GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2010 (XXXIX)

Bloccato
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da ROB68 » 26 lug 2012, 17:21

Allora, Laura pesa 9.7 kg ed è alta 85 cm. La ped ha detto che " potrebbe anche pesare un po' di più",ma va bene anche così.
Ha guardato la macchia con aria perplessa e ha detto che può essere una crosticina perchè ha dei capelli in mezzo, ma non mi è sembrata troppo preoccupata. Adesso la terrò controllata. Le ha prescritto una visita oculistica perchè un occhietto sta leggermente in dentro.
Ale pesa 35 kg( era vestito, anche se leggero) ed è 138 cm.

Direi quindi tutto ok?
Novità di Nana?
Nicole, tu riparti?
Barbara, non conosco la situazione dell'ilva, ma condivido le tue perplessità.
Sandra, Emiliano è guarito del tutto?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da Sandreli » 26 lug 2012, 22:27

Ciao! Già a pagina 50! … Mi godo il fatto che ancora non dobbiamo pensare all'ingresso a scuola.
Rob, bene per la crescita dei bimbi e perché la macchia sembrerebbe una crosticina. L'occhio invece l'avevate notato anche voi? Emiliano è guarito del tutto, grazie. Domani finisce la cura antibiotica che sembra gradire (gusto fragola).
Pollon, bene che alla fine era la data che ti aveva detto la tua capa anche se mi dispiace che dovresti presentarti martedì a quella riunione. Ho letto che chiedi di Irene, in effetti è tanto che non si collega.
Irene, tutto a posto? E già partito il lavoro in proprio d'Ale?
Nicole, bella idea quella dell'angolo travestimento. Emiliano si limita a mettere le scarpe nostre, i berretti o cappelli o fasce su la testa. A volte le mie pinze per capelli. Ora per dire mette spesso le flip flop che ha dimenticato Zahi (detto da lui, Sahi). :ahaha
Barbara, spero che non dovrai prendere un mutuo per i trucchi di quattro donne! :prr
Tuo marito lavora all'Ilva? Scusa ma non ricordo di cosa si occupa (a parte darti una mano con le torte). La situazione è molto critica. Anche se ho letto poco a riguardo e proprio perché l'hai scritto. Prima d'ora ignoravo la situazione, mi vergogno. Te parli di cifre importanti a livello di disoccupazione ma ci sono altre ancora più elevate: Dalla perizia epidemiologica oltre 11 000 morti negli ultimi sette anni, più di 1500 all'anno. E quasi 27 000 ricoveri, oltre 3000 all'anno. Fra gli esiti sanitari dei possibili danni ci sono patologie cardiovascolari, respiratorie, tumori in età pediatrica che portano alla morte tra altre cose. Onestamente non ha senso, per me, preoccuparsi di avere un lavoro se di certo si sta andando incontro a delle conseguenze fatali che mettono in serio pericolo tutti quelli che ne stanno attorno. Non mi volere male ma probabilmente sarei di quelle che avrebbero messo la firma.
Ho letto del canino di Melissa, forse è stato quello a renderla particolarmente noiosa. Sai, Emiliano oggi è stato bravissimo durante il bagnetto anche se in principio si rifiutava.
Uaina, dove sei? Volevi raccontarci delle cose.
Laura, come sta andando la cura di Nana?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da Sandreli » 26 lug 2012, 22:28

Ecco la nostra Valeria che casca a pennello! Ciao! Come state? Come procede il fan club della serie? :sorrisoo

Avatar utente
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3501
Iscritto il: 2 gen 2010, 17:43

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da ireale1608 » 26 lug 2012, 22:58

Ciao a tutte! Non scrivo da un po' ma è un periodaccio.. Angi ha raggiunto il culmine dei capricci e mi fa impazzire, urla urla urla ovunque e Gaia ha un virus intestinale con febbre che mi fa alquanto preoccupare, non vomita ma si scarica spessissimo e la febbre raggiunge anche i 39.. E io sono sfinita e stanca.. Mi mancate
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da Sandreli » 26 lug 2012, 23:04

Irene, mannaggia! Mi dispiace per Gaia. Gli auguro una pronta guarigione. :incrocini
Per i capricci ti capisco molto bene. Ricordo che la mia migliore amica mi disse che quest' età era terribile. Infatti in inglese la chiamano “terrible two.” :argh :coccola

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da Babbala » 26 lug 2012, 23:06

Sandra prima della chiusura (che anche non ha senso visto che in una città già disastrata porta al declino totale) ci sono tante cose. C'è la BONIFICA degli impianti, che porterebbe l'azienda agli standard di sicurezza, aumenterebbe la produzione (e quindi i profitti) e il prestigio della città e dell'Italia stessa, visto che l'Ilva è l'unica azienda produttrice di acciaio (tra l'altro ora che devono rifare le ferrovie dove lo vanno a comprare l'acciaio?). Erano stati stanziati tantissimi soldi, soldi che MAGICAMENTE sono finiti nelle tasche di qualcuno. E se permetti girano leggerissimamente le palle che questo (questi) qualcuno fa le bella vita mentre la città. lavoratori e non, è praticamente ai piedi di Cristo :x:

Sulle questioni sanitarie non discuto, anzi, ti dirò di più, è stata trovata diossina nel latte materno, piombo nelle urine, diossina nelle mozzarelle, nelle cozze (ne sono state abbattute svariate tonnellate). Ciò non toglie che, non lo dico da moglie di operaio, lasciare col cul@ per terra 20000 famiglie con bambini (vedi noi, come diavolo facciamo con 4 bambini???) è disumano. E la malavita che ne uscirà? Ovvio che tra questi 20000 ci sarà chi come noi si rimboccherà le maniche e chi meno onestamente si arrangerà in altro modo. E le attività commerciali? Chi potrà permettersi il superfluo? Che già qua la situazione è tutt'altro che rosea.

Ovviamente queste sono mie riflessioni, accetto e rifletto su tutte le considerazioni altrui
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3501
Iscritto il: 2 gen 2010, 17:43

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da ireale1608 » 26 lug 2012, 23:08

Ho letto al volo.. Sandra sono contenta che Emiliano sta meglio cosa ha avuto? Non riesco a leggere gli arretrati con il cell. Rob bene per Lauretta vedrai che non è nulla. Pollon ciao! Dai che tra poco sei in ferie. Laura come sta Nana? So come ti senti. Valeria ciao! Babbala mi spiace per la situazione che state vivendo. Bene per Melissa. Lily come stanno le cucciole? E il lavoro tutto ok? Ale comincerà probabilmente a ottobre, speriamo. Chi dimentico? Ah Uaina ciao e un abbraccio anche a te!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da laurajjj » 26 lug 2012, 23:17

Ciao a tutte
Irene capisco benissimo sia la tua stanchezza che l'aria preoccupazione, ma hai due bimbe molto piccole entrambe e le tue giornate non possono essere diverse da come sono. :cuore Poi cresceranno e di queste giornate avrai nostalgia, quando non ce la fai più pensa ai lunghi anni in cui le hai cercate (io ti ricordo utente di CUB).anche tu ci manchi.
Rob: ottima la crescita di Laura e di Ale! Nana a momenti fa fatica a stare in piedi mentre in altri sembra non avere nulla. Ci fa una gran pena e Luca la imbocca con le crocchette :sorrisoo grazie del pensiero
Sandra: sono felice che Emiliano sia guarito, anche Luca gira per casa con le crocs rosa di Rosa :-D . Già a pagina 50, questo è uno dei gruppi più attivi, ci avevi fatto caso?
Barbara: in questa occasione faccio la buddista: questa sarà l'occasione che migliorerà la vostra vita, un 'evoluzione positiva. :incrocini .
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da laurajjj » 26 lug 2012, 23:22

Scusate se nel mezzo dei messaggi ci sono parole che non c'entrano ma l'ipad modifica quello che scrivo ed io ancora mi debbo adattare a lui.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da Sandreli » 26 lug 2012, 23:25

Barbara. Il tuo discorso è giustissimo e anch'io condivido le tue perplessità ma passano in secondo piano di fronte alla sanità. Spero comunque che si riesca a ricollocare le persone interessate. :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da Sandreli » 26 lug 2012, 23:29

Sono troppo buffi i nostri settembrini! :cuore ... Non ci avevo caso, che in confronto con gli altri post, siamo molto attive. Bene. :vaiii:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da Sandreli » 26 lug 2012, 23:37

Buona notte! :bacio

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da Babbala » 27 lug 2012, 4:24

Sandra c'è il futuro di 20mila famiglie in ballo e la concreta possibilità di bonificare gli impianti se nessuno si pappa i soldi. No non passa in secondo piano. Ma io la penso diversamente. Bonifica cazz@ bonifica, perché qualcuno si deve sputt@nare i soldi sulle spalle di un'intera città?

Purtroppo (e io ho sempre odiata l'Ilva e la mentalità che la circonda) ogni famiglia tarantina è legata in qualche modo. Mio padre è pensionato Ilva (tra l'altro stava alle cokerie :x: ), mio suocero anche, il suocero di mia sorella anche, gran parte di amici, parenti, conoscenti :x: tutti con famiglia, figli piccoli, mutui da pagare :x:

Laura boh io sono pessimista, sto pensando di cambiare aria, mio marito, a torto o a ragione, dice che non è il caso, crisi c'è dovunque, e in ogni caso lotterà fino all'ultimo per difendere il suo posto visto che in quella merd@ ci ha buttato 12 anni

E' il caso che cerco di riposare un po', alle 7 devo fare una torta. Lui è là e stanno bloccando le strade, e io ho una paura fottut@ che succede qualcosa
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da ROB68 » 27 lug 2012, 7:49

Sandra, noi non avevamo notato l'occhietto di Laura, anche perchè è una cosa molto molto lieve. L'aveva accennato una cugina di mio marito, che fa il medico, e quando Laura era più piccola accennò a un lieve strabismo, ma -dato che molti bambini piccoli l'hanno- non ci avevo fatto più caso di tanto :martello :martello .
Barbara, scusa l'ignoranza, ma chiudono la fabbrica e non provano a ricollocare i dipendenti?
Irene, coraggio, ti capisco, ma sono fasi che passano....Anche se per noi genitori sono estremamente stancanti.
Noi domattina partiamo, ma già da oggi sarò senza computer perchè mio marito, approfittando delle ferie, porta a riparare la tastiera dato che una settembrina di nostra conoscenza ha spaccato il tasto S.Quindi vi saluto ora, così se più tardi non riesco a passare l'ho già fatto.
Un abbraccio a voi e a tutti i piccoli, fratelli e sorelle compresi!
A Nana un bacio enorme.
Please, se ci sono novità importanti qualcuno mi mandi un sms.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da pollon1975 » 27 lug 2012, 9:27

Irene mi spiace per il periodaccio, passerà. Baci :bacio :coccola
Laura buon viaggio e bene per la visita di Ale e Laura :sorrisoo
Babbala che brutta situazione. Ti penso e ti sono vicina. :bacio
Laura , ancora tanti per Nana, mi spiace veramente tanto :coccola
Sandra , Vale, Uaina, Nicole Lily : :ciaociao
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da pollon1975 » 27 lug 2012, 12:20

sai per caso qualche sito che vende zaini a buon prezzo?
hai provato su ebay?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da pollon1975 » 27 lug 2012, 15:18

Vado a casa. Buon fine settimana a tutte, se riesco (bestie permettendo) passo la prossima settimana a darvi un salutino :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da nicoleb5 » 28 lug 2012, 7:21

ROB Desirée aveva l'occhio pigro; all'età di 20 mesi ha fatto la prima visita ortottica che poi si è ripetuta l'anno successivo rivelando che l'occhio era giunto a maturazione e il problema era superato.
Quello di Laura è un problema molto comune. Ma se,come credo io, è occhio pigro si risolverà in modo fisiologico entro i 3 anni. Comunque fai bene a fargli fare una visita ortottica...Desy l'avevano fatta giocare con delle matite colorate,doveva seguirle con la vista.

Noi ripartiamo l'11 agosto per il mare
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da nicoleb5 » 28 lug 2012, 7:24

SANDRA Mi sono informata sulla questione Ilva e sono divisa...capisco Barbara ma mi metto anche nei panni dei parenti delle vittime. Diciamo che probabilmente hanno sbagliato nei modi...non si può mettere sotto sequestro una fabbrica di quelle dimensioni di punto in bianco lasciando a casa 20.000 persone. Senza garantire loro casa integrazione o una ricollocazione lavorativa. Andava proposta una chiusura graduale ,andavano valutati anche i diritti dei lavoratori.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da nicoleb5 » 28 lug 2012, 7:27

Stamattina andiamo a fare in comune la carta d'identità alle bimbe.
Poi nel pomeriggio portiamo Desirée qui:
http://salice-terme.parcoavventura.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Col grest avevano organizzato una gita ad un parco avventura vicino a Bergamo ma era necessaria la presenza di un adulto e nessuno di noi poteva accompagnarla. Considerando il tipo di gita non me la sono sentita di dare la responsabilità ad un animatore.
Adesso però volevo portarla io e farle vivere questa esperienza.
Vi farò sapere come è andata
Giorgia rimane dai nonni mezza giornata
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Bloccato

Torna a “Settembre”