GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2010 (XXXIX)

Bloccato
Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da pollon1975 » 25 lug 2012, 10:47

anche lui pelle-ossa :risatina: avranno tutto il tempo per ingrassare....


speriamo non faccia come lo zio.............il fratello di Roberto è sempre stato magrissimo (uno scheletro dalle foto) mangiando per 3, ora è una xxxl
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da ROB68 » 25 lug 2012, 10:47

Ale alla scuola materna e i primi anni delle elementari era molto più basso dei coetanei, ora è nella media. Ovvio, ci sono gli altoni ( ma sono proprio diversi come struttura), ma mi sa che lui sia al 50 perc, più o meno e, dato che da piccolo era al terzo, sono molto contenta.
LIly, voi informatici date tutto per scontato perchè per voi è tutto semplicissimo!!! Come fate non lo so, io non ci arriverei mai!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da Lily74 » 25 lug 2012, 10:49

ROB68 ha scritto:Ale alla scuola materna e i primi anni delle elementari era molto più basso dei coetanei, ora è nella media. Ovvio, ci sono gli altoni ( ma sono proprio diversi come struttura), ma mi sa che lui sia al 50 perc, più o meno e, dato che da piccolo era al terzo, sono molto contenta.
LIly, voi informatici date tutto per scontato perchè per voi è tutto semplicissimo!!! Come fate non lo so, io non ci arriverei mai!
è questione di pratica quotidiana..poi magari metti un informatico davanti ad un romanzo e non sa da dove si comincia :risatina:
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da pollon1975 » 25 lug 2012, 10:51

questione di pratica quotidiana..poi magari metti un informatico davanti ad un romanzo e non sa da dove si comincia :risatina:
non è il tuo caso :ok
Lily esattamente cosa fai tu? Sicuramente lo avrai scritto 1.000.000 di pagine fa, ma me lo sono persa.............. :prr
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da Lily74 » 25 lug 2012, 11:40

pollon1975 ha scritto: Lily esattamente cosa fai tu?
me lo chiedo tutti i giorni............. :che_dici

a parte tutto: sto in una piccola società di informatica in appalto in INPS che sviluppa le procedure che poi serviranno ai vari rami dell'inps quali "pensioni" "riscatti e ricongiunzioni" "artigiani e commercianti" ecc....
io mi occupo di analisi e programmazione utilizzando il vecchissimo linguaggio COBOL (probabilmente tuo marito sa di che si tratta) che non ha niente a che vedere con quello che le persone immaginano sia "lavorare con il computer" poichè io mi occupo di quello che sta "dietro" le schermate che appaiono agli operatori inps di sede.
quando faccio un programma scrivo delle istruzioni legate tra loro da una serie di codici, poi quando viene "lanciata" la procedura (cioè fatta partire) a seconda di quello che ho scritto io appaiono determinate schermate (ad esempio la schermata dell'inserimento dei dati anagrafici, quella del calcolo dei contributi ecc...) è più o meno lo stesso che accade in banca o alla posta quando vedi che gli operatori guardano lo schermo e non capiscono cosa stanno facendo :che_dici

Mica lo so se mi sono spiegata :pensieroso
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da pollon1975 » 25 lug 2012, 11:45

Lily74 ha scritto:
pollon1975 ha scritto: Lily esattamente cosa fai tu?
me lo chiedo tutti i giorni............. :che_dici

a parte tutto: sto in una piccola società di informatica in appalto in INPS che sviluppa le procedure che poi serviranno ai vari rami dell'inps quali "pensioni" "riscatti e ricongiunzioni" "artigiani e commercianti" ecc....
io mi occupo di analisi e programmazione utilizzando il vecchissimo linguaggio COBOL (probabilmente tuo marito sa di che si tratta) che non ha niente a che vedere con quello che le persone immaginano sia "lavorare con il computer" poichè io mi occupo di quello che sta "dietro" le schermate che appaiono agli operatori inps di sede.
quando faccio un programma scrivo delle istruzioni legate tra loro da una serie di codici, poi quando viene "lanciata" la procedura (cioè fatta partire) a seconda di quello che ho scritto io appaiono determinate schermate (ad esempio la schermata dell'inserimento dei dati anagrafici, quella del calcolo dei contributi ecc...) è più o meno lo stesso che accade in banca o alla posta quando vedi che gli operatori guardano lo schermo e non capiscono cosa stanno facendo :che_dici

Mica lo so se mi sono spiegata :pensieroso
Ho capito.
Ma esiste ancora COBOL? Pensavo non si usasse + :domanda
Ora si sente tanto parlare di Java, C++, ecc.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da Lily74 » 25 lug 2012, 12:04

è un linguaggio obsoleto ma più che testato e soddisfacente a livello di riuscita, E' utilizzato infatti soprattutto dalle banche e dai grandi enti pubblici (INPS, INAIL, INPDAP, SOGEI) Agli enti costa molto meno mantenere un sistema già collaudato e funzionante piuttosto che passare ad un sistema più moderno ma con costi proibitivi per quanto riguarda sia lo sviluppo del nuovo che la migrazione di tutti i dati già esistenti e bene archiviati.
In questo campo perdere anche poche "informazioni" è devastante; cip ensi cosa accadrebbe se i dati dei pensionati, i calcoli dei contributi o simili si perdessero da qualche parte? chi glielo spiega poi ai contribuenti?
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da pollon1975 » 25 lug 2012, 12:08

cip ensi cosa accadrebbe se i dati dei pensionati, i calcoli dei contributi o simili si perdessero da qualche parte? chi glielo spiega poi ai contribuenti?

Già :domanda
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da Lily74 » 25 lug 2012, 12:33

Comunque sarà anche utile sto COBOL, ma sta di fatto che tutti quelli che programmano in JAVA, HTML ecc... hanno tutti il contratto a tempo indeterminato, noi che stiamo in COBOL (e siamo solo 5 nella mia società) stiamo a progetto .......... da 12 anni :che_dici
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da pollon1975 » 25 lug 2012, 12:40

Lily74 ha scritto:Comunque sarà anche utile sto COBOL, ma sta di fatto che tutti quelli che programmano in JAVA, HTML ecc... hanno tutti il contratto a tempo indeterminato, noi che stiamo in COBOL (e siamo solo 5 nella mia società) stiamo a progetto .......... da 12 anni :che_dici
Mettiamola così: siete di nicchia, e poi pochi ma buoni.................... :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da pollon1975 » 25 lug 2012, 13:49

Mia madre mi ha appenadetto una notizia, che ho poi visto al tg5, che mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Hanno accoltellato una ragazza che lavorava presso un centro di radiografie vicino a casa mia. La conoscevo di vista (mi era capitato di andare a fare una panoramica) e spesso la incrociavo per strada.
L'ha uccisa l'amica che poi si è gettata dal balcone (non è in fin di vita) :urka :urka
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da laurajjj » 25 lug 2012, 13:59

pollon1975 ha scritto:Mia madre mi ha appenadetto una notizia, che ho poi visto al tg5, che mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Hanno accoltellato una ragazza che lavorava presso un centro di radiografie vicino a casa mia. La conoscevo di vista (mi era capitato di andare a fare una panoramica) e spesso la incrociavo per strada.
L'ha uccisa l'amica che poi si è gettata dal balcone (non è in fin di vita) :urka :urka
Accadono sempre più spesso fatti del genere... La gente mette in atto violenze inaudite, passano all'atto cortocicuitando la ragione. :pensieroso
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da laurajjj » 25 lug 2012, 14:05

Ciao a tutte, noi siamo tutti molto giù, stasera il veterinario ci riporta Nana con la sua cura per il dolore, sarà straziante vederla spegnersi.


Lily: hai un giardino molto carino e curato. Prato a rotoli? Due tartarughe ci starebbero benissimo!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da pollon1975 » 25 lug 2012, 14:05

laurajjj ha scritto:
pollon1975 ha scritto:Mia madre mi ha appenadetto una notizia, che ho poi visto al tg5, che mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Hanno accoltellato una ragazza che lavorava presso un centro di radiografie vicino a casa mia. La conoscevo di vista (mi era capitato di andare a fare una panoramica) e spesso la incrociavo per strada.
L'ha uccisa l'amica che poi si è gettata dal balcone (non è in fin di vita) :urka :urka
Accadono sempre più spesso fatti del genere... La gente mette in atto violenze inaudite, passano all'atto cortocicuitando la ragione. :pensieroso
Si, è pazzesco. Non ci si può + fidare neppure delle persone fidate (scusate la ripetizione)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da Sandreli » 25 lug 2012, 14:21

Ciao!
Barbara, sono sulla stessa barca. :buuu Forse in modo meno drammatico. Ne ho provato tutte, lo faccio scegliere giochi che di solito non porta in acqua ma niente. Sembra terrorizzato. Come Maia stranamente adora giocare con l'acqua anche se l'ultima volta non è voluto entrare in piscina (Lily, se ricordi gli ho fatto anche la foto mentre giocava con la bacinella d'acqua) eppure si ribella fermamente. Ora sto provando a farglielo fare ad Ale, piange lo stesso ma ieri mi è sembrato piangesse meno. Il momento più difficile a parte infilarlo nella vasca, che in proposito ho scelto dopo che la doccia non la voleva fare, è bagnargli la testa. Secondo me, evitare di fargliela fa peggio. Come te preferisco metterlo anche senza bagnarli la testa per qualche volta. Le ultime volte l'ho lasciato solo giocare perché chiede spesso per la piscinetta gonfiabile che è rotta. Spero che passi come è arrivata anche per te. E per li altri settembrini che ne hanno bisogno. :incrocini
Lily, leggo hai sbagliato a misurarla in altezza. Per la taglia io non ci faccio molto caso perché per dire oggi ho messo maglia e pantaloncini a Emiliano dell'estate scorsa, ovvero 12 mesi/80cm. Il pantaloncini perfetti in lunghezza mentre la maglia precisa ma non stretta. E comunque spesso sta portando ancora vestiti dell'estate scorsa. :ok
In effetti, bisogna stare attenti al cibo. Io per dire ero alta rispetto ai coetanei, mi sono sviluppata precocemente anche se poi sono rimasta bassa (1.60 precisi). Ricordo che il ciclo mi è arrivato a 10 anni! E da lì, il seno spuntato e aumento di pelli. In ogni caso sono ancora troppo ignorante riguardo alla crescita più in là. Ripeto, gli ho trovato bene e non ho manco notato che fossero piccole rispetto a Zahi anche perché mi pare che questa sia altina come d'altronde Ali e Lou. Forse anche Willer.
Strano il ragionamento della società per cui lavori, dovreste essere voi quelli che esperti in COBOL ad avere il contratto a tempo indeterminato. Mah!
Pollon, che notizia brutta! :x:
Il programma si chiama “Bizarre foods”, a noi piace ma forse spinge ulteriormente a chi di natura è curioso. Da piccola ho assaggiato di tutto e di più a parte il cibo per pesci, per cani e gatti (croccantini e carne), terra (adoro ancora l'odore della terra bagnata, da piccola non potevo evitare di mangiarla), detersivi vari ecc. Ancora oggi sono molto curiosa per quanto riguarda la sfera culinaria. Quindi fareste bene anche a evitare di farlo vedere Wild Oltrenatura dove appare Bear Grylls, che per dissetarsi in casi estremi ha messo un pezzo di feci di rinoceronte dentro al suo calzino per poi strizzarlo e bere. :ahaha La torta montagna di formiche poi?
Laura, ci credo che state male, mi dispiace. :coccola Per ora come sembra Nana? Inizierete a preparare i bimbi?
Sai, in America Latina in generale la cronaca è particolarmente violenta, giallista, al punto che sentire notizie strazianti non fanno lo stesso effetto. Influenzano negativamente le persone già di per sé fragili di mente e/o con tendenza a perdere il controllo. Mi sembra che tempo fa si tocco l'argomento. Penso che dovrebbero dedicare poco tempo e restringere radicalmente l'orari per mandare in onda certe notizie perché ho l'impressione che sia una causa rilevante dell'aumento dela criminalità, degli omicidi poi.

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da pollon1975 » 25 lug 2012, 14:26

La torta montagna di formiche poi?
ottima :ok
Ho chiesto la ricetta
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da Sandreli » 25 lug 2012, 14:29

A cosa deve quel nome alquanto bizzarro? Ho pensato a tanti piccoli pezzettini di cioccolata magari in una torta in stilo profiterole, verso il alto, ecco. Che voglia di cioccolato! Da oggi ho deciso d'evitare le merendine al cioccolato che ne stavo mangiando una valanga. :fischia

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da pollon1975 » 25 lug 2012, 14:31

Sandreli ha scritto:A cosa deve quel nome alquanto bizzarro? Ho pensato a tanti piccoli pezzettini di cioccolata magari in una torta in stilo profiterole, verso il alto, ecco. Che voglia di cioccolato! Da oggi ho deciso d'evitare le merendine al cioccolato che ne stavo mangiando una valanga. :fischia
Si è + o - così
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da laurajjj » 25 lug 2012, 14:32

Sandra:Marco e Rosa già sanno tutto del cane, Marco è, apparentemente, meno toccato mentre Rosa si dispera. Questi due atteggiamenti, tra loro opposti, rispecchiano, in realtà, il carattere dei ragazzi, riservato il primo e clamorosa la seconda, non l'entità del loro dolore. Luca continua a cercarla e stasera sarà molto felice di rivederla, quando morirà non so quanto se ne renderà conto.
Nana ieri mattina è stata sempre con me mentre facevo i lavori in giardino e sembrava assolutamente normale, ieri pomeriggio, quando mi sono accorta che stava male, era barcollante . Io e Francesco siamo comunque decisi a non farla soffrire le pene dell'inferno :buuu .
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da laurajjj » 25 lug 2012, 14:36

Problema doccia/bagnetto secondo me intorno ai due anni passano tutti, o quasi una fase fobica per l'acqua in faccia. Luca che al mare e in piscina è assolutamente sereno, nella vasca da bagno di casa piange quando gli bagno la testa, ma io, un po' tedesca in questo, gli faccio comunque doccia e sciampo tutte le sere anche se molto velocemente.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”