GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da pollon1975 » 11 feb 2013, 15:29

Vado a prendere Manuel.
Continua a nevicare :nonegiusto
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da Sandreli » 11 feb 2013, 23:16

Ciao!
Leggo che da voi c'è neve e molto freddo. A Firenze città no ma dai miei suoceri sì che sono a 40 km circa.

Laura, che carini che devono essere stati i bimbi travestiti. :emozionee Peccato che non si è lasciato fare le foto. A Emiliano invece piacciono e spesso ripete come nel cartone di Peppa Pig: Sorrisone!
Difficoltà al lavoro per la neve?
Sai ho fatto le sfrappe, davvero molto facili! Come hai scritto non vale la pena acquistarle, ci vogliono guadagnare fin troppo.
A me piace il blu elettrico ma sono colori difficili. Sicuramente per una cameretta io gli abbinerei a contrasto con rosso per farti uno esempio.

Rob, bene che siete usciti anche se effettivamente il freddo scoraggia. Non ho capito se Laura ha indossato un costumino.

Nicole, bene per i costumi e i gnocchi. Che brave! :clap

Pollon, sei bravissima con le torte! :-D Complimenti! :clap Anche le mascherine carine, quelle che ti dicevo erano solo di pasta senza ripieno, infatti più facili.

Lily, sono felice che poi sei riuscita a fare anche più di quello che avresti pensato con le bimbe e che vi siete divertite.
Per il discorso dei bimbi che si strisciano per terra, prima ero attenta ma ti giuro che Emiliano mi fa esaurire per certe cose e se sta buono lo lascio perdere tanto dava solo fastidio all'occhio. Invece se strilla o altro, lo fermo.
Colloquio di Lello? :incrocini

Ieri stavo per scrivere su Uaina quando Emiliano si è svegliato piangendo e con febbre. Mi ha risposto che l'appendicite di Zahi è stata scartata ma in compenso entrambe avevano la febbre. :incrocini

Insomma, oggi tutto il giorno a casa. Poi durante il pranzo ha avuto un episodio strano dopo aver mangiato un kiwi. La sua pediatra non rispondeva e così ho mandato un sms alla nostra cara Laura che mi ha rassicurata subito. Era molto triste di non andare al compleanno della sua amichetta e nemmeno domani ci andremo all'altra festa di carnevale. La pediatra mi ha detto di tenerlo assolutamente a casa. Può riuscire dopo due giorni di fila senza nemmeno un filo di febbre, secondo lei. Mi ha detto di dargli la tachi anche senza febbre alta visto che questa influenza da parecchi dolori al corpo. Credevo fosse stata la visita alla casa dell'altra amichetta il contagio ma secondo la pediatra sono stata io probabilmente anche se si parla di una settimana dietro. Dice che ci mette anche una settimana a incubare il virus. L'ignoravo. :domanda

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da Sandreli » 11 feb 2013, 23:26

Riguardo al Papa che dire, secondo me la fede è anche sacrificio altrimenti diventerebbero Papa anche quelli giovani invece bisogna fare un lungo percorso formativo e pscilogico. Se in 600 anni non si è mai dimesso nessuno (a parte che è stato costretto per altri motivi) e non penso sia stato l'unico malato, vorrà dire che possono farcela. Poi dopo Papa Wojtyla che tremava all'ultimo, che si vedeva davvero vecchio, malato ma con un carisma enorme, secondo me dai credenti verrà giudicato. Da ex credente e ora da laica, posso capirlo per il lato umano ma per me sta perdendo colpi la chiesa ecco. Mi sbaglierò ma questo penso. Bastava facesse la presenza, hanno un sacco di gente dietro mica fa tutto da solo.

Buona notte! :bacio

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da nicoleb5 » 12 feb 2013, 6:11

Qui continua a nevicare e io ho la febbre...tra i 37,6 e i 38,2. Ml di gola e dolori diffusi. Ho il sospetto che una trottola piccola mi abbia passato l'influenza :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da ROB68 » 12 feb 2013, 7:30

Ciao a tutti....
Sandra, mio marito, che è molto credente, sul Papa, la pensa esattamente come te. Anche io, in effetti.
Lauretta al carnevale ha indossato le ali da fatina e la corona.
Nicole, ma noooo!!! Prendi una tachi...o sei allergica? Non ricordo. :pensieroso
Stamattina i termosifoni sono spenti. per me è morta la caldaia, dopo chiamo l'amministratore.
Lily, novità per Lello?
Oggi sono a casa, spero di passare più tardi.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da laurajjj » 12 feb 2013, 8:17

Buongiorno a tutte, oggi sono a casa perchè lavorerò stanotte, i grandi sono a scuola e il piccolo già al nido e in maschera, neppure stamattina si è lasciato fotografare.
Sandra: bravissima a fare le sfrappe :clap :yeee . Come sta oggi Emiliano?
Rob : come si è organizzato Ale per il pomeriggio? La caldaia proprio non ci voleva con questo freddo :x: , l'acqua calda ce l'hai?
Pollon: come va a Milano c'è tanta neve?
Lily: bellissimo il post dopo Zeman il Papa, Marco ancora ride :ahaha
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da pollon1975 » 12 feb 2013, 9:53

Buongiorno
qui ancora nevica da ieri mattina. Ci saranno circa 10/15 cm.
Le strade fortunatamente sono pulite, i marciapiedi un po' meno :che_dici
Sandra grazie per averci aggiornate su Uaina.
Tanti :incrocini a lei, Zahi e Nicole e Emiliano per la febbre.
Rob, caspita la caldaia non ci voleva proprio
Laura visto che sei a casa sola riposa :ok

Grazie per i complimenti per la torta, troppo buone :thank_you:
I canovacci vi sono piaciuti come li ho fatti? Quasi quasi mi tengo l'idea per il prossimo Natale :pensieroso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da pollon1975 » 12 feb 2013, 9:58

Rob come va il pc di casa. Sistemato?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da Lily74 » 12 feb 2013, 10:15

Buongiorno ragazze,
oggi sono un po' demoralizzata, prima di tutto vi dico che il colloquio di Lello è andato bene e a fine contratto (tanto manca solo un mesetto) passerà all'altra società, stesso stipendio ma sicurezza per, più o meno, 3 anni.
La mia demoralizzazione però dipende un po' da questo. In questi giorni stanno chiamando parecchie persone della mia società per passare all'altra e io, come già sapete, non rientro in quel gruppo, sapete perchè? facile immaginarlo: sono mamma di 3 figlie che ha bisogno di un part-time, PER QUESTO non vengo neanche presa in considerazione...anzi, vi dirò di più, se Lello non fosse mio marito io non l'avrei neanche saputo.
Lavoro da 13 anni in questo campo, ho sempre svolto il mio lavoro al meglio, mi sono fatta il mazzo durante le mie ore proprio per non fare sentire la differenza rispetto alle 8 ore lavorate dagli altri e vi giuro che ho più volte ricevuto i complimenti dai dirigenti INPS in persona. Sono veramente giù! Scusate lo sfogo, tra 10 minuti mi passa e mi torna il sorriso, ma a qualcuno dovevo pur dirlo e Lello purtroppo questa cosa non la capisce.
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da pollon1975 » 12 feb 2013, 10:29

Lily tesoro, sono contenta per Lello. Finalmente un po' + di sicurezza per voi.
Capisco invece tu possa essere demoralizzata.
Purtroppo nella mente di molti part-time equivale solo a "dedicare meno tempo al lavoro", peccato non sia sempre così.
Ci sono persone che fingono di lavorare 8 ore, o anche di + (mettendoci dentro gli straordinari) ma in realtà sono operativi sono poche ore.
Ma quindi tu non rientri nel gruppo dei "prescelti" per un discorso di part time non per il tipo di lavoro che svolgi? :bacetto :bacetto :bacetto
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da Lily74 » 12 feb 2013, 10:38

Il lavoro è praticamente lo stesso (diverse aree di lavoro) solo che io ho un part time a 5 ore e soprattutto sono mamma di 3 bambine che presumibilmente durante l'anno si ammalano, :che_dici
hanno scartato, guarda caso, anche altre 2 mamme... Ma vabbè dai, non fa niente...troverò veramente qualcos'altro da fare...è che a questo punto mi scoccia veramente essermi fatta il kiul per non avere neanche un riconoscimento...fanno bene quelli che fanno come gli pare, l'Italia si merita quello in cui si trova.
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da pollon1975 » 12 feb 2013, 10:57

Cha Bas****i razzisti.
Quindi tu e le altre 2 madri non avete alcuna speranza?
Non è proprio giusto.
Vedria che riuscirai a trovare di meglio, un lavoro dove verrai apprezzata per quello che vali. :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da ROB68 » 12 feb 2013, 18:54

Lily, sono contenta per Lello, ma capisco il tuo dispiacere e il tuo avvilimento. Vedrai che troverai di meglio. Che gente, non ti merita di sicuro!!!!
I termosifoni sono ripartiti quasi subito, per fortuna. L'acqua calda l'avevo perchè ho il boiler a parte.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da Sandreli » 12 feb 2013, 22:56

Ciao!
Nicole, mi dispiace che hai beccato pure te l'influenza. Cerca di riposare, migliore rimedio non c'è. :incrocini
Rob, ora ricordo che avevi anche scritto che tenevi con te in libreria il costumino ma che lei aveva indossato forse uno di tartaruga o altro a casa. Chissà quanto era carina la fatina birbona! :emozionee
Laura, forse la tua amica Fabiana riesce a fargli una foto! :-D La ricetta di sfrappe fatta è davvero semplice, forse troppo, nel senso che non avevano i profumo che di solito sento a giro (Rob, è troppo semplice che se sei in grado di fare le polpette puoi venissimo fare gli sfrappe: 100 gr di farina, un uovo intero, pizzico di sale, 1 cucchiaio di zucchero. Fai la palla e lavori per una decina di minuti, distendi la pasta alta 3 mm circa e fai delle strisce larghe due dita e tagliate di traverso poi. Gli friggi in abbondante olio, aspetti che si freddino e metti zucchero a velo vanigliato. Per dare un aroma alla pasta puoi aggiungere scorza di limone o arancio grattugiate oppure 1 cucchiaino di Vin Santo).
Emiliano ora ha naso che colla tanto e tanta tosse, sto pomeriggio aveva quasi 39 quindi continuo con la tachi perché si vede sofferente. Anche poco fa si è svegliato piangendo. :buuu
Ma se gli chiedi come sta rispondi sempre: Bene bene bene!... No malato... Andiamo mimi? C'è Sole! :ahaha
Pollon, se non scrivevi dei canovacci non sarei ritornata a vedere le foto. Io ho aperto solo quelle dei dolci, golosa che sono! :fischia Quella accanto manco vista. Comunque carina la composizione a borsetta, vero? Avevo il dubbio che fosse un mazzo di fiori oppure è così? :fischia
Lily, bene per Lillo, mi fa piacere che avrete un minimo di sicurezza anche se mi dispiace per te. :coccola Sono d'accordo con tutto quello che ti hanno scritto. Però una cosa ti devo dire, non dovresti pentirti d'aver lavorato bene perché quella sei tu. :sorrisoo Nel senso se ti piace fare le cose per bene continua a farlo anche se certe persone non lo meritano ecco. :aargh Secondo me, sono più sicure chi ha figlie come te e la tua collega piuttosto che altra gente proprio perché dovete tenervi stretto il lavoro.
Nel mio settore ho lavorato con limiti di disponibilità ma quando ero sul lavoro ero completamente concentrata e davo il massimo. Spesso mi sentivo dire la frase: Dati pace! Riposa! Per fortuna ho trovato anche persone che hanno saputo valorizzare questo anche se di solito accadeva l'opposto ma per me è soddisfacente cercare sempre di fare le cose al meglio.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da Sandreli » 12 feb 2013, 23:01

GOL ha cambiato look! :-D :ok Invece io, sono la solita. :che_dici

In proposito agli sfrappe i consigli sugli aromi me gli ha dato il mio amico nonno. :sorrisoo
Vi ricordate? Ieri al telefono gli dicevo che non mancava l'aroma nella ricetta e così mi ha detto che me gli faceva lui. Oggi gli ha portato per fare merenda assieme. Mi ha fatto piacere perché da domenica esco per pochi minuti quando arriva Ale. Con bimbi malati a casa le giornate sono infinite. :impiccata:

Buona notte!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da ROB68 » 13 feb 2013, 6:40

Sandra, come va oggi Emiliano?
Pollon, come va l'orecchio di Manuel?
Tra poco vado a lavorare, a dopo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da Lily74 » 13 feb 2013, 9:18

Buongiorno ragazze e che bello GOL vestito di rosa :-D
anche se ieri provavo a scrivere e mi cacciava via :che_dici
Brava Sandra a fare le frappe :clap e brava anche per avere sostenuto la questione con quel nonno, come vedi ora è tutto superato.
Grazie a tutte per le parole di conforto, ne avevo davvero bisogno.

Ragazze mie che mi sono scordata di raccontarvi!!!!

Le pagelle di Viola!!!!
Sono proprio una mamma snaturata, invece di condividere con voi tutto il mio orgoglio di mamma mi sono solo lamentata :sberla:

La professoresse di Lettere ci ha fatto i complimenti per l'ottima pagella (testuali parole) le ho chiesto lumi per quanto riguardasse il comportamento e lei mi ha detto che Viola è decisamente l'unica bambina educata della classe :unghiette
morale della favola: 9 in comportamento (l'unico della classe), 9 in Arte e immagine e in materia alternativa poi tutti 8.
Considerando che più o meno le altre pagelle erano zeppe di 6, qualche 7 e anche molti 5 (forse anche uno in condotta messo direttamente dalla preside, ma non è ufficiale), e considerando anche che le professoresse si sono tenute basse in quanto primo quadrimestre, posso veramente essere fiera della mia Viola!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da pollon1975 » 13 feb 2013, 9:20

Buongiorno,

qui fa freddissimo :freddo (al pensiero domani di dover uscire di casa alle 6.30 mi vien male :buuu ) e siamo di nuovo alle prese con i raffreddori.
Rinowash a tutto spiano ma anche Lavonase. Manuel si diverte a farlo, Sam NO :che_dici
Questa mattina Sam si è svegliato alle 6.20, si è alzato e modello corsa nei sacchi (nanna) è arrivato in camera nostra. Ha fatto capriole fino a 10 minuti prima della sveglia, poi si è addormentato e io alzata.... :che_dici

Sandra come sta Emiliano?
Baci a tutte :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da pollon1975 » 13 feb 2013, 9:23

Lily complimenti a Viola :yeee :yeee
Rob tu avevi ieri le pagelle o ricordo male? :domanda
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da ROB68 » 13 feb 2013, 9:40

Pollon, per noi pagelle domani precedute da assemblea di classe tenuta dall'insegnante coordinatrice, quella di matematica....Dato che domani è giovedì e il negozio è chiuso, verrà anche mio marito perchè voglio che veda la prof di mate. Merita.
Lily, complimentissimi per Viola...comunque non avevo dubbi. Ma veramente un 5 in condotta in pagella? messo dalla preside? Aiutoooo...
Ieri sono andata a portare la domanda di LAuretta all'asilo e sorpresa.....non è mica sicuro che la prendano nella scuola che ha fatto Ale :argh :argh :argh . E' penalizzata perchè non proviene da un nido e sarà sorpassata dai bimbi che hanno fratelli e sorelle maggiori nelle elementari adiacenti (quelle che ha fatto Ale). Detto questo la signora mi ha detto che, nella peggiore delle ipotesi, resterà fuori da tutte le scuole indicate (8), ma in genere restano fuori i figli unici o coloro che hanno un genitore che non lavora. In ogni caso non si sa dove andrà. Graduatoria definitiva a fine aprile. Ovvio che, se dovesse restare fuori da tutto, comincerei a pensare a una materna privata, ma spero che non sarà necessario. :argh :argh
Ragazze, grazie sempre di tutto.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Bloccato

Torna a “Settembre”