GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2010 (XLI)

Bloccato
Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da Babbala » 18 dic 2012, 21:37

Buona sera gioie mie :cuore

Visto che parlate di latitanti eccomi qua :prr

Ho letto di voi, come faccio spesso, ma come spesso accade non ho mai tempo di rispondere :impiccata:

Hopla anche io me ne vado in paranoia quando sento di storie finite, ma poi ti rendi conto che così facendo crei tensioni che non esistono :coccola cerca di stare su e godere di ciò che hai :cuore

un enorme :clap e tante :congratulations: a tutti i ragazzi delle medie, Marco, Rosa, Viola e Ale

Laura per quanto riguarda Marco io ti consiglierei di dare tempo al tempo. Forse te l'ho detto, io alle medie ero una testa di cactus, ho anche perso un anno in terza. Nonostante avessi le capacità cognitive, mi distraevo in continuazione e non ascoltavo nemmeno quello che dicevano. Ho scelto la scuola superiore perchè ci andava la mia amica. Poi con il primo 7 in in italiano la svolta, ho capito che potevo fare molto con poco e di là ho avuto sempre la media del 9. Ai colloqui mia mamma si chiedeva come facesse a ricevere complimenti visto che non studiavo mai :risatina:
Vedrai che prima o poi Marco capirà che con l'impegno può arrivare dove vuole :ok

Lily allora ci vediamo nei cieli il 5 gennaio :prr anzi ti chiedo asilo politico fino a fine gennaio così non faccio danni :caduta_sedia:

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da Babbala » 18 dic 2012, 22:01

Per quanto ci riguarda Matteo è diventato un piccolo terrorista, urla in continuazione e butta tutto a terra :bomba ancora non cammina nè parla, ma si fa capire in tutto quello che vuole. Finalmente da più di un mese abbiamo definitivamente abbandonato il suo pasto esclusivo, ormai mangia tutto tutto panino del mac donald compreso :caduta_sedia:

Melissa parla tansissimo, mi dice sempre "ti voglio bene" e io ovviamente mi riduco allo stato liquido :risatina: :cuore:

L'altro giorno colloqui anche per noi. Le maestre ci hanno rinnovato i complimenti per il linguaggio di Giada, dicono che è molto brava, ma si distrae ed è leeeenta. E poi ha atteggiamenti da bimba piccola, probabilmente lo fa come "competizione" con i fratellini, ma niente di grave, crescerà

Sofy è la dolce "mammina" che prima piange se Melissa le da botte, e poi la difende se io mi arrabbio :risatina:

Noi domani ce ne andiamo tutta la giornata a Bari, tra ikea e ipermercati, con tanto di shopping sfrenato (seeeeeeeee magari) da kiko make up per me :spiteful:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da Sandreli » 18 dic 2012, 23:06

Rieccomi!

Rob, vedo che hai affrontato i colloqui alla grande e con una bella presenza. :ok Una cosa però mi ha lasciato perplessa: Se chiacchiera tanto mi sembra un controsenso dire che sa quando fermarsi. In ogni caso bene per l'ultimo voto!

Laura, anche a me piacciono i capelli con i ricci o meglio le onde più definite ma hanno bisogno secondo me di più attenzione e dunque tempo. Quando avevo del tempo, usavo shampoo e balsamo a posta. Successivamente altra cremina sui capelli per asciugarli con diffusore e un altra a fine. Con la contropermanente basta asciugarli e ti rimango lisci come appena fatta la piega ma il prezzo da pagare è quello di non poter cambiare look. Pensa che ora non uso manco il balsamo e pur avendoli lunghi spesso mi tengo l'asciugamano in testa a lungo per ridurre il tempo d'asciugatura con l'asciugacapelli.
Prima che mi dimentichi, volevo dirti che avevo letto da qualche parte che uno studio ha rivelato l'effetto lenitivo nonché curativo dell'acidità bevendo del succo di patate e comunque aumentando il consumo di queste nella dieta. Ne sapevi qualcosa? Come stai?

Lily, anche secondo me, Maia si è sentita diversa a causa del cambiamento nell'ambiente. Mi sarei comportata come te anche se poi uno rimane dispiaciuto della mancanza della foto ricordo ma alla fine la priorità è che stiano bene.
Per il discorso delle settembrine che latitano forse io sono nella ancora nella fase che giustifico. Ma può succedere che mi stanchi di farlo come con mia suocera e divento una iena. :fischia

Pollon, spero tanto che rimandino presto a tua madre. Di solito dimettono di mattina, credo, quindi forse domattina è già a casa. :incrocini
Vedo che alla fine Sam è stato bravo anche se hai dovuto tenerlo sulle ginocchia. Con Emiliano spesso se dobbiamo attendere e non può esplorare il posto perché rischio di perderlo faccio altrettanto.
Sai, che mi hai fatto venire in mente l'unica foto che ho da più piccola. Una foto scattata al circo con i miei, mio fratello e sorella. Ho due anni, considerando che fra di noi c'è pochissima differenza d'età, un anno con mio fratello maggiore e un anno e mezzo con la mia sorellina. Inoltre a lui è stato diagnosticata iperattività. Nonostante mia madre era lì con tutti e tre con un bellissimo sorriso in bocca. Si occupava da sola di noi. Ogni volta che la vedo mi chiedo come cavolo facessi!

Barbara, ecco che penso pure a te. Come cavolo fai a pensare pure al trucco? Ti ammiro. Ecco, mia madre però aveva sempre il grembiule addosso. Ho letto dei colloqui, vedo che vanno bene le cose. Anche Melissa è cambiata in meglio ma c'è sempre il principino a darti filo da torcere. :risatina: :prr

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da Babbala » 19 dic 2012, 0:29

Sandra non bestemmiare :prr :prr non ho mica detto che Melissa è diventata meno monella :ahaha anzi certe volte le combina proprio grosse :x: che il padre si arrabbia tantissimo :x:

Per il trucco, io non esco di casa se non ho un trucco completo, ma in genere ci metto pochi minuti, anche se faccio cose elaborate, tipo glitter, conturing e smokey eyes :x: per esempio oggi ho provato il trucco che voglio fare al cenone di capodanno, smokey con glitter argento :spiteful:
invece l'1 penso di fare un gioco di luci-ombre con toni naturali e taaaaanta luce :spiteful:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da ROB68 » 19 dic 2012, 7:51

ciao a tutte.....
Sandra, le prof dicono che lui prova a chiacchierare ma, evidentemente, basta uno sguardo e si ferma. Comunque tutte hanno evidenziato che non è maleducato ed è simpatico e carino.
Babbala, complimenti per i tuoi bimbi e per i colloqui. Matteo forse fa così perchè è il più piccolo e vuole avere i suoi spazi e farsi sentire. Io se devo uscire un po' mi trucco perchè altrimenti sembro u mostro. Un paio di settimane fa mi ero dimenticato di farlo, mi ero messa solo il fondotinta, poi si vede che Lauretta si era svegliata e, una volta riaddormentata, sono uscita di corsa. Vedevo che la gente mi guardava in modo strano e, quando ho chiuso il negozio e prima di uscire sono passata vicino a uno specchio, mi sono accorta dell'orrore!!! Pazienza! Oggi pomeriggio c'è il recital natalizio a scuola.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da Lily74 » 19 dic 2012, 9:52

Buongiorno care!

innanzitutto (anche qui) un SUPERMEGA AUGURIO di BUON COMPLEANNO alla nostra cara BABBALA!!!

e poi sì, ti offro asilo politico per evitare che diventi madre di un ottobrino :risatina: anche se, truccata come dici, non so se riusciremo ad evitare un terzo settembrino :prr cavoli tuoi :ahah

Rob, hai visto che Ale è a scuola esattamente come lo conosci tu? è bravo e la verifica è andata benone :yeee poi se chiacchiera pazienza, ogni tanto una parola ci sta, qanche perchè è simpatico e carino :-D vuol dire che non dice parole fuori posto e anche se dovesse fare una battuta rimane nei toni garbati :ok BRAVO ALE!

Pollon, tua mamma? l'hanno dimessa? lo spero proprio :incrocini almeno vuol dire che sta meglio.

ieri per noi altra giornata campale: dopo le varie scuole siamo andate in palestra da Vale che c'era la festa di Natale, carinissima, invece del solito saggio hanno organizzato giochi per i bambini con rose del sacco, tiro alla corda ecc... Vale si è divertita tantissimo :ok
poi di corsa in chiesa che alle 19 c'era il concerto di Luisa Corna, è stato bello, lei è molto molto bella ed è stata veramente carina e molto disponibile! Viola e Vale le hanno chiesto l'autografo e lei ne ha fatto uno pure a Maia :risatina:

Maia rideva, cantava (canzoni che non c'entravano niente ovviamente :che_dici ) e ballava...
eppure.....sta notte ha vomitato :buuu un solo episodio, speriamo anche l'ultimo :incrocini
ieri a cena non ha mangiato niente (forse già sisentiva lo stomaco pieno) quindi o è influenza o qualcosa del pranzo che non ha digerito :perplesso boh, vediamo come va!ora è a casa con Lello e forse ancora dormono perchè gli ho mandato un sms ma non mi ha risposto :che_dici
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da ROB68 » 19 dic 2012, 9:55

AUGURONI BABBALA!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3501
Iscritto il: 2 gen 2010, 17:43

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da ireale1608 » 19 dic 2012, 10:11

ciao a tutte!!
riemergo dai miei tremila impegni e passo a salutarvi e a mandare un mega abbraccio a tutte! vengo spesso a leggere ma non ho mai tempo di scrivere. Come state? noi tutto alla grande, è proprio un bel periodo, capricci di Angie permettendo. Gaia è la solita patatona che non piange mai, mangia ormai tutto e ho definitivamente abbandonato le pappe. Angie adora andare al nido, sta iniziando a fare pipì nel vasino e inizia a non fare più male a sua sorella per gelosia. Da sabato ce l'ho a casa fino al due gennaio e sarà un delirio ahah. Ieri all'asilo è andato babbo natale (Ale) e i bimbi era tutti felici anche se intimoriti (Angie si è avvicinata a circa un metro non di più) e abbiamo fatto merenda tutti insieme. La grande novità è che ieri Ale ha definitivamente chiuso con la vita frenetica dei ristoranti e da gennaio inizierà in una gastronomia di specialità pugliesi. Non mi sembra vero, dopo 14 anni di vita insieme, avremo una vita che per tutti è normale e monotono, ma per noi è un sogno che si realizza: Natale e Capodanno a casa, sera a casa, come una vera famiglia! sono supercontenta! l'anno nuovo sarà ancora meglio con l'arrivo del nipotino! il mio babbo sta alla grande e all'ultima visita hanno detto che è tutto ok!
Vi penso spesso
vi abbraccio

Auguroni Babbala!!!!!!!!!!

Irene
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da laurajjj » 19 dic 2012, 10:21

AUGURI BABALA
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da laurajjj » 19 dic 2012, 10:34

Io sono al lavoro anche oggi, altre 12 ore qui dentro quando vorrei stare con i miei ragazzi!
Lily: forse Maia si è solo stancata, ieri, tra i giri , le feste, il digiuno serale e lo stress le è venuto un po' di acetone, almeno te lo auguro. Io odio i virus intestinali. Tu, invece come stai con le vertigini? Ti sei regalata l'abbonamento in palestra per Natale?
Rob: sei stata contenta del giudizio dei professori su Ale? Corrisponde al tuo pensiero su di lui?
Chissa quanta più preoccupazione avrai quando andrai ai colloqui per Laura :ahaha
Pollon: come sta tua mamma? vi hanno detto cosa ha causato la gastroenterite?
Tucchi , cosmetici e cura di se...vado a prendere il caffè e tra 5 min vengo a fare outing dei miei crucci :thank_you:
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da ROB68 » 19 dic 2012, 11:06

Laura, sono stata contenta perchè mi hanno detto che è intelligente, sveglio, partecipe, il profitto è buono. Chiacchiera ma è educato....io se chiacchiera non ci posso fare nulla. glielo dico dalla prima elementare che deve stare più zitto.Continuerò a dirlo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da ROB68 » 19 dic 2012, 11:08

Irene, sono contenta che tu sia passata e che vada tutto bene. Capisco perfettamente che tu sia soddisfatta del cambio di lavoro di tuo marito e di tutto ciò che comporta.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da pollon1975 » 19 dic 2012, 11:41

Auguri Babbala.

Sono incasinatissima e incavolatissima in ufficio.
Mia madre mi ha appena tel. la dimettono alle 15.00
Mi diceva che tutto è partito da una infezione alle vie urinarie. E' emerso dagli esami urine e dall'eco. Lei però non provava bruciori e non aveva cistite :pensieroso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da ROB68 » 19 dic 2012, 11:51

Ciao Pollon, quando puoi scrivici perchè sei così arrabbiata!!! Baci
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da laurajjj » 19 dic 2012, 12:14

Argomento cosmetici e make up...
Vi ricordate quando Susanna mi ha scambiata per mia madre nella foto del battesimo di Luca?
Io mi sento una ragazzina se non passo davanti allo specchio e mi sento bellissima quando sto tra le mani di Francesco, ma quando mi specchio vedo il mio viso invecchiato e con molte più rughe d'espressione delle mie coetanee. Non mi sono mai curata molto, ho goduto del sole e del vento sulla pelle, ho fumato moltissimo per anni e il lavoro notturno ha completato l'opera.
Mia madre, alla mia età aveva il mio stesso viso, idem mia sorella ma io ho difficoltà a riconoscermi. Ora cerco di curarmi, di mettere la crema e struccarmi tutte le sere, spesso esco con il mio solito trucco leggero ma sostanzialmente evito di guardarmi. Sarò stupida e mi sento stupida ma vorrei accettare tutto questo senza farmi rovinare la felicità che ho ogni giorno.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da laurajjj » 19 dic 2012, 12:16

Pollon: fatti spiegare bene questa cosa di tua madre, detta così sembra strana. :cuore
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da ROB68 » 19 dic 2012, 12:22

Laura, io non ho mai fumato ma la crema ho iniziato a mettermela da poco. Quando sono molto stanca vado a nanna senza manco struccarmi. Anche io sono un po' segnata, pazienza. A me sembri molto carina.....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da ROB68 » 19 dic 2012, 12:24

ho riguardato le foto, Laura....le rughe non si vedono assolutamente, neanche nella foto in primo piano!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da laurajjj » 19 dic 2012, 12:31

Rob: grazie, ma purtroppo dal vivo e soprattutto quando sono stanca si vedono e come e i due figli adolescenti, amori di mamma, me lo ricordano ogni giorno. Il mio cruccio non sono le rughe, ma l'imparare a conviverci serenamente.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da ROB68 » 19 dic 2012, 12:35

Quando sono stanca io sembro una tossica.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Bloccato

Torna a “Settembre”