GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da tnt » 14 ott 2013, 14:48

Uh, mamma mia! Non ti dico più che poi migliorerà, tanto mi pare che le cose vadano sempre come gli pare! Noi vorremmo cambiare la macchina, ma abbiamo fatto un po' di giri e ci pare che la cosa sia improponibile!! Oltretutto quest'anno avremo anche da pagare facciata e tetto del condominio quindi...ho detto tutto! Unica nota positiva: pare che a mia nonna abbiano riconosciuto una pensione di invalidità. E la cosa non è poco, visto che da giugno ormai è in un istituto e le spese sono altissime! Non risolve del tutto la cosa, ma per lo meno ci aiuta un po'!
Io continuo a fare pratiche varie per tutta la famiglia oltre al consueto lavoro che ovviamente ne risente perchè di tempo ne perdo parecchio dietro le scartoffie familiari!
Ma vorrei evitare di lamentarmi...in questi giorni (come spesso, purtroppo) sento bruttissime notizie in giro e direi che lamentarmi non è proprio il caso!
Io su facebook adesso ci sono, ma francamente...mi dice poco! Ho girellato un po', inviato un po' di richieste di amicizia ed adesso "vanto" 57 amici. E allora? Giro nei vari profili e cosa trovo? Solo immagini, foto, brevissimi commenti...nulla che mi interessi. Io sono per parlare "delle cose" non per pavoneggiarmi inserendo mille foto di vacanze o messaggi poco chiari...mah, non capisco il successo di facebook....
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da BILLI » 16 ott 2013, 12:20

ciao Tiz
io su facebook non ci sono e francamente non mi attira
forse sono un pò come te e poi in piazza non mi ci piace stare
bene x la pensione della nonnina che almeno vi aiuta un minimo, quanto alle faccende burocratiche famigliari ti capisco xkè anche qui toccano a me...ma solo x i miei genitori, xkè x i miei suoceri comunque faccio non va bene
mi spiace, vorrei creare un rapporto con loro ma continuano a comportarsi male, a fare differenze tra i figli e i nipoti (noi ci rimettiamo sempre e comunque) e credimi, dopo anni è davvero triste vedere che tutto in loro peggiora, bugie, prese in giro...ma onora il padre e la madre è uno dei comandamenti e massi finchè può continua a tenere vivo quel poco che è rimasto....
ad esempio saranno qui stasera, porterà la cena lei (perchè come cucinio io a loro non piace)ovviamente carne (e sì che sà che noi non amiamo particolarmente la carne)e ovviamente lascierà il surplus a noi così in coscienza sarà a posto avendo fatto del bene x questa settimana (perchè senza di lei non non mangiamo????!!!!)
ah, lamentele inutili, tanto non si cambia mica eh!

Continuo a fare colloqui, prima o poi qsa andrà bene, no????intanto continuo ad andare a modena dal curatore x il fallimento.Ieri mi son fatta 7 ore seduta senza alzarmi se non per far pipì xkè volevo rientrare prima del buio onde evitare di girare il bronx di notte e così sono arrivata alle 18.

Sara ieri è stata mandata fuori dalla classe perchè chiacchierava.....a parte che ho notato che la maestra è diventata molto irascibile e poco paziente, vuoi per i problemi che creano alcuni bambini, vuoi per problemi suoi boh, fatto stà che anche alla riunione non era la solita....e ieri dopo la verifica mentre disegnava ha parlato con la sua amia es è stata mandata fuori.
Io e Massi abbiamo adottato un comportamento duro, onde evitare che accada nuovamente. Deve imparare a stare anche zitta, lei che zitta dice di non riuscire a starci.
In effetti parla tantissimo, non ha certo preso da me e dal padre, ma la disciplina ci vuole e deve davvero imparare a cucirsi la bocca.
Vedremo oggi come è andata...
Maddalena invece ha difficoltà con la materna...se c'è la maetra Anto tutto ok, ma se l'altra sono urla strilli e scappa pure fuori quando la vede.....in effetti a pelle non è il amssimo, ma non capisco...
stanotte alle 4 si è svegliata urlando "io all'asilo non ci vado non ci vado" e pretendendo di venire a letto con noi.


allora Tizzi noi ci sentiamo su gol altrochè!
in gamba eh,scappo a recuperare le bimbe, oggi c'è il sole e vado in bici!
così forse mi cala pure il giro coscia!
:-(
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da tnt » 22 ott 2013, 13:27

E' passato un po' di tempo...come va Maddalena con l'asilo? Anche Franci aveva preferenze all'asilo e se ci fosse stata sempre la maestra di sostegno di un bimbo Franci sarebbe andata a scuola anche il sab e la domenica, mentre con le 2 "effettive" erano sempre lacrimoni all'entrata!
E Sara? Riesce a tenere a freno la lingua? Però essere buttati fuori dalla classe...non mi pare una cosa ben fatta da parte dell'insegnante!
Qua procede più o meno tutto come al solito, sono sempre sommersa dalle scartoffie e non riesco a risolvere una mia sola pratica che mi sta a cuore! Va bè, prima o poi ce la farò!
Domenica abbiamo preso il trenino con la locomotiva a vapore che va a Marradi dove ogni anno c'è la sagra della castagna, esperienza piuttosto faticosa che non consiglierei! Siamo tornati neri di fuliggine, con la gola in fiamme per le esalazioni e distrutti dal caldo visto che nei vagoni non si potevano aprire i finestrini per il fumo della locomotiva che entrava tutto dentro!
Che dire...Franci a scuola se la sta cavando benino, direi, ma siamo ancora in attesa della prima interrogazione da parte della maestra! Ormai ha interrogato tutta la classe, alcuni anche 2 volte, mentre lei no! So che la maestra sa già che Franci è particolarmente brava a "raccontare" (anche lei non sta mai zitta!) ma non so bene che aspettarmi dalla prima interrogazione...alcuni bimbi hanno preso 9, ma alcuni anche 7... :perplesso E 7 non è un bel voto per la nostra maestra! Vedremo!
Io mi sono comprata delle scarpe nuove! Lo so, non è una notizia, ma lo è per me che non so come mai fatico sempre a comprarmi le scarpe! Stivali neri nuovi e scarpe con tacco e plateau marroni di camoscino che mi escono dai piedi! Uffaaaaa! Ho i piedi "secchi" e mi sa che dovrò trovare il modo di far mettere un laccino/elastichino per risolvere il problema...
...al prossimo notiziario, ti aspetto!
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da BILLI » 23 ott 2013, 12:01

ciao Tiz ottimo per le scarpe, io farò con gli stivali dello scorso anno non devo spendere nulla se non strettamente necessario

Maddalena sempre uguale, sono poi 2 settimane che è molto lagnosa, non mangia tanto e solo quel che vuole lei boh non sò più cosa fare, lagna da quando si alza a quando va a letto mai fatto prima non capisco...
Sara si è messa in riga, sembra parlare meno ma non sò per quanto
stamani sono stata nel vecchio mio uff col curatore...mi han trattata come una estranea che tristezza

vado a imbastire il pranzo perchè sono appena rientrata
oggi e ieri sono sgonfia aimè.....
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da tnt » 7 nov 2013, 13:42

E allora? Finito con il curatore? Spero proprio di si, in fondo quando le cose si spezzano gli strascichi sono sempre spiacevoli...
Io ho appena mangiato e dovrei rimettermi a lavorare ma voglia zero! Franci mi ha fatto preoccupare con un mal di testa persistente e spero di sentirla fra poco e che tutto proceda bene (è rientrata oggi a scuola).
Adesso scendo a prendere il caffè...e poi cercherò di lavorare ancora....uff...avrei voglia di andare a spasso sotto il sole fischiettando... :fischia
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da BILLI » 8 nov 2013, 15:31

avevo scritto un papiro e si è cancellato
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa
dicevo che dal curatore ho quasi finito, solo che lui non mi consegna la ettera di licenziamento con la data certa da usare x mettermi in disoccupazione e non mi fa avere le buste paga in cartaceo che mi occorrono per insinuarmi nel passivo...sono disperata, oltre che essere da luglio senza aver percepito un centesimo, sono qui che combatto x i documenti, che vergogna.
Mi sfruttano e basta, mi sà che mi rivolgerò ad un legale..a mie spese chiaramente...

Ho chiuso un accordo con una ditta qui vicino:mi pagheranno con i voucher per un anno per tenere la contabilità. Trattano somministrazione di bevande x cui iva al 4-10 e anche al 22.....
cose nuove programmi nuovi ma mi ringiovanisco un pò dai!
L'ufficio non mi piace molto, è sotterraneo (sopra cè il negozio)senza finestre, piccolo piccolo...ma va bene, visto il momento non posso tirarmela.....

passato il mal di testa a Francy?
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da giuly1970 » 13 nov 2013, 18:13

Ciao Sonia e Tiz, quanto tempo, lo so... Spero non me ne vorrete...
Vedo che siete rimaste le uniche coraggiose superstiti... mi spiace che il gruppo si sia assottigliato fino a questo punto...
Non cerco scusanti, faccio mea culpa perché anche se dall'ufficio non posso collegarmi lo posso fare poi la sera da casa, ma tra una cosa e l'altra ho sempre rimandato e rimandato... ma ora sono qui a leggervi e vi ringrazio per esservi interessate a me durante la mia latitanza!
Che dirvi? Vi scrivo mentre Andrea mi sta facendo un'intervista sulla scuola dei nostri tempi... Da quest'anno hanno cominciato a dargli da studiare a casa anche in settimana (lui fa tempo pieno) per la settimana successiva, così faccio in modo che si porti avanti di giorno in giorno... ma quanto è lagnoso, accidenti!!! Io poi non brillo per pazienza... uffa...
Hanno già iniziato con le interrogazioni nelle varie materie e pare aver preso un buon ritmo... speriamo che duri! Anche i quaderni che porta a casa sono abbastanza in ordine (e' un settembrino precisino e pignolino) anche se a volte e' un po' distratto e se ne esce con degli strafalcioni del tipo 'ascoltare l'aradio' o 'chiedere agliuto' :urka
Per il resto non abbiamo ancora avuto i colloqui con le maestre, ma non credo che abbiamo da dire sul comportamento (lo spero)... penso lì fisseranno nelle prossime settimane...
Ha ripreso lo sport, ovviamente il suo amato calcio, e quest'anno si è fatto coinvolgere pure Silvio dato che da 2 genitori dirigenti sono dovuti passare a 4, quindi il sabato e' sempre impegnato dalla partita, che bellezza...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da giuly1970 » 13 nov 2013, 18:19

Alessia e invece in seconda media e siamo iniziando ad avere scontri sempre più frequenti... Sarà che ha preso da suo papà e che al mattino e' inversa al massimo, ma davvero ogni mattina ci troviamo a battibeccare perché ha dei modi che non mi vanno affatto bene... Un giorno si è un no la caccerei davvero fuori a calci nel sedere!
Silvio dice che dovrei farmi rispettare e che è colpa mia se mi risponde così... Che bella consolazione eh? Credo di aver proprio sbagliato nell'essere sempre troppo tollerante, e' proprio vero che ad esser troppo buoni si passa poi per co@@ioni...
Sarà anche che l'ormone inizia ad essere ballerino (anche se lei è ancora molto bambina rispetto ad alcune sue compagne che sono avanti anni luce), sarà che lo scontro tra mamma e figlia femmina e' tipico, ma davvero devo cercare di stabilire un rapporto diverso con lei, anche perché altrimenti rischiamo di costruire un muro invalicabile...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da giuly1970 » 13 nov 2013, 18:31

Quanto a mia mamma pare che da qualche mese le cose si siano abbastanza assestate... un anno fa era davvero in crisi profonda, proprio a metà novembre eravamo arrivati addirittura alla casa di riposo perché sembrava non se ne uscisse più...
E invece ora è a casa sua da fine aprile, con la badante ovviamente (quella che aveva seguito la nonna di silvio x 5 anni, una signora bravissima), anche se ora in teoria potrebbe non servire dato che è tornata autosufficiente (ha addirittura ripreso il corso di ginnastica che fa da 30 anni), ma non se ne parla certo di farne a meno, dato che non si sa come andranno le cose di qui a qualche mese...
Mio fratello e' rimasto in Italia x l'estate (per la prima volta glie l'hanno concesso ed ha lavorato in un Bravoclub in Puglia) ma 2 settimane fa è partito per Santo Domingo per la stagione invernale.
Prima di partire ha accompagnato lui la mamma dallo psichiatra e li' mi ha detto che è saltata fuori la questione della 'badante fino a quando?' ma per fortuna anche lo psichiatra è' dell'idea che non si possa certo cantar vittoria e che comunque sia necessario mantenere questa 'sicurezza'.
Ovviamente non canto vittoria, prendo le cose così come vengono, dato che ho ormai imparato che quando le cose decidono di andar per il verso sbagliato ci si può far ben poco...
Che dire? Speriamo continui così il più a lungo possibile! :incrocini
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da giuly1970 » 13 nov 2013, 18:46

Sul fronte lavoro per me tutto più o meno okay, la società pare andar bene nonostante il periodo di crisi più o meno generalizzata, forse grazie al fatto che perlomeno l'80 del fatturato deriva dal mercato estero... speriamo continui così!
Per Silvio invece, che è socio in uno studio tecnico, c'è qualche problema, più che altro perché lo studio e grande ed ha dei costi che non riescono più a sostenere (vedi ad es. lo stipendio della figlia e del nipote del geometra che gli ha concesso la quota dello studio... ma è una storia lunga da spiegare...).
Già dallo scorso anno lui ed altri colleghi si erano ridotti l'orario eliminando una mezza giornata alla settimana, ora sono arrivati a ridurre di una giornata intera (qui di fatturano 4 gg al mese in meno) ma sarebbe corretto che anche la figlia e il nipote del capo vedessero ritoccato il loro stipendio...
Ha parlato con alcuni colleghi della possibilità di tirarsi fuori dallo studio per avviarne assieme uno nuovo, più piccolo, ma non se la sentono più che altro per correttezza verso il capo (ormai più che 70enne) che ha dato loro fiducia anni fa... Insomma, aspettiamo... vedremo come andranno le cose...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da giuly1970 » 13 nov 2013, 18:53

Di voi ho letto le ultime cose... ma ho perso un po' i pezzi...
Sonia non ho ben capito se hai già iniziato con la nuova ditta... scusa l' ignoranza, ma cosa vuol dire che ti pagheranno con i voucher?
Ho letto di Sara chiacchierina a scuola... uh, mi ci rivedo!!! Ricordo che la mia punizione standard era scrivere per pagine e pagine la frase 'sono troppo ciarliera'... :fischia
Come va per Massi sul fronte lavoro? Nessuna novità?
Tiz per te invece le cose come girano? Sempre con picchi intensi per le scadenze alternati a periodi più quieti?
Ho letto del mal di testa insistente di Franci... Come va ora? E per i problemi intestinali avete poi trovato la soluzione?
Ora vi lascio xché devo perlomeno imbastire un sugo dato che poi esco x andare a spinning e silvio c'è la può fare a metter sul fuoco l'acqua e far cuocere gli gnocchi, ma il sugo e' al di fuori della sua portata... :che_dici
Un :bacio e prometto che torno presto!
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da BILLI » 15 nov 2013, 15:00

ciao Giuly che piacere leggerti....
quante novità alcune belle dai!
noi tutto ok, ho iniziato a lavorare (i voucher sono quei buoni dell'inps con i quali si pagano anche i contributi ma nn si hanno ferie rol permessi tfr e altro...)e spero che come promesso a giugno mi assumeranno....
mi trovo benen, x ora, solo la capa del reparto produttivo è antipatica ma spero di averci poco a che fare......
Massi tutto ok, sempre molto, troppo preso al lavoro e ha pure 4 impiegate che unite non ne fanno una..però sono delle belle gnocche e quindi va bene ai capi....
Sara a scuola ok, solo che si impiccia degli affari di tutti e dobbiamo davvero darle un freno.
Maddalena invece piange ogni mattina alla materna, la lascio che è disperata..ormai non so più che fare

Tiz, sai che ho cambiato telefono e ho perso il tuo nr di cell.Me lo mandi in pvt così aggiorno la rubrica?
bacioni a tutti
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da tnt » 19 nov 2013, 14:42

Eccomi anche io all'appello!
Giuly rileggerti è bello non importa quanto sei mancata! O forse no.... :hi hi hi hi :prr
Franci sta bene, il mal di testa è sparito, probabilmente è stata una combinazione di sinusite e "intoppo mangereccio"!
Io ho sempre i miei picchi di scadenze, in questo campo le cose non cambiano...anzi sempre peggio!

Billi mi fa piacere per il nuovo lavoro, alla fine qualcosa si muove e per il verso giusto! Per le lacrime di Maddalena non so che dire...ma quando la riprendi è tranquilla? Tu sai che Franci ha pianto all'ingresso per tutto il primo anno, per metà del secondo e in parte anche il terzo anno di materna; alla fine ho capito che se avesse avuto delle maestre diverse avrebbe pianto mooolto meno. Non che non fossero brave, ma mancava quella spiccata attitudine "materna" di cui lei comunque aveva bisogno. E' andata molto meglio alle elementari, certamente perchè più grande, ma anche perchè la maestra, pur essendo severa, riesce a stabilire un contatto molto materno con tutti gli alunni e questo per Franci è fondamentale.
Le maestre di Maddalena come sono?

Giuly mi spiace dei tuoi scontri con Alessia, è una delle cose che temo possa accadermi, anche se a vedere il rapporto che ho oggi con Francesca mi pare impossibile...che dire? Cerca in tutti i modi di recuperare, cerca di avere del tempo per voi per fare cose insieme, ma soprattutto per parlare. Affronta l'argomento del suo modo di rispondere quando è calma, in un momento di intimità, io credo che nel dialogo tutto si possa risolvere. Altrimenti il tempo passa, lei cresce e le cose diventeranno sempre più difficili...Tienici aggiornate! In fondo sei un "apripista" in questo nuovo terreno dell'adolescenza!

Avrei altro da dire, credo, ma devo rimettermi a lavorare!
Baci!
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da BILLI » 19 nov 2013, 15:53

eccomi ciaooooooo
al lavoro tutto ok, mi stò inserendo pian piano, cose nuove ma le ore almeno mi volano

Martedi prossimo Sara andrà in gita a verona alla mostra "verso Monet". Non sono entusiasta visto che vanno in treno ma mi devo mettere il busto e speriamo arrivino presto le 17,30 ora in cui tornerà il treno...... :incrocini

Maddalena piange, le tate si compensano. Una (quella che rimarrà fino alla fine) mi piace, ci sà fare infatti con lei difficilmente piange (stamani con lei non ha pianto) l'altra non mi piace mi sembra ci sappia fare poco, è insicura e non prende in ano la situazione, cosa che bisogna fare con Maddalena e infatti lei piange piange piange
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da tnt » 25 nov 2013, 14:42

Giuly, toccata e fuga? Sei già sparita?
Billi, la gita è per domani? Ci credo che non sei entusiasta...Franci per ora non è andata da nessuna parte e ci sarà credo solo la gita di fine anno. Io ovviamente sarò agitatissssssssima quando sarà! Ho anche pensato di seguire di nascosto l'autobus con la mia pandina.... :hi hi hi hi
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da giuly1970 » 25 nov 2013, 23:34

Eccomi eccomi, non sono sparita...
Ansia da gita? Mah, io a dire il vero non mi sono mai fatta prender troppo da pensieri negativi... li ho sempre mandati abbastanza tranquillamente...
Beh, ormai Alessia ha 12 anni, quindi ha fatto già diverse uscite, anche se sempre limitate ad una sola giornata... Alle elementari le sue maestre non hanno mai proposto gite che includessero la notte fuori casa (e vedo che sono proprio poche le maestre che lo fanno, anche xché è davvero una bella responsabilità) ma quest'anno per la prima volta farà una super-gita: è infatti tradizione che in 2a media vadano in settimana bianca... E' dalla prima settimana di scuola, infatti, che i ragazzi non pensano ad altro! La scorsa settimana c'è stato il consiglio di classe aperto ai genitori ed i prof hanno raccontato che la classe e' terrorizzata dalla minaccia delle note sul registro, non tanto x la nota in se', ma xché alla 5a nota scatta l'esclusione dalla gita...
La scorsa settimana invece hanno fatto un'uscita all'Istituto dei ciechi dove hanno affrontato un percorso tattile, i gruppetti guidati da un non vedente... e' stata sicuramente un'esperienza che ha lasciato il segno xché hanno potuto constatare come queste persone con un grosso handicap riescano quasi a non dar peso alla cosa grazie al fatto che hanno sviluppato in maniera esponenziale gli altri sensi... e' servito anche a capire quanto si debbano ritenere fortunati...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da giuly1970 » 25 nov 2013, 23:50

Peonia sono davvero contenta che qualcosa finalmente giri nella giusta direzione! Se dici che con il nuovo lavoro il tempo vola e' sicuramente buon segno, spero proprio che possa essere un'esperienza che ti dia presto stabilità :incrocini
Mi spiace che x Maddalena sia così dura accettare l'asilo... ma ti raccontano che va davvero avanti a piangere x molto? Al distacco e' sicuramente normale che facciano tragedie, ma di norma poi tendono a rassegnarsi... dicono che sia più doloroso x noi genitori che x loro (anche se poi ovviamente ogni caso e' a se')... certo xo' se il pianto si protrae per ore lei sarà poi stremata, povera... Ma le maestre (quella che ti piace e l'altra che ti piace meno) sono comunque sempre in coppia o dividono la classe in 2 gruppi? Non c'è modo di far di che viste le difficoltà lei possa stare soltanto con quella con la quale pare più a suo agio?
Che forte Sara chiacchierona... mi rivedo un po' in lei... :che_dici
Andrea invece è fondamentalmente un timido, che si scioglie soltanto se si sente a suo agio...
Abbiamo avuto il colloquio con le maestre giusto stasera: hanno detto che è davvero bravo, educato, sveglio, preciso ed ordinato (hanno detto che ha i quaderni più in ordine persino delle femminucce :fischia) ... insomma sono davvero contente di lui. Anche nello studio hanno detto che si sta dimostrando costante e preparato, con una capacità espositiva notevole sin dalle prime interrogazioni; ovviamente il suo carattere permalosetto rimane ma non ci sono più stati episodi di lacrime quando magari viene ripreso per qualcosa come invece accadeva gli scorsi anni... insomma B davvero un ometto di cui andar fieri... :ok
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da giuly1970 » 26 nov 2013, 0:01

Tiz hai ragione a dire che le cose vanno affrontate col dialogo, ma non è affatto facile, purtroppo, perché spesso lei si pone proprio con ostilità... E so di sbagliare anch'io a sbraitare a volte in modo esagerato, xo' davvero ogni tanto ha dei modi che mi indispongono incredibilmente e non posso far finta di nulla... Poi quando torna in buona e magari si fa un esamino di coscienza anche lei torna sui suoi passi e viene da me reclamando un abbraccio o una coccola... Insomma si', bisogna lavorarci un po'... Cavolo, però se anche lei ci mettesse un po' più del suo!!!
Sento anch'io da una mia amica che ha un'altra figlia di qualche anno più grande che gli scontri sono una costante, sempre più tra mamma e figlia che col papà, forse xché c'è comunque da sempre un rapporto più complice e quindi una maggior confidenza...
Io poi sono consapevole di predicar bene e razzolar male: vorrei esser più rigida ma poi sono sempre io quella che cede... Sicuramente loro ne sono consapevoli e ne approfittano concedendosi dei modi che invece con Silvio non si permettono di certo... La settimana scorsa lui mi ha detto che devo imparare a farmi rispettare: beh, forse è un pochino tardi... avrei dovuto impormi in maniera più decisa un po' di anni fa... :perplesso
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da giuly1970 » 26 nov 2013, 0:02

Vado a nanna xché me cala la palpebra... :che_dici
A presto! :bacio
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da BILLI » 26 nov 2013, 15:08

ciao a tutte
Sara è in gita, a dire il vero non ho sentito nulla da parte della maestra x cui suppongo tutto ok.
Le preparerò il pigiama e il bagno già caldo xkè andare a sera avranno fatto almeno 2 ore di camminata e immagino sarà a pezzi
Quando il treno è partito mi è venuto un nodo in gola....Ammetto che dopo la tragica esperienza di mio fratello, quando le bimbe nn sono con me mi sento in ansia....la domo eh x carità, xò sono in ansia......
speriamo in bene
Per rispondere alla Giuly in classe da Maddalena lavorano in gruppo ma si dividono ecuamente con i bambini in quanto sostengono che i bimbi debbano stare con entrambe le tate. Ieri e oggi c'era la sua preferita infatti non ha pianto, domani invece piangerà, lo sò......
Ad ogni modo dicono che pianga x 15 min al massimo...che cmq nn è poco eh......

Maddalena è comunque molto mammona, Sara è più autonoma, da sempre, invece.

Il lavoro va bene, venerdi sarà l'ultimo gg di affiancamento poi dovrò cavarmela da sola...speriamo bene.
Sono cose diverse, corrispettivi, aggi, ricreativi....ma son convinta che io possa farcela :incrocini

Giuly bene x Andra, un ometto ordinato...strano a sentirsi ehhhhhh
Alessia ha gli ormoni che picchian in testa ormai ehhhhhh....e poi non mi sembra abbia un carattere docil
e da quello che ci hai sempre raccontato.

Tiz mi immagino di vederti con pandino dietro alla corriera :ahaha :risatina:

ieri sera ho sentito la Federica, forse prima di Natale riusciamo a beccarci..... :incrocini
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Rispondi

Torna a “Settembre”