GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Bloccato
Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Lady » 28 mag 2012, 23:33

DadaEle ha scritto:
Lady ha scritto:DADA...e' difficile presentare bene la casa dici...ma se concentri le visite in uno-due giorni stabiliti e cerchi per quei gg di renderla "presentabile"? :sorrisoo
Sì certo, eventualmente bisognerebbe fare così, ma credimi che se la casa è impresentabile è perchè non ho proprio tempo. Non sono un granchè come casalinga, ma nemmeno sarei ciò che la casa presenta ora. Se ieri sera ho fatto le 3.30 a lavorare, più il we figuarti dove lo trovo il tempo :che_dici
Cmq se l'omo si decide il resto in qualche modo si fa...
non lavoro tutte le ore che lavori tu (ti ammiro sai? perche' lavorando mezza giornata arrivo a sera stra cotta e ti penso spesso, ma come fai?) eppure non ho tempo di respirare! Se voglio la casa pulita ed ordinata mi devo armare di forza e sistemare o cucinare o pulire durante l'ora "buca" del pomeriggio....senza tirare quindi il fiato......
Speriamo quindi che l'omo si decida :sorrisoo ...com'e' la nuova casa? immagino ci sia una cameretta tutta per Chiara........ :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da marieclaire » 29 mag 2012, 0:21

Uscita di casa stamattina alle 7.40 sono rientrata da poco, a mezzanotte: festa da amici, iris dai nonni, elia con noi, sono distrutta, passo per un salutino veloce.
Domani suoceri a casa dal pomeriggio a sera tardi, spero di far cmq due chiacchiere baci!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Ambra87 » 29 mag 2012, 9:29

Buongiorno ragazze!!!! :-D
Dada hai sentito la scossa di stamani? Qua è appena passata, tremava tutta la casa, i lampadari si muovevano.. Devo dire che non mi spaventa il terremoto, però è un evento naturale così particolare...
Dai, raccontaci della nuova casa che hai visto! Sono curiosa!!!! Io ho un amico che lavora con tecnocasa.. se vuoi qualche contatto fammi sapere! E comunque hai tutta la mia ammirazione per riuscire a fare tutto quello che fai!
Frab mi sono fatta dare la ricettina del bibe del figlio della mia amica, credo che la userò anche io con Elettra nelle sere in cui non sarò a casa:
1 dl di acqua
1 dl di latte
2 cucchiai di farina di farro
1 cucchiaino di pasta di mandorle
Far bollire l'acqua, aggiungere il latte e scaldare un altro po'. Aggiungere la farina e la pasta di mandorle.
A me perplime un po' sta farina di farro, ma vediamo come va, tentar non nuoce!
Stamani ho fatto la prima colazione alla piccola! Il porridge con la banana! Ha gradito devo dire, giusto qualche cucchiaino ma va bene così, chi bene inizia è a metà dell'opera... Ora è qua che gira per casa, si alza a tutti i mobili, si sposta da una parte all'altra della casa... che meraviglia! :emozionee
Oggi il compito è mettere in ordine le carte del socio... mmmm... beata me! Ieri ho finito il trasbordo roba inutilizzata nel nuovo mobile, ho guadagnato tanto di quello spazio da non crederci!!! :ok
Bene, vado che la piccola reclama tetta...
Baciotti!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4353
Iscritto il: 23 apr 2007, 20:37

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Fiorellino78 » 29 mag 2012, 9:58

Buongiorno ragazze!!!

forza dada per la casa che desideri :incrocini :incrocini

lisa ormai si aggrappa a qualsiasi cosa per tenersi in piedi.....bisogna avere 1000 occhi.....l'altro giorno ho preso per un pelo una sedia che si stava tirando addosso :x:

i denti non finiscono mai....siamo a quota 6 e continua a mettersi le mani in gola :urka

in compenso la pappa non la vuole più :che_dici ma da una settimana mangia come noi, a piccoli pezzettini ed è contenta :sorrisoo

riesco a farle mangiare ancora la minestrina con le verdure almeno :risatina: :risatina:

come vola il tempo.....va bè che matteo poverino sarà arrivato all'anno con le pappette :x: porello........questa invece ha capito tutto prima :ahaha :ahaha

guardava il suo piatto e poi il nostro e si irrigidiva perchè era arrabbiata :ahah :ahah
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Avatar utente
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4353
Iscritto il: 23 apr 2007, 20:37

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Fiorellino78 » 29 mag 2012, 10:00

per il terremoto mi ha avvisato mia sorella......

io come al solito sentito niente :fischia meglio cosi......

comincio a credere che il costruttore di questa casa abbia fatto il suo dovere e abbia veramente fatto la strutture antisismica come diceva :risatina: :che_dici

pare che sia stata proprio forte anche questa scossa, speriamo non abbia fatto altri danni :incrocini :incrocini
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da DadaEle » 29 mag 2012, 10:10

Ambra anche qua dicono si sia sentita più che bene.
Io ero in auto e non l'ho avvertita (tranne una "spinta" dell'auto che avevo attribuito al vento)...
Qua a Bo ho visto un liceo con tutti gli studenti fuori, non si riesce a chiamare, o con molta difficoltà, sono riuscita a sentire mia mamma che è scappata fuori con chiara e si è presa una paura da morire..
Ha saputo che a scuola i bimbi sono usciti tutti, ma poi sono rientrati.

Le mie colleghe che erano già qua sono molto spaventate... Attualmetne sono al 4° piano di un bel vecchio palazzone del centro :che_dici

Poveracci quelli che l'hanno vissuto da vicino!

Torno in pausa pranzo.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4353
Iscritto il: 23 apr 2007, 20:37

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Fiorellino78 » 29 mag 2012, 11:09

purtroppo pare che le cose non vadano per niente bene

altre vittime :buuu
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da DadaEle » 29 mag 2012, 11:15

Ho letto....
Ho sentito un'amica che lavora a mirandola, per fortuna sta bene... ma quei paesi poveretti...non ci posso pensare.
E mi fa una gran rabbia che muoiono gli operai sotto i capannoni, ma come cavolo li fanno sti capannoni??


I miei bimbi sono stati recuperati a scuola da mia cugina, ora li va a prendere mia mamma...

ho parlato con michele al telefono, mi ha detto:

Mamma la prossima volta però avvisami perchè mi sono preso paura, il banco tremava...

Sì certo, amore...la prossima volta ti avviso :che_dici

So che avevano rifatto le prove anche lunedì scorso, ma poveri tesori...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4353
Iscritto il: 23 apr 2007, 20:37

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Fiorellino78 » 29 mag 2012, 11:48

dada che dolce il tuo cucciolo :cuore

poveri bambini, chissà che spavento!

io non ho chiamato la scuola materna.....anche se qui l'han sentito bene e a Piacenza città hanno evacuato alcune scuole....

ma se non sento niente vorrà dire che è tutto ok penso :che_dici :incrocini
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da DadaEle » 29 mag 2012, 12:44

mA Sì...

anch'io non avevo chiamato, i miei avevano fatto un sopralluogo da fuori e immaginavo che le linee fossero bollenti. Preferivo che le maestre fossero impegnate a distrarre i bimbi...
Poi hanno divulgato la notizia di andarli a prendere, a me ha chiamato una mamma di un altro bimbo..
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4353
Iscritto il: 23 apr 2007, 20:37

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Fiorellino78 » 29 mag 2012, 13:00

altra scossa....
adesso ho visto il lampadario muoversi :freddo
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da DadaEle » 29 mag 2012, 15:20

Fiorellino dopo quella scossa ho preso su e sono venuta via...
Troppo forte e lunga, preferivo star qua con i bimbi.
Ora provo a lavorare un po',....

Baci.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4353
Iscritto il: 23 apr 2007, 20:37

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Fiorellino78 » 29 mag 2012, 15:40

DadaEle ha scritto:Fiorellino dopo quella scossa ho preso su e sono venuta via...
Troppo forte e lunga, preferivo star qua con i bimbi.
Ora provo a lavorare un po',....

Baci.
hai fatto benissimo!

se l'ho sentita io, figuriamoci voi li
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Avatar utente
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3117
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:33

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da SteLulla » 29 mag 2012, 22:51

Ciao ragazze!
Mamma mia, questo terremoto non da tregua! Immagino come siate spaventate!!! Stamattina alle 9 si è sentito benissimo anche qua a Perugia .... immagino nella vostra zona!!! :x: Io sono spaventatissima! Poi da quando ho Alessandro lo sono ancora di più ... tutto si amplifica!!!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da marieclaire » 29 mag 2012, 23:28

Ciao ragazze, Dada, ti ho pensata tutto il giorno, come va ora? Riuscite a riposare? Sono situazioni logoranti perché non hanno una fine, tremendo.

La prima scossa l'ho avvertita poco, stavo saltellando dalle scale di fretta e ho avuto uno svarione ma l'ho imputato alla mancanza di sonno (dopo un we meraviglioso in cui elia ha dormito, ieri ci ha fatti morire) e visto che mi capita spesso di svarionare non mi sono preoccupata.
Ci siamo veramente impressionati per quella delle 13: lunga, infinita, le scrivanie, i pc, ha tremato tutto tantissimo. Lavoro in un palazzo d'epoca, solo al secondo piano, ma è molto flessibile: camminando sui parquet sembra di essere sui gonfiabili, quasi si rimbalza, e probabilmente le oscilllazioni vengono amplificate. Sono rimasta con un senso di giramento di testa e nausea fino a sera, credo sia stata l'impressione anche se so che a milano non si corrono problemi, almeno per ora.

Io per il latte vaccino sapevo latte, acqua, zucchero e olio di semi di mais, quel che è importante è che sia latte intero comunque. Io di mattina, se non riesco ad allattarlo perché dorme, gli faccio dare lo yogurt, gli piace, è la stagione ideale perché è bello fresco, vedo che gradisce molto.
Alla fine dopo una certa età il discorso latte è a mio avviso sopravvalutato: se un bimbo ha altre fonti di calcio (basta un po' di grana o parmigiano ed è fatta) il latte diventa superfluo. Iris è stata senza assumere latte dai 14 mesi ai 2 anni e mezzo e la pediatra non si è affatto allarmata, anzi..

Ah oggi tagliando di elia: 10,7 kg per 75 cm: ha rallentato sul fronte peso per fortuna, in compenso si è allungato molto. Del resto è un mese che vuole quasi solo il seno, mi prosciuga il ragazzo.

Ambra, Fiorellino, che ballerine le vostre ragazze, che tenerezza che fanno quando camminano come paperotti...

Ste, è vero, quando si hanno figli si diventa più prudenti e consapevoli. Da mamma non farei cose fatte con nonchalance prima.

Ragazze, vado a nanna che causa marito assente mi aspettano notti in gestione singola delle creature di casa.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Silvietta7885 » 30 mag 2012, 0:13

ciao,terremoto sentito anche qui oggi..vicina alle Emiliane..dove c sono le mie origini e parenti... :cuore
non leggo gli arretrati perchè ho le nausee.. :x: volevo però chiedervi una cosa...
Agata adora il pane secco e glielo lascio sempre ciucciare perchè sennò si arrabbia di brutto...il fatto è che quando si ammorbidisce poi si affoga con i pezzi che stacca :x: ma se glielo tolgo si arrabbia...voi come fate? :domanda
noi pure non diamo più la minestra preferisce la pasta asciutta con uovo, carne, pesce o formaggio...
scappo o :vomitino
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Ambra87 » 30 mag 2012, 9:52

Notte tranquilla a Bologna, abbiamo dormito senza essere svegliati da scossoni... Dada dalle tue parti si è sentito qualcosa? I miei sono preoccupatissimi, ci intimano di andare in campagna per un po', ma sono consapevoli che non abbia molto senso. Il terremoto colpisce, come quando e dove lo decide solo lui, non è detto che i luoghi colpiti vengano nuovamente flagellati, così come non è detto che non arrivi a Bologna. A me interessa solo sapere come comportarmi in caso di necessità e dal momento in cui so dove rifugiarmi, mi sento al sicuro. Non sono capace di vivere con l'ansia di qualcosa che non si sa se arriverà o no, è molto più probabile che mi arrotino per strada d'altra parte, quindi non posso far altro che andare avanti con la mia vita. Certo non mi tranquillizza il fatto che mio marito è in giro per cantieri, ma almeno non ha ponteggi in giro e già questo mi rasserena.
Il mio pensiero va a chi invece ha perso tutto. Povere famiglie senza più una casa... Non oso immaginare come ci si debba sentire in una situazione simile! Ho degli amici a Carpi che stanno vivendo momenti di vero terrore, non so come aiutarli... Che cosa orribile...
Mari stavamo guardando il tg durante la scossa delle 13, erano in diretta da Milano e stavano dicendo che ballava tutto... Ti ho pensata. Tutto bene comunque, non ci sono danni in città, giusto?
Essì, qua la signorina fa la paperotta in giro per casa e inizia con i suoi MA-MA attaccata ai miei pantaloni... troppo tenera...
Ieri sera abbiamo provato con il biberon... un vero disastro!!! Col padre urlava come un'ossessa, con me cercava la tetta... :x: Sono preoccupata, lunedì inizio il corso e lei è tetta-dipendente... Mah, confido in mio marito, in qualche modo farà! :incrocini
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4353
Iscritto il: 23 apr 2007, 20:37

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Fiorellino78 » 30 mag 2012, 10:58

Buongiorno ragazze!

Dada come va?come stanno i tuoi cuccioli?

qui notte tranquilla...ieri pomeriggio le maestre non hanno fatto fare il pisolino ai bimbi e li hanno tenuti in giardino per sicurezza......
matteo appena a casa voleva andare al parco giochi ma si è addormentato in 30 secondi sul divano e ha dormito 2 ore!!! :cuore

oggi sono stata dalla parrucchiera......nn so da quanto dovevo andarci.....praticamente le ho lasciato la criniera....avevo piu capelli per terra che in testa :x:
e notare che le ho detto di tagliarli sotto le orecchie...........praticamente le orecchie le ho fuori........
il taglio è bellissimo e lei è molto brava..........peccato che io abbia un faccione ciccione :che_dici

DEVO ASSOLUTAMENTE DIMAGRIREEEEEEE..........ma il problema è che nn trovo il tempo per fare attività fisica....... :che_dici diversa dal correre dietro ai pupi :impiccata:

Lisa si arrampica alle mie gambe.....si avvicina a gattoni e poi si attacca ai pantaloni o a quello che trova.... :che_dici e si alza.........anche in cucina.......ieri ho chiamato urlando come un'aquila mio marito perchè avevo in mano la pentola e lei attaccata a penzoloni ai pantaloni mi ha lasciato in mutande :ahaha :ahaha
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Avatar utente
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7118
Iscritto il: 8 ago 2007, 16:04

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Dream78 » 30 mag 2012, 11:43

Ciao care!
Scusate è un po' che non passo ma il ritorno al lavoro è stato alquanto burrascoso...Son stanchina e un po' sotto pressione...insomma, lavoro da un mese e già non vedo l'ora delle ferie :ahaha

Complimenti a tutte queste patatine gattonanti e danzanti...devono essere uno spasso :risatina:
Il mio cucciolo è sempre lì seduto e non chiedetemi come fa ma è in grado di attraversare una stanza rimanendo seduto... :domanda lo lasci sul tappeto, ti giri 10 secondi lo cerchi e non c'è più...sta sotto il tavolo a guardarti come volesse fare cucùùùùùù :ahah
Sta iniziando a fare i primi tentativi di gattonamento, sempre spanzato ma almeno con le braccia ha capito cosa deve fare!
Col mangiare siamo fermi, anche lui inizia a rifiutarmi pappe e pastine varie, ieri gli ho dato il petto di pollo a pezzetti e devo dire che ha proprio gradito :ok
però vorrei finire la scorta di farine e pastine prima di passare a cibi più... seri!

Grazie DadaEle per avermi cercata ieri, come dicevo il terremoto si è sentito bene anche qui ma nessun danno per fortuna.

Un bacio a tutte!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da frab » 30 mag 2012, 11:44

ciao ragazze, anche qui a Verona è tutto uno scossone, ieri alle 9.00 ero in macchina e non l'ho sentito, ma quello delle 13.00 si, ero in ufficio, ho chiuso la porta e sono uscita e sono andata a casa, troppa ansia!
le bimbe per fortuna ieri mattina sono partite per il mare con i nonni, almeno sto tranquilla per loro. Ho solo Lorenzo, ieri pomeriggio ad avere solo lui mi pareva di essere in vacanza, incredibile! :sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Bloccato

Torna a “Settembre”