GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SETTEMBRINI 2010 (XL)

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da laurajjj » 9 nov 2012, 15:53

Ciao Sandra, io sono molto stanca, ho qualche problema di salute, ho smesso troppo presto la cura per lo stomaco, e ultimamente ho fatto molti turni per carenza di personale. Alzarsi la mattina è sempre più faticoso ed io muoio di sonno. Vorrei stare dietro a tutto ma dimentico le cose e ho qualche atto mancato :pensieroso
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da Sandreli » 9 nov 2012, 15:56

Rob, allora è normale che sia affezionata al babbo. Poi di solito noi mamme abbiamo anche un ruolo più severo.
Purtroppo non ho nessuno a cui appoggiarmi anche se appunto ora per lunedì abbiamo chiesto allo zio ma sono cose eccezionali. Io avrei chiesto ad una mamma che conosco ma Ale ha preferito lo zio. In effetti lui si perde con Emiliano e comunque ha due figli ormai ragazzi, ora è separato.
Ciao Rob!

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da laurajjj » 9 nov 2012, 15:57

Sandra: spero che Emiliano si sia spaventato a sufficienza da non farlo più. Sgridalo quando lo fa, nelle orecchie non succede nulla ma nel naso è pericoloso.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da Sandreli » 9 nov 2012, 16:04

Laura, mi dispiace. Da medico dovresti sapere l'importanza di finire la cura anche dopo sentirsi bene. Ti devo sgridare? La stanchezza poi fa dei brutti scherzi, secondo me dimentichi le cose per questo motivo. Non pensare ad altro.
Ho sgridato Emiliano, ma dopo la faccina spaventata ha seguito un sorriso birbone ma credo abbia capito che non deve farlo. Infatti lui si è spaventato perché si vede che ha ispirato e sentiva bloccate le fosse e infilando le dita gli spingeva ancora più in alto.
A casa ho un bicchiere pieno di gomme delle macchinine che strappa con i denti e la mia paura non è solo che possa metterle in bocca ma appunto infilarli nel naso oppure orecchie. Infila anche le dita di mani e piedi nel buchini. Lo fa anche Luca? :domanda

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da Sandreli » 9 nov 2012, 16:05

Tempo scaduto. Ho visto l'ora. Devo sbrigarmi a finire quel che stavo facendo prima che si svegli il mio tesorino. :bacio

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da laurajjj » 9 nov 2012, 16:14

Luca mette in bocca i gommini delle siringhe e le mastica (io uso la siringa per dargli il lucen) e sia Francesco che io siamo terrorizzati che possa inalarla. Se trova le forbici tenta di tagliarsi le unghie da solo e con le pinzette le pellicine delle mani e dei piedi :buuu
Le macchinine non le possiede perchè non è attratto, gioca moltissimo con i Lego .
Qui in pronto soccorso abbiamo dovuto chiamare i vigli del fuoco per liberare un bambino che ha infilato un dito in un grosso dado metallico a vite e non riusciva a sfilarlo.
Sai perchè non ho fatto tutta la cura? Non avevo voglia di andare in farmacia a comprare il farmaco e pensa che la ricetta me la faccio da sola :fischia
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da pollon1975 » 9 nov 2012, 17:53

Arrabbiatissima ho bisogno di sfogarmi....Ho discusso con la maestra xchè ho chiesto di nuovo di non far dormire Manuel. Mi ha risposto che se si addormenta no può svegliarlo e che la sera devo metterlo a dormire prima. Le ho risposto che va a letto alle 21.30. Ma come si xmette? Vado a fare polpette tonno con manuel poi vi racconterò meglio. Dal cell faccio fatica a scrivere. Baci
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da pollon1975 » 9 nov 2012, 17:54

Arrabbiatissima ho bisogno di sfogarmi....Ho discusso con la maestra xchè ho chiesto di nuovo di non far dormire Manuel. Mi ha risposto che se si addormenta no può svegliarlo e che la sera devo metterlo a dormire prima. Le ho risposto che va a letto alle 21.30. Ma come si xmette? Vado a fare polpette tonno con manuel poi vi racconterò meglio. Dal cell faccio fatica a scrivere. Baci
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da laurajjj » 9 nov 2012, 18:45

pollon1975 ha scritto:Arrabbiatissima ho bisogno di sfogarmi....Ho discusso con la maestra xchè ho chiesto di nuovo di non far dormire Manuel. Mi ha risposto che se si addormenta no può svegliarlo e che la sera devo metterlo a dormire prima. Le ho risposto che va a letto alle 21.30. Ma come si xmette? Vado a fare polpette tonno con manuel poi vi racconterò meglio. Dal cell faccio fatica a scrivere. Baci
Che stronza! Dille di non metterlo lungo che così non si addormenta! e che per metterlo a letto prima è necessario che il pomeriggio non dorma, ha 5 anni mica è un neonato che ha bisogno di 18 ore di sonno.
ricetta delle polpette di tonno, please?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da ROB68 » 9 nov 2012, 19:31

E' sc**a la maestra? NOn ho parole, per me non ci arriva.
Laura grande, non si interrompono le cure...dai non avevi voglia di andare in farmacia......ti sgridiamo tutte quante!!!!
Pollon, racconta!
Sandra, io approfitterei dello zio un po' più spesso. Hai bisogno di riposarti e di staccare la spina ogni tanto.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3501
Iscritto il: 2 gen 2010, 17:43

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da ireale1608 » 10 nov 2012, 14:42

Laura
Sandra
Io così ne farei altri 10 di figli :fischia ma Ale non è della stessa opinione :risatina: e poi ho messo le mie ovaie a riposo per un po' :prr
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da Babbala » 10 nov 2012, 22:59

Ciao patate mie :cuore

scusate la lunga assenza ma ho sempre meno tempo e sempre più sonno :x: Giada va in prima e si può dire che son tornata a scuola anche io visto che mi devo alzare molto presto pur addormentandomi molto tardi. Le torte, ne faccio massimo due-tre a settimana, è un periodo buono e sono tutte un gran successo, sono buonissime!!! mercoledì abbiamo festeggiato Sofia (grazie degli auguri :cuore ) perché il 29, giorno stabilito per la festa, i due piccoli avevano la laringite. Gran bella festa :sorrisoo ho fatto 7 kg :urka di torta ed è finita tuuuuuuutta. l'avevano messa nel frigo accanto ad una torta dell'era glaciale di una famosa pasticceria e in tutta sincerità....era più bella la mia :ahah l'ha assaggiata anche l'animatrice perché sentiva tutti che dicevano che era squisita :ahaha

tempo scaduto per ora, tra poco torna il consorte e le bimbe stasera le ho fatte giocare un po' di più, ora a nanna :bacio
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da ROB68 » 11 nov 2012, 7:22

Anche io vorrei fare le torte buone come le vostre!!!!!
babbala, sei bravissima.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da Sandreli » 11 nov 2012, 22:57

Ciao!

Laura, sai che anche Emiliano strappava i gommini delle siringhe che usavo per farli i lavaggi nasali.
Mi sembra così difficile immaginare un bimbo senza l'attrazione alle macchine. Al giardino i coetanei ci vanno matti ed Emiliano non fa eccezione. Devo dire però che la passione in realtà è nata dal movimento in se. Da più piccolo passava tanto a far girare su se stessa una pallina, poi a far girare gli anelli di plastica quelli da infilzare, infine a far girare le ruote del passeggino che da lì ha iniziato a collegare su qualcosa per fare movimento. Da quel momento amore vero per le macchine, le moto, le biciclette, gli elicotteri, e gli aeroplani, questi ultimi per eliche. Anche i ventilatori. Marco però avrà una macchinina o nemmeno lui?
Per il motivo dell'interruzione della cura, mi hai lasciato senza parole. Spero che hai già ripreso a farla.

Pollon, davvero stupida quella maestra. Io parlerei ancora una volta tranquillamente. Se Manuel arriva a sentirsi in parte stanco nel primo pomeriggio è secondo me per quello che ti ho scritto l'altra volta. Entra in un circolo vizioso. Se dorme a scuola, quando in realtà un bimbo della sua età come affermano le altre non dovrebbe farlo, è naturale che faccia molta fatica ad andare a letto presto e ancora di più alzarsi per andare a scuola. Evidentemente non ha capito o non vuole capire la situazione.

Irene, e la stessa cosa che mi dico quando vedo la nipotina così mite.

Barbara, siete stupendi! Le torte molto carine. Che biondo Matte!

Per quanto ci riguarda, oggi abbiamo approfittato del brutto tempo per portare Emiliano al museo di zoologia vicino a casa. Si è comportato abbastanza bene anche se è stata una visita alquanto veloce. Sembrava a momenti curioso, a momenti eccitato al punto di voler aprire la vetrina dei coccodrilli e quella degli struzzi. A momenti ha detto d'avere pure paura, degli scorpioni. E abbiamo saltato le sale dell'anatomia perché come siamo arrivati ai corpi umani aperti, gli è caduto l'occhio proprio su quello di un bambino e ha detto: Mimmo bua! Mimmo bua! A cena ci ha raccontato quanto gli è piaciuto per poi finire l'argomento con tutto un altro discorso: Shhh! Pimpa (del cartone animato) nanna! Poppa Armando... E noi poppa armando?... Sì, poppa. Shhh!... Ale, ma quante poppe ha?... Due o sei babbo, due o sei. :caduta_sedia:

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da laurajjj » 12 nov 2012, 8:30

Buongiorno a tutte:
Babala: sei bellissima :-D , penso che sia la prima foto da " non gravida" che vedo. I bimbi sono stupendi.
Sandra: ho ripreso la cura, le pastiche me le ha portate Francesco. Luca gioca moltissimo con il trenino elettrico della lego e ama i camion e le ruspe ma di questi, più che dal movimento, è attratto dal riempirli di terra, foglie, sassi e ghiande. Bello il museo di zoologia, e il pensiero su l'Armando e la Pimpa fa intuire l'intelligenza vivace di Emilano. Come è andato il corso in croce rossa?
Pollon: come stai? Come é andato il fine settimana? Samuele?
Rob: fatti i compiti? Io ho qualche difficoltà con il francese :x:
Lily: hai visto il derby?, Marco è sconsolato, ha perso con la sua squadra sotto la pioggia e ha perso la Roma.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da ROB68 » 12 nov 2012, 8:57

ciao Laura, francese io non l'ho mai fatto, quindi lo fa da solo. Devo dire che, negli ultimi giorni, sta diventando un po' più autonomo nel fare 'sti benedetti compiti, soprattutto quelli scritti....Gli orali li ripete a me. Comunque ad Ale francese piace molto, per ora.Oggi dovrei sapere il responso sulla richiesta di appuntamento per il colloquio con le due insegnanti di ital e matem.
Babbala, siete veramente tutti molto belli.
Sandra, ad Ale non sono mai interessate molto le macchine e i camion. Preferiva le armi :argh :argh .
Pollon, come va?
Uaina, vieni poi a Bologna?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da Lily74 » 12 nov 2012, 9:59

Buongiorno a buon inizio settimana!
io non sto meglio, ma andiamo avanti e pazienza!
Come qualcuna di voi sa già, venerdì manco il tempo di arrivare in ufficio e già sono dovuta uscire per andare a prendere Viola che stava male....ancora non si è ripresa (è venuta mamma a tenerla a casa), ha forte mal di testa e senso di nausea. Per come sono fatta io oggi l'avrei mandata a scuola perchè, secondo me, un po' ci ha marciato ma ho finto di chiudere un occhio, forse è parecchio stanca!
In compenso ha portato un 8 in grammatica e un 8 in matematica più un 9 in spagnolo...direi che posso essere soddisfatta della mia donnina :unghiette soprattutto perchè la classe non è delle migliori, nè didatticamente, nè a livello disciplinare :aargh

Sandra non devi assolutamente pensare che la mia giornata sia più pesante della tua: la mia è stanchezza fisica, la tua mentale e, probabilmente, è peggio :coccola io credo che tu debba ritagliarti uno spazietto tutto tuo, senza Emiliano. E' utile anche il portarlo al nuoto, come hai detto tu, ma sarebbe anche meglio se tu riuscissi a fare qualcosa per te stessa, che ti soddisfi e non ti faccia sentire frustrata.
Il tuo essere sempre, al 100%, al servizio di Emiliano non fa bene nè a te nè a lui. Bisogna staccare ogni tanto la spina. Magari quando Ale è a casa (il sabato o la domenica) tu concediti qualcosa tutta per te: un corso di cucina, una passeggiata a qualche fiera, qualcosa che sia solamente tua. anche solo un tè con un'amica. Fallo Sandra perchè è importante che tu sia serena per riuscire a gestire un carattere forte come quello di Emiliano.
Tata Lucia.....mah! l'ho detto anche io qualche tempo fa, che è facile giudicare dall'esterno e puntualizzare sugli errori commessi...ma viverla dal dentro una famiglia è un'altra cosa!
Tata Lucia resta una settimana in una famiglia, i primi 2 fa finta di non esserci, negli altri dà 2 regolette sceme (non si urla....ma va?!?, si dorme nel proprio letto....non lo immaginavo minimamente :fischia ) e tutti per magia ubbidiscono senza neanche un lamento....sì vabbè, la vita è un'altra cosa!!!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da Lily74 » 12 nov 2012, 10:02

Laura, Rob, ma il francese l'hanno scelto i ragazzi oppure era l'unica scelta possibile? noi abbiamo scelto lo spagnolo, principalmente perchè io lo conosco bene, anche Viola lo preferisce al francese; ma alla fine per fare francese avrei dovuto scriverla ad un'altra scuola!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da Lily74 » 12 nov 2012, 10:04

Babbala, sei ancora più bella di quanto ti ricordassi io...e io ti ricordavo mooooooooolto bella :cuore
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da Lily74 » 12 nov 2012, 10:19

Maia ama le macchinette, anche se è femminuccia e preferisce di gran lunga i bambolotti da accudire (però non sopporta i peluche).
Viola giocava solo con le cose elettroniche e i trenini (al tempo ne avevamo un centinaio, di ogni materiale e dimensione).
Valentina con i pupazzetti piccoli (tipo little people) e una barbie.
tutte diverse :pensieroso

i miei nipoti, entrambi maschi, (@Pollon...sempre gli stessi nipoti :argh ) uno adorava i trattori, ma solo per riempirli di terra, erba e quant'altro (come Luca di Laura). all'altro piacciono solo armi e robot :perplesso
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Bloccato

Torna a “Settembre”