puoi anche tirarti il latte e usare il tuo) così cambia di poco il sapore e piano piano si abitua. Ogni tanto puoi anche provare a darle il latte (tuo o artif) col cucchiaino se vuoi farglielo un pò piacere...
bisogna anche capire che loro per 6 mesi hanno sempre ciucciato dalla tetta, ora non possiamo pretendere e avere fretta che il cucchiaino piaccia a tutti i costi, vedrai che se la abitui piano piano con cose che le piacciono aprirà bocca piu volentieri.
(io per dargli un pò di frutta a elia devo scioglierla nel LA, ogni tanto ci casca e beve, altre volte se sente troppa frutta si gira schifato)

per la notte è un fastidio continuo, non sento piu la schiena in sti gg e sto messa davvero male, ma cerco di accontentarmi le rare volte che ho un paio di ore per dormire da sola nel lettone, con lui li in fianco nel lettino (prima di metterlo li la sera scaldo sempre la borsa dell'acqua calda così dal tepore del lettone non si ritrova al freddo lettino)... nche lui si attacca alla tetta e non la molla piu, ma se io mi alzo e me ne vado appena si assopisce non sentendomi piu li a tiro si calma ed è capace di ronfare altre due ore (capita quasi sempre alla mattina)..è come se la tetta avesse una calamita, se sono li vicino continua a cercarla ed attaccarsi (ora che si gira poi o riesce a spostarsi muovendo le gambine non ho scampo, mi trova sempre)

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da tina2005 » 27 mar 2013, 15:49

bimba :coccola guarda leggendoti mi sembrava di rivedere me stessa con domitilla, è stato uno svezzamento drammatico, sicuramentepiù per me che per lei, ha iniziato a mangiare decentemente ad un anno e mezzo, dopo che le ho tolto il seno, non so se è stato un caso o doveva andare così, comunque sempre bocca serrataa, rifiuti, mi inventavo 1000 cose ma niente, non avvilirti, verrà il suo momento, provaci sempre ma non insistere perchè secondo me è peggio, piano piano si abituerà, e tu non prenderla a male, io mi facevo pippe mentali assurde perchè avevo paura che non crescesse, invece è un donnone se la vedi, forse ancora non è pronta, provaci sempre ma non forzarla troppo.
per il lettone non so cosa consigliarti perchè anche noi siamo ancora nel lettone e anche la mia schiena è a pezzi perchè spesso sto suun fianco, quando riesco a mettermi dritta la giornata prende tutt'altra piega, basta per pasqua devo provare a trasferirla!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 27 mar 2013, 16:05

tina2005 ha scritto:, quando riesco a mettermi dritta la giornata prende tutt'altra piega, basta per pasqua devo provare a trasferirla!
anche per me è così, stamattina alle 6 sono riuscita a metterlo nel lettino e mi ha lasciato un'oretta in pace... è stato meraviglioso poter raddrizzare un pò la schiena e la giornata è iniziata meglio :hi hi hi hi

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da tina2005 » 28 mar 2013, 16:22

Lauradiego ha scritto:
tina2005 ha scritto:, quando riesco a mettermi dritta la giornata prende tutt'altra piega, basta per pasqua devo provare a trasferirla!
anche per me è così, stamattina alle 6 sono riuscita a metterlo nel lettino e mi ha lasciato un'oretta in pace... è stato meraviglioso poter raddrizzare un pò la schiena e la giornata è iniziata meglio :hi hi hi hi
infatti, un pio d'ore con la schiena dritta fanno la differenza, poi oggi sono riuscita anche fare una doccia dopo pranzo ed è proprio festa allora! :vaiii:
dopo la doccia mi sono anche concessa al marito :fischia
che giornatona :sarcastico_1:
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 28 mar 2013, 16:43

[quote="tina200]
infatti, un pio d'ore con la schiena dritta fanno la differenza, poi oggi sono riuscita anche fare una doccia dopo pranzo ed è proprio festa allora! :vaiii:
dopo la doccia mi sono anche concessa al marito :fischia
che giornatona :sarcastico_1:[/quote]

stesse situazioni anche qua.. un mircacolo il trovare il tempo per fare la doccia in santa pace e da me di solito è prima di pranzo.. poi pappa elia, pranzo noi (e il tutto cronometrato, dare da mangiare a elia, buttare la pasta, finire di dargli da mangiare, mettere in tavola e lui sulla sdraietta vicino a noi mentre mangiamo, con la crosta del grana da mordicchiare). poi sta davanti alla tv qualche min mentre riordino, poi gioca col papi (così io posso stendere -se mi sono ricordata di far partire la lavatrice la mattina- o fare altre cosette).. e così per un'oretta (poi crema sui dentini e dopo una decina di min a nanna)

ogni giorno così......... io almeno sono tassativa nel tenere certe abitudini, così anche lui impara piano piano.. sperem..

(ora è dalle 14.30 che ronfa, con pausa tetta alle 15.45, ma a pranzo non ha mangiato praticamente nulla perchè gli giravano, si era impuntato che doveva mettersi seduto nella sdraietta invece che pensare a mangiare)

Bloccato

Torna a “Settembre”